• Non ci sono risultati.

COMUNE DI URBINO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI URBINO"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI URBINO

Settore Manutenzione Patrimonio Progettazione OO.PP-

INDAGINE ESPLORATIVA DEL MERCATO VOLTA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO EX ART. 36, COMMA 2, LETTERA A) D.Lgs 50/2016 E S.M.I. DEL SERVIZIO DI POTATURA DI ALBERATURE.

Il Comune di Urbino ha la necessità di affidare ad un operatore economico, che sia in possesso dei seguenti requisiti:

- di ordine generale ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.;

- capacità tecnica e professionale ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.:

- idoneità tecnico professionale allo svolgimento dell’incarico ex artt. 14 e 26 del D.Lgs 81/2008 attraverso la procedura dell’affidamento diretto prevista dall’art. 36, comma 2, lett. a) del medesimo D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.,

il servizio di potatura di alberature di dimensioni , altezze e specie diverse, posti in condizioni di media difficoltà ( viale alberato , prossimità di case, all’interno del cimitero,scarpate,.. ecc) in aree diverse del centro urbano di Urbino.

Le condizioni minime del servizio sono di seguito dettagliate:

a) Descrizione del Servizio: -

Potatura di alberature di dimensioni , altezze e specie diverse, posti in condizioni di media difficoltà ( viale alberato , prossimità di case, all’interno del cimitero,scarpate,.. ecc) in aree diverse del centro urbano di Urbino.

Gli esemplari variano da un altezza di 5 ad una altezza max di 20 ml.

Descrizione dei lavori :

I lavori dovranno essere eseguiti in base alle prescrizioni riportate nell’ allegato B -Estratto dello

“Schema di Regolamento del verde urbano e delle formazioni vegetali caratterizzanti il paesaggio rurale marchigiano”

L’abbattimento dovrà essere effettuato utilizzando tutte le attrezzature necessarie al fine di evitare pericolo per l’incolumità pubblica e danni ai manufatti. In ogni caso l’impresa sarà responsabile di ogni danneggiamento che in qualsiasi forma e per qualsiasi motivazione dovesse verificarsi,

rimanendo questa Amministrazione sollevata da ogni responsabilità in merito.

Le piante dovranno essere potate in 7 (sette) giorni lavorativi appena indicate dal Tecnico Comunale.

Il legname di risulta dovrà essere immediatamente allontanato dalla sede di abbattimento, e smaltito a norma di legge.

Le branche primarie ed i tronchi, opportunamente depezzati, potranno essere recuperati come materiale da ardere a favore della impresa aggiudicataria di gara.

L’area interessata dai lavori dovrà essere opportunamente ripulita.

(2)

b) Importo massimo del servizio è fissato in Euro 4.700,00 (quattromilacinquecento/00) oltre IVA 22%.

Restano a carico del concorrente i costi della sicurezza per rischi specifici i quali si intendono compresi nella componente dell’importo posto a base di gara.

Si segnala che in vigenza di contratto stipulato, la Stazione Appaltante avrà diritto di recedere in qualsiasi tempo dallo stesso al verificarsi della fattispecie indicata al comma 13, art. 1 del D.L. 6 luglio 2012 n. 95 convertito con modificazioni in legge 7 agosto 2012 n. 135.

A tal fine, in applicazione:

degli artt. 30 e 36, commi 1 e 2, lettera a), del D.Lgs 50/216 e s.m.i.;

delle linee guida n. 4 adottate dall’ANAC, di attuazione del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 in ordine alle

“Procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, indagini di mercato e formazione e gestione degli elenchi di operatori economici”;

delle disposizioni comunali per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo unitario inferiore ad Euro 40.000,00,

per provvedere all’individuazione di un operatore economico cui affidare il servizio in oggetto si ritiene opportuno effettuare un’indagine preliminare semplicemente esplorativa, volta a:

• identificare le condizioni economiche presenti sul mercato;

• la platea dei potenziali affidatari.

PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Gli operatori economici, interessati alla presente procedura, che non si trovino in nessuna delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i., che siano in regola con l’osservanza delle norme in materia di prevenzione, protezione e sicurezza del lavoro di cui al D.Lgs n. 81/2008 e s.m.i. e che siano in possesso dei requisiti minimi sopra evidenziati, potranno far pervenire entro il termine perentorio del giorno 10/02/2020, una lettera indirizzata al “Comune di Urbino – Settore Manutenzione Patrimonio – Progettazione OO.PP. – Via S. Chiara n. 24 – 61029- Urbino - contenente la propria manifestazione di interesse all’affidamento, nelle seguenti modalità:

- trasmissione via Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC: comune.urbino@emarche.it La lettera, a firma del titolare o legale rappresentante o procuratore con allegata la procura, dovrà avere come oggetto la seguente dicitura “Manifestazione di interesse per l’affidamento del “SERVIZIO DI POTATURA DI ALBERATURE” e dovrà contenere:

1. la dichiarazione della disponibilità ad eseguire il servizio alle condizioni minime sopra definite con eventuale descrizione delle modalità di dettaglio con le quali si intende prestare il servizio, in caso di affidamento. Dovrà essere allegata alla lettera la dichiarazione sostitutiva unica da rendersi ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e s.m.i., utilizzando il modello allegato denominato

“Manifestazione di interesse Allegato A”, debitamente sottoscritto dal legale rappresentante, titolare o procuratore, con allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

Nel caso di sottoscrizione effettuata da un procuratore del legale rappresentante va allegata la relativa procura.

Il recapito della lettera rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo la stessa non giunga a destinazione nel termine stabilito. Non saranno prese in considerazione manifestazioni di interesse che prevedano offerte contenenti riserve, offerte condizionate o arrivate fuori termine o illeggibili.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA: l’appalto sarà aggiudicato secondo il criterio del minor prezzo, ai sensi dell’art. 36 comma 9- bis del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE DELL’APPALTO L’affidamento dell’appalto di che trattasi sarà disposto con affidamento diretto ai sensi dell’all’art. 36, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, secondo il criterio del massimo ribasso.

(3)

AFFIDAMENTO E STIPULA CONTRATTO. Alle ditte che avranno manifestato il proprio interesse verrà formulata la richiesta di presentare una propria offerta economica per l’affidamento del servizio. Con Determinazione Dirigenziale, sulla base delle offerte pervenute, verrà assegnato il servizio. Il contratto si intenderà concluso mediante la sottoscrizione della stessa Determinazione Dirigenziale, con firma digitale nelle forme previste dalla legge, e cioè ai sensi dell’art. 32, comma 14 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i.

ULTERIORI INFORMAZIONI SULL’INDAGINE DI MERCATO

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo (nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, rotazione) e pertanto non vincola in alcun modo l’Amministrazione Comunale con gli operatori che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara. I dati forniti dagli operatori economici proponenti verranno trattati, ai sensi del D.Lgs 196/2003 e s.m.i, esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura di che trattasi.

Resta stabilito fin da ora che, per eventuali altri servizi di potature di alberature, che

l’Amministrazione Comunale riterrà di effettuare nel corso dell’anno 2020, saranno invitate a formulare la loro migliore offerta, le ditte che avranno presentato la propria candidatura alla presente procedura.

Per informazioni sulla presente procedura i riferimenti del Servizio competente alla procedura

amministrativa sono i seguenti: Ufficio Manutenzione Patrimonio-Progettazione Opere Pubbliche , Città di Urbino, Via S. Chiara, 24 – Sett. Gare servizi e forniture - Mepa TeL. 0722-309715; e-mail:

dlucarelli@comune.urbino.ps.it –

Responsabile del procedimento è il Responsabile del Settore Manutenzione Patrimonio Progettazione OO.PP., Arch. Mara Mandolini. Sono consultabili e scaricabili sul sito INTERNET del Comune di Urbino i seguenti documenti: - il presente avviso; - il modello “Manifestazione di interesse” (Allegato A). Regole di Potatura (Allegato B)

Il Responsabile del Settore manutenzione Patrimonio Progettazione OO.PP:

Arch. Mara Mandolini

Urbino 24.01.2020

Riferimenti

Documenti correlati

l.3 ricade nell’ambito di applicazione delle norme in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro (d.lgs. 81/2008), ma si riserva di presentare le dichiarazioni di

Attesa la peculiarità della fornitura oggetto di affidamento, considerate le specificità dei luoghi in cui la stessa deve essere eseguita, vista da ultimo la

intende acquisire manifestazioni di interesse alla partecipazione alla procedura negoziata, ai sensi dell'art. 50/2016, sulla piattaforma di eProcurement della Regione Autonoma

I dati precedentemente citati saranno inoltre trattati secondo un processo automatizzato. In particolare, il Titolare del trattamento provvederà al trattamento anche automatizzato

Data di iscrizione all’elenco: 22/12/2005 Eventuale Gestore sostitutivo: Infocert S.p.A. Data di iscrizione all’elenco:

contestualmente alla SCIA, richiesta per l’acquisizione da parte dell’amministrazione degli atti di assenso necessari alla realizzazione dell’intervento, indicati nel

non sia stato assunto in violazione del diritto di precedenza, stabilito dalla legge o dal contratto collettivo, alla riassunzione di un altro lavoratore

[r]