• Non ci sono risultati.

AVVISO PUBBLICO PER MOBILITA VOLONTARIA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AVVISO PUBBLICO PER MOBILITA VOLONTARIA"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

Via XX Settembre n.4 – 42010 Rio Saliceto (RE)

AVVISO PUBBLICO PER MOBILITA’ VOLONTARIA Avviso Pubblico per la copertura di n. 3 posti di “INFERMIERE” a

tempo PIENO e indeterminato Categoria D1 mediante mobilità esterna.

IL DIRETTORE VISTO l’articolo 30 del D.Lgs. n. 165/2001;

VISTO il regolamento dell’Amministrazione procedente in materia di accesso;

VISTA la programmazione dei fabbisogni del personale relativa al triennio 2015-2017 approvata con deliberazione del CdA n. 7 del 29 gennaio 2015;

RICHIAMATA la determinazione n. 26 del 20/04/2016 che rende noto che ASP “Magiera Ansaloni”, dovendo provvedere all’assunzione in ruolo di 3 infermieri, intende dare prioritaria copertura ai posti vacanti mediante acquisizione e selezione di domande di trasferimento mediante mobilità esterna ai sensi del d.lgs 165/2001;

R E N D E N O T O

Che l’Azienda ASP “Magiera Ansaloni”di Rio Saliceto (RE) intende procedere alla verifica di disponibilità di personale appartenente alle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001, in servizio a tempo indeterminato e pieno, interessato al trasferimento in applicazione dell’istituto della mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 165/2001, relativamente alla eventuale copertura di n° 3 posti di “infermiere” – con inquadramento tabellare in cat. D1 del CCNL Enti Locali.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

Possono presentare domanda i dipendenti assunti con rapporto di lavoro a tempo pieno e indeterminato presso Amministrazioni Pubbliche di cui al citato art. 1 del d.lgs 165/2001, in possesso dei seguenti requisiti:

- inquadramento in cat. D e profilo professionale di “infermiere”

- esercitare regolarmente l’attività di infermiere nell’Amministrazione presso cui risulta assunto al momento della domanda

- non avere riportato sanzioni disciplinari nei due anni precedenti la data di scadenza del bando e non avere procedimenti disciplinari in corso;

- non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso;

- idoneità fisica e assenza di prescrizioni allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo in oggetto.

- l’assenso al trasferimento da parte dell’Amministrazione di appartenenza

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione della domanda di partecipazione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE – TERMINI E MODALITA’

Gli interessati dovranno far pervenire una domanda redatta secondo il modello predisposto ed allegato, debitamente firmata, entro la data di pubblicazione del presente avviso e precisamente entro e non oltre il 20 maggio 2016 alle ore 12,00 a mezzo:

- raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo: ASP “Magiera Ansaloni” - Via XX Settembre n° 4 – 42010 Rio Saliceto (RE) (farà fede il timbro postale),

(2)

oppure via fax al n° 0522- 699457, (firma autografa e allegata copia di documento di identità)

- pec all’indirizzo “magieraansaloni@cert.provincia.re.it” (con firma digitale)

- direttamente all’Ufficio protocollo dell’ASP “Magiera Ansaloni”. durante gli orari di apertura degli uffici amministrativi (firma autografa e allegata copia di documento di identità) i quali rilasceranno in tal caso copia fotostatica del plico consegnato con data di avvenuta consegna.

L’Azienda non assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da mancanza o inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Le dichiarazioni contenute nella domanda sono rese sotto la propria responsabilità, mediante dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000. Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art.

76 del D.P.R. n. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del medesimo D.P.R.

La domanda deve essere sottoscritta dal candidato e la firma non deve essere autenticata;

La domanda deve contenere:

a) I dati personali (cognome e nome, luogo e data di nascita, residenza);

b) Il possesso della patente di guida cat. B;

c) L’indicazione dell’Amministrazione presso cui si presta il servizio

d) La categoria, la posizione economica e il ruolo di inquadramento presso l’Ente e) I titoli di studio posseduti (sia quelli richiesti per la partecipazione alla

selezione che eventuali ulteriori titoli professionali1)

f) L’anzianità di servizio e la formazione e corsi di aggiornamento professionale eseguita nell’anno in corso e nei due antecedenti.

g) La dichiarazione di idoneità e assenza di prescrizioni alle mansioni proprie del posto da ricoprire;

h) La dichiarazione relativa all’insussistenza di procedimenti disciplinari e penali i) L’espressione della volontà al trasferimento presso qualsiasi sede di servizio

dell’Asp Magiera Ansaloni.

Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati:

1. il curriculum vitae in formato europeo e sottoscritto in base alla modalità di trasmissione prescelta tra quelle sopra indicate, con l’indicazione di:

 Enti presso i quali si è prestato servizio con indicazione dei periodi di servizio, della categoria, del profilo professionale di appartenenza e delle funzioni / posizioni di responsabilità eventualmente ricoperte;

 Esperienze professionali (sia lavorative che extralavorative) ritenute significative per il posto da ricoprire nonché conoscenza di applicativi informatici;

 Percorsi formativi e di aggiornamento attinenti al ruolo oggetto di selezione con indicazione del tipo di intervento formativo seguito (corsi, stage, ecc.) e della relativa durata;

2. Dichiarazione preventiva dell’Ente di provenienza

a. di disponibilità al successivo rilascio del NULLA OSTA all’esecuzione della mobilità

b. di assenza di provvedimenti disciplinari irrogati nei due anni antecedenti la domanda di mobilità

3. Fotocopia in carta semplice di un documento di identità valido

L’Azienda potrà effettuare idonei controlli sulla veridicità delle dichiarazioni contenute nella domanda, ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.

1 Non sono considerati titoli gli attesati di partecipazione a corsi di formazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro o di aggiornamento professionale.

(3)

MODALITA’ DI SELEZIONE

Dopo la scadenza del termine per la presentazione delle domande, verrà reso noto l’elenco dei candidati ammessi e di quelli eventualmente esclusi mediante pubblicazione di apposito elenco sul sito internet dell’Asp all’indirizzo www.magieraansaloni.it e dell’Unione Comuni Pianura Reggiana all’indirizzo www.pianurareggiana.it.

I candidati ammessi dovranno presentarsi muniti di idoneo documento di riconoscimento in data 27/05/2016 ore 09.00 nella sede dell’Asp in via XX Settembre n. 4 – 42010 Rio saliceto (RE).

È facoltà dell’ASP, in caso lo ritenga opportuno o necessario, disporre, nei casi e modi di legge eventualmente previsti, la revoca della selezione o proroga e/o variazioni dei termini ivi indicati.

I candidati sono pertanto tenuti a verificare la loro ammissione ed a controllare ogni eventuale comunicazione di carattere generale inerente la selezione che in caso di esigenza, sarà emessa unicamente tramite internet sino alla conclusione della procedura selettiva. Ogni avviso pubblicato in tale modalità viene dato per conosciuto dai candidati.

La selezione è finalizzata a valutare il patrimonio di conoscenze, il grado di autonomia organizzativa nell’esercizio della professione e la capacità di dare soluzione a problemi pratico-operativi ricorrenti nei servizi agli anziani gestiti dall’Asp Magiera Ansaloni.

La selezione si intende superata con l’assegnazione di almeno 21 punti su un massimo di 30. Con votazione inferiore il candidato viene escluso.

La prova selettiva sarà valutata nel suo complesso assegnando da 0 a 6 punti “graduati”

in base alla capacità/competenza dimostrata dal candidato in ordine a:

- la capacità di approfondimento della materia sanitaria

- il grado di conoscenza delle prassi e protocolli sanitari più in uso nei servizi di destinazione

- la conoscenza delle tecniche di impiego dei principali dispositivi medici e sanitari impiegati presso le Case Residenze Anziani

- cenni rispetto alla legislazione regionale in materia socio-sanitaria - uso della strumentazione elettronica di base (PC, software operativi ecc)

In caso di candidati idonei in numero superiore al numero dei posti ricercati, si procederà alla chiamata in ordine decrescente di punteggio assegnato sino alla concorrenza dei posti stabiliti e, in caso di soggetti che hanno ottenuto parità di punteggio si procederà selezionandoli in base:

a) alla maggior esperienza professionale maturata e calcolata assegnando:

- 0,5 punti ogni 6 mesi continuativi di servizio nella medesima qualifica.

- 1.0 punto ogni 6 mesi continuativi di servizio nella medesima qualifica presso le Case residenza Anziani

b) In caso di ulteriore parità si darà precedenza al candidato più giovane di età.

La graduatoria approvata con provvedimento del Direttore, sarà pubblicata, con valore di notifica a tutti gli interessati, sul sito internet dell’Asp. I candidati ammessi saranno valutati e selezionati mediante prova orale da un’apposita Commissione nominata dal Direttore e costituita almeno da:

- un Presidente

- due membri esperti (uno in materia amministrativa ed uno nella specifica qualifica professionale ricercata)

- un segretario verbalizzante (funzione esercitabile anche da uno dei membri della Commissione).

Il colloquio potrà consistere in:

- una discussione argomentata sull’attuale esperienza professionale del candidato - approfondimenti tematici e tecnici attinenti le materie di competenza e dei servizi di

assegnazione;

- valutazione delle motivazioni e delle attitudini espresse del candidato.

(4)

E’ facoltà dell’Azienda non individuare alcun candidato rispondente alle esigenze ed aspettative della stessa.

TRASFERIMENTO

I candidati eventualmente ritenuti idonei dovranno produrre il necessario NULLA OSTA dell’Ente di appartenenza alla mobilità nonchè tutta l’eventuale altra documentazione a comprova dei requisiti dichiarati in sede di partecipazione, e prendere servizio entro i termini che verranno stabiliti da ASP “Magiera Ansaloni” pena l’annullabilità della singola procedura di mobilità.

L’Azienda non si fa carico di giornate di ferie, straordinari non recuperati ecc, maturati e non goduti nell’Ente di provenienza che pertanto dovranno essere fruiti o liquidati prima del trasferimento.

Pervenuto il nulla osta e verificato il rispetto delle disposizioni e vincoli in materia di assunzione e di spese di personale, sarà adottato formale atto di trasferimento per cessione del contratto di lavoro per conseguente passaggio diretto tra Amministrazioni.

Il personale trasferito conserva la categoria giuridica all’atto del trasferimento.

Eventuali deroghe a quanto sopra dovranno essere concordate tra tutte le parti coinvolte.

DISPOSIZIONI GENERALI E FINALI

Il presente avviso è emanato nel rispetto delle pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro, ai sensi della Legge 125/91.

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, si precisa che il trattamento dei dati personali dei candidati, compresi quelli sensibili, è effettuata ai soli fini dell’espletamento della procedura selettiva, nel rispetto ed in applicazione delle disposizioni normative vigenti in materia.

Il presente avviso ha lo scopo di raccogliere le candidature più conformi alla professionalità ricercata e idonee al contesto professionale e alle esigenze organizzative dell’Azienda ASP “Magiera Ansaloni” pertanto, dalla presente ricerca di personale non scaturirà alcun vincolo di assunzione.

La sola partecipazione alla presente procedura di mobilità equivale ad integrale accettazione, da parte del candidato, delle norme previste dal presente bando e dai Regolamenti interni.

Il presente avviso, avendo lo scopo di individuare eventuali figure professionali interessate ed eventualmente idonee alla copertura dei posti indicati nell’oggetto, non vincola in alcun modo ASP Magiera Ansaloni, che può decidere di modificarlo, annullarlo e/o sospenderlo in ogni momento, né può dare luogo ad alcun diritto da parte dei candidati.

Per quanto non espressamente riportato nel presente avviso, si fa riferimento al vigente Regolamento dei Concorsi, al CCNL e alle norme stabilite dalle leggi e dai regolamenti in vigore.

Si comunica inoltre che il presente avviso è affisso all’Albo dell’ASP ed è disponibile sul sito internet dell’Unione Comuni Pianura Reggiana all’indirizzo www.pianurareggiana.it e sul sito dell’ASP all’indirizzo www.magieraansaloni.it nella sezione bandi e concorsi.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti in merito, gli interessati potranno rivolgersi al n.

0522 699827.

Rio Saliceto, 18 aprile 2016

Il Direttore D.ssa Ivana Nicolai

(5)

ASP Magiera Ansaloni Via XX Settembre, 4 42010 Rio Saliceto (RE)

e p.c. al proprio Ente di appartenenza

_

OGGETTO: DOMANDA DI MOBILITÀ ESTERNA PER COPERTURA POSTO VACANTE DI INFERMIERE IN CATEGORIA D1 DEL CCNL “ENTI LOCALI” presso ASP MAGIERA ANSALONI

Il sottoscritto/a (nome) ________________________(cognome)___________________________

CF ________________________________nato/a il ____________ a ________________________

e residente in via ______________________ a ________________________ provincia di _______

C H I E D E

di partecipare all a s e l e z i o n e per l’assunzione tramite mobilità esterna di 3 posti a tempo pieno e indeterminato di categoria D1 con profilo di Infermiere per essere trasferito/a ai sensi dell’art. 30, comma 1, del D.Lgs.vo 30 marzo 2001, n. 165 presso la Vs. Azienda e

A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e consapevole delle responsabilità e delle pene stabilite dalla legge per le false attestazioni e mendaci dichiarazioni (art. 76 D.P.R. n. 445/2000 e art. 495 C.P.), sotto la propria personale responsabilità,

DICHIARA:

1. di essere in servizio a tempo indeterminato avendo superato il periodo di prova presso

(indicare l’Ente di appartenenza)_ _

dal ____________ sede di lavoro ______________tel. _______________, Cat. ______, Pos. Economica ____, con profilo professionale di 2. solo per i dipendenti di altro Comparto, indicare la corrispondenza fra la Categoria di

appartenenza e la Categoria del C.C.N.L. Comparto Regioni-Autonomie Locali _ ,

3. di essere assunto con con rapporto di lavoro a:

□ tempo pieno □ part-time ____/36 di tipo orizzontale - verticale

4. di essere in possesso della Dichiarazione preventiva dell’Ente di provenienza di a. disponibilità al successivo rilascio del NULLA OSTA all’attivazione della mobilità

b. assenza di provvedimenti disciplinari irrogati nei due anni antecedenti la presente domanda

5. di essere disponibile a prestare servizio con contratto di lavoro a tempo pieno in relazione alle esigenze organizzative dell’ASP M a g i e r a A n s a l o n i d i R i o S a l i c e t o

6. di essere in possesso dei seguenti titolo di Studio

 __________________________ (necessario al profilo per cui si chiede il trasferimento)

 ________________________ (facoltativo - ulteriore titolo di studio)

 ________________________ (facoltativo - ulteriore titolo di studio)

7. di essere in possesso di idoneità fisica assoluta ed incondizionata allo svolgimento del profilo richiesto e di essere a conoscenza che tale requisito sarà accertato dall’ASP Magiera Ansaloni tramite il Medico Competente ai sensi del D. Lgs. 81/08 prima di dare corso alla mobilità

8. di

 essere in possesso di patente di guida Cat.B

 NON essere in possesso di patente di guida Cat.B

9. di non aver riportato condanne penali e di non avere in corso procedimenti penali

(6)

iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa che escludono la costituzione/prosecuzione del rapporto di pubblico impiego;

10. di non essere stato sottoposto a procedimenti disciplinari nell’ultimo biennio

11. di accettare le norme e le condizioni stabilite dall’avviso di mobilità indetto dall’ASP Magiera Ansaloni e dalle disposizioni normative vigenti in materia.

12. di acconsentire al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda per le finalità ed adempimenti connessi allo svolgimento della procedura di mobilità ed alla eventuale successiva gestione del rapporto di lavoro.

13. Di poter essere contattato mediante i seguenti recapiti:

 Telefono cellulare ___________________

 PEC (posta elettronica certificata) ___________________

 Domicilio attuale via_______________________n___Comune ______________

 Altro recapito (fax – telefono fisso ecc) __________________

Allega (barrare i documenti allegati)

o fotocopia documento identità in corso di validità

o curriculum formativo-professionale in formato europeo sottoscritto o Dichiarazione preventiva, dell’Ente di provenienza di:

 disponibilità al successivo rilascio del NULLA OSTA all’attivazione della mobilità

 assenza di provvedimenti disciplinari irrogati nei due anni antecedenti la data della domanda

 altro _________________________________

Data,

Firma______________________________

(7)

Riferimenti

Documenti correlati

L’accertamento dei requisiti ai fini dell’ammissione dei candidati sarà effettuato dalla Direzione Generale per il tramite del dirigente responsabile della S.C.

- curriculum vitae, formativo e professionale, dettagliato, datato e sottoscritto in formato europeo, che illustri, in particolare, le esperienze lavorative, le

La dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, di cui alle precedenti lettere B e C, deve essere presentata unitamente a copia fotostatica (fronte e retro) di un documento

• esamina le domande e i curricula , attribuendo il punteggio relativo ai titoli e li rende conoscibili agli interessati prima dell’inizio dei colloqui.. Il colloquio si terrà

La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità per il profilo indicato, redatta in carta semplice utilizzando il facsimile allegato, sottoscritta e corredata della

La domanda di partecipazione alla procedura di mobilità per il profilo indicato, redatta in carta semplice utilizzando il facsimile allegato, sottoscritta e corredata della

9) di essere in possesso del nulla-osta alla mobilità in ARPAS da parte dell’amministrazione di provenienza. Tutti i requisiti devono essere posseduti, a pena

c-bis) ovvero se trasmesse dall'autore mediante la propria casella di posta elettronica certificata purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa