• Non ci sono risultati.

Bollettino UfficialeSerie Avvisi e Concorsi n. 37 - Mercoledì 10 settembre 2014– 69 –

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Bollettino UfficialeSerie Avvisi e Concorsi n. 37 - Mercoledì 10 settembre 2014– 69 –"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Bollettino Ufficiale

Serie Avvisi e Concorsi n. 37 - Mercoledì 10 settembre 2014 – 69 –

Eventuali domande di derivazioni tecnicamente incompatibili con la presente potranno essere presentate entro il termine pe- rentorio di 30 gg dalla data della pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia.

Entro 30 giorni successivi al sopracitato termine chiunque ab- bia interesse può visionare, presso gli uffici del Servizio Risorse Idriche della Provincia di Bergamo o presso il Comune di Marti- nengo, la domanda in istruttoria e la documentazione tecnica allegata e presentare memorie scritte contenenti osservazioni od opposizioni.

Bergamo, 1 settembre 2014

Il dirigente del servizio Eugenio Ferraris Provincia di Bergamo

Settore Tutela risorse naturali – Servizio Risorse idriche – Concessione rilasciata al comune di Clusone finalizzata alla derivazione di acque sotterranee ad uso innevamento artificiale da n. 5 sorgenti della Valle Brevadore in comune di Clusone (BG). (Pratica n. 1100, ID BG03181982011)

Il Dirigente del Servizio Risorse Idriche della Provincia di Ber- gamo, ufficio istruttore e competente per il rilascio del provvedi- mento conclusivo della concessione, rende noto che con Deter- minazione Dirigenziale n°1491 del 8 luglio 2014 è stata concessa al comune di Clusone la concessione per derivare acque sot- terranee ad uso innevamento artificiale, con portata media di 3 l/s, da n°5 sorgenti ubicate nella Valle Brevadore sul mappale n°3179, foglio n°9, del comune censuario di Clusone (BG).

Tale concessione è stata assentita per anni 30 (trenta) suc- cessivi e continui decorrenti dal 5 luglio 2011 e subordinatamen- te alle condizioni contenute nell’Atto Unilaterale d’Obbligo/Di- sciplinare di Concessione n°705 del 26 novembre 2013.

Bergamo, 1 settembre 2014

Il dirigente del servizio Eugenio Ferraris Comune di Adrara San Martino (BG)

Avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti costituenti piano regolatore cimiteriale ai sensi del r.r. 6/2004 e s.m.i.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO RENDE NOTO CHE

− con deliberazione del Consiglio comunale n. 22 del 28 lu- glio  2014, esecutiva ai sensi di legge, è stato approvato in via definitiva il Piano Regolatore Cimiteriale del Territorio Comunale, ai sensi del r.r. 6/2004 in materia di attività funebri e cimiteriali così come modificato dal r.r. 1/2007.

− gli atti costituenti il Piano Regolatore Cimiteriale sono de- positati presso la segreteria comunale per consentire la libera visione a chiunque ne abbia interesse;

− gli atti assumono efficacia dalla data della presente pubblicazione.

Adrara San Martino, 10 settembre 2014

Il responsabile del servizio tecnico Sergio Capoferri Comune di Piazzolo (BG)

Avviso di pubblicazione e deposito degli atti relativi all’adozione del nuovo piano di governo del territorio (PGT)

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 della legge regionale 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i.

AVVISA

che gli atti inerenti il piano di governo del territorio (PGT), adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 10 del 23 luglio 2014, unitamente a tutti gli allegati, sono depositati in li- bera visione al pubblico presso l’ufficio tecnico comunale, negli orari di apertura al pubblico, per trenta giorni consecutivi dal 10 settembre 2014 al 10 ottobre 2014 compreso.

Al fine di facilitarne la consultazione, gli atti del piano di gover- no del territorio (PGT) del Comune di Piazzolo sono inoltre pub- blicati sul sito istituzionale del Comune: www.comune.piazzolo.

bg.it

Eventuali osservazioni al nuovo piano di governo del territorio (PGT) si potranno presentare nei successivi 30 giorni dalla sca-

denza del termine di pubblicazione e quindi entro il 9 novembre 2014, in triplice copia in carta semplice.

Piazzolo, 1 settembre 2014

Il responsabile del servizio Vincenzo De Filippis Comune di Treviglio (BG)

Avvio del procedimento relativo alla verifica di assoggettabilità alla valutazione ambientale (VAS)

Vista la Legge regionale 11 Marzo 2005 n. 12 per il governo del territorio e s.m.i., ed i relativi criteri attuativi;

Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con d.c.r. 13 marzo 2007, n. VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con deliberazione n. VIII/10971 del 29 dicembre 2009 modificati ed integrati con d.g.r. n. IX/761 del 10 novembre 2010;

Visto il decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 «Norme in mate- ria ambientale» e s.m.i.;

Vista l’istanza in data 31 luglio 2014 prot. n. 39021 con la qua- le è stata presentata la richiesta di approvazione del progetto relativo allo spostamento degli impianti di lavorazione inerti del limitrofo ambito estrattivo individuato dal Piano Cave della Provincia di Bergamo approvato con d.c.r n.  619/2008, sito in via Bergamo, con procedura «sportello unico attività produtti- ve» (SUAP) ai sensi dell’art. 8 d.p.r. 7 settembre 2010 n. 160 e art.

97 L.R. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., proposto dalla società NCT Sp.A e dai comproprietari sigg. Manzoni Angelo, Manzoni Adelio, Manzoni Mariagrazia, Manzoni Giuseppina, Manzoni Gabriella Angela e Manzoni Ambrogio;

Vista la Delibera della Giunta Comunale n.  119 del 27 ago- sto  2014, avente per oggetto: avvio procedimento verifica di assoggettabilità alla VAS (Valutazione Ambientale Strategica) relativo allo spostamento degli impianti di lavorazione a servizio della cava NCT SpA sito in via Bergamo, con procedura «Sportel- lo Unico Attività Produttive» (SUAP) ex art. 8 DPR 160/2010 e art.

97 L.R. 12/2005 e s.m.i. proposto dalla sig.ra Bergamini Rosalia – NCT SpA, comportante variante urbanistica;

SI RENDE NOTO

– che il comune di Treviglio ha avviato il procedimento rela- tivo alla richiesta di approvazione del progetto relativo sposta- mento degli impianti di lavorazione inerti del limitrofo ambito estrattivo individuato dal Piano Cave della Provincia di Bergamo approvato con d.c.r n. 619/2008, «sportello unico attività produt- tive» (SUAP) ai sensi dell’art. 8 d.p.r. 7 settembre  2010  n.  160 e art. 97 L.R. 11 marzo 2005 n. 12 e s.m.i., proposto dalla società NCT Sp.A e dai comproprietari Sigg. Manzoni Angelo, Manzoni Adelio, Manzoni Mariagrazia, Manzoni Giuseppina, Manzoni Ga- briella Angela e Manzoni Ambrogio;

– che, essendo il progetto di ampliamento soggetto al pro- cedimento di Verifica di assoggettabilità alla valutazione am- bientale – VAS, come previsto al punto 5.9 degli Indirizzi generali per la valutazione ambientale VAS approvati con d.c.r. 13 marzo 2007, n. VIII/351, sono stati individuati, quali soggetti competenti in materia ambientale ed Enti territorialmente interessati da in- vitare necessariamente ed individualmente alla conferenza di valutazione, i seguenti Soggetti/Enti:

− Azienda Regionale Protezione Ambiente (ARPA) Diparti- mento di Bergamo;

− A.S.L. Dipartimento di Prevenzione di Treviglio;

− Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Lombardia;

− Soprintendenza per i Beni Ambientali e Archeologici della Lombardia;

− Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggisti della Lombardia;

− Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Regionale per i Beni Archeologici della Lombardia;

− Regione Lombardia Direzione Generale Territorio, Urbanisti- ca e Difesa del Suolo;

− Regione Lombardia Direzione Generale Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile - (U.O. Attività Estrattive, Bonifiche e Pianificazione Rifiuti);

− Regione Lombardia Struttura Sviluppo del Territorio (STER Bergamo);

− Provincia di Bergamo Settore Urbanistica;

− Provincia di Bergamo Settore Ambiente;

(2)

Serie Avvisi e Concorsi n. 37 - Mercoledì 10 settembre 2014

– 70 – Bollettino Ufficiale

− Provincia di Bergamo Settore Tutela Risorse Naturali - Ufficio Cave;

− Comune di Cassano D’Adda;

− Comune di Fara Gera D’Adda;

− Comune di Pontirolo Nuovo;

− Comune di Arcene;

− Comune di Castel Rozzone;

− Comune di Brignano Gera D’Adda;

− Comune di Caravaggio;

− Comune di Calvenzano;

− Comune di Casirate D’Adda;

sono stati altresì invitati i seguenti comuni che, seppur non confinanti con il Comune di Treviglio, fanno parte del PLIS del- la Geradadda nel quale perimetro l’area oggetto di intervento ricade:

− Comune di Canonica D’Adda;

− Comune di Ciserano.

Treviglio, 29 agosto 2014

L’autorità competente il responsabile del servizio sviluppo e tutela della città Valentino Rondelli L’autorità procedente il responsabile del servizio ufficio di piano Mario Umberto Morabito Comune di Vertova (BG)

Avviso di approvazione e deposito degli atti relativi alla variante n.  1 al piano di governo del territorio e del piano attuativo T4 denominato Uccellandia

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, comma 11 della l.r. 11 marzo 2005, n. 12 e successive modifiche e integrazioni

SI AVVISA CHE

– con deliberazione del Consiglio comunale n. 8 del 22 apri- le 2014 sono stati approvati la variante n. 1 al Piano di Governo del Territorio (PGT) e il Piano Attuativo T4 denominato Uccellandi- na del Comune di Vertova.

– gli atti costituenti la variante al PGT e il Piano Attuativo sono depositati presso la segreteria comunale e pubblicati sul web all’indirizzo www.comune.vertova.bg.it per consentire la libera visione a chiunque ne abbia interesse.

– gli atti assumono efficacia dalla data della presente pub- blicazione, fatta salva l’immediata prevalenza, ai sensi di legge, delle previsioni del Piano Territoriale di Coordinamento Provincia- le e del Piano Territoriale Regionale.

Per eventuali informazioni rivolgersi al Settore Gestione del Ter- ritorio del Comune di Vertova - tel 035/712528 - fax 035/720496 - mail tecnico@comune.vertova.bg.it

Vertova, 10 settembre 2014

Il responsabile del settore Sabrina Fattorini

Riferimenti

Documenti correlati

Avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti della variante al programma integrato d’intervento area «ex Baslini», costituenti variante al piano delle regole e

− con delibera di Consiglio comunale n.  56 del 24  giu- gno  2014, avente ad oggetto «Modifica al Piano dei Servizi ai sensi dell’art. 9, comma 15,

Avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti costituenti la rettifica al piano di governo del territorio (PGT) n. 8 - Rettifiche e correzione di errori materiali

è depositata presso la segreteria comunale la deliberazione di Consiglio comunale n. 9 del 8 aprile 2014, resa esecutiva ai sensi di legge, relativa

Avviso di avvio procedimento approvazione variante parziale al piano di governo del territorio (PGT) n. 7 per l’inserimento nel piano dei servizi del nuovo tracciato della

che il Consiglio comunale con deliberazione n. 58 del 28 mag- gio 2013, avente ad oggetto «Proroga validità del piano di recu- pero unitario di iniziativa pubblica denominato -

Il sottoscritto responsabile del settore tecnico Ghilardi ge- om.  Lorenzo comunica che in data 30  agosto  2013 saranno depositati alla segreteria comunale, per un

che sono state depositate dal 18 novembre 2013 al 18 genna- io 2014, presso la Segreteria comunale le mappe di vincolo rela- tive all’aeroporto di Bergamo ai sensi del