• Non ci sono risultati.

AREA: Il concorso ha estensione nazionale sull Intero territorio italiano presso tutti i bar che distribuiscono il prodotto promozionato.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AREA: Il concorso ha estensione nazionale sull Intero territorio italiano presso tutti i bar che distribuiscono il prodotto promozionato."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430

CONCORSO A PREMI DENOMINATO

"LONDON MIX CON MTV.IT”

PROMOSSO DALLA SOCIETA’SAMMONTANA SpA (CL 535/2009)

AREA: Il concorso ha estensione nazionale sull’Intero territorio italiano presso tutti i bar che distribuiscono il prodotto promozionato.

DURATA: Il concorso avrà svolgimento complessivamente dal 10 maggio 2010 al 22 agosto 2010 per un totale di nr. 15 settimane di partecipazione.

Ciascuna settimana di gioco avrà validità dal lunedì alle ore 00,00’,00”

alla domenica successiva alle ore 23,59’,59”.

1° settimana: dal 10 maggio 2010 al 16 maggio 2010 2° settimana: dal 17 maggio 2010 al 23 maggio 2010 3° settimana: dal 24 maggio 2010 al 30 maggio 2010 4° settimana: dal 31 maggio 2010 al 6 giugno 2010 5° settimana: dal 7 giugno 2010 al 13 giugno2010 6° settimana: dal 14 giugno 2010 al 20 giugno 2010 7° settimana: dal 21 giugno 2010 al 27 giugno 2010 8° settimana: dal 28 giugno 2010 al 4 luglio 2010 9° settimana: dal 5 luglio 2010 al 11 luglio 2010 10° settimana: dal 12 luglio 2010 al 18 luglio 2010 11° settimana: dal 19 luglio 2010 al 25 luglio 2010 12° settimana: dal 26 luglio 2010 al 1 agosto 2010 13° settimana: dal 2 agosto 2010 al 8 agosto 2010 14° settimana: dal 9 agosto 2010 al 15 agosto 2010 15° settimana: dal 16 agosto 2010 al 22 agosto 2010

Eventuale estrazione finale: entro il 30 settembre 2010

DESTINATARI: Tutti i consumatori finali e residenti in Italia che acquistano un prodotto della linea Sammontana Mix

OBIETTIVO: Il concorso intende incentivare la vendita di tutti i gelati appartenenti alla linea Sammontana Mix. Le confezioni utili per la partecipazione al concorso saranno riconoscibili mediante apposito richiamo al concorso posto sulla confezione.

PUBBLICITA’: Il concorso sarà pubblicizzato tramite richiamo sulla confezione del prodotto promozionato, sul sito Internet www.sammontana.it e con appositi cartelli impulso nei bar aderenti all’iniziativa. I messaggi pubblicitari che comunicheranno la manifestazione ai destinatari della stessa saranno coerenti con il presente regolamento.

Sul sito Internet www.sammontana.it sarà reperibile il regolamento completo. Sammontana Spa si riserva di eventualmente adottare

ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta

(2)

ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.

AVVERTENZA: La partecipazione al concorso avviene tramite il numero telefonico 02.40706231 e tramite il sito www.sammontana.it. Il costo della telefonata seguirà il normale piano tariffario di ciascun partecipante, senza sovrapprezzo e indipendentemente dal gestore telefonico utilizzato.

Il costo di connessione alla rete Internet è quello normalmente previsto dal singolo partecipante concordato in base al proprio piano tariffario personale.

MODALITA’: Al fine di raggiungere l’obiettivo prima indicato, la società Sammontana SpA indice il concorso a premi “LONDON MIX CON MTV.IT” con svolgimento secondo le modalità di seguito riportate.

A partire dal 10 maggio 2010 e sino al 22 agosto 2010 (per un totale di n. 15 settimane di partecipazione- ciascuna settimana di gioco avrà validità dal lunedì alle ore 00,00’,00” alla domenica successiva alle ore 23,59’,59”), presso i bar che distribuiscono il prodotto promozionato sarà possibile reperire le confezioni di prodotto utili per la partecipazione al concorso e riconoscibili mediante apposito flash promozionale. Ogni singolo prodotto della linea Sammontana Mix riporterà sullo stecco, in maniera nascosta e non visibile esternamente, un codice univoco numerico composto da 10 cifre. Complessivamente, saranno predisposte e messe in commercio circa 1,26 milioni di confezioni. I codici saranno uno diverso dall’altro e non sequenziali, generati casualmente da un apposito programma.

Per poter partecipare all’iniziativa, i clienti dovranno comunicare il codice della promozione riportato sullo stecco del gelato, oltre agli altri dati richiesti, secondo una delle seguenti modalità:

 tramite telefonata al numero 02.40706231 (linea telefonica ordinaria attivata tutti i giorni 24 ore su 24, raggiungibile da un telefono fisso e cellulare purché a toni e con visibilità del numero chiamante) dalle ore 00.00’.00” del 10 maggio 2010 alle ore del 23.59’ 59” del 22 agosto 2010 (eventuali telefonate effettuate oltre tale orario non saranno ritenute valide). Una voce guida indicherà al chiamante le procedure necessarie per poter partecipare.

In particolare, il chiamante dovrà digitare sulla tastiera del proprio telefono il codice rinvenuto sullo stecco. In caso di vincita, la voce guida fornirà al chiamante le indicazioni necessarie per ricevere il premio vinto.

 tramite compilazione di una apposita maschera di registrazione sul mini sito del concorso a cui si verrà indirizzati collegandosi al sito www.sammontana.it cliccando un apposito link o banner. L’utente dovrà inserire il codice della promozione riportato sullo stecco del gelato nell’apposito campo e in caso di vincita verranno fornite le indicazioni necessarie a ricevere il premio.

Si precisa che le modalità di partecipazione oltre descritte sono alternative.

Tutti i canali di partecipazione saranno gestiti da un’unica applicazione informatica che garantirà il corretto smistamento dei premi in modalità automatica e casuale in ragione di n. 1 premio per ciascuna settimana. Il sistema di gestione provvederà a verificare la correttezza del codice utilizzato, impedendo di partecipare più volte con il medesimo codice: ogni codice, infatti, sarà univoco ed utilizzabile una sola volta.

Si rende noto che il codice digitato serve solo come chiave di accesso al gioco e non per assegnare i premi, che verranno viceversa assegnati casualmente dal software con cadenza settimanale, in momenti non

(3)

determinabili a priori garantendo in tal modo la tutela della pubblica fede e la parità di trattamento tra tutti i partecipanti.

In caso di vincita, la voce guida fornirà al chiamante le indicazioni necessarie per ricevere il premio vinto.

Per contro, ai partecipanti non vincitori sarà comunque raccomandato di conservare il codice di partecipazione usato nel caso di una successiva aggiudicazione del premio mediante l’estrazione di eventuali premi non assegnati.

Qualora in una settimana il software non riuscisse ad assegnare il premio previsto, lo stesso sarà rimesso in palio nella settimana successiva in aggiunta a quello già previsto

La società che gestisce il software di gestione delle vincite ha rilasciato apposita dichiarazione relativa alla sua non manomettibilità ed al suo corretto funzionamento.

Per avere diritto al premio, i vincitori dovranno spedire in originale lo stecco riportante il codice risultato vincente, indicando i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo completo e recapito telefonico. La documentazione dovrà essere inviata, in busta chiusa, con raccomandata a/r, entro 7 giorni solari dalla comunicazione di vincita (farà fede la data della vincita e del timbro postale di spedizione), al seguente indirizzo: Concorso LONDON MIX CON MTV.IT - c/o Clipper c.p. 1470 20185 Milano.

Ai partecipanti si raccomanda di fotocopiare quanto inviato e di conservare la ricevuta della raccomandata postale con la quale sarà inviato il codice usato per la partecipazione al concorso e risultato vincente.

Il premio sarà definitivamente assegnato solo a seguito della verifica della conformità della documentazione inviata.

Il premio vinto non potrà essere riconosciuto in caso di mancato invio della documentazione richiesta. Non saranno ritenuti validi codici alterati, a titolo esemplificativo e non esaustivo codici riportanti pezzi di scotch sulle cifre digitate, abrasioni, cancellazioni e correzioni, dati diversi da quelli digitati al momento della partecipazione, in fotocopia.

In caso di vincita non convalidata il consumatore riceverà dalla società incaricata una comunicazione scritta tramite raccomandata a/r.

Si precisa che il consumatore risultato vincitore potrà essere contattato anche tramite telefonata al numero utilizzato per la partecipazione al concorso, fermo restando gli adempimenti richiesti ai fini della convalida della vincita, già sopra specificati.

ASSEGNAZIONE: I verbali di assegnazione dei premi saranno predisposti con cadenza periodica da concordare con il Notaio o il Responsabile per la tutela del consumatore e della fede pubblica. L’assegnazione sarà effettuata a Milano presso la sede della società delega Clipper srl e sarà utilizzato il data base di coloro che sono risultati vincitori in base alle norme del presente regolamento.

Al termine dell’iniziativa ed entro il 30 settembre 2010 alla presenza di un Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della Tutela dei Consumatori si procederà all’eventuale estrazione dei premi eventualmente non assegnati. Per procedere all’estrazione sarà predisposto un apposito file elettronico riportante i dati di tutti coloro che hanno partecipato nei modi e nei tempi stabiliti dal regolamento e non sono risultati vincitori di un premio in istant win. Verranno estratti tanti vincitori quanti sono i premi non assegnati, oltre ad un numero di riserve che subentreranno in caso di irreperibilità o irregolarità di partecipazione dei primi estratti. Si

(4)

precisa che per ciascun premio non assegnato saranno estratte n. 10 riserve.

Anche per gli estratti valgono gli adempimenti richiesti ai fini della convalida della vincita, già sopra specificati.

PREMIO: Ciascun vincitore si aggiudica un viaggio di 3 giorni/2 notti per due persone a Londra comprensivo di viaggio a/r soggiorno in hotel 4*sup. in camera doppia con trattamento B&B, una cena e una serata in un locale londinese.

Il premio sarà fruito da tutti i vincitori in un’unica data da stabilire ma comunque entro i mesi di novembre o dicembre 2010.

Nel corso del soggiorno a Londra i vincitori saranno seguiti dalle telecamere di MTV e ripresi. Con le riprese effettuate verrà realizzato un video della durata di 60” che sarà caricato e visibile sul sito di MTV e sul sito della società promotrice www.sammontana.it

Nel caso di vincita da parte di un minore, quest’ultimo per usufruire del premio dovrà essere accompagnato da un genitore o da un tutore legale.

Il valore indicativo di ciascun pacchetto è di € 920,00 esclusa Iva.

Eventuali ulteriori spese sostenute e le spese di trasferimento dalla località di residenza all’aeroporto e viceversa saranno a carico dei vincitori.

Il vincitore del viaggio non potrà richiedere una meta alternativa o differente Periodo di fruizione ed il premio non potrà essere convertito in beni differenti.

MONTEPREMI: Il valore totale del montepremi è pari a € 13.800,00 esclusa IVA ADEMPIMENTI

E GARANZIE: Tutte le operazioni avverranno secondo la normativa vigente.

In caso di assegnazione ad un minore sarà richiesta la partecipazione diretta del genitore o del tutore legale. Si vuole garantire che i genitori o i tutori siano informati delle modalità di fruizione del premio che sarà consegnato previa accettazione scritta da parte di chi esercita la tutela sul minore.

Eventuali premi non assegnati, diversi da quelli espressamente rifiutati, saranno devoluti in beneficenza, ai sensi di legge, a: CIAI CENTRO AIUTI PER L’INFANZIA ONLUS. In tal caso, la società promotrice si riserva di eventualmente concordare un premio, bene o servizio alternativo di pari valore.

La società promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei vincitori: inoltre, non saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

La società promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori di digitazione all’atto della partecipazione da parte dei vincitori.

Sammontana SpA non si assume alcuna responsabilità in merito alla documentazione di accettazione vincita non pervenuta per eventuali disguidi postali o altre cause ad Essa non imputabili.

La società promotrice non si assume alcuna responsabilità per eventuali problemi di natura tecnica ad Essa non imputabili.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, i dati conferiti saranno utilizzati allo scopo di adempiere gli obblighi derivanti dall’organizzazione del concorso a premi.

I dati potranno essere trasmessi a società terze per la gestione delle vincite, nonché alle Autorità Pubbliche di controllo, come previsto dalla normativa sulle manifestazioni a premio. Con il rilascio dei dati i vincitori conferiscono il proprio consenso alla pubblicazione del proprio nome, cognome e luogo di residenza negli spazi che Sammontana dedica al concorso.

Con il rilascio dei dati i vincitori conferiscono il proprio consenso alla messa in onda del video realizzato dalle telecamere di MTV negli spazi che

(5)

Sammontana S.p.A. e MTV dedicheranno al concorso. In particolare il vincitore cede alla società Sammontana S.p.A. il diritto di usare (anche a scopo pubblicitario), modificare, riprodurre anche parzialmente, diffondere

(con qualsiasi mezzo consentito dalla tecnologia e secondo le modalità da Sammontana S.p.A. ritenute più opportune), distribuire, preparare opere derivate, visualizzare e divulgare in qualsiasi formato e tramite qualsiasi

canale il/i video realizzato/i.

RINUNCIA

ALLA RIVALSA: La Società organizzatrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art. 30 DPR 600 del 29/09/1973.

Riferimenti

Documenti correlati

La informiamo che per le finalità connesse alla fornitura del Servizio, Media Star Editore con sede a Milano, Viale Lombardia 21, esegue il trattamento dei dati da Lei forniti,

In caso di vincita da parte di un minore, ai fini della redenzione del Premio, il predetto modulo dovrà essere compilato da parte di un genitore/tutore del minore risultante

Ogni Partecipante potrà risultare vincitore di più premi in modalità “instant win” nel Periodo di validità del Concorso, qualora partecipasse in diverse Sessioni di gioco,

Al fine di procedere all’assegnazione del Premio di Consolazione, il Promotore fornirà l’elenco contenente i dati di tutti i Partecipanti che avranno risposto correttamente a tutte

• La Carta regalo digitale Decathlon sarà spedita all’indirizzo e-mail indicato dalla consumatrice. La società promotrice non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo

Al fine di procedere all’assegnazione del Superpremio, il Promotore fornirà l’elenco contenente i dati di tutti i Partecipanti che avranno risposto correttamente a tutte le

La comunicazione di vincita conterrà, altresì, una dichiarazione liberatoria, allegata alla stessa; in caso di vincita da parte di un minore ai fini della redenzione del Premio,

Nome scelto (autore personale): Patellani, Federico Dati anagrafici/estremi cronologici: 1911/ 1977 Riferimento all'intervento: fotografo principale Codice scheda