• Non ci sono risultati.

Comunicato Stampa Novità all’Ospedale di Venaria Reale per l’attività di Endoscopia Digestiva

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Stampa Novità all’Ospedale di Venaria Reale per l’attività di Endoscopia Digestiva"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato Stampa

Novità all’Ospedale di Venaria Reale per l’attività di Endoscopia Digestiva

Dal 1° luglio scorso l’attività di endoscopia digestiva all’Ospedale di Venaria Reale viene svolta dall’équipe medica della Gastroenterologia dell’Ospedale di Rivoli e responsabile del servizio è il dottor Dario Mazzucco, dirigente medico della stessa Gastroenterologia rivolese diretta dal dottor Renzo Suriani. Questa scelta, a seguito dell’ingresso di Venaria Reale nell’Asl To 3, ha consentito di potenziare ulteriormente il servizio e l’attività svolta finora soltanto dalle ottime professionalità presenti nel presidio di Venaria Reale, con l’obiettivo di fornire dei vantaggi all’utenza.

Accanto al responsabile del servizio, dottor Mazzucco, ci sono i 4 medici dell'équipe di Rivoli, le dottoresse Silvia Grosso, Anna Maria Serra e Annalisa Vernetto e il dottor Giovanni Valentini, che ruotano per garantire le due sedute settimanali di mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13. «Pur nella situazione oggettiva di una discrepanza tra domanda e offerta per l’endoscopia digestiva non soltanto a Venaria Reale, ma anche a Rivoli e a Giaveno, siamo riusciti a mantenere i livelli di attività del servizio non diminuendo il numero di esami effettuati, ma rimanendo su livelli che garantiranno 900-1000 esami all’anno, che corrispondono al fabbisogno annuo stimato – spiega il dottor Suriani – Sicuramente la lunga esperienza del dottor Mazzucco all’ospedale di Rivoli, dove continua a operare, consente di fornire un servizio di elevata qualità».

Tra i vantaggi della collaborazione tra le due équipe c’è la possibilità di affinare le tecniche di sedazione durante l’esecuzione dell’esame e di selezionare quei casi maggiormente complessi che richiedono approfondimenti ulteriori, per i quali si può dirottare in tempi brevi il paziente all’ospedale di Rivoli.

Gli esami che vengono eseguiti nella sede di Venaria Reale sono esami come gastroscopia e colonscopia, a cui si aggiungono interventi di polipectomia non complessi.

Collegno, 23 settembre 2009

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

ASL TO 3 - S.C. COMUNICAZIONE,URP E RELAZIONI ESTERNE

Dirigente Responsabile Dr. Mauro Deidier tel.0121 235220 fax0121 235163 email: [email protected] URP sede Collegno - Via Martiri XXX Aprile 30-10093 Collegno Tel.011 4017271/058 fax 011 4017096 [email protected]

URP sede Pinerolo - Stradale Fenestrelle 72 10064 Pinerolo Tel. 0121 235202 / 235221 [email protected]

Riferimenti

Documenti correlati