• Non ci sono risultati.

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di. Treviso, con sede in Treviso, piazza Borsa 3B, C.F ,

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di. Treviso, con sede in Treviso, piazza Borsa 3B, C.F ,"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

In data ...TRA

• La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Treviso, con sede in Treviso, piazza Borsa 3B, C.F. 80009550262, rappresentata dal Segretario Generale dott. Marco D’Eredità, nato a Padova, il 05.10.1962, CF DRDMRC62R05G224J, di seguito denominata Camera di Commercio[qui di seguito COMODANTE (che dà in comodato),

e

• il Comune di Treviso, con sede in Treviso, Via Municipio 16, C.F. 80007310263, rappresentato dal Dirigente del settore Polizia Locale, Servizi Demografici, Cultura dott.ssa Federica Franzoso, nata ad Adria (RO) il 21.06.1967, C.F. FRNFRC67H61A059H di seguito denominato per brevità Comune [di seguito COMODATARIO (che riceve in comodato)],

PREMESSO

• che il Comune con nota prot. n. 131734 del 5 dicembre 2014 ha richiesto alla Camera di Commercio di Treviso la disponibilità di un locale con accesso diretto al suolo stradale e con sufficiente visibilità al pubblico per ospitare la sede cittadina dello IAT che svolge attività di informazione e promozione turistica locale;

• che la Camera di Commercio con delibera Giunta n. 67 del

(2)

17/04/2015 ha inteso concedere in comodato d’uso il locale, con uscita indipendente, situato al civico 30 di Via Fiumicelli della superficie di 33 mq circa con annesso piccolo magazzino e servizio igienico con disponibilità di arredi, di cui all’unito elenco, allo IAT per l’espletamento della propria attività;

• considerato che l’attività a sostegno della promozione turistica del territorio rientra tra le competenze istituzionali dell’Ente camerale, ai sensi della L. n. 580/1993 e s.m.i;

• considerato peraltro che già l’Ente ha collaborato con il Comune di Treviso, altri Comuni della provincia e la stessa Ammnistrazione provinciale per la promozione delle attività in quest’ambito, anche attraverso la sottoscrizione di un apposito atto di indirizzo approvato con determinazione del Presidente n. 4/2014, ratificata dalla Giunta camerale con deliberazione n. 16/2014;

• che la Giunta della Camera di Commercio ha approvato, con deliberazione n. 67, assunta in data 17.4.2015, la stipula del presente contratto;

• che con determinazione n. ….. del …… il Comune di Treviso ha approvato la bozza di contratto di comodato ed ha impegnato la somma di € 527,00 per le spese di gestione del locale per quanto attiene alle utenze (energia elettrica, acqua e spese per il

(3)

combustibile per il riscaldamento) di cui al successivo art. 6

- SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE ART. 1

- Il COMODANTE concede in comodato gratuito al COMODATARIO, il locale, con uscita indipendente, situato al civico 30 di Via Fiumicelli della superficie di 33 mq circa con annesso piccolo magazzino e servizio igienico per l’espletamento della attività dello IAT i beni mobili indicati nell’allegato al presente contratto (All.1).

- Il COMODANTE garantisce di avere la proprietà esclusiva del locale e dei beni sopra descritti, e che gli stessi sono liberi da vincoli di ogni genere.

- Il COMODANTE dichiara che i beni mobili sono conformi alle disposizioni di legge in materia di prevenzione, sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/08).

- Il COMODANTE dichiara che il locale non è attualmente utilizzato come ufficio dall’Ente e pone ad esclusivo carico del COMODATARIO la predisposizione di quanto mancante in conformità alle disposizioni di legge in materia di prevenzione, sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/08) (l’accesso ai

(4)

disabili e uscita di sicurezza a norma, adeguamento dell’aerazione e luminosità del locale).

- Il COMODANTE dichiara di non essere a conoscenza di ulteriori vizi che possano arrecare danno a chi utilizza il locale e i beni mobili concessi in comodato d’uso e si impegna ad informare il COMODATARIO circa tutte le circostanze relative al corretto utilizzo dei beni stessi, impegnandosi a consegnare, unitamente ai suddetti beni, i relativi eventuali manuali di utilizzo.

- Il COMODANTE provvederà alla consegna del locale e dei beni mobili concessi in comodato d’uso in data che sarà concordata con il COMODATARIO e non oltre il 30/04/2015.

ART. 2

- Il COMODATARIO prende in consegna il locale e si impegna ad effettuare le modifiche necessarie per renderlo fruibile come ufficio aperto al pubblico in conformità alle disposizioni di legge in materia di prevenzione, sicurezza e tutela della salute nei luoghi di lavoro (D. Lgs. n. 81/08) e accetta sia il locale che i beni mobili, di cui all’allegato elenco citato all’art. 1, nello stato in cui attualmente si trovano. L'uso del locale e dei beni concessi in comodato d’uso gratuito è riservato al personale IAT che si impegna a restituirli alla fine del contratto nello stato in cui sono stati consegnati salvo il

(5)

naturale deterioramento d’uso.

ART. 3

- Il presente contratto avrà decorrenza dal …/05/2015 ed avrà termine il …./05/2016.

ART. 4

- Il COMODANTE ha diritto di richiedere la riconsegna del locale concesso in uso e relativi arredi con sei mesi di preavviso ed a sua completa discrezione.

- Il COMODATARIO ha il diritto di restituire gli arredi consegnati, anche in parte, in qualsiasi momento, senza obbligo di motivazione, salva la necessità di dare al COMODANTE preavviso di 15 giorni naturali e consecutivi.

- Il COMODANTE è tenuto ad accettare la restituzione dei beni nello stato di fatto in cui si trovano, senza poter nulla pretendere per il deterioramento conseguente al normale uso o comunque ad un uso conforme a quanto previsto nel presente contratto.

ART. 5

- Il COMODATARIO si obbliga a custodire e conservare il locale ed i beni oggetto del presente contratto con diligenza e a non cederne il godimento a terzi a nessun titolo senza il consenso espresso del COMODANTE.

(6)

- Il COMODATARIO è responsabile sia verso il COMODANTE che verso Terzi di ogni abuso o trascuratezza nell’uso dei locali e arredi concessi in uso; il COMODATARIO è tenuto ad individuare ed indicare espressamente al COMODANTE un referente dei locali e assegnatario dei beni mobili concessi in comodato d’uso, come da apposita dichiarazione che formerà parte integrante del presente contratto.

ART. 6

- Tutti gli interventi successivi alla consegna del locale e migliorativi delle condizioni di utilizzo dello stesso (quali, a mero titolo di esempio, installazione impianto di condizionamento, tinteggiatura, arredi, messa in sicurezza dell’ingresso e simili) sono a carico del comodatario; tutti gli interventi di manutenzione ordinaria saranno comunque a esclusivo onere e carico del COMODATARIO. Nel caso fossero necessari interventi di natura straordinaria, il COMODATARIO si impegna a comunicarlo al COMODANTE con un preavviso di 15 gg naturali e consecutivi. Il COMODATARIO in deroga all’art. 1808 del Codice Civile non ha il diritto di essere rimborsato delle spese straordinarie sostenute per la conservazione del locale e dei beni anche se queste erano necessarie e urgenti.

Le spese di gestione del locale per quanto attiene alle utenze (energia elettrica, acqua e spese per il combustibile per il

(7)

riscaldamento), sono calcolate su base annua e sono a carico del COMODATARIO nella misura dello 0,41% (percentuale corrispondente alla quota millesimale del locale rispetto all’intera superficie dello stabile esclusi i vani scale ed i vani tecnici). Il COMODATARIO verserà in via anticipata, per le spese di cui trattasi, l’importo di € 527,00 (cinquecentoventisette/00 ); entro 30 giorni dalla fine del contratto si provvederà a versare o a chiedere all’eventuale conguaglio al COMODANTE.

ART. 7

- Il COMODATARIO dà atto di disporre di idonee coperture assicurative per i danni materiali derivanti al bene/i avuto/i in comodato in conseguenza dell’espletamento delle proprie attività, in virtù e nei limiti della polizza RCT Uniqa Osterreih Versicherungen AG n. 2134/001648 - polizza Incendio Unipol S.p.A n.

1/2448/101278913 - polizza Furto Unipol S.p.A. n.

1/2448/101274634;

- Il COMODANTE dà atto di disporre di idonee coperture assicurative per i danni causati dal bene/i dato/i in comodato a persone terze e/o cose del COMODATARIO e/o di terzi, in virtù e nei limiti della polizza Property All Risks (Furto e Incendio) N.

(8)

1/2448/63/110694391 contratta con Unipol SAI valevole sino al 31/12/2015.

ART. 8

- Fatto salvo ogni tentativo di composizione amichevole e stragiudiziale per qualsiasi controversia dovesse insorgere in merito al presente contratto, le Parti individuano come esclusivamente competente il Foro di Treviso.

ART. 9

- Per quanto non espressamente stabilito nel presente contratto, le Parti fanno riferimento agli artt. dal 1803 al 1812 del Codice Civile.

ART. 10

- Ai sensi del DPR 642/72, Allegato A, Tariffa (Parte I^), art. 2, il contratto è soggetto all’imposta di bollo sin dall’origine, solidalmente a carico di entrambe le Parti (cfr. art. 22 del DPR 642/72).

ART. 11

- Ai sensi dell’art. 3, della Parte II^ della Tariffa allegata al D.P.R. 131/86, il contratto è soggetto a registrazione in caso d’uso con imposta a carico del soggetto registrante, nella misura vigente al momento della registrazione stessa (cfr. art. 57 del

(9)

DPR 131/86).

***

- Letto, approvato e sottoscritto (anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 c.c. per l’art. 8 – Foro competente).

CAMERA DI COMMERCIO TREVISO COMUNE DI TREVISO Il Segretario Generale Il Dirigente del Settore….

N.

INVENTARIO CAMERA

DESCRIZIONE DEL BENE UBICAZIONE

12292

poltroncina su ruote girevole rivestimento in tessuto blu

ufficio

12293

poltroncina su ruote girevole rivestimento in tessuto blu

ufficio

12294

poltroncina su ruote girevole rivestimento in tessuto blu

ufficio

12295

poltroncina su ruote girevole rivestimento in tessuto blu

ufficio

12311

scrivania tipo dirigenziale piano in laminato legno con cassettiera

ufficio

12312

scrivania operativa piano in laminato legno con parete divisoria con cassettiera

ufficio

12314

poltroncina dirigenziale su ruote girevole rivestimento tessuto blu

ufficio

12316 armadio laminato grigio scuro a 5 ante

ufficio

9655 Tende alla veneziana a pannelli

ufficio

(10)

N.

INVENTARIO CAMERA

DESCRIZIONE DEL BENE UBICAZIONE

12338 tende da sole

Ufficio/esterno

12127 Armadio metallico-sopralzo

magazzino

12128 Armadio metallico - sopralzo

magazzino

Riferimenti

Documenti correlati

L'inserimento nella short list non comporta alcun obbligo da parte della Camera di Commercio di Bari di conferire incarichi ai professionisti iscritti,

di avere preso conoscenza e di accettare che qualsiasi onere, ivi incluse imposte, tasse, spese di trascrizione e registrazione atto di vendita, ogni altro atto

2 unità di personale di categoria D - posizione di accesso 01 - profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo, da inquadrare nel ruolo organico

Nella costruzione del bilancio al 31 dicembre 2019 sono state adottate le seguenti convenzioni di classificazione: le voci della sezione attiva dello Stato Patrimoniale

Attivita' esercitata ATTIVITA' DEGLI STUDI DI INGEGNERIA, PROGETTAZIONI, DIREZIONE TECNICA E DI CANTIERE, SERVIZI DI CONSULENZA, RICERCA E SVILUPPO DI OPERE DI INGEGNERIA

iscrizione Registro Imprese Codice fiscale e numero d'iscrizione: 04161790268 del Registro delle Imprese di TREVISO - BELLUNO Data iscrizione:

Le indicazioni dell’OIV daranno spunto alle azioni correttive in sede di programmazione o assestamento del Bilancio, al controllo strategico di più ampio respiro, alla valutazione

iscrizione Registro Imprese Codice fiscale e numero d'iscrizione: 03611750260 del Registro delle Imprese di TREVISO - BELLUNO Data iscrizione: 16/03/2001. sezioni Iscritta nella