COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 42 DEL 27/09/2017
Oggetto: INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE.
L’anno duemiladiciassette, il giorno ventisette del mese di settembre alle ore 08:45, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
BASSI GIACOMO Presente FIASCHI LEONARDO Presente MARRUCCI ANDREA Presente BARTALINI GIANNI Presente ANGUTI MARIA GRAZIA Presente BOLDRINI PATRIZIA Presente FERRINI FEDERICA Assente
MALQUORI ALESSIA Presente CALONACI MATTEO Presente PIETRONI MASSIMO Presente CALVARESI ELENA Assente MENNUCCI ANTONELLO Presente ROSSI GIUSEPPE Presente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Guicciardini Niccolo', Antonelli Marco, Taddei Carolina.
Oggetto: INTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE.
Il Presidente: invita a presentare nuove interrogazioni.
Il Consigliere Comunale Giuseppe Rossi Capogruppo di “Sangifutura per il Cambiamento”: afferma che in parte il Sindaco ha già risposto su alcuni argomenti del S.
Fina. Ribadisce la preoccupazione del Gruppo per le condizioni della struttura. Ad oggi non sono stati realizzati gli interventi. Prende atto della comunicazione del Sindaco sull'inizio dei lavori.
Il Sindaco: all'interrogazione ha già in parte risposto. Le premesse sono superate con quanto è stato deliberato a maggio in ordine al progetto da parte della Società della Salute. All'Amministrazione spetta il controllo, cosa che si impegna a fare. Si tratta della realizzazione di servizi attivi, crede che bisogna avere una certa flessibilità.
Il Consigliere Rossi: nell'interrogazione di febbraio si parlava di lavori di adeguamento da iniziare a breve.
Il Sindaco: ricorda al Consigliere Rossi di una deliberazione di maggio con il nuovo cronoprogramma.
Il Consigliere Rossi: afferma che i tempi si sono allungati e manifesta disappunto.
Successivamente presenta un'altra interrogazione riguardante una interrogazione già presentata sulle opere d’arte contemporanea. Ma il progetto di cui parlava il Sindaco nella risposta precedente non è stato ancora realizzato.
Il Sindaco: darà risposta scritta.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA