• Non ci sono risultati.

IL GUSTO SENZA MACCHIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "IL GUSTO SENZA MACCHIA"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

REGOLAMENTO DEL CONCORSO A PREMI DENOMINATO:

“IL GUSTO SENZA MACCHIA”

15/028………

Promosso da HENKEL ITALIA S.r.l. – Divisione Detersivi

Soggetto Promotore

HENKEL ITALIA S.r.l. – Divisione Detersivi con sede legale in Via Amoretti, 78 - 20157 Milano. Codice Fiscale e Partita Iva: 00100960608

Soggetto Delegato

Dmt Telemarketing S.r.l. con sede in Via del Lavoro, 37/3 – 40033 Casalecchio di Reno (BO). Codice Fiscale: 03941740379 e Partita Iva: 00679901207

Tipologia del concorso

Concorso a premi con assegnazione di premi con modalità Instant Win.

Obiettivo del concorso

Il presente concorso è realizzato con l’intento di promuovere la vendita e la notorietà dei prodotti della linea Bio Presto (escluso Bio Presto Baby, Bio Presto a mano e Bio Presto polvere).

Area

Il concorso si svolgerà su tutto il territorio italiano presso tutti i punti vendita che aderiranno all’iniziativa, riconoscibili dall'esposizione o pubblicazione sul volantino degli appositi materiali pubblicitari, saranno inoltre predisposti materiale pubblicitario e grafica dedicata on pack.

Destinatari

Tutti i consumatori maggiorenni acquirenti dei prodotti oggetto della manifestazione a premi.

Si precisa che i dipendenti del Gruppo Henkel potranno partecipare solo se in possesso di indirizzo E-mail privato ma non tramite indirizzo E-mail aziendale.

Periodo di effettuazione

La manifestazione a premi avrà validità a partire dal 15 aprile 2015 sino al 3 agosto 2015. Eventuale estrazione a recupero entro il 30 settembre 2015.

Prodotti oggetto della manifestazione

(2)

I prodotti della linea Bio Presto (escluso Bio Presto Baby, Bio Presto a mano e Bio Presto polvere).

Sono coinvolti dall’iniziativa i seguenti formati di Bio Presto liquido:

 formato singolo nelle varianti: classico, color e agrumeto di Sicilia (sia con grafica dedicata sia formato base),

 formato bipacco nelle varianti: classico e color (solo con grafica dedicata),

 formato tripacco nelle varianti: classico, color e agrumeto di Sicilia (solo con grafica dedicata);

Modalità di partecipazione

Tutti i consumatori che, nel periodo dal 15 aprile 2015 sino al 3 agosto 2015 acquisteranno un prodotto della linea Bio Presto (con i limiti e le esclusioni di cui al paragrafo precedente), potranno partecipare al concorso “IL GUSTO SENZA MACCHIA”.

Con più titoli d’acquisto (scontrini o documenti di consegna per gli acquisti on.line) o più codici trovati all’interno delle confezioni del prodotto acquistate, ogni consumatore avrà la possibilità di partecipare più volte al concorso.

Modalità Instant Win

Per partecipare al concorso il consumatore dovrà accedere al sito www.biopresto.it e seguire alcuni passaggi che variano a seconda del formato del prodotto acquistato (singolo, bipacco, tripacco).

Gli utenti già registrati al sito www.biopresto.it potranno partecipare immettendo i propri dati di log in all’interno dell’apposito form, mentre i nuovi utenti dovranno effettuare la registrazione dei propri dati unitamente al consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs. 196/2003.

Modalità di partecipazione dedicata all’acquisto del formato singolo di Bio Presto liquido

Nel caso di acquisto di un prodotto nel formato singolo, dopo aver effettuato il log in (oppure dopo aver effettuato la registrazione in caso di utenti non registrati) il consumatore potrà partecipare inserendo i dati riportati sul documento attestante l’acquisto dove sia identificabile nella dicitura,

(3)

totalmente o almeno parzialmente, il nome del prodotto acquistato (scontrino o DDC “parlante”).

I dati richiesti saranno i seguenti:

- Le cifre dell’importo totale del titolo di gioco, comprese anche le cifre decimali dopo la virgola (a titolo di esempio se la spesa totale è di € 17,30 si deve digitare 1730)

- La data (ggmmaaaa) del titolo di gioco (a titolo di esempio: 10 maggio 2015 si deve digitare 10052015)

- L’ora (hhmm) dell’acquisto stampata sullo scontrino (a titolo di esempio: ore 09:56 si deve digitare 0956) in caso di documento di consegna sprovvisto di tale indicazione digitare 0000

- Il numero progressivo dello scontrino o le ultime quattro cifre del documento di consegna.

Il sistema automatizzato in seguito all’inserimento dei dati del titolo di gioco si comporta come segue:

- Se i dati sono già stati utilizzati per una giocata precedente, non consente la nuova giocata e informa il consumatore.

- Se i dati sono coerenti e mai giocati in precedenza, procede alla verifica dell’eventuale vittoria istantanea.

Al termine dell’inserimento dei dati il sistema comunicherà al partecipante l’esito della partecipazione.

È possibile partecipare più di una volta, purché ad ogni partecipazione sia associato un titolo d’acquisto diverso.

In caso di vincita il concorrente dovrà inviare, entro dieci giorni dalla comunicazione di vincita (farà fede la data del timbro postale), in busta chiusa all’indirizzo: Concorso “IL GUSTO SENZA MACCHIA” c/o DMT – Casella Postale n.90 - 40033 Casalecchio di Reno (BO):

- l’originale dello scontrino o documento di consegna relativo all’acquisto della confezione del prodotto in promozione riportante i dati comunicati tramite web durante la partecipazione per cui si è verificata la vincita.

(4)

- una copia di un documento d’identità valido, si ricorda che la partecipazione è ammessa solo a coloro che abbiano compiuto 18 anni.

- la conferma dei propri dati anagrafici, l’indirizzo presso il quale sarà recapitato il premio.

Ai fini della convalida della vincita si procederà a verificare che:

Il titolo d’acquisto sia in originale, integro, privo di falsificazioni e consenta di identificare il punto vendita che lo ha emesso, presso il quale potranno essere effettuate le opportune verifiche;

Sul titolo d’acquisto sia identificabile nella dicitura, totalmente o almeno parzialmente, il nome del prodotto acquistato (scontrino o documento di consegna “parlante”).

Il titolo d’acquisto riporti i dati indicati e rilasciati al momento della partecipazione, che ha generato l’assegnazione del premio;

Il giorno e l’ora di emissione dello scontrino vincente, il solo giorno se si tratta di documento di consegna, siano comprese nel periodo della durata della manifestazione, ovvero dalle ore 00:00:01 del 15 aprile 2015 fino alle ore 24:00:00 del 03 agosto 2015 e siano uguali o antecedenti al giorno e l’ora della giocata on-line a cui fanno riferimento;

 Il vincitore che ha effettuato la giocata vincente sia maggiorenne.

La società promotrice non si assume responsabilità in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. I dati anagrafici comunicati dai vincitori saranno utilizzati come indirizzo per le comunicazioni e per la consegna del premio.

Un potenziale vincitore sarà considerato irreperibile se all’indirizzo da lui stesso comunicato non sarà possibile inviare le comunicazioni riguardanti la fruizione del premio.

Modalità di partecipazione dedicata all’acquisto del formato bipacco o tripacco

Nel caso di acquisto di bipacco o tripacco il consumatore troverà un codice gioco univoco all’interno della confezione.

(5)

Il consumatore dovrà accedere al sito www.biopresto.it e dopo aver effettuato il log in (oppure dopo aver effettuato la registrazione in caso di utenti non registrati), potrà partecipare inserendo il codice rinvenuto all’interno della confezione.

Il sistema automatizzato in seguito all’inserimento codice gioco univoco si comporta come segue:

- Se già stato utilizzato per una giocata precedente, non consente la nuova giocata e informa il consumatore.

- Se il codice è coerente e mai giocato in precedenza, procede alla verifica dell’eventuale vittoria istantanea.

La società promotrice costituirà un database contenente tutti i codici univoci distribuiti all’interno delle confezioni; il software annullerà quindi tutte le giocate contenenti un codice non incluso nel suddetto database.

Al termine dell’inserimento dei dati il sistema comunicherà al partecipante l’esito della partecipazione.

Modalità di assegnazione premi

Nel periodo in oggetto saranno assegnati n. 100 premi consistenti in una confezione di prodotti alimentari tipici delle regioni italiane.

Alla fine del gioco sarà subito comunicato tramite invio di una mail all’indirizzo indicato al momento della registrazione, l’eventuale esito vincente della giocata e le modalità per convalidare la vincita; in caso di mancata vincita verranno comunicate le modalità per partecipare all’eventuale estrazione a recupero destinata a coloro che hanno giocato tramite codici bipacco o tripacco.

L’assegnazione dei premi sarà determinata casualmente da un apposito software non manomettibile - giusta perizia resa da un tecnico e verbale di constatazione che verrà redatto da Notaio o dal competente responsabile della tutela del consumatore.

Il meccanismo della vincita avviene attraverso punti orari predeterminati dal sistema programmato dalla società Mesa-Lab s.r.l. Il software certificato e installato su un sistema computerizzato assegna casualmente allo start del concorso, tramite la generazione di un file non manomettibile, tutti i punti orari

(6)

vincenti. Ogni premio è associato a una determinata data, ora e minuto: la digitazione tramite web valida, ricevuta dopo tale punto orario, vince il relativo premio. Non è mai possibile determinare a priori quale sarà la partecipazione vincente e quella non vincente, in modo da garantire al consumatore il principio di parità di trattamento e di tutela della fede pubblica.

Per tale software la società Mesa-Lab s.r.l. rende disponibile dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico della struttura relativa a:

- le specifiche del programma di estrazione casuale degli eventi vincenti, basato sull’individuazione casuale di singoli momenti (rappresentati da giorno, ora, minuto, secondo) ai quali è associato e dichiarato come vincente il primo scontrino valido giocato, nel periodo immediatamente successivo;

- l'adozione di accorgimenti ritenuti sufficienti per impedire la possibilità di interventi esterni da parte di soggetti terzi per modificare il software e determinare le vincite.

Per i premi farà fede la scritta on-line di vincita unitamente alla mail di conferma che automaticamente sarà inviata ai vincitori.

Eventuale estrazione a recupero

I premi eventualmente non assegnati durante lo svolgimento della manifestazione, non confermati a seguito di controlli effettuati sulla documentazione inviata dai vincitori o non consegnabili per non ritiro o non reperibilità del vincitore verranno rimessi in palio nel corso di una eventuale estrazione a recupero. L’eventuale estrazione a recupero sarà effettuata, entro il 30/09/2015 alla presenza di un Funzionario delegato dal Responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di Commercio o di un Notaio tra tutti i partecipanti che hanno effettuato giocate non vincenti con codici bipacco o tripacco. Il vincitore sorteggiato sarà avvisato della vincita tramite l’invio di una mail all’indirizzo indicato al momento della registrazione.

Nel corso dell’estrazione a recupero saranno inoltre sorteggiate 2 giocate di riserva da utilizzare in ordine di estrazione nel caso di una successiva irreperibilità dei vincitori sorteggiati a recupero.

Montepremi

(7)

Valore totale: € 8.500,00 iva esclusa

Quantità Descrizione Valore Unitario

IVA esclusa

Valore di mercato Totale

IVA esclusa

100 confezione di prodotti alimentari tipici delle

regioni italiane € 85,00 € 8.500,00

Totale montepremi € 8.500,00

Specifiche premi in palio

Confezione di prodotti alimentari tipici delle regioni italiane contenente:

1 Bott. Nero d'Avola "Il Principe" DOP Biologico Cantine Rallo (Sicilia) 1 Bott. Olio Extravergine di Oliva Blend cl 50 Pianogrillo

1 Salsa del Tartufaio per Crostini e Primi Piatti vaso gr 90 Savini Tartufi 1 Crema al Parmigiano di "Bianca Mo" gr 90 La Dispensa di Amerigo

1 Pasta Trofie Genovesi gr 500 sacchetto Antico Pastificio Alta Valle Scrivia 1 Pesto alla Genovese vaso gr 130

1 Cantucci Classici alla Mandorla astuccio gr 200 Antico Forno Santi 1 Bott. "Santo Spirito" Vino Liquoroso cl 37,5 Marchesi De' Frescobaldi (Toscana)

1 Confettura di Fico Nero vaso g 250 Scyavuru

1 Biscottini di Novara Camporelli astuccio gr 140 Camporelli

1 Bott. Prosecco Sup. di Valdobbiadene DOCG "Col De Mez" Extra Dry Cantina Colli del Soligo (Veneto).

Tutela della Privacy (Dlgs 196/2003)

Ai sensi del Dlgs 30 giugno 2003 n. 196, recante il “Codice in materia di trattamento dei dati personali”, Henkel Italia in qualità di titolare del trattamento dei dati personali raccolti, informa che i dati saranno trattati anche con l'ausilio di mezzi informatici limitatamente alla gestione del concorso e messi a disposizione di società nominate responsabili e coinvolte nella gestione del concorso per le operazioni strettamente strumentali al concorso stesso.

(8)

In ogni momento, gratuitamente, ai sensi del Dlgs 196/2003, i concorrenti potranno consultare o modificare i loro dati od opporsi al loro utilizzo scrivendo a: DMT Telemarketing Srl – Concorso “IL GUSTO SENZA MACCHIA” - Via Del Lavoro, 37/3 – 40033 Casalecchio di Reno (BO).

Pubblicità

La manifestazione a premi sarà comunicata attraverso il sito web www.biopresto.it, dove i consumatori potranno trovare e scaricare il materiale di partecipazione, attraverso locandine, volantini e materiali on.pack

I messaggi pubblicitari saranno coerenti con il presente regolamento.

La società promotrice si riserva inoltre la possibilità di comunicare l’iniziativa attraverso tutti i mezzi multimedia che riterrà opportuni.

Il regolamento completo del concorso sarà disponibile sul sito web www.biopresto.it e sul sito web www.donnad.it.

Dichiarazioni aggiuntive

HENKEL ITALIA S.r.l. – Divisione Detersivi con sede legale in Via Amoretti, 78 - 20157 Milano, dichiara che:

1. È propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30 Dpr 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori.

2. La partecipazione al concorso presuppone l’accettazione integrale del presente regolamento.

3. In caso di mancata assegnazione o non richiesta i premi verranno devoluti in beneficenza alla: Associazione Missioni Don Bosco, Via Maria Ausiliatrice, 32 – 10152 Torino, C/C Postale 10741106. Mentre in caso di rifiuto verranno incamerati dalla società promotrice.

4. La consegna dei premi verrà effettuata, senza alcuna spesa per i vincitori, entro massimo 180 giorni dalla data dell’assegnazione.

Casalecchio di Reno, 18 marzo 2015

per Henkel Italia S.r.l.

(soggetto delegato) DMT Telemarketing S.r.l.

Maurizio Maestri

Riferimenti

Documenti correlati

Dal menù Contabilità – Tabelle – Causali contabili andare ad inserire una causale guidata per la gestione degli stipendi:.. È possibile inserire una causale dalla posizione 31

5 Dlgs 50/2016 s.m.i., disponibile nella documentazione di gara, i dati generali dell’operatore economico, le ulteriori dichiarazioni che non sono contenute del Documento di Gara

1. Con riferimento alla conoscenza e capacità di comprensione lo studente acquisisce le nozioni fondamentali relative agli argomenti elencati nel

c) di soddisfare gli eventuali criteri oggettivi fissati a norma dell'articolo 91. I documenti resi disponibili dall’Amministrazione tra la documentazione di gara, dovranno

“I prodotti estrusi - prosegue la dottoressa Rugge- ri - hanno un forte impatto sul palato: questo tipo di snack salati infatti sono duri e croccanti e poi si sciolgono in

Il modulo potrà essere firmato digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa richiedente oppure dall’intermediario abilitato all’invio della pratica (in questo

 inserire il Totale spese e (somma dell’importo delle spese già indicato sul modulo P 02/19 “Scheda progetto”) e l'Importo contributo richiesto (importo totale

I laureati nel Corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche devono aver acquisito le conoscenze filosofiche, e la relativa capacità di affronto delle problematiche emergenti