• Non ci sono risultati.

QUESITI e relative risposte

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "QUESITI e relative risposte"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

PROCEDURA APERTA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 157, COMMA 1 E 60 D.Lgs. N. 50/2016 PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ARCHITETTURA E INGEGNERIA PER LA PROGETTAZIONE DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA FINALIZZATI ALLA RAZIONALIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI DELLA SEDE INAIL DI CASTELLAMMARE DI STABIA, VIALE EUROPA N° 230 (GARA N. 11/2018). CUP E86I18003040005 - CIG 7636117318

QUESITI e relative risposte

Quesito n. 1) il modello Allegato 1/E -Offerta economica, allegato al bando, è predisposto per le imprese;

si chiede se ce ne sia uno specifico per i professionisti.

Risposta n. 1: il modello ALLEGATO 1/E è predisposto dall’Amministrazione per la formulazione corretta dell’offerta economica, in ogni caso può essere adattato a seconda della tipologia di soggetto che intende partecipare.

Quesito n. 2): si chiede se l'offerta va inviata a mezzo pec oppure a mezzo raccomandata in busta chiusa.

Risposta n. 2: come previsto al par. 8. del Disciplinare di gara, l’offerta deve essere presentata in plico sigillato che dovrà essere inviato esclusivamente “mediante servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati, ovvero consegnato a mano da un incaricato dell’impresa”.

Quesito n. 3): si chiede se è necessaria la figura di un professionista iscritto all'albo da meno di 5 anni.

Risposta n. 3: come indicato al par. 3 del Disciplinare di gara, l’obbligo della presenza del professionista iscritto all'albo da meno di 5 anni sussiste solo nell’ipotesi di raggruppamento temporaneo di professionisti.

Quesito n. 4) Disciplinare di gara par. 2.1 composizione minima -voce b): si richiede se si possa intendere anche ingegnere

Risposta n. 4): si conferma che, come previsto nei documenti di gara, la figura professionale richiesta deve essere in possesso di diploma di laurea specialistica in architettura (nuovo ordinamento) o diploma di laurea quinquennale in architettura (vecchio ordinamento), con esperienza maturata nella progettazione architettonica civile di 5 anni.

Quesito n. 5) Disciplinare di gara par. 2.1 composizione minima –voce c): si chiede di chiarire cosa si intende per progettista accreditato.

Risposta n. 5) Si precisa che si intende un ingegnere con comprovata esperienza, almeno quinquennale, nell’effettuazione di diagnosi e certificazioni energetiche ed attività di auditing energetico, in possesso di certificazione in corso di validità in “Esperto in Gestione dell’Energia” ai sensi nella norma UNI CEI 11339:2009 per il Settore Civile e iscritto nell’apposito elenco gestito da ACCREDIA.

Quesito n. 6) Disciplinare di gara pagine 4, 9 e 10: si chiede di specificare quali siano gli ID opere corretti in quanto sono riportati gli stessi ID opere per le categorie OS28 e OS4.

Risposta n. 6) Gli “ID opere” sono riferite alla tavola Z-1 allegata al Decreto 17-06-2016 dove in corrispondenza IA.02 sono riportate sia gli impianti di condizionamento e sia gli impianti meccanici di distribuzione, mentre OS4 e S28 sono le categorie specialistiche dei lavori che si riscontrano nel quadro normativo afferente il D.Lgs n. 50/2016.

Quesito n. 7) Disciplinare di gara capitolo 8.2-valutazione del Criterio B - CARATTERISTICHE QUALITATIVE E METODOLOGICHE DELL’OFFERTA": si chiede di confermare che per ciascuna relazione la pagina di copertina e quella dell'indice siano escluse dal conteggio del numero di pagine ammissibili.

(2)

Risposta n. 7) Si conferma che la pagina di copertina e quella dell'indice sono escluse dal conteggio del numero di pagine ammissibili.

Quesito n. 8): Disciplinare di gara capitolo 8.2-valutazione del Criterio A): si chiede conferma del numero di facciate in formato A3 ammesse ed eventuali specifiche tipografiche (carattere, margini) da adottare per ogni scheda descrittiva dei servizi svolti.

Risposta n. 8) Si conferma che il concorrente dovrà presentare un massimo di tre schede descrittive per ciascun servizio, redatte in formato A3, senza particolari specifiche tipografiche. All’interno delle schede potranno essere inserite fotografie e/o elaborati grafici come previsto nel disciplinare di gara.

Quesito n. 9) disciplinare di gara capitolo 8.2--valutazione del criterio A): si chiede se sono ritenuti affini e quindi valutabili lavori pubblici che hanno avuto come prestazione, oltre alla progettazione e coordinamento della sicurezza, lo svolgimento della sola progettazione esecutiva.

Risposta n. 9) Si, sono valutabili.

Riferimenti

Documenti correlati

Avere a cuore la disciplina e, adoperarsi perché questa venga rispettata nelle sue Regole, Sportive, Regolamentari ed Associative, deve essere, per un Giudice o una

In ogni caso, nell’ottica di garantire un servizio integrato di mobilità (Mind Transfer, Sharing di Base e servizi a Valore aggiunto), resta salva la facoltà per i

 l’art. 1, comma 2, che individua il Direttore Generale Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione di Regione Lombardia quale responsabile delle iniziative

Vedi risposta al quesito 1.. Si chiede di confermare che il servizio previsto in gara per la Stazione di Napoli Afragola da svolgersi con Guardie Particolari Giurate Armate, sia

16: Ad integrazione di quanto precedentemente inviato (rif. 5.102,66 risulta non corretto, a meno che gli interventi abbiano una frequenza diversa da quella prevista per il Lotto

Con la presentazione della domanda il soggetto prende atto espressamente del trattamento come sopra definito dei dati personali, anche giudiziari e relativi alla competenza

b) (Risposta esatta) può svolgere, per uno o più interventi, anche le funzioni di progettista o di direttore dei lavori nei limiti delle proprie competenze professionali. c)

Collaborazione alla progettazione della zona della Basilica di Massenzio e progettazione alla ricollocazione della Forma Urbis Romae.. Realizzazione degli