9.2 Euclide. Giornale dei Giovani
Già col N. 1 questo giornale ha ricevuto contributi in grande quantità e moltis-simi se ne preannunciano per N. 2. L’accoglienza è stata superiore ad ogni aspettativa e ciò mi fa molto piacere. Per questo motivo ho deciso che pur rimanendo nello stesso sito Euclide. Giornale dei Giovani (EGG) assumerà la numerazione progressiva di Euclide. Giornale di matematica per i Giovani (EGMG) punto numerazione progressiva di EGG e non sarà più capitolo di EGMG.
Ovviamente in questo notiziario daremo le informazioni più interessanti sull’andamento di EGG che si alternerà nella messa in rete con EGMG.
Si fa presente che su 26 specializzazioni ipotizzate, ben nove non sono state uti-lizzate e sono: Attualità, Barzellette, Cronaca, Didattica, Filosofia, Giochi, Grafi-ca, Moda e Racconti.
Alcune di queste, nell’ordine, l’Editore sarebbe lieto di ricevere contributi e so-no:
- Didattica: nel quale lo studente può esprimere il suo personale parere sul me-todo usato dal proprio insegnante – sia positivo che negativo – di trattare la propria materia o anche cosa si aspetta di ascoltare nella lezione.
- Cronaca: nel quale lo studente narra con propri commenti e osservazioni alcuni episodi di cronaca personalmente vissuti o anche appresi dai media.
- Attualità: nel quale lo studente esprime i propri punti di vista su Scuola, Sport, Politica, Famiglia, Accoglienza Migranti, ecc.
- Moda: nel quale lo studente esprime il proprio parere sui criteri oggi seguiti dalla Moda, sia in positivo che in negativo.
- Racconti: nel quale lo studente narra situazioni, anche di fantasia, per mette-re in evidenza situazioni piacevoli e non, da criticamette-re o elogiamette-re, ecc.
I contributi in queste specializzazioni faranno capire ai “grandi” il modo di pen-sare di voi giovani che rappresentate il domani e che i “grandi” fingono di ascol-tare, ma poco fanno per ascoltarvi e venire incontro alle vostre esigenze. Ovviamente i contenuti di questi contributi saranno opportunamente vagliati ed eventualmente censurati su argomenti ritenuti illegali o amorali e in tal caso lo studente riceverà comunicazioni su eventuali modifiche o cancellazioni.