• Non ci sono risultati.

Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox Scritto da Administrator Giovedì 26 Marzo 2015 15:04  

Sono sempre di più i colleghi che utilizzano Didapages e che mi chiedono come condividere gli ebook online

dopo che

Dropbox ha eliminato la cartella Public dai profili free . 

{loadposition user7}

Sappiamo bene infatti che fino a quando era possibile copiare in locale il file del libro nella cartella Public di Dropbox ed attendere la sincronizzazione, la condivisione online era un gioco da ragazzi ed oggi, questa modalità è riservata a chi ha ancora vecchi account Dropbox o a chi decide di acquistare un profilo a pagamento.

Ma esistono alternative che, come scopriremo, sono certamente non particolarmente originali, ma sicuramente sempre efficaci.

(2)

Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox Scritto da Administrator

Giovedì 26 Marzo 2015 15:04

In pratica vi mostrero' come è possibile registrarsi ad un servizio di hosting gratuito (in pratica uno spazio online dove "stoccare" le nostre cartelle) e come caricare i libri in questo spazio per consentirne la condivisione.

Tra tutti quelli che ho testato mi sembra che il più affidabile sia Altervista, che vo mette a disposizione lo spazio e gli strumenti necessari per caricare le cartelle dei vostri ebook direttamente dal sito.

Vi basta optare per il solo servizio di hosting (sotto il pulsante Prosegui) e assegnare un nome al sito.

Compilato il form per creare il vostro account ed accedete al file manager da dove creerete la vostra cartella corrispondente a quella dell'ebook e caricate all'interno tutti i file presenti).

A quel punto, per avviare l'ebook, sarà necessario digitare il percorso nomedelsito.altervista.com/nomecartella/index.html e il gioco e' fatto!

Ovviamente man mano che aggiungeremo altre cartelle con altri libri, l'indirizzo che sarà generato sarà quello del nostro sito base con l'aggiunta di /nomecartella.

Ricordo sempre l'importanza di ridurre il peso dei contenuti multimediali per risparmiare spazio online e per non rallentare la navigazione.

Sotto un esempio http://sconocchini.altervista.org/arcimboldi2/index.html 2 / 3

(3)

Condividere online ebook Didapages senza utilizzare Dropbox Scritto da Administrator Giovedì 26 Marzo 2015 15:04   {jcomments on}   {loadposition user6}   3 / 3

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

Œ§sdî G`FpMslqvK/L­tYsD FHF1Ž DqiK/D#N LNPsÉx qMLFHF`slIG`K/D0K/DuqMsÉNLN GHN Ip/G`£sN tL ƒ‘\rGHN tYGƒ»FHDPqMsJILN tD|sl‘rD0’GHLN sIJD0p...

[r]

ɬÊ

d#X0Jgf NPKWJ[Y0hEJ[RY0QiK^MG1jPSERkbG ^WJ]GYKWQElmQnjPSERYK^WRkbG ^WJ]GYKWQo lqpJrK^MG KKMG\X0J8G ^WsR_`QEYKWJHK^MG KKMG KWJ Y0QEJeSER^WNJtX0Je_uG KWQE_uG KWJ[SCG'QvV0NWG

Main Effects Plot.. high

[r]

[r]