• Non ci sono risultati.

Lavoro_gruppi_1A-23042016.docx

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Lavoro_gruppi_1A-23042016.docx"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

LAVORI A GRUPPO

Problemi con le equazioni

1. Quanti sono i ragazzi di una società sportiva, sapendo che la metà gioca a tennis, un quarto gioca a basket e 5 praticano il nuoto?

2. Un’industria reinveste un quarto dei suoi ricavi annui in attività di sviluppo e ricerca. Sapendo che i due terzi di tali ricavi, pari a 150.000$ sono impiegati per spese fisse di gestione, determinare il guadagno netto annuo dell’azienda.

3. Un’attività commerciale ha oneri di spesa fissi pari a 8.000€ mensili. Sapendo che tra questi oneri vi è lo stipendio di due dipendenti, ognuno dei quali guadagna il 1.300€ al mese, qual è l’ammontare percentuale mensile della spesa in stipendi del personale?

4. In un’azienda agricola della Val Policella l’usura ha cancellato la

capacità di una botte ma il proprietario deve dichiararne la capacità alle autorità competenti. Il proprietario ha segnato i seguenti dati relativi all’anno precedente: all’inizio ha prelevato i 3/5 della capacità della botte e successivamente 80 litri. Aveva poi annotato che il vino rimasto era pari ai 2/7 della capacità della botte. Con questi dati è possibile determinare la capacità della botte? Se si, qual è?

Riferimenti

Documenti correlati

Di dare atto che l’ammontare della lista stipendiale della Ditta 1 relativa al mese di Novembre 2019 è indicato nei tabulati conservati agli atti dell’U.O.

Di dare atto che l’ammontare della lista stipendiale della Ditta 1 relativa al mese di Ottobre 2019 è indicato nei tabulati conservati agli atti dell’U.O. Di trasmettere copia

Di dare atto che l’ammontare della lista stipendiale della Ditta 1 relativa al mese di Settembre 2019 è indicato nei tabulati conservati agli atti dell’U.O.

Di dare atto che l’ammontare della lista stipendiale della Ditta 1 relativa al mese di Agosto 2019 è indicato nei tabulati conservati agli atti dell’U.O. Di trasmettere copia

Di dare atto che l’ammontare della lista stipendiale della Ditta 1 relativa al mese di Giugno 2019 è indicato nei tabulati conservati agli atti dell’U.O. Di trasmettere copia

La presente Determinazione, tenuto conto delle fonti relative alla disciplina della privacy ovvero della tipologia degli atti allegati è assoggettata a:..

Di dare atto che l’ammontare della lista stipendiale della Ditta 1 relativa al mese di Aprile 2019 è indicato nei tabulati conservati agli atti dell’U.O. Di trasmettere copia

Di dare atto che l’ammontare della lista stipendiale della Ditta 1 relativa al mese di Febbraio 2019 è indicato nei tabulati conservati agli atti dell’U.O.