• Non ci sono risultati.

Bagtheweb: creare e organizzare contenuti online

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Bagtheweb: creare e organizzare contenuti online"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Bagtheweb: creare e organizzare contenuti online Scritto da Administrator Giovedì 06 Febbraio 2020 19:20

Bagtheweb è un ottimo strumento gratuito, utilizzabile nella prassi didattica sia lato docente

che lato studente per la cura e creazione di

contenuti .

{loadposition user7}

L'ho scoperto oggi, grazie all'ultimo tutorial di Gianfranco Marini che inserisco in fondo al post, dove troverete esempi pratici di applicazioni di questo strumento nella prassi didattica.

Bagtheweb permette di organizzare pagine web contenenti links, commenti, video, immagini e tutto cio' che puo' essere utile per fornire agli studenti materiali di approfondimento e, agli studenti stessi, per organizzare contenuti in relazione a specifici argomenti.

Funziona un po' come uno strumento di social bookmarking che pero' permette di

personalizzare i vostri segnalibri, aggiungendo liberamente testi, immagini e tutto cio' che possa risultare utile allo scopo.

In pratica, potete organizzare all'interno di ogni Bag links, commenti, sezioni, per poi disporre di un link o un codice embed per condividere i vostri archivi.

I vari archivi potranno essere pubblici o privati, a seconda delle finalità per cui sono stati creati. Vi consiglio di esplorare la galleria pubblica per capire come possono essere strutturati.

Altro aspetto interessante, la possibilità di inserire un pulsante Bug nella barra dei preferiti per poter inviare direttamente ai vostri bag i siti web che esplrate durante le vostre navigazioni.

(2)

Bagtheweb: creare e organizzare contenuti online

Scritto da Administrator

Giovedì 06 Febbraio 2020 19:20

Ecco il tutorial di Gianfranco Vai su BagTheWeb {jcomments on} {loadposition user6} 2 / 2

Riferimenti

Documenti correlati

marketing online e per avere piattaforme di registrazione o vendita biglietti. Dunque, in questo senso c‟è ancora molto da lavorare. Per capire meglio come gli

Soil organic carbon levels and N rates had significant effects (P < 0.001) on winter wheat grain yields and aboveground biomass accumulation.. In similarity, SOC × N effects

This study showed a new simple clinical risk score, the Florence prediction rule, was accurate in stratifying the cardiovascular risk of patients with CP, without existing

Il diverticolo di Meckel può abitare un sacco erniario da solo (ernia di Littrè) o, molto più raramente, con l'an- sa ileale sulla quale è inserito (ernia entero-diverticolare)..

CHANGES IN BONE METABOLISM IN PATIENTS WITH ACTIVE RHEUMATOID ARTHRITIS TREATED WITH ANTI-TNF ALPHA

La Torre della Pagliazza inglobata all’interno dell’edificato prima della ristrutturazione (Foto presente all’interno della relazione di progetto del restauro di Italo Gamberini)

La critica situazionistica e la natura delle virtù come tratti di carattere l’attacco di Harman e doris (e merritt) sembra colpire al cuore l’etica aristotelica della virtù, in

Glomera permette, a richiesta, di rendere disponibili i contenuti video anche in modalità streaming on demand, completando il servizio offerto dalla trasmissione