• Non ci sono risultati.

PIANO MARKETING SOUL RISE PIANO MARKETING 1

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PIANO MARKETING SOUL RISE PIANO MARKETING 1"

Copied!
21
0
0

Testo completo

(1)

PIANO MARKETING

(2)

La chiave del successo

Noi di SOUL RISE riteniamo che un lavoro possa diventare un piacere: una soddisfazione che possiamo

condividere con gli altri, secondo la regola” più condividi e più ricevi in cambio”. Non a caso abbiamo deciso di basare le regole dell’azienda sull’attività del marketing multilivello e adesso, con il presente Piano

Marketing, vogliamo condividere con te la nostra idea su come svolgere al meglio l’attività.

Questo manuale descrive il percorso di carriera in SOUL RISE. Contiene una descrizione dei Livelli di efficacia, delle Qualifiche e dei calcoli necessari per determinare le Provvigioni.

L’obiettivo del nostro Piano Marketing è quello di instaurare con te una collaborazione a lungo termine. Il Piano Marketing ti offre l’opportunità di ottenere un guadagno soddisfacente sin dai primi mesi di incarico, premiandoti non solo per i risultati di vendita ottenuti, ma anche per la gestione dei Gruppi di vendita.

Scopri la nostra opportunità lavorativa e non esitare a contattarci per qualsiasi esigenza e necessità, nonché domande o dubbi.

Vi auguriamo un grande successo!

(3)

Prima di iniziare

Se stai per muovere i primi passi nel Network Marketing, alcuni termini ti possono sembrare estranei o addirittura incomprensibili.

Per questo, riportiamo qui di seguito un piccolo glossario che raccoglie le definizioni dei termini utilizzati nel Presente Piano Marketing. Cerca di ricordarli e impararne il significato. Il glossario è facilmente consultabile in qualsiasi momento della lettura del Piano Marketing.

 Acquisto minimo – il nostro piano Marketing non prevede l’acquisto minimo al mese. Siamo convinti che il modo migliore per gestire autonomamente il business è quello di essere liberi dai vincoli.

 Catalogo – gamma completa di Prodotti SOUL RISE in vendita con l’indicazione dei prezzi al Cliente. Il Catalogo non costituisce offerta al pubblico come definita dal Codice Civile.

 Fatturato globale – somma di Punti personali di tutti gli Incaricati di tutte le filiali SOUL RISE nel mondo.

 Gruppo di Vendita (Gruppo, Struttura, Rete) – insieme di Incaricati invitati alla collaborazione e sponsorizzati direttamente o indirettamente da uno Sponsor.

 Incaricato (Incaricato alle Vendite Business Partner, Distributore) – soggetto legato a SOUL RISE da una Domanda di adesione al sito SOUL RISE. Gli Incaricati, a seconda dello status conseguito, possono

acquistare i Prodotti SOUL RISE direttamente da SOUL RISE per uso personale o con lo scopo di venderli ai clienti finali.

(4)

 Leader – Incaricato alle Vendite Business Partner SOUL RISE a capo dei Gruppi di Vendita che svolge l’attività in conformità a quanto previsto da Piano Marketing, Regolamento e Codice Etico.

 Linea – insieme di Incaricati appartenenti allo stesso Gruppo di Vendita, con a capo il Distributore inserito in prima linea direttamente sotto lo Sponsor.

 Livello di efficacia (Livello, qualifica) – misura di efficacia dell’Incaricato in un determinato mese,

determinata in base al fatturato espresso in punti realizzato dall’Incaricato stesso e dalla Sua Struttura, definita nel Piano marketing ed espressa o in percentuale o in qualifiche (livelli).

 Mese – mese solare. Se la data di chiusura cade in un giorno festivo compresi il sabato e la domenica, la chiusura viene anticipata al giorno lavorativo precedente.

 MLM – Multi-Level Marketing, marketing multilivello. Una forma di vendita al dettaglio al di fuori dell’ambito dei negozi che richiede la presentazione dei prodotti di persona. Gli Incaricati che operano nel sistema MLM creano le proprie strutture di vendita, mentre i loro guadagni sono proporzionali alla quantità, alla qualità e al tipo di lavoro svolto.

 Piano Marketing – insieme di regole indirizzate agli Incaricati. Esso determina fra l’altro le condizioni necessarie per raggiungere i vari livelli di efficacia, le regole di calcolo dei punti nonché i criteri di quantificazione delle provvigioni in base al livello di efficacia raggiunto.

 Prezzo catalogo – prezzo riservato al Cliente, stabilito da SOUL RISE Italia e comunicato nel Catalogo.

 Prezzo Partner – Prezzo Catalogo diminuito di eventuali sconti riservati agli Incaricati e stabiliti da SOUL RISE. Il valore dello sconto applicato sui Prezzi catalogo viene comunicato ai Distributori sul sito web di

(5)

 Provvigione – compenso spettante all’Incaricato per l’attività svolta e per il raggiungimento dei Livelli di efficacia (a partire dal 10%) calcolati in conformità a quanto previsto dal Piano Marketing. A seconda della Filiale SOUL RISE, la provvigione può essere erogata all’Incaricato tramite accredito su conto corrente bancario/postale o paypal.

 Punti – punti accreditati all’Incaricato per l’acquisto di Prodotti SOUL RISE effettuato dallo stesso in un determinato mese. I Punti si azzerano il primo giorno di ogni mese. Se alla fine del mese si sono

raggiunti i punti necessari per il raggiungimento del livello successivo, i punti verranno azzerati e il livello verrà aggiornato in quello successivo. SOUL RISE è tenuta a mettere a disposizione degli Incaricati

l’elenco dei prodotti SOUL RISE con il rispettivo valore espresso in punti, in modo che esso possa essere facilmente consultabile all’atto dell’ordine.

 Punti accumulati – somma di Punti di Gruppo Personale, Punti convenzionali e anche Punti liberi. I punti accumulati vengono calcolati separatamente per ciascun Livello di efficacia.

 Punti personali – punti accreditati all’Incaricato per l’acquisto di Prodotti SOUL RISE effettuato con il proprio Codice.

 Referente – Incaricato di riferimento che, oltre a seguire dai primi passi il nuovo incaricato (dal primo colloquio e inserimento contratto), lo accompagna fino alla gestione diretta da parte dello sponsor, rimanendo disponibile per qualsiasi esigenza.

 Sponsor – Incaricato che propone ad altre persone la collaborazione con SOUL RISE coinvolgendoli

direttamente nella propria struttura. Il suo nome compare nella voce sponsor indicato sulla domanda di collaborazione.

 Struttura – vedi: Gruppo di Vendita.

(6)

 Ramo – posizione dell’Incaricato nei confronti del suo Sponsor. Per es. le persone sponsorizzate direttamente dallo Sponsor vengono chiamate “Prime linee del ramo”.

 Regola del Ramo– qualora all’interno di una Linea ci fossero più Incaricati appartenenti al Club Orchidea con qualifiche diverse, vengono presi in considerazione per il calcolo dei punti accumulati

esclusivamente i punti convenzionali accreditati per l’Orchidea più alta in graduatoria e allo stesso tempo più vicina allo Sponsor.

 Vendita diretta – forma di vendita al dettaglio che consiste nella distribuzione di prodotti e servizi al consumatore finale mediante la raccolta di ordinativi di acquisto generalmente presso il domicilio del consumatore e comunque fuori dagli esercizi commerciali da parte di imprese che si avvalgono di incaricati alla vendita.

Gli altri termini usati nel presente Piano Marketing avranno il significato loro attribuito nel Regolamento SOUL RISE o nel Codice Etico.

(7)

Vendita diretta e multi-level marketing

Approfondiamo meglio il significato dei termini: vendita diretta e Multi-Level Marketing.

Ti è mai capitato di consigliare ad un tuo amico un buon ristorante, un bravo parrucchiere o un meccanico di fiducia? Hai mai suggerito ai tuoi cari dove comprare frutta o verdura di prima scelta nella tua città?

Con SOUL RISE hai accesso ai prodotti, come ad esempio cosmetici o prodotti per la casa, di altissima qualità.

Il MLM è un metodo di distribuzione di prodotti senza passaggi intermedi che permette a chiunque di diventare Incaricato. Ma non finisce qui.

Qualche tuo amico ti ha mai chiesto di aiutarlo nel trovare un lavoro? Hai mai segnalato il tuo amico per un posto vacante?

Segnalando nuovi Incaricati e offrendo loro un’opportunità di formazione, stai contribuendo alla costruzione di quella che sarà in futuro la tua Struttura che, se gestita in maniera appropriata, ti porterà a guadagnare cifre importanti.

Il MLM unisce i vantaggi derivanti da vari tipi di attività: lavorare presso un’agenzia pubblicitaria, agenzia di lavoro, agenzia di formazione e gestire il proprio negozio. Se sai sfruttare tutte queste opportunità insieme, puoi arrivare ad avere un reddito nettamente superiore alla media del mercato. Inizialmente potresti anche solo occuparti di proporre e pubblicizzare prodotti ottenendo guadagni mensili in grado di aumentare il tuo budget mensile.

(8)

Tu e il MLM, Tu e SOUL RISE

Collaborando con SOUL RISE hai l’opportunità di usufruire di diversi benefici, primo su tutti acquistare prodotti SOUL RISE a prezzi vantaggiosi, riservati agli Incaricati.

Quali sono gli altri vantaggi?

 Iscrizione gratuita! Nessun obbligo di kit di prodotti.

 Puoi iscrivere o far iscrivere direttamente on line i tuoi affiliati;

 Provvigione per gli acquisti di prodotti effettuati da te e dalla tua Struttura (in base al livello raggiunto)

 Meritocratico!

 NO DIFFERENZA IMPRENDITORIALE;

 Riconoscimenti per i risultati ottenuti.

SOUL RISE ti fornisce tutti gli strumenti indispensabili per avviare e costruire il tuo proprio business, permettendoti di:

 minimizzare le spese di attività (non sei tenuto ad acquistare grandi quantità di prodotti né a investire in stoccaggio di Prodotti),

 svolgere l’attività sia nel territorio nazionale che all’estero.

(9)

Struttura del Piano Marketing

Il Piano Marketing si basa principalmente su due fasi: I PUNTI e le PROVVIGIONI.

I punti determinano i livelli da raggiungere e stabiliscono le percentuali delle provvigioni sul fatturato. Nei primi 4 livelli (Basic, Legno, Alluminio, Cristallo) si punta al consolidamento della posizione all’interno di Soul Rise, beneficiando degli sconti previsti (10%, 30%, 40% e 50%) sull’acquisto dei prodotti.

Le provvigioni consistono in:

 Provvigioni per fatturato diretto (acquisti propri)

 Provvigioni per fatturato indiretto (acquisti dai nostri incaricati)

 Bonus ed extra per raggiungimento di traguardi

Le provvigioni per fatturato diretto e indiretto saranno applicate con il raggiungimento del livello 5 e la percentuale sarà di volta in volta incrementata al raggiungimento del successivo livello.

(10)

PRIMO STEP IN PUNTI

100 Pt 300 Pt 500 Pt 900 Pt 1200 Pt 2000 Pt 3000 Pt 4000 Pt 6000 Pt 8000 Pt 10000 Pt > 10000 Pt

SUPERVISORE MANAGER

DISTRIBUTORE

(11)

Come si ottengono i punti?

AZIONE PUNTI

Iscrizione al sito Soul Rise 5 punti

Acquisto prodotti diretti Punti variabili dal prodotto Per ordini propri superiori o uguali a 100

euro

20 punti

(Bonus aggiuntivo)

Acquisto prodotti dai propri affiliati Punti variabili sul totale punteggio:

50% sulla prima linea 60% sulla seconda linea

70% sulla terza linea

Per ogni recensione rilasciata 1 punto per recensione/ 2 punti se testimonianza fotografica o video Per ogni iscrizione effettuata tramite

proprio link sponsor

5 punti

Raggiungimento traguardo successivo 1 punto

(12)

SCADENZA DEI PUNTI

I punti hanno validità 1 mese.

Se al termine del mese si sarà raggiunto il punteggio per accedere al livello successivo, il punteggio sarà definito e il livello aggiornato.

Qualora non si raggiunga il punteggio per l’avanzamento di

livello, i punti definiti in fascia grigia verranno azzerati e il

mese ripartirà con i punti eventualmente rimasti.

(13)

SECONDO STEP: LE PROVVIGGIONI

I Punti realizzati nell’ambito del primo Step, ti qualificano per un determinato Livello o qualifica previsto dal piano Marketing.

Ogni livello gode di determinati vantaggi:

DISTRIBUTORE

Punti Livello Vantaggi

0- 100 punti Basic 10% di sconto su tutti i prodotti. Rientrano in questo livello chi si iscrive, come affiliato, senza uno sponsor.

101-300 punti Legno 30% di sconto su tutti i prodotti. Rientrano in questo livello, in automatico, chi si iscrive come affiliato tramite uno sponsor.

301-500 punti Alluminio 40% di sconto su tutti i prodotti.

501-900 punti Cristallo 50% di sconto su tutti i prodotti.

(14)

SUPERVISORE

Punti Livello Vantaggi

901-1200 punti Porcellana 50% di sconto su tutti i prodotti + 10% di provvigioni sugli acquisti diretti + provvigioni sugli acquisti indiretti (in % sul livello di

profondità)

1201-2000 punti Argento 50% di sconto su tutti i prodotti + 12% di provvigioni sugli acquisti diretti + provvigioni sugli acquisti indiretti (in % sul livello di

profondità)

2001-3000 punti Perla 50% di sconto su tutti i prodotti + 15% di provvigioni sugli acquisti diretti + provvigioni sugli acquisti indiretti (in % sul livello di

profondità)

3001-4000 punti Corallo 50% di sconto su tutti i prodotti + 18% di provvigioni sugli acquisti diretti + provvigioni sugli acquisti indiretti (in % sul livello di

profondità)

4001-6000 punti Smeraldo 50% di sconto su tutti i prodotti + 20% di provvigioni sugli acquisti diretti + provvigioni sugli acquisti indiretti (in % sul livello di

profondità)

6001-8000 punti Rubino 50% di sconto su tutti i prodotti + 25% di provvigioni sugli acquisti diretti + provvigioni sugli acquisti indiretti (in % sul livello di

profondità)

8001-10000 punti Oro 50% di sconto su tutti i prodotti + 28% di provvigioni sugli acquisti

(15)

MANAGER

Punti Livello Vantaggi

10.000 punti Premium 50% di sconto su tutti i prodotti + 30% di provvigioni sugli acquisti diretti + provvigioni sugli acquisti indiretti (in % sul livello di

profondità)

PROVVIGIONI SUGLI ACQUISTI INDIRETTI PER LIVELLO DI PROFONDITA *

1° Livello 10% provvigioni

2° Livello 20% provvigioni

3° Livello 30% provvigioni

*Le provvigioni verranno riconosciute a partire dalla qualifica supervisore

(16)

1° OBBIETTIVO

 PASSO 1:

Diventa il tuo primo cliente

Come Collaboratore puoi acquistare i Prodotti SOUL RISE di altissima qualità a prezzi ridotti e molto convenienti: i cosiddetti Prezzi Partner. Solo usando questi prodotti, potrai conoscerli a fondo e quindi acquisire sempre maggiori capacità e conoscenze riguardo al marchio che stai promuovendo. Ricorda, che solo chi crede nella qualità e nel valore dell’offerta e del sistema di vendita che ha sposato, ottiene sempre maggiore successo. Grazie alla tua vasta conoscenza e alla tua professionalità, saprai fornire informazioni affidabili ai tuoi potenziali clienti.

 PASSO 2

: Vendi e guadagna sul margine!

Ormai conosci molto bene la nostra offerta. Sai che i prodotti che usi sono di ottima qualità e si distinguono per i prezzi davvero competitivi. E’ arrivato il momento di farli conoscere e provare agli altri, offrendo loro la possibilità di risparmiare. Inizia a proporli prima ai tuoi familiari e amici, in quanto sono persone che conosci bene e che si fidano di te. Le persone a te care e con cui ti vedi spesso, sono i tuoi potenziali primi clienti. Segnalando i Prodotti SOUL RISE agli altri, guadagni sul margine che realizzerai con la relativa vendita. Come Incaricato paghi i prodotti a prezzo ridotto, il cosiddetto Prezzo Partner. La differenza tra il prezzo a cui vendi i prodotti e il Prezzo Partner rappresenta il tuo GUADAGNO DIRETTO.

La nostra struttura, inoltre, ti consente di effettuare ordini anche in dropshipping: potrai inserire, infatti,

(17)

 PASSO 3

:

Crea la tua Struttura – diventa Sponsor!

La creazione della struttura è la derivazione naturale del 2° passo e non consiste in altro se non nel proporre la collaborazione con SOUL RISE. Creando un tuo Gruppo di Distributori indipendenti, ti assicuri guadagni extra che variano a seconda del Fatturato espresso in punti realizzato da tutto il tuo Gruppo di Vendita. Poco fa hai creato la tua lista di potenziali clienti. Alcuni di loro sono dei candidati ideali per diventare nuovi Incaricati. Sei tu a decidere chi e quante persone vuoi invitare a far parte del tuo Gruppo.

Ricorda, però, di rispettare alcune regole base.

La nostra struttura è basata su un livello infinito al primo livello e con 3 livelli di profondità.

TU

(18)

ESEMPIO DI CALCOLO DI PROVVIGIONI

TU CORALLO

18%

SPONSOR 1 liv. 1 PORCELLANA

10%

SPONSOR 2 liv. 1 CRISTALLO -0%

SPONSOR 1.1 liv. 2 - LEGNO

0%

Cliente A

Cliente B

Cliente A acquista prodotti per 30€

Cliente B acquista prodotti per 40€

Tu acquisti prodotti per 50€

Il tuo sponsor 1 acquista prodotti per 100€

Il tuo sponsor 2 acquista prodotti per 50€

Il tuo sponsor 1.1 acquista prodotti per 50€

Guadagno:

Vendita cliente A+B = € 70,00.

Costo sostenuto per A+B = € 35,00 Guadagno dalla vendita € 35,00 Provvigioni sugli acquisti propri:

Acquisti di A+B= 35€

Mio acquisto = 50€

Totale sul quale calcolare la provvigione del 18%= 85€

Guadagno per provvigione (85x18%)= 15,30€

Provvigioni su sponsor 1 (1° livello)= 10€ (100x10%) Provvigioni su sponsor 2 (1° livello)= 5€ (50X10%) Provvigioni su sponsor 1.1 (2° livello) = 10€ (50x20%) TOTALE GUADAGNO = 75,30€

(19)

Il TUO Primo Obiettivo Deve essere DIVENTARE SUPERVISORE!

Il Titolo da SUPERVISORE è Necessario per Maturare ROYALTIES e Bonus di Gruppo, mentre il guadagno dalle Vendite viene maturato anche da Distributore.

Cosa Devo Fare per Diventare SUPERVISORE??

1.200 Punti in un mese solare. (Ordine Personale + Distributori + Vendite + Azioni extra);

L'OBIETTIVO PRINCIPALE, DOPO ESSERE DIVENTATO TU STESSO UN SUPERVISORE DEVE ESSERE QUELLO DI AIUTARE IL TUO TEAM A RAGGIUNGERE LA QUALIFICA DA SUPERVISORE.

Aiutare ad Aiutare è concetto base del Network, ma se questo concetto lo inseriamo in un'azienda Meritocratica come Soul Rise che ti gratifica anche Economicamente, allora tutto riesce per il meglio!

INFATTI, quando Diventerai SUPERVISORE, aiutando un tuo distributore a diventare Supervisore avrete maggiori guadagni sia te che i tuoi distributori sia per il fatturato diretto e per quello di rete, notevolmente aumentato.

(20)

E dopo?

Dopo bisogna proseguire con la scalata dei livelli del supervisore fino ad arrivare al livello Manager Premium e attivare il 30% fisso delle provvigioni fisse sul tuo fatturato diretto.

Successivamente si Attivano i Royalties

Per maturare il diritto di Royalties è necessario fare 1.200 Punti tra ordini personali + Vendite + Distributori per attivare il livello Porcellana.

COME VENGONO PAGATE LE ROYALTIES?

Fino al 3° LIVELLO di Profondità

I Royalties vengono pagati in base alla posizione nella struttura, indipendentemente da quale sia il Risultato raggiunto!

10% sulla Prima Linea

20% sulla Seconda Linea

30% sulla Terza Linea

(21)

Il Piano Marketing SOUL RISE, come puoi vedere, è tra i più SEMPLICI e DUPLICABILI attualmente esistenti, e ti permette di gestire in completa autonomia la tua attività consapevole di avere alle spalle un'azienda Giovane ma con TANTA VOGLIA DI CRESCERE.

SOUL RISE ha tutti i requisiti per diventare tra le migliori al mondo, e lo diventerà!

Il mio consiglio è INIZIA ORA.

L'iscrizione è gratuita, e avrai subito accesso al tuo shop online. Testa alcuni prodotti così sarai convinta/o che parliamo di prodotti veramente di Alta Qualità e sarai più Determinato per fare bene in questa attività.

La peggior cosa che può accadere è quello di rimanere distributore e poter acquistare i prodotti con lo sconto del 30%, invece la Miglior Cosa che ti può accadere è diventare Manager Premium e raggiungere guadagni consistenti!

IL NETWORK MARKETING PUO' CAMBIARTI LA VITA NON SOLO CON IL PIANO COMPENSI, MA ANCHE CON L'ALTA QUALITA' DEI PRODOTTI CHE DISTRIBUISCE.

TI ASPETTO!

Riferimenti

Documenti correlati

Continuiamo ad approfondire le tematiche del marketing digitale, analizzando la fase più operativa, attraverso i concetti delle 4P e 4C.. Nel precedente intervento

In sostanza, secondo la Suprema Corte, la determinazione dell’esercizio di competenza del costo delle provvigioni per l’impresa preponente, è da rintracciare nel collegamento

Analisi delle linee strategiche di sviluppo territoriale rilevate nei documenti di indirizzo strategico, programmatico e pianificatorio (DSU, Strategia regionale di

Saranno create pagine Social apposite per la comunicazione e, attraverso funnel di vendita, saranno sfruttate le potenzialità di detti canali per chiudere direttamente la vendita

I manager di organizzazione e i top manager, in aggiunta alle loro provvigioni di produttività, di assistenza e di generazione, ricevono la loro quota di provvigione sul

Prima di connotare il Piano di Marketing attraverso la descrizione degli ambiti di sviluppo imprenditoriale emersi dalle attività di analisi del contesto e di animazione

Sulla base delle regole organizzative definite durante la pianificazione della Rete Collaborativa ciascun elemento della rete, che abbia la necessaria autorizzazione, può

Faster speed to market Higher workforce productivity Fewer IT errors and less rework Additional earnings before interest and taxes..