• Non ci sono risultati.

INCONTRI RAVVICINATI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "INCONTRI RAVVICINATI"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Capitano! Gli esploratori dell’Impero hanno appena scoperto un nuovo Pianeta abitato da una specie sconosciuta: Alieni che si nutrono solo di minerali e capaci di utilizzare una tecnologia altamente evoluta.

Cogli l’opportunità di arruolare questi pacifici esseri nel tuo Equipaggio per beneficiare delle loro potenti Abilità.

Questo richiederà di raccogliere Cristalli di Quarzo:

preziosi minerali di cui gli Alieni hanno bisogno.

WILD SPACE - INCONTRI RAVVICINATI aggiunge un nuovo tipo di Equipaggio arruolabile: gli Alieni. Si tratta di nuove carte il cui funzionamento è differente dagli altri membri dell’Equipaggio, infatti avrai bisogno di Cristalli di Quarzo per reclutarli. Non preoccuparti, saranno disponibili nuovi Pianeti e carte Equipaggio che ti forniranno questo prezioso minerale.

PANORAMICA DI GIOCO

INCONTRI RAVVICINATI

(2)

2

Scegli casualmente quale faccia della tessera Pianeta Alieno utilizzare e posizionala di fianco agli altri due Pianeti iniziali.

Questo Pianeta sarà accessibile ai giocatori dall’inizio della partita.

Distribuisci casualmente una delle nuove carte Capitano ad ogni giocatore, queste sostituiscono le carte Capitano del gioco base. Ogni giocatore può scegliere quale faccia della carta usare.

PREPARAZIONE

1 tessera Pianeta Alieno a doppia faccia, 22 carte Equipaggio, 6 carte Capitano a doppia faccia, 21 carte Alieno, 20 Cristalli di Quarzo, 6 carte Pianeta Alieno Ostile per la modalità solitario, 1 Regolamento.

PANORAMICA DEI Componenti

FRONTE

RETRO

(3)

3

Posiziona tutti i Cristalli di Quarzo al centro del tavolo in modo che siano raggiungibili dai giocatori. Qualora si esaurissero i Cristalli di Quarzo nella riserva, essendo una risorsa limitata, non sarà possibile ottenerne.

Completa la preparazione secondo le indicazioni del gioco base.

La partita ora può cominciare.

Mescola separatamente le carte Alieno e posizionale a faccia in giù a fianco del mazzo di pesca dell’Equipaggio. Ora rivela le prime 3 carte Alieno dal relativo mazzo, questo sarà l’Ufficio di Collocamento Alieno.

Mescola le nuove carte Equipaggio con quelle del gioco base e forma un unico mazzo di pesca a faccia in giù.

(4)

4

Si applicano tutte le regole del gioco base aggiungendo le seguenti modifiche.

Al termine del proprio turno, dopo aver risolto le azioni del Pianeta e attivato le Abilità dell’Equipaggio, il giocatore può reclutare uno dei tre Alieni disponibili nell’Ufficio di Collocamento Alieno con una delle seguenti modalità:

Il giocatore può spendere la quantità di Cristalli di Quarzo indicata sulla carta Alieno desiderata. In questo modo la carta Alieno può essere giocata direttamente davanti a sé insieme alle altre carte Equipaggio. Se la carta Alieno mostra un’icona Abilità, questa può essere attivata immediatamente.

Le carte Equipaggio di questa espansione hanno una nuova icona;

ogni volta che un giocatore aggiunge una di queste carte al proprio Equipaggio, a seconda del valore indicato sulla carta,

ottiene immediatamente 1 o 2 Cristalli di Quarzo dalla riserva.

Flusso di gioco

1

Giacomo aggiunge questa carta al proprio Equipaggio e ottiene immediatamente 1 Cristallo di Quarzo dalla riserva. Ora attiva l’Abilità della carta che gli permette di giocare subito un Robot.

2

A

(5)

5

In entrambi i casi, la carta appena presa dall’Ufficio di Collocamento Alieno viene immediatamente rimpiazzata dalla carta in cima al relativo mazzo di pesca.

A prescindere dal numero di Cristalli di Quarzo a disposizione, un giocatore può reclutare una sola carta Alieno per turno. Le carte Alieno, una volta reclutate, vengono considerate come delle normali carte Equipaggio, siano esse Specialisti, Robot o Emissari.

In alternativa è possibile spendere un Cristallo di Quarzo in meno rispetto al valore indicato sulla carta Alieno desiderata. In questo modo la carta Alieno non viene immediatamente messa in gioco, ma si aggiunge alla mano del giocatore. Dal turno successivo questa carta Alieno potrà essere giocata come una normale carta Equipaggio.

COSTO DI RECLUTAMENTO

Giacomo spende 2 Cristalli di Quarzo per reclutare questo Alieno e lo mette subito in gioco. Attiva l’Abilità della carta che gli permette di giocare subito una carta Veterano.

B

(6)

7

Prepara la partita come per la modalità in solitario del gioco base, ma con queste variazioni: utilizza i nuovi Capitani, aggiungi la nuova tessera Pianeta, aggiungi le nuove carte Equipaggio al relativo mazzo e crea l’Ufficio di Collocamento Alieno come indicato a pagina 2 di questo Regolamento.

Utilizza le carte Pianeta Alieno Ostile in aggiunta alle carte Pianeta Ostile del gioco base e scegli la difficoltà di gioco basandoti sulla seguente tabella:

Ti consigliamo di padroneggiare bene la modalità solitario del gioco base prima di aggiungere questa espansione, poiché aumenta ulteriormente la difficoltà.

PREPARAZIONE

MODALITÀ SOLITARIO MODALITÀ SOLITARIO

FACILE:

NORMALE:

DIFFICILE:

Per il giocatore la partita procede come nella modalità solitario del gioco base, ma con la possibilità di reclutare gli Alieni.

FLUSSO DI GIOCO

Riferimenti

Documenti correlati

Allegare una foto del richiedente firmata digitalmente dall’impresa (non sono ammesse modalità di firma diversa, né possibilità di delega ad altre persone); il relativo file deve

Un packaging semplice, flessibile e leggero in carta o plastica genera emissioni inferiori fino all’80% rispetto ad una tradizionale scatola in cartone e consente di ridurre

Categorie: inserito il testo, seleziona la categoria che più identifica la news o l’evento cliccando sul nome.. Posizione:

Gusto cacao e acqua di cocco, con granella di cacao crudo.. Colore nero intenso conferito dal

2 Con questo principio è nato il Progetto Ar- chiporto, finalizzato alla conoscenza, conservazione, valorizzazione e messa in rete dell’Archivio privato della famiglia da

Per vedere solo gli sprite musicali, clicca la categoria Musica in alto nella libreria degli sprite.. Scrivi quante volte

„Cereali“, il giocatore riceve le materie prime che in que- sta area hanno la maggiore influenza, cioè, il più alto nu- mero di punti blasone sulla tessera blasone partecipante1.

IXON Cloud è il modo di più semplice utilizzo per connettersi alle tue macchine in tutto il mondo. Lavoriamo con i migliori provider di servizi cloud per garantire che i tuoi