• Non ci sono risultati.

Ringraziamenti La prima persona a cui voglio dire grazie è Ilaria, che quando cercavo disperatamente una tesi mi ha prontamente fornito numeri

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Ringraziamenti La prima persona a cui voglio dire grazie è Ilaria, che quando cercavo disperatamente una tesi mi ha prontamente fornito numeri"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti

La prima persona a cui voglio dire grazie è Ilaria, che quando cercavo disperatamente una tesi mi ha prontamente fornito numeri utili tra cui quello di Lucia.

Ringrazio Lucia, che è stata la prima persona dell’IPCF con cui ho avuto contatto, per la sua cortesia, per i suoi caffè e per il suo indispensabile lavoro di censura.

Ringrazio Silvia per il sostegno morale e per i consigli, per il supporto informatico e tecnico.

Il grazie più grande va a Claudia per la sua pazienza, per tutte le cose che mi ha spiegato e per il tempo che mi ha dedicato soprattutto nell’ultimo periodo. Ringrazio Tommaso e Giacomo per avermi accolta con simpatia, avermi seguita durante la preparazione dei campioni e per la “gita” a Bracciano.

Ringrazio il professor Guidi, che ha acconsentito a seguire la mia tesi nonostante avesse già un milione di altri impegni.

Ringrazio il professor Riffaldi per le utili critiche e osservazioni riguardanti molteplici aspetti della chimica del suolo.

Ringrazio Loretto per tutte le sere in cui mi ha fatto compagnia mentre scrivevo la tesi e per il suo indispensabile aiuto organizzativo che mi ha fatto risparmiare tempo.

Ringrazio Daniela per i suoi pranzetti domenicali e Paolo per il rifornimento settimanale di prodotti agricoli.

Ringrazio Lina per la sua amicizia e per tutti questi anni trascorsi insieme, per aver condiviso le giornate belle e brutte, per le sue attenzioni e per il suo affetto. Ringrazio Silvio per la sua amicizia, per il cerchio e per tutte le volte che mi ha fatta ridere.

Ringrazio nonna Elvira e nonno Arcangelo per tutto l’aiuto che mi hanno dato durante questi anni di università.

Ringrazio i miei genitori, Cecilia e Lucio per la fiducia e per non aver mai forzato le mie scelte. Un grazie particolare a Paleta.

Un grazie di cuore a Joanne per la sua amicizia, stima e fiducia. Infine un grazie corale a tutti i miei amici più cari Tony, Alessandra, Elena, Roberta e Giuliano.

Riferimenti

Documenti correlati