• Non ci sono risultati.

Questo ufficio ha avviato una ricerca sul mercato elettronico MEPA individuando, quale miglior offerente, la ditta Allemano Instruments s.r.l

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Questo ufficio ha avviato una ricerca sul mercato elettronico MEPA individuando, quale miglior offerente, la ditta Allemano Instruments s.r.l"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA,27/05/2020 RELAZIONE

Oggetto: Fornitura esplosimetro per l'Unità Operativa Territoriale di Ricerca di Piacenza.

CIG: ZF52D13965

Con lettera protocollo n. 4319 del 26 novembre 2019 la UOT di Piacenza ha chiesto la fornitura di un esplosimetro per la verifica della presenza di gas all'interno di spazi confinati.

Lo strumento deve essere in grado di rilevare più gas contemporanemante al fine di garantire la non pericolosità di accesso agli spazi confinati da sottoporre a verifica da parte del personale dell'unità operativa di ricerca.

Questo ufficio ha avviato una ricerca sul mercato elettronico MEPA individuando, quale miglior offerente, la ditta Allemano Instruments s.r.l. che offre lo strumento ad Euro 540,00.= oltre IVA.

Con e mail del 4 maggio 2020 il Responsabile della UOT di Piacenza, Dott. Casto Di Girolamo, verificata la scheda tecnica dello strumento individuato da questo ufficio, ha confermato la sua adeguatezza.

Considerata l'esiguità dell'importo, per il quale è possibile provvedere alla fornitura mediante procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni, si propone di acquistare l'esplosimetro richiesto dalla ditta Allemano Instruments s.r.l.

Questa Direzione Regionale non ha mai effettuato nessun acquisto dalla suddetta ditta per cui si ritiene soddisfatto il principio di rotazione come indicato nelle Linee Guida n. 4 ANAC.

Considerata l’esiguità dell’importo e il tipo di fornitura, la cui consegna sarà eseguita in unica soluzione presso un'unica sede, si ritiene di prescindere dalla richiesta della garanzia definitiva.

Si ritiene di verificare il possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs 50/2016 con le modalità stabilite dalle linee guida Anac n. 4 per affidamenti diretti di importo inferiore a euro 5.000 e come previsto nelle modalità operative della direzione regionale del 26 settembre 2019.

Per la ditta Allemanno Instruments s.r.l. risulta emesso Durc regolare n. INAIL_20653013 con scadenza 1 luglio 2020 e non riusltano annotazioni sul casellario Anac.

Tutto ciò premesso si propone di acquistare un esplosimetro dalla ditta Allemano Instrumento s.r.l al costo di Euro 658,80 IVA inclusa il cui importo graverà al titolo U.2.02.01.05.001 "Attrezzature scientifiche" come previsto dal nuovo piano dei conti integrato.

Vicario Dirigente CLAUDIA GELSOMINI

Pagina 1di 1

Riferimenti

Documenti correlati