• Non ci sono risultati.

Non appena possibile si è dato corso all’assunzione dell’impegno contabile procedendo con determina 55/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Non appena possibile si è dato corso all’assunzione dell’impegno contabile procedendo con determina 55/2019"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

ANCONA, 04/03/2019 RELAZIONE

Oggetto: ELECTRIC SYSTEM SRL Urbino - Caserma dei Carabinieri: intervento di riparazione dell’impianto idro-termico-sanitario di un alloggio di servizio.

Consuntivo della ELECTRIC SYSTEM.

CIG: Z6D2670D71.

FORNITORE: ELECTRIC SYSTEM S.R.L.

Con determina 1037 del 31/12/2018 è stato autorizzato l’affidamento dell’intervento in oggetto alla ditta ELECRIC SYSTEM SRL ed è stata rimandata la registrazione del corrispondente impegno in considerazione delle difficoltà presentate in quel momento dalla procedura CICLO PASSIVO.

Non appena possibile si è dato corso all’assunzione dell’impegno contabile procedendo con determina 55/2019.

Come sempre, innanzi tutto sono stati verificati i dati del fornitore ed è emerso un errore che è stato risolto dai tecnici. Quindi si è dato corso alla procedura registrando l’impegno e inserendo la regolare esecuzione. Al momento del pagamento, però non è stato però possibile confrontare la fattura con la regolare esecuzione. Infatti, come si è appurato, l’impegno, e la conseguente regolare esecuzione sono risultati agganciati ad un altro fornitore con lo stesso nome.

Quindi per procedere con il pagamento della prestazione si rende necessario riaccertare l’impegno errato e fare un nuovo impegno sul fornitore corretto che nel frattempo è stato correttamente inserito in procedura.

In vigenza di esercizio provvisorio possono essere autorizzati gli impegni di spesa urgenti, indifferibili ed indilazionabili la cui mancata esecuzione potrebbe comportare danni per l'Istituto, ovvero gravi situazioni di disservizio o serie difficoltà gestionali ed operative, per ogni mese, nel limite complessivo di un dodicesimo degli stanziamenti iniziali iscritti nel bilancio di previsione 2019 (approvato dal Consiglio di indirizzo e vigilanza con delibera del 9 gennaio 2019, n. 1), ovvero nei limiti della maggiore spesa necessaria, ove si tratti di spese non frazionabili e non differibili.

A seguito di quanto sopra, confermando tutto quanto esposto nelle relazioni allegate alle determine 1037/2018 e 55/2019 alla cui lettura si rimanda integralmente, sottolineando che è in scadenza la fattura emessa dalla ditta e visto che i problemi sopra rappresentati sono stati ora risolti, si chiede l’autorizzazione alla registrazione dell’impegno di spesa per l’importo complessivo di € ..omissis..

Iva inclusa, a favore della ditta ELECTRIC SYSTEM SRL – p.i. 00649960416 -

Classificazione di DR MARCHE

Processo: gestione degli approvvigionamenti - CAR Macroattività: acquisizione di lavori forniture e servizi Attività: gestione sistema in economia di lavori forniture servizi.

Tipologia: nota affidamento diretto Fascicolo: Sistema in Economia - 2018

Sottofascicolo: Ancona Sede P.zza S. Maria n.5:

integrazione del sistema di controllo accessi.

Protocollo: no chiavi di ricerca:

(2)

2 mediante impegno sul capitolo U.1.03.02.09 - V Livello 008 – VI Livello 01 specificando che le operazioni sopra descritte graveranno sul bilancio di previsione dell'anno 2019, nell’ambito dell’esercizio provvisorio in quanto rientranti nelle condizioni di cui in premessa, Missioni e Programmi articolati secondo il sistema di classificazione del bilancio dello Stato e secondo la ripartizione definita in sede di previsione.

Vicario Dirigente D.R. MARCHE – UFFICIO OPROGRAMMAZIONE, ORGANIZZAZIONE E ATTIVITA’

STRUMENTALI MARINA CAGNONI

Riferimenti

Documenti correlati