Agli Ordini: MCO, Farmacisti, Ass.Sociali, Psicologi, Avvocati
Si ritiene utile comunicare che con Decreto del Direttore Generale Area Sanità e Sociale n. 293 del 7 ottobre 2015 è stata approvata la “Procedura mediante pubblicazione Avviso di selezione per la nomina dei Componenti del Comitato Regionale di Bioetica” .
Come è noto, il Comitato regionale per la Bioetica è stato disciplinato dalla DGR n. 983 del 17 giugno 2014 che ha previsto la sua composizione nel modo seguente.
Area Sanitaria
1 Medico Oncologo 1 Medico Palliativista
1 Medico Anestesista-rianimatore 1 Medico dell’area chirurgica 1 Medico dell’area internistica 1 Medico anatomopatologo 1 Medico genetista
1 Medico ginecologo 1 Medico legale 1 Medico pediatra
1 Medico di medicina generale territoriale 1 Farmacologo
3 Rappresentanti non medici dell’area delle professioni sanitarie
Area non Sanitaria:
2 Bioeticisti 2 Giuristi
1 Filosofo della scienza o filosofo morale 1 Economista
1 Psicologo 1 Sociologo
1 Assistente Sociale
1 Esperto in comunicazione
1 Direttore generale di Azienda ULSS o Ospedaliera o IRCCS
La Consigliera regionale di Parità
Il Pubblico Tutore dei Minori, ora, Garante regionale dei diritti della Persona, ai sensi e per gli effetti della L.R. 24 dicembre 2013, n. 37
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato in 30 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto nel Bollettino Ufficiale della Regione prevista presumibilmente per venerdì 30 ottobre 2015 e solamente dopo tale data, pertanto, sarà possibile per i soggetti interessati presentare le domande secondo le modalità contenute nell’Avviso e nel modulo di domanda allegati al provvedimento stesso.
Si precisa, altresì, che i tre rappresentanti non medici dell’Area Sanitaria saranno individuati attraverso designazione da parte dei propri organismi di appartenenza, che il Direttore generale di Azienda ULSS o Ospedaliera o IRCCS sarà designato dal Direttore Generale dell’Area Sanità e Sociale mentre la Consigliera regionale di Parità e il Garante regionale dei diritti della Persona saranno individuati ex officio in relazione all’incarico loro attribuito pro tempore.
Si assicura che sarà, comunque, data tempestiva comunicazione dell'avvenuta pubblicazione dell'Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione .