COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 77 DEL 23/12/2016
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO
L’anno duemilasedici, il giorno ventitre del mese di dicembre alle ore 08:30, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
BASSI GIACOMO Presente FIASCHI LEONARDO Presente MARRUCCI ANDREA Presente BARTALINI GIANNI Assente ANGUTI MARIA GRAZIA Presente BOLDRINI PATRIZIA Presente FERRINI FEDERICA Presente
MALQUORI ALESSIA Presente CALONACI MATTEO Assente PIETRONI MASSIMO Assente CALVARESI ELENA Presente MENNUCCI ANTONELLO Presente ROSSI GIUSEPPE Presente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo'.
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO
IL CONSIGLIO COMUNALE
Il Sindaco: informa i Consiglieri delle Elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale. Per il Santa Fina dal 9 gennaio p.v. inizia l’operazione di trasferimento dei degenti dalla nostra struttura all’ospedale di Campostaggia. Il servizio svolto dal centro di riabilitazione sarà sospeso dal 9 al 14 gennaio proprio per il trasferimento. L’operazione sarà temporanea come più volte ricordato. Ci saranno degli spazi di recupero per residenza protetta. Anche le suore saranno trasferite presso un immobile a Belvedere, si libererà il blocco centrale della struttura e partiranno i lavori.
Alle ore 9.10 entra il Consigliere Mennucci.
Il Consigliere Comunale Giuseppe Rossi Capogruppo di “Sangifutura per il Cambiamento”: ricorda che aveva fatto un’interrogazione sul punto. Chiede alcuni chiarimenti.
Il Sindaco: risponde.
Il Consigliere Rossi: chiede se la ASL ha fatto il Bilancio preventivo considerando il S.
Fina.
Il Sindaco: nel Piano Triennale degli investimenti della ASL 2017/2019 è previsto l’intervento per il S. Fina.
Il Consigliere Comunale Andrea Marrucci Capogruppo di “Centrosinistra per San Gimignano”: ricorda che il 2017 è l’anno in cui si muove la macchina dei lavori, determina una svolta dopo un periodo di preparazione propedeutica ad essi. Il Sindaco ci terrà costantemente aggiornati.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA