TECNOMED
FONDAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
Codice concorso 02/10
PROCEDURA PUBBLICA ORDINARIA DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO NELL’AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO “PREPARAZIONE E PURIFICAZIONE INNOVATIVA DEL RADIOFARMACO [18F]FLUORO TIMIDINA ([18F]FLT), UN MARKER PER L’IMAGING DELLA PROLIFERAZIONE CELLULARE MEDIANTE PET
IL DIRETTORE GENERALE
VISTA: La delibera del Consiglio d’Amministrazione del 21 Settembre 2010
VISTO: Il Decreto del Direttore Generale del 01 Dicembre 2010
DECRETA
Art. 1
La procedura di selezione, per titoli e colloquio, è intesa a selezionare un soggetto disponibile a stipulare un contratto di diritto privato di collaborazione avente ad oggetto le seguenti attività:
Preparazione e controllo di qualità dei radiofarmaci PET .
Art. 2
La collaborazione sarà espletata personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione, in via non esclusiva, utilizzando eventualmente i locali e le attrezzature messe a disposizione dalla struttura ed in coordinamento con essa.
Art. 3
L’attività oggetto dell’incarico avrà la durata di dodici mesi con decorrenza dalla positiva conclusione della fase di controllo preventivo di legittimità della Corte dei Conti ai sensi dell’art. 3 comma 1 legge 20/1994.
Il costo lordo aziendale complessivo, pari a 26.000,00 euro, si intende comprensivo degli oneri a carico della Tecnomed, mentre il relativo corrispettivo complessivo attribuibile al collaboratore è al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico dello stesso, come da disposizioni di legge.
Il pagamento dell’importo previsto per il contratto di collaborazione avverrà in rate mensili posticipate, in funzione dell’attività svolta.
Art. 4
La selezione avviene sulla base dei titoli e del colloquio nonchè delle esperienze maturate dai candidati/e desumibili dai curricula presentati, dalle pubblicazioni pertinenti rispetto ai temi e agli obiettivi del progetto, a cura di una Commissione nominata dal Direttore Generale.
Espletata la selezione la Commissione formula la graduatoria secondo l’ordine decrescente del punteggio complessivo.
La graduatoria di merito è approvata con decreto del Direttore Generale. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti riportati nelle prove sostenute. A parità di punteggio precede in graduatoria il candidato più giovane di età.
La graduatoria è pubblicata all’Albo della TECNOMED Fondazione dell’ Università Degli Studi di Milano Bicocca- Edificio U48- Via Pergolesi 33 – 20052 Monza
TECNOMED
FONDAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
Art. 5
La Commissione giudicatrice dispone complessivamente di 100 punti, di cui 60 per la valutazione dei titoli e 40 per il colloquio . il colloquio si intende superato se il candidato ottiene una votazione pari ad almeno 25 dei 40 punti disponibili. La selezione si intende superata se il candidato ottiene una valutazione complessiva non inferiore a 60 punti.
I candidati per essere ammessi alla presente selezione dovranno possedere:
- Laurea in chimica e tecnologie farmaceutiche;
- Abilitazione alla professione di farmacista;
Costituiranno titoli valutabili (fino a 60 punti):
- Esperienze di lavoro in laboratorio di chimica organica, con particolare riferimento alla preparazione di derivati della L-luciferina;
- Esperienze nella preparazione e controllo qualità di radio farmaci PET, con apprendimento delle modalità di utilizzo di sistemi automatizzati per la marcatura di radio farmaci marcati con F-18 e C-11 e della strumentazione di CQ, inclusi sistemi HPLC, GC e per Spettrometria
Il colloquio(fino a 40 punti)
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
Art. 6
La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza e di accettazione delle norme dettate con il regolamento citato in premessa.
Art. 7
La domanda di partecipazione alla procedura redatta a macchina o in stampatello, debitamente sottoscritta dal candidato, deve essere:
- presentata direttamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30,
alla Segreteria Amministrativa della Tecnomed Fondazione del’Università degli Studi di Milano Bicocca – edificio U 48 - via Pergolesi 33 – 20052 Monza
- spedita a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
Tecnomed Fondazione del’Università degli Studi di Milano Bicocca via Pergolesi 33 – 20052 Monza
entro il termine perentorio del giorno 10 Gennaio 2011.
All’istanza dovrà essere allegata una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 445/2000.
Art. 8
Alla domanda dovrà essere allegato, oltre ad ogni titolo valutabile ai fini della presente selezione, un curriculum formativo e professionale in formato europeo, da cui si evinca la capacità del collaboratore allo svolgimento della prestazione e i dati anagrafici.
I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli, mediante la forma semplificata delle certificazioni amministrative consentite dagli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.
TECNOMED
FONDAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive e delle autocertificazioni, ai sensi del T.U. 445/2000.
Art. 9
La valutazione titoli si terrà in data 17 gennaio alle ore 12 presso la TECNOMED Fondazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca - edificio U48- Via Pergolesi 33 – 20052 Monza
La comunicazione del suddetto calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti.
Art. 10
La Commissione trasmetterà all’Ufficio competente il risultato della selezione e, dopo aver verificato la regolarità della procedura, con decreto il Direttore Generale, approva gli atti.
I vincitori stipuleranno apposito contratto di lavoro autonomo di diritto privato in cui saranno precisate le condizioni del rapporto che si intende instaurare
Qualora il collaboratore individuato sia dipendente di altra amministrazione, il vincitore dovrà produrre l’autorizzazione da parte dell’amministrazione di appartenenza.
Art. 11
Il conferimento dell’incarico comporterà la realizzazione del progetto dal titolo ““Preparazione e purificazione innovativa del radiofarmaco [18F]fluoro timidina ([18F]FLT), un marker per l’imaging della proliferazione cellulare mediante PET
.Art. 12 In applicazione del D. Lgs 196/03 si informa che la TECNOMED, Fondazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato:
“tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione ed alla eventuale stipula e gestione del rapporto di lavoro”.
Art. 15
Il presente decreto sarà affisso all’Albo della Fondazione Tecnomed, c/o Ospedale San Gerardo, Via Pergolesi 33 – 20052 Monza per un periodo non inferiore a 10 giorni, nonché sarà reso disponibile sul sito web.
Monza, 15 dicembre 2010
IL DIRETTORE GENERALE Dott. Sergio Todde
TECNOMED
FONDAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
Spett.le
TECNOMED
Fondazione dell’Università Degli Studi di Milano Bicocca
Il /La sottoscritt__________________________________________________________
chiede di essere ammesso a partecipare alla selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 incarico sul tema: “Preparazione e purificazione innovativa del radiofarmaco [18F]fluoro timidina ([18F]FLT), un marker per l’imaging della proliferazione cellulare mediante PET” sotto la guida del Responsabile Scientifico: Dr. Sergio Todde dal costo di € 26.000,00, per l’area scientifico-disciplinare MED/36.
A tal fine
Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falso, richiamate dall’art. 76 del D.P.R.
cit.,
DICHIARA (compilare i rispettivi campi):
- di essere nato/a ________________________________(prov.___) il
________________________________________________________________________
- di essere residente a ______________________(prov.___) cap___
Via/Piazza__________________________________________________________n°___
Recapito cui indirizzare comunicazioni relative al concorso, se diverso da residenza:
Via/Piazza___________________________________________________________n°__
cap._______Città_____________________(prov.___) - che il proprio Codice Fiscale è il seguente:
______________________________________________________________________________________
- cittadinanza ___________________________________________________________________________
- indirizzo e-mail ___________________@____________________________________________________
Recapiti Telefonici
______________________________________________________________________________________
- di AVER conseguito la laurea magistrale / specialistica / quadriennale/quinquennale ante D.M. 509/1999
(depennare la dichiarazione non pertinente) in
______________________________________________________________________________________
della durata legale di anni_________________________ (indicare la durata legale, in anni)in data ________________presso_________________________________________ con la votazione di_____________________________________________________________________________________
- di ESSERE / NON ESSERE (depennare la dichiarazione non pertinente) iscritto al seguente corso di studio ______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________;
TECNOMED
FONDAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
- di NON USUFRUIRE di borse di studio, a qualsiasi titolo conferite / di USUFRUIRE di borse di studio concesse da istituzioni nazionali o straniere, utili ad integrare, con soggiorni all'estero, l'attività di ricerca dei titolari di assegni
(depennare la dichiarazione non pertinente), in caso affermativo, specificare in base a quale accordo/programma__________________________________________________;
- di conoscere le seguenti lingue straniere:
__________________________________________________________;
- di aver svolto studi e attività nel settore o campo di ricerca:
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
- di NON essere titolari di assegni di collaborazioni ad attività di ricerca;
- di NON ricoprire un impiego pubblico o privato, di NON svolgere alcuna attività lavorativa in modo continuativo;
- di aver assolto gli obblighi militari o relativo esonero o attesa di esonero;
- di IMPEGNARSI a comunicare ogni eventuale variazione relativa alle dichiarazioni rese nella presente domanda;
- che le fotocopie dei titoli allegati alla domanda, qui di seguito elencati, sono conformi all'originale:
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
di essere in possesso, inoltre, dei seguenti titoli valutabili:
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
Si allegano obbligatoriamente, inoltre:
- copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità del dichiarante, in corso di validità;
- certificato del titolo di Laurea;
- curriculum vitae;
-altro (specificare)_______________________________________________________________________
Dichiara, altresì, di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa.
Data ______________ Il dichiarante
________________________
TECNOMED
FONDAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
AI SENSI DELL’ART. 38 DEL D.P.R. 28 DICEMBRE 2000 N. 445, LA DICHIARAZIONE DEVE ESSERE SOTTOSCRITTA DALL’INTERESSATO IN PRESENZA DEL
DIPENDENTE PREPOSTO ALLA RICEZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE, OVVERO SOTTOSCRITTA E PRESENTATA (ANCHE A MEZZO POSTA), UNITAMENTE
A COPIA FOTOSTATICA NON AUTENTICATA DI UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ DEL DICHIARANTE.
Informativa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 Egregio/Gentile Signore/a,
desideriamo informarLa che il Codice in materia di dati personali (D.Lgs. 196/2003) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
Secondo tale normativa, il trattamento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'art. 13 del suddetto decreto, La forniamo, quindi, le seguenti informazioni:
1. I dati da Lei forniti verranno trattati ai fini della presente procedura concorsuale 2. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: informatizzato
3. Il conferimento dei dati è obbligatorio, pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli comporta l’esclusione dalla presente
procedura concorsuale.
4. I dati saranno oggetto di diffusione in ambito universitario.
5. Il titolare del trattamento è: Tecnomed Fondazione dell’Università degli Studi di Milano Bicocca 6. Il responsabile del trattamento è il Direttore Generale Dott. sergio Todde
7. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. 196/2003 che per Sua comodità riproduciamo
integralmente (vedi box).
Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a
conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
TECNOMED
FONDAZIONE DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli
di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente
trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il
loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela
impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
TECNOMED FONDAZIONE DELL’ UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA
Via Pergolesi 22 20052 Monza
tel:02-6448 8265 fax:02-6448 8299