• Non ci sono risultati.

01/03/1976 – Thalwil (CH) Italiana angelamaria.vono@comune.spoleto.pg.it 0743 - 218165 (Ufficio) Via dell’Ancara n. 3 - 06049 Spoleto (PG) VNONLM76C41Z133A VONO ANGELA MARIA I F

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "01/03/1976 – Thalwil (CH) Italiana angelamaria.vono@comune.spoleto.pg.it 0743 - 218165 (Ufficio) Via dell’Ancara n. 3 - 06049 Spoleto (PG) VNONLM76C41Z133A VONO ANGELA MARIA I F"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

FO R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

INFORMAZIONIPERSONALI

Nome VONO ANGELA MARIA Codice Fiscale VNONLM76C41Z133A

Indirizzo Via dell’Ancara n. 3 - 06049 Spoleto (PG)

Telefono 0743 - 218165 (Ufficio)

E-mail angelamaria.vono@comune.spoleto.pg.it

Nazionalità Italiana

Data di nascita 01/03/1976 – Thalwil (CH)

(2)

ESPERIENZALAVORATIVA

► Dal 17 Maggio 2004 a tutt’oggi - Comune di Spoleto

- Dal 20 Dicembre 2010 a tutt’oggi – Assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato - profilo professionale di Esperto amministrativo- cpntabile, cat. C2 (dal 01/01/2017) e assegnazione all’Ufficio Tributi con le seguenti mansioni: attività inerenti la gestione dei tributi Tarsu e Tari e nello specifico aggiornamento della banca dati, predisposizione liste di carico per riscossione ordinaria, emissione e postalizzazione degli avvisi di pagamento, rateizzazioni, discarichi, e/o rimborsi, rendicontazione riscossione, attività di accertamento finalizzata al recupero dell’evasione tributaria in tutte le sue fasi fino alla riscossione coattiva, cura del rapporto con l’utenza e supporto attività inerenti la gestione dei tributi IMU e TASI.

- Dal 20 Dicembre 2007 al 19 Dicembre 2010 – Assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato - profilo professionale di Istruttore amministrativo, cat. C1. In servizio presso lo Sportello Unico Impresa e Cittadino (SUIC), Tema Entrate, con attribuzione delle seguenti mansioni:

gestione delle attività collegate al recupero dell’evasione dei tributi locali: ICI, TARSU e TOSAP, con specifiche funzioni di elaborazione e predisposizione degli avvisi di accertamento ICI e TARSU, gestione delle attività di sportello e contestuale aggiornamento delle banche dati in back office; supporto agli uffici nella gestione della TOSAP per l’acquisizione delle istanze di occupazione di suolo pubblico, l’invio delle richieste di parere al Comando di Polizia Municipale e/o alla PAT, la predisposizione e il rilascio delle autorizzazioni.

- Dal 17 Maggio 2004 al 19 Dicembre 2007 - incarico professionale sotto forma di collaborazione coordinata e continuativa, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi programmati dall’Amministrazione nell’attività di recupero dell’evasione dei tributi locali. Attribuzione delle seguenti mansioni: elaborazione e predisposizione degli avvisi di accertamento ICI; gestione delle attività di sportello e contestuale aggiornamento delle banche dati in back office; supporto agli uffici nelle attività riguardanti i controlli attinenti le aree edificabili.

- Da Aprile 2015 a tutt’oggi - Attività di supporto provvisorio all’Ufficio Elettorale del Comune di Spoleto in occasione delle consultazioni elettorali.

- Aprile 2014 - Attribuzione specifiche responsabilità, ai sensi dell’art. 17, lett. F

“Responsabile addestramento Ufficio Tributi: nuovo sistema informatico e aggiornamento banca dati”

► Marzo – Maggio 2004 - Consorzio Print.net s.c.r.l. - Spoleto (PG)

Stage finalizzato all’apprendimento delle attività amministrative, finanziarie, produttive e commerciali delle imprese consorziate, nonché al coordinamento e all’ottimizzazione delle attività sopra descritte, mediante un programma di pianificazione strategica e di controllo di gestione

► Novembre – Dicembre 2003 - MediaForm srl – Spoleto (PG)

Stage finalizzato all’elaborazione di un piano di budget e di un programma di controllo di gestione

(3)

► Ottobre 2001 – Marzo 2002 - Comitato Regionale di Controllo sugli atti degli Enti Locali – Perugia

Tirocinio di formazione ed orientamento finalizzato all’elaborazione di una ricerca sulle misure di efficienza nelle Amministrazioni Locali

ISTRUZIONEEFORMAZIONE

ISTRUZIONE ► Novembre 2002 - Diploma di laurea in Scienze Politiche con indirizzo politico-economico, conseguito presso l’Università degli Studi di Perugia con la votazione di 103/110.

Titolo della tesi di laurea in Economia Politica “Alla ricerca dell’efficienza nelle amministrazioni comunali: percorsi e strumenti di analisi”, nella quale mi sono prevalentemente occupata dei problemi legati alla misurazione e alla valutazione dei risultati gestionali conseguiti dagli Enti Locali nello svolgimento delle loro specifiche attività, alla luce delle più recenti riforme della Pubblica Amministrazione.

- Anno 2003 - classificata al 1° posto al Bando di concorso indetto dal Consiglio delle Autonomie Locali dell’Umbria per la migliore tesi di laurea dell’anno 2002.

► Luglio 1996 - diploma di maturità classica, conseguito presso il Liceo Ginnasio Statale “Pontano Sansi” di Spoleto con la votazione di 51/60.

FORMAZIONE ► Marzo 2021: corso di formazione “Le novità di PagoPA: adempimenti e opportunità”, realizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica (Villa Umbra) e tenuto dal docente Cesare Ciabatti, Consulente e Formatore in materia di e-government, esperto qualificato nel trattamento dei documenti analogici ed informatici e digital trasformation.

► Gennaio 2020: incontro di studio ed approfondimento su “La nuova IMU tra novità e conferme”, realizzato dall’ A.N.U.T.E.L.

► Novembre 2019: incontro di studio ed approfondimento su “La tassa sui rifiuti tra la riforma dei costi del servizio e l’evoluzione verso la tariffa corrispettiva”, realizzato dall’ A.N.U.T.E.L.

► Ottobre 2019: incontro di studio ed approfondimento su “Esenzioni soggettive e oggettive, questioni controverse e risposte della giurisprudenza – Le novità del Decreto crescita”, realizzato dall’ A.N.U.T.E.L.

► Febbraio 2019: corso di formazione professionale “I tributi locali dopo la Legge di Bilancio per l’anno 2019”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof.

Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”.

► Dicembre 2017: corso di formazione professionale “Le ultime novità in materiadi tributi comunali”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof. Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”

(4)

► Febbraio 2016: corso di formazione professionale “Le novità della Legge di Stabilità 2016 in materia di tributi locali”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof. Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”

► Dicembre 2015: corso di formazione professionale “Le novità della Legge di Stabilità 2016 in tema di tributi locali, le modifiche in materia di riforma della riscossione e del sistema sanzionatorio di interesse per i Comuni, le principali novità della riforma del contenzioso tributario”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof. Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de

“Il Sole 24 h”.

► Novembre 2015: corso di formazione professionale “Le procedure notificatorie”, “Corso base per messi comunali e messi notificatori di prima nomina” e “Corso di approfondimento sulla notifica di atti tributari e della riscossione”, realizzato dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica .

► Febbraio 2015: corso di formazione professionale “Le novità della Legge di Stabilità e la manovra di Bilancio 2015 – a) le modifiche in materia di IMU e TASI; b) il ravvedimento operoso; c) la tassazione dei magazzini e depositi dopo la risoluzione n. 2/2014 del Dipartimento Politiche Fiscali; d) novità in materia di riscossione; e) questioni critiche in materia di tributi locali e facoltà dei Comuni nella manovra di bilancio 2015”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof. Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de

“Il Sole 24 h”.

► Gennaio 2015: corso di formazione professionale “La responsabilità patrimoniale dei dipendenti dei Comuni e degli altri Enti Locali attraverso l’esame dei casi pratici, con particolare riferimento alla gestione del personale, alla materia finanziaria e tributaria, agli appalti di lavori, servizi e forniture”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dalla Dott.ssa Fernanda Fraioli, Vice Procuratore Generale della Corte dei Conti dell’Umbria.

► Marzo 2014: corso di formazione professionale “I nuovi tributi comunali istituiti con la Legge di Stabilità 2014”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof.

Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”.

► Novembre 2012: corso di formazione professionale “Formazione e aggiornamento per il personale dei servizi tributari comunali: a) novità e aggiornamenti in materia di I.M.U.; b) la TARES; c) il punto sugli scenari della riscossione 2013”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof. Luigi Lovecchio docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”.

► Ottobre 2012: seminario formativo per la Fiscalità Locale “Tares 2013:

problematiche gestionali e applicative; le possibili scelte dei Comuni”, realizzato dall’ A.N.U.T.E.L. e dall’I.F.E.L.

► Febbraio 2012: corso di formazione “L’imposta municipale propria e le altra novità in materia di tributi locali”, realizzato dall’A.N.U.T.E.L. e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

(5)

COMMISSIONI DI GARA

► Maggio 2011: corso di formazione professionale “Fiscalità locale:

problematiche e criticità anche alla luce del federalismo”, realizzato dalla S.I.P.A. e tenuto dal Prof. Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”.

► Marzo 2011: convegno “Fiscalità dgli Enti Locali e lotta all’evasione anche alla luce del federalismo fiscale”, realizzato dalla S.I.P.A.

► Novembre 2009: corso di aggiornamento “Riforma Brunetta”, La Legge n. 15 del 04.03.2009 e il suo decreto applicativo, realizzato da Gubbio Management S.a.s. e tenuto dall’Ing. Augusto Ruggia.

► Maggio 2009: incontro di studio e approfondimento sulla tassa smaltimento rifiuti solidi urbani, realizzato dall’A.N.U.T.E.L., Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali.

► Gennaio 2009: corso di formazione “Legge finanziaria per l’anno 2009, parte speciale: i riflessi sui tributi degli enti locali; ultime disposizioni in materia di Ici;

novità in materia di prelievo sui rifiuti”, realizzato dalla S.E.P.A. e tenuto dal Dott. Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”.

► Gennaio 2008: corso di formazione “Legge finanziaria per l’anno 2008, parte speciale: i riflessi sui tributi degli enti locali; ultime disposizioni in materia di Ici;

novità in materia di prelievo sui rifiuti”, realizzato dalla S.E.P.A. e tenuto dal Dott. Luigi Lovecchio, docente universitario di diritto tributario, consulente de “Il Sole 24 h”.

► Maggio 2007: corso di formazione “La disciplina sull’ICI”. Aggiornamenti normativi e orientamenti giurisprudenziali della Corte di Cassazione e della Corte Costituzionale, realizzato dalla S.E.P.A. e tenuto dal Dott. Alfredo Pucci.

► Maggio - Dicembre 2003: corso di formazione per “Esperta Controllo di gestione nelle PMI”, della durata di 582 ore, realizzato dalla Confartigianato Formazione Cnipa Umbria, con il rilascio di un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuto ai sensi della Legge 845/78.

► Agosto 2021: Comune di Spoleto

Membro commissione giudicatrice di gara per la procedura aperta per l’affidamento, in concessione, dei servizi di gestione, accertamento e riscossione del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale, nonché del servizio di riscossione coattiva delle entrate.

► Aprile 2014: Comune di Spoleto

Membro commissione giudicatrice di gara per la procedura aperta per l’affidamento della fornitura “chiavi in mano” di una suite applicativa gestionale completamente integrata e comprensiva dei relativi servizi di assistenza e manutenzione.

(6)

CAPACITÀECOMPETENZE PERSONALI

.

MADRELINGUA ITALIANA

ALTRELINGUA

INGLESE

Capacità di lettura Buona

Capacità di scrittura Buona

Capacità di espressione orale Buona

SPAGNOLO

Capacità di lettura Buona

Capacità di scrittura Buona

Capacità di espressione orale Buona

CAPACITÀECOMPETENZE RELAZIONALI

Dal 2004 in servizio presso l’area tributi, dove ho acquisito un’ottima disposizione all’ascolto ed una buona attitudine a comunicare in modo chiaro, preciso e professionale alle specifiche richieste dell’utenza di riferimento.

Propensione al lavoro di squadra ed elevato spirito di collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e l’ottimizzazione dei tempi di lavoro.

CAPACITÀECOMPETENZE

ORGANIZZATIVE

Buona capacità di organizzare il lavoro assegnato rispetto alle tempistiche date e buona capacità di gestire le priorità e riconoscere quali sono le urgenze per assicurare il rispetto delle scadenze.

Massima disponibilità a svolgere mansioni diverse e a modificare il proprio orario di lavoro a fronte di particolari esigenze di servizio.

CAPACITÀECOMPETENZE

TECNICHE

Buona conoscenza dei sistemi operativi informatici di video scrittura e di calcolo maggiormente diffusi.

Buona conoscenza dei programmi utilizzati dal Servizio Tributi del Comune di Spoleto, come HyperSic, Advanced Systems Aerarium, Agenzia Entrate Sister, Agenzia Entrate PuntoFisco, Agenzia Entrate Riscossione.

PATENTEOPATENTI Cat. B - Automunita

La sottoscritta è consapevole delle sanzioni penali nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dagli artt.

46 e 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2020.

La sottoscritta autorizza al trattamento dei dati personali forniti, secondo quanto previsto dalla Legge 196/2003 e ss.mm.ii.

Spoleto, 19 agosto 2021 Angela Maria Vono

Riferimenti

Documenti correlati

DI APPROVARE il bando e il modulo di domanda, per l’anno 2019, per la concessione di contributi, per la realizzazione, nell’ambito del territorio comunale, di iniziative di

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Spoleto, iscritti presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie,

2 Alla domanda, che non necessita di autenticazione della sottoscrizione, dovrà essere allegata, pena l’esclusione, fotocopia di un documento di identità; la stessa dovrà,

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Spoleto, iscritti presso le scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie,

• Principali mansioni e responsabilità - Responsabile del Nucleo Servizi Generali (coordinamento servizi amministrativi, gestione centrale operativa e sportello

 Le giornate della Polizia Locale - Riccione anno 2011.  Il codice della strada realmente vigente com'è stato (ri)scritto dai

Nell’ambito del lavoro giornaliero presso il comune di Spoleto, fin dall’anno 2011, responsabile delle posizioni organizzative della Ripartizione Urbanistica, ora Direzione Tecnica

Categoria Bevande calde Prezzo base Prezzo unico offerto Caffè espresso con miscela.. arabica almeno