COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 52 DEL 30/11/2020
Oggetto: INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE.
L’anno duemilaventi, il giorno trenta del mese di novembre alle ore 09:00, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Ritenuto di procedere ad effettuare i lavori di propria competenza con collegamento telematico ed in modalità di videoconferenza.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, cede la parola al Segretario Comunale Dott.ssa Eleonora Coppola presente presso la sede comunale che procede ad effettuare l'appello nominale da cui risultano presenti il Sindaco ed il Consigliere Fiaschi Leonardo presso la sede comunale e dei Consiglieri Kuzmanovic Srdan, Bartalini Gianni, Bassi Cecilia, Tortelli Valentina, Morbis Daniela, Montagnani Federico, Capezzuoli Orlando, Salvadori Renata e Razzi Rosetta in videoconferenza e il Consigliere Calonaci Matteo presente in sede come dal prospetto che segue:
MARRUCCI ANDREA Presente FIASCHI LEONARDO Presente KUZMANOVIC SRDAN Presente BARTALINI GIANNI Presente BASSI CECILIA Presente TORTELLI VALENTINA Presente MORBIS DANIELA Presente
MALQUORI ALESSIA Assente CALONACI MATTEO Presente MONTAGNANI FEDERICOPresente CAPEZZUOLI ORLANDO Presente SALVADORI RENATA Presente RAZZI ROSETTA Presente
Essendo legale il numero degli intervenuti, il Presidente dichiara aperta la seduta per la trattazione dell'oggetto sopra indicato.
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo', Taddei Carolina.
Oggetto: INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE.
IL CONSIGLIO COMUNALE
Visto l’art. 73 del D.L. 18/2020, il quale stabilisce che i Consigli Comunali possono riunirsi in modalità di videoconferenza, previa, in assenza di specifico regolamento, fissazione da parte del Presidente, delle modalità di svolgimento nel rispetto dei criteri di trasparenza e tracciabilità;
Visto il provvedimento del Presidente del Consiglio Comunale del 27 marzo 2020, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 1 del 8/04/2020 con il quale sono state definite le modalità e i criteri di svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale in videoconferenza e altre modalità telematiche, ai sensi dell’art. 73 del D.L. 18/2020;
Il Consigliere Comunale Orlando Capezzuoli del Guppo “Cambiamo San Gimignano”: presenta un’interrogazione sui ristori alle imprese. Dà lettura dell’interrogazione. Vorrebbero sapere se c’è in corso un progetto o una visione senza aspettare i decreti.
Il Sindaco: in parte ha già risposto nelle Comunicazioni e in parte avrà risposte nell’analisi del Bilancio che ci sarà in seguito. Inoltre nel prossimo Consiglio Comunale ci potrebbero essere nuovi ragguagli. Si potrebbero fare delle cose in più per le imprese, ma spera in futuro di poter fornire maggiori informazioni.
Il Consigliere Capezzuoli: si vuol dare un input alle prossime programmazioni per poterle fare al meglio soprattutto per le partite IVA.
Il Sindaco: ringrazia e afferma che nelle Linee Guida del Bilancio ci saranno delle informazioni aggiuntive.
Il Consigliere Comunale Federico Montagnani Capogruppo di “Cambiamo San Gimignano”: problema del ticket e dell’assenza nell’elenco delle farmacie del territori circostante della Farmacia di San Gimignano inoltre c’è lo zero coda che è presente in molti Comuni mentre a San Gimignano no.
Il Sindaco: risponderà compiutamente nel prossimo Consiglio Comunale.
Il Consigliere Montagnani: ringrazia e si augura che il sevizio venga attuato presto per tutti i cittadini.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA