AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE DI TRAPANI
VISTA LA NOTA
della Direzione Sanitaria Aziendale prot. n. 6042 del 01/02/2013:
è indetto
AVVISO INTERNO DI MOBILITA’VOLONTARIA PER LA COPERTURA DI N. 18 POSTI DI C. P. S. – INFERMIERE – CAT. D - COSI’ RIPARTITI:
N. 5 UNITA’ PER IL P.O. DI CASTELVETRANO
N. 2 UNITA’ PER IL DISTRETTO DI CASTELVETRANO (n. 1 per l’RSA – n.1 per l’ADI)
N. 2 UNITA’ PER IL P.O. DI MARSALA N. 8 UNITA’ PER IL P.O. DI TRAPANI N. 1 UNITA’ PER IL P.O. DI ALCAMO
ART. 1 Principi generali
Possono presentare domanda tutti i dipendenti in servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato del ruolo sanitario – Profilo Professionale CPS – Infermiere Cat. D che abbiano superato il periodo di prova.
I dipendenti interessati alla mobilità interna possono presentare una sola domanda per una delle sedi sopra indicate.
In caso di presentazione di più domande per sedi diverse, le stesse, non verranno prese in considerazione e il candidato non verrà inserito in nessuna delle graduatorie.
Tuttavia, esclusivamente per la disponibilità dei posti presenti nelle strutture insistenti nel P.O./Distretto di Castelvetrano è ammessa la possibilità di inoltrare fino a n. due domande (una per ogni struttura esistente a Castelvetrano).
Le domande del personale interessato dovranno pervenire entro e non oltre il 08/03/2013 presso il Settore Personale Contratti e Convenzioni – U.O. Servizio Stato Giuridico anche via Fax 0923/805306.
ART. 2
Criteri compilazione graduatoria
Saranno formulate n. 6 graduatorie di cui ai posti da ricoprire.
Le graduatorie saranno compilate secondo i criteri previsti dal regolamento di “Mobilità Interna Area Comparto” di cui alla deliberazione n. 3579 del 02/08/2010 ed in particolare sulla base del:
a) Servizio, anche non continuativo, nel profilo professionale, di ruolo e non di ruolo, prestato presso il S.S.N – punti 1 per un anno. Le frazioni di anno sono valutate in ragione mensile considerando come mese intero i periodi continuativi di trenta o frazioni superiori a giorni 15.
Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana
VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745
Codice Fiscale – P. IVA 02363280815
2
b) La situazione familiare:
- Senza coniuge (vedovo/a – separato/a – divorziato/a – celibe/nubile), con figli minori a carico, conviventi punto 2;
- Figli in età non superiore a 6 anni – punti 2 per figlio;
- Figli di età compresa tra 6 e i 18 anni – punti 1 per figlio;
- Stato di coniugato – punti 1 ;
c) Residenza anagrafica nel comune ove risulta allocata la sede prescelta – punti 4; residenza anagrafica in comune viciniore – punti 2;
d) In caso di parità di punteggio ha la precedenza il dipendente con maggiore anzianità complessiva di servizio;
e) In caso di più dipendenti, dello stesso profilo professionale, titolari del diritto di cui all’art. 33 comma 5 della legge 104/92, la precedenza verrà stabilita con gli stessi criteri di cui ai punti a), b), c), e d).
ART. 3
I dipendenti che intendono partecipare alla mobilità interna dovranno presentare domanda di partecipazione nella quale dovranno dichiarare, ai sensi dell’art. 46 del DP R n. 445/2000, lo stato di servizio e le situazioni necessarie alla formulazione delle rispettive graduatorie secondo quanto previsto dall’articolo precedente.
In caso di falsità nella dichiarazione il dipendente sarà considerato decaduto dalla graduatoria di mobilità, inoltre nei suoi confronti sarà avviato procedimento disciplinare finalizzato al licenziamento sul piano disciplinare, ai sensi dell’art. 55 quater del D.Lgs. n. 165/2001.
ART. 4
Attuazione della mobilità
L’Azienda provvederà alla mobilità secondo l’ordine della graduatoria di appartenenza.
Le graduatorie avranno validità solo per la copertura dei posti quivi banditi.
Ai fini di non creare disservizio nelle UU.OO. di appartenenza del dipendente avente diritto alla mobilità in interesse, si procederà al trasferimento dello stesso a seguito della copertura a tempo determinato del posto che così sarà reso vacante.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO Dr. Fabrizio De Nicola