• Non ci sono risultati.

Enti PubbliciAziende Sanitarie Locali ed altre istituzioni sanitarie

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Enti PubbliciAziende Sanitarie Locali ed altre istituzioni sanitarie"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Enti Pubblici

Aziende Sanitarie Locali ed altre istituzioni sanitarie

ASL ROMA 1

Avviso

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER LA DURATA DI 12 MESI, EVENTUALMENTE PROROGABILI, DI DIRIGENTI MEDICI - DISCIPLINA MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO, PER LE ESIGENZE DELLA UOC PNEUMOLOGIA DELL'ASL ROMA 1

(2)

ASL Roma 1 Borgo S.Spirito, 3

t. +39.06.68351 www.aslroma1.it

AVVISO PUBBLICO, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO PER LA DURATA DI 12 MESI, EVENTUALMENTE PROROGABILI, DI DIRIGENTI MEDICI - DISCIPLINA MALATTIE DELL’APPARATO RESPIRATORIO, PER LE ESIGENZE DELLA UOC PNEUMOLOGIA DELL’ASL ROMA 1

In esecuzione della deliberazione n. 1090 del 13.11.2018 è indetto avviso pubblico per titoli e per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, eventualmente prorogabili di Dirigenti Medici disciplina Malattie dell’apparato respiratorio per le esigenze della UOC Pneumologia dell’ASL Roma 1.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Possono partecipare all’avviso pubblico coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti di ammissione di cui al D.P.R. n.483 del 10/12/1997 e precisamente:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalla legge vigente, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;

b) idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto dell’avviso. Il relativo accertamento è effettuato a cura della scrivente Azienda, prima dell’immissione in servizio;

c) laurea in Medicina e Chirurgia;

d) specializzazione nella disciplina messa a concorso ovvero disciplina equipollente ai sensi del DM del 30/01/1998 ovvero in disciplina affine ai sensi del DM del 31/01/1998 e successive modificazione e integrazioni;

e) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici – chirurghi, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a mesi sei rispetto a quello di scadenza del bando ovvero autocertificata. L’iscrizione all’albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Tutti i suddetti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego, ovvero licenziati presso pubbliche amministrazioni.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione deve recare sulla busta la precisa indicazione dell’avviso pubblico al quale si partecipa, redatta in carta semplice e firmata dall’interessato, deve essere indirizzata al Direttore Generale della ASL ROMA 1 Borgo Santo Spirito n.3 – 00193 Roma e presentata nei termini e nei modi previsti nel paragrafo “Modalità e termini di presentazione della domanda”.

Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, in forma di dichiarazione sostitutiva di cui al D.P.R. 445/2000:

a) il cognome e il nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;

b) il possesso della cittadinanza europea o equivalente. I cittadini degli Stati dell’Unione europea devono dichiarare:

- di godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

- di avere una adeguata conoscenza della lingua italiana;

c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

d) le eventuali condanne penali riportate (anche se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale) ed i procedimenti penali eventualmente pendenti a loro carico;

e) il titolo di studio posseduto, con l’indicazione dell’anno in cui è stato conseguito e l’istituto che lo ha rilasciato, nonché tutti i requisiti specifici di ammissione richiesti dal concorso. Se il titolo di studio è stato conseguito all’estero dovrà risultare l’equipollenza, certificata da competente autorità;

f) la posizione nei confronti degli obblighi militari;

g) i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;

h) di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego, ovvero licenziato presso pubbliche amministrazioni;

(3)

2 i) gli eventuali altri titoli che danno diritto alla riserva o alla preferenza in caso di parità di punteggio;

j) il domicilio presso il quale deve, essere ad ogni effetto, fatta ogni eventuale comunicazione, ed un recapito telefonico (eventuale e-mail).

I candidati hanno l’obbligo di comunicare eventuali cambi di indirizzo alla ASL, la quale non assume responsabilità in caso di irreperibilità presso l’indirizzo comunicato.

La domanda deve essere firmata in calce senza necessità di autentica. La mancata sottoscrizione della domanda comporta l’esclusione dall’avviso.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

La documentazione da allegare alla domanda può essere prodotta in originale, o in copia autenticata o autocertificata secondo i termini di legge unitamente a fotocopia semplice di documento di identità personale del sottoscrittore.

La dichiarazione sostitutiva, in quanto sostitutiva a tutti gli effetti dei titoli autocertificati, deve contenere tutti gli elementi necessari alla valutazione degli stessi, in caso contrario non saranno valutati.

Alla domanda di partecipazione all’avviso redatta in carta semplice secondo lo schema allegato, i concorrenti dovranno allegare un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

Le pubblicazioni potranno essere edite a stampa o in copia autenticata o autocertificate secondo i termini di legge (art. 46 e 47 DPR 445/2000).

Alla domanda deve essere unito, in carta semplice l’elenco datato e firmato dei documenti e dei titoli presentati, numerato progressivamente in relazione al corrispondente titolo.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione e la documentazione ad essa allegata deve pervenire, a pena di esclusione entro il 30° giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale Regione Lazio - qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al giorno successivo non festivo - secondo le modalità di seguito riportate:

1) consegnata a mano all’Ufficio protocollo dell’Azienda via Borgo Santo Spirito n.3 - 00193 Roma - secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,15.

2) trasmissione tramite servizio postale: a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Direttore Generale ASL ROMA 1 Borgo Santo Spirito n.3 – 00193 Roma. La busta dovrà recare la dicitura

“Domanda Avviso Pubblico Dirigente Medico disciplina Malattie dell’apparato respiratorio”.

Si considerano prodotte in tempo utile le domande pervenute al protocollo aziendale entro e non oltre il termine di scadenza indicato nel bando: non farà fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante.

L’amministrazione non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da mancata, tardiva o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente né eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

3) Trasmissione tramite utilizzo di posta elettronica certificata personale del candidato, entro il temine di scadenza del bando, di un unico file formato PDF che comprenda la domanda di partecipazione, il curriculum, eventuali allegati e copia di documento valido di identità personale, all’indirizzo di posta elettronica:

protocollo@pec.aslroma1.it

L’oggetto del messaggio dovrà contenere la dicitura “Domanda Avviso pubblico Dirigente Medico disciplina Malattie dell’apparato respiratorio” con l’indicazione del nome e cognome.

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito nella normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di casella di posta elettronica certificata personale.

Non sarà pertanto ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata alla PEC aziendale sopra indicata.

La domanda con i relativi allegati deve essere trasmessa in un unico file in formato PDF unitamente alla copia del documento d’identità valido entro il termine perentorio delle ore 23,59 del giorno di scadenza del termine del presente bando. La domanda dovrà essere – a pena di esclusione dell’avviso – firmata dal candidato in maniera autografa, scansionata, inviata unitamente alla documentazione alla stessa allegata utilizzando esclusivamente il formato PDF. La validità della trasmissione e ricezione della corrispondenza è attestata a pena di esclusione, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna. L’Amministrazione non si

(4)

assume la responsabilità in caso di impossibilità di apertura dei files. L’invio della domanda in altro formato comporterà l’irricevibilità della domanda stessa e la conseguente esclusione dall’avviso.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio; la eventuale riserva d’invio successivo di documenti è privo di effetti.

Verranno comunque escluse le domande spedite prima della pubblicazione dell’Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

EVENTUALE PRESELEZIONE E CONVOCAZIONE CANDIDATI

Al fine di garantire una gestione rapida dell’avviso, in caso di ricezione di un elevato numero di domande, la ASL si riserva la facoltà di effettuare una preselezione predisposta dall’Ente o con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale.

Si rappresenta che qualunque comunicazione relativa al presente avviso di selezione avverrà solo ed esclusivamente, tramite apposito avviso pubblicato sul sito internet aziendale: www.aslroma1.it nella sezione concorsi, almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova.

Tale procedura viene considerata quale notifica a tutti gli effetti ed i candidati che non si presenteranno all’eventuale preselezione o a sostenere il colloquio nel giorno, ora e sede prestabiliti saranno considerati rinunciatari all’avviso.

GRADUATORIA

La graduatoria sarà predisposta da apposita Commissione che formulerà la stessa sulla base della valutazione dei titoli e del colloquio secondo quanto previsto dal DPR 483/1997 e dalla vigente normativa che regolamenta avvisi e concorsi pubblici.

La graduatoria sarà pubblicata sul BUR Lazio e sul sito internet aziendale.

CONFERIMENTO INCARICHI

I candidati vincitori, ovvero nominati a seguito di eventuali utilizzi della graduatoria del presente avviso, sono tenuti a comunicare a questa Azienda nel termine di cinque giorni dal ricevimento della relativa comunicazione di nomina, presso l’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda ovvero a mezzo telegramma da inviarsi presso l’indirizzo dichiarato, la propria accettazione, ovvero l’eventuale rinuncia dell’assunzione a tempo indeterminato.

In caso di accettazione, l’assunzione in servizio dovrà avvenire entro i successivi 15 giorni dall’accettazione.

Decorsi inutilmente i predetti termini, senza riscontro in merito, il candidato sarà considerato rinunciatario.

L’immissione in servizi resta subordinata all’esito della visita di idoneità specifica alla mansione da effettuarsi a cura del Medico Competente di questa Azienda.

Gli assunti in servizio, stipuleranno con l’Amministrazione un contratto individuale di lavoro a tempo determinato secondo quanto previsto dal vigente CCNL del S.S.N.

Al candidato assunto in servizio verrà attribuito il trattamento economico previsto, per il corrispondente profilo professionale, dal contratto collettivo nazionale di lavoro del Servizio Sanitario Nazionale.

DISPOSIZIONI VARIE

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si intendono richiamate le disposizioni legislative vigenti.

La ASL ROMA 1 si riserva la facoltà di revocare, modificare, prorogare o sospendere il presente avviso senza che ciò comporti diritti o pretese di sorta a favore dei candidati.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi della normativa vigente, i dati personali dei candidati saranno raccolti presso le strutture organizzative aziendali per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, eventualmente anche successivamente in caso di instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso.

Le medesime informazioni potranno essere comunicate alle amministrazioni pubbliche eventualmente interessate allo svolgimento dell’avviso e all’utilizzazione della graduatoria. Il titolare del trattamento dei dati è il Direttore Generale. Il responsabile del trattamento dei dati è il Direttore UOC Stato Giuridico del Personale. L’interessato potrà far valere, presso l’Ente, il diritto di accedere ai propri dati personali per verificarne l’utilizzo, o eventualmente, per correggerli, aggiornarli nei limiti previsti dalla legge.

(5)

4

Per eventuali informazioni rivolgersi alla UOC Stato Giuridico del Personale -mail:

gestionedelpersonale@aslroma1.it; 0668357114/2481.

IL DIRETTORE GENERALE (Dott. Angelo Tanese)

(6)

Al Direttore Generale ASL ROMA 1

Borgo S.Spirito n.3 00193 Roma

Il sottoscritto COGNOME………..……….NOME……….

nato a………il………

codice fiscale………..

residente in……….Prov………..CAP………..

via/piazza………

email………

Domicilio presso il quale inviare ogni comunicazione (indicare unicamente se diverso dalla residenza):

Via/piazza………n………..

Località……….prov………..CAP……….

Recapiti telefonici………..

Presa visione del bando emesso dall’ASL Roma 1 CHIEDE

Di essere ammesso a partecipare all’avviso pubblico per titoli e colloquio per la formulazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, eventualmente prorogabili di Dirigenti Medici

disciplina Malattie dell’apparato respiratorio per le esigenze della UOC Pneumologia dell’ASL Roma 1.

A tal fine, consapevole delle pene previste dagli artt.75 e 76 del DPR 445/2000 per dichiarazioni mendaci e falsità in atti ai sensi degli artt. 46 e 47 del suddetto D.P.R., dichiara

1) di essere nat_______a_________________________il_____________________________________

2) di essere residente in________________________________________________________________

3) Via/Piazza____________________________n___________, CAP____________________________

Codice Fiscale_____________________________________________________________________

di essere in possesso della cittadinanza___________________________________________________

4) di essere iscritt… nelle liste elettorali del comune di_________________________________________

5) di non essere stat… escluso dall’elettorato politico attivo;

6) non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziario__________________________________________________________________________

7) di possedere l’idoneità fisica specifica all’impiego nella posizione prevista dall’Avviso;

8) di essere in possesso del diploma di Laurea in ______________________________conseguita in

data__________________presso l’Università di__________________________con votazione____________________;

9) di essere in possesso della specializzazione in_________________________________________________

conseguita in data___________________presso l’Università di__________________________________

con votazione________________.con durata legale del corso di studi di anni________________________

(7)

6 10) di essere iscritt…..all’Albo professionale dell’Ordine dei Medici di __________________________________dal________________________________________________;

11) di trovarsi per quanto riguarda gli obblighi militari nella seguente posizione:

__________________________________________________________________________________

12) di aver prestato e/o di prestare servizio presso pubbliche amministrazioni (indicare ente, qualifica, disciplina, data di inizio e termine di ogni rapporto di lavoro, causa di risoluzione dei rapporti, n.b. per i rapporti

convenzionali indicare il monte ore)_________________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________________

13) di avere diritto alla riserva o preferenza in caso di parità di punteggio per il seguente motivo_______________________________________________________________________________

14) di essere informato che, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.) che i dati personali acquisiti saranno raccolti dall’ufficio competente per lo svolgimento della procedura e saranno trattati presso una banca dati, sia automatizzata che cartacea, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo ai sensi dell’art. 112 del citato Codice.

15) di eleggere ai fini del presente avviso il proprio domicilio al seguente indirizzo:

Via……….………n.………..Città…………

………Cap……..………

Telefoni……….

email………..pec………

impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni successive e riconoscendo che l’Azienda non assume alcuna responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario.

Si allega alla presente:

1) Curriculum formativo professionale datato e firmato 2) Elenco dei documenti e dei titoli allegati

3) Fotocopia di un documento di riconoscimento, fronte – retro, in corso di validità.

FIRMA,

………

(Pena esclusione) Data_________________________

(8)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA CERTIFICAZIONE E/O DI ATTO NOTORIO (Artt. 19, 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, e s.m.i.)

...l... sottoscritt... __________________________________________________________________

(cognome) (nome)

nat... a ____________________________________________ il ___________________________

(luogo) (data)

residente a _______________________________ _____________________________________

(indirizzo completo di CAP)

________________________________________________ recapito tel. _____________________

consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dagli artt. 75 e 76 del D.P.R.445 del 2 dicembre 2000,

DICHIARA

...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

...

(luogo e data) Il Dichiarante

Riferimenti

Documenti correlati

Concorso Pubblico, per titoli ed esami, a n.102 posti nel ruolo amministrativo, profilo professionale: Assistente Amministrativo categoria C. In esecuzione della deliberazione

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, DEVE ESSERE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il termine del 30° (trentesimo) giorno successivo alla data di

46 e 47 DPR 445/2000 attestante di non essere sottoposti alla misura della quarantena, di non essere positivi al COVID 19 e di non essere a conoscenza di aver avuto contatti

Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione e la mancanza, anche di

13 Codice in materia di protezione dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.), i dati personali acquisiti saranno raccolti dall’ufficio competente per

- La relazione della Commissione di valutazione, contenente anche l’elenco di coloro che non si sono presentati al colloquio. L’atto di attribuzione dell’incarico di

30/01/1998 ovvero in disciplina affine ai sensi del DM del 31/01/1998 e s.m.i. Possono partecipare alla selezione, ai sensi della Legge n. g) iscrizione all’Albo dell’Ordine dei

47 DPR 445/2000 (ad esempio: borse di studio, attività di servizio, incarichi libero professionali, attività di docenza, frequenza di corsi di formazione, di