• Non ci sono risultati.

83 del 10 ottobre 1975 Oggetto: Concessione di libri a favore dei grandi invalidi assistiti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "83 del 10 ottobre 1975 Oggetto: Concessione di libri a favore dei grandi invalidi assistiti"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Organo: INAIL

Documento: Circolare n. 83 del 10 ottobre 1975

Oggetto: Concessione di libri a favore dei grandi invalidi assistiti. Aumento della quota capitaria.

Nel quadro degli interventi assistenziali diretti ad alleviare con l'utilizzazione del tempo libero, il particolare stato di disagio dei grandi invalidi, molto spesso costretti a causa delle loro gravi minorazioni ad una quasi totale inattività è stata prevista, a favore di coloro che ne facciano richiesta, la fornitura di libri di genere vario (cfr. circolare n. 2/1973).

Considerati il generale gradimento con il quale è stata accolta la iniziativa e la indubbia rilevanza sociale della stessa, il Comitato tecnico grandi invalidi, in relazione anche al crescente aumento dei prezzi di copertina dei libri ha deliberato, nella seduta del 24 luglio 1975 di elevare a L. 5.000 (cinquemila) il limite di spesa annuo pro-capite, con effetto dal corrente esercizio finanziario.

Al fine di dare la massima diffusione al provvedimento le unità interessate dovranno tempestivamente inviare a tutti i grandi invalidi assistiti comunicazione come da unito fac-simile; inoltre potranno chiedere la collaborazione delle locali sezioni dell'Associazione mutilati e invalidi del lavoro, nonché degli Enti di patrocinio.

A favore degli invalidi non vedenti iscritti all'Unione italiana ciechi che conoscono la scrittura braille le Sedi potranno ottenere libri in prestito da parte della Biblioteca Italiana per ciechi, c/o Villa Reale - Monza previo versamento, a nome di ciascun interessato, del previsto abbonamento annuo.

Per quanto riguarda la consegna dei libri, le Sedi provvederanno direttamente alla spedizione dei volumi prescelti al domicilio degli invalidi.

Restano confermate le altre disposizioni di natura amministrativo contabile impartite con la citata circolare n. 2/1973.

Allegato alla circ. n.83/1975 FAC-SIMILE

SEDE DI

Uff. Aff.Gen./Settore Assistenza AL SIG. ...

OGGETTO: Concessione di libri a favore dei grandi invalidi.

Si rammenta che tra gli interventi assistenziali adottati dall'Istituto a favore dei grandi invalidi rientra la fornitura di libri.

La S.V. qualora intenda usufruire di tale prestazione, potrà segnalare a questa Sede - Ufficio Affari Generali - Settore Assistenza - mediante il talloncino allegato alla presente, la scelta del volume o dei volumi desiderati, il cui costo complessivo nell'anno non dovrà superare le L. 5.000 (cinquemila).

Gli invalidi non vedenti, iscritti all'Unione Italiana ciechi che conoscono la scrittura braille - possono chiedere libri in prestito da parte della Biblioteca Italiana per ciechi, c/o Villa Reale (Monza).

I volumi prescelti, non appena disponibili, Le saranno inviati a domicilio.

Si fa altresì presente che per favorire eventualmente la scelta dei volumi da parte della S.V., possono essere consultati anche presso questa Sede i cataloghi delle maggiori case editrici.

Distinti saluti.

(2)

IL DIRETTORE DELLA SEDE All. 1

ALLA SEDE DI Ufficio Affari Generali Settore Assistenza

Il sottoscritto ... (cognome) ... (nome)... domiciliato in ...(via, piazza, etc.)...(N°)...

(località)... desidera ricevere il libro / i libri qui di seguito elencati

N.B. SI PREGA DI SCRIVERE IN STAMPATELLO Titolo

(firma)

Autore Editore Prezzo

Riferimenti

Documenti correlati

Infatti, è ormai acquisita nella pratica della progettazione di tali lavori la previsione dell'eliminazione di ostacoli fisici (gradini, porte strette, ecc.)

- le erogazioni natalizie, di cui al punto 1, al capitolo 350 "Prestazioni Varie agli assistiti dalla speciale gestione grandi invalidi del lavoro",

Oggetto: Erogazioni di fine anno ai grandi invalidi del lavoro. Il Comitato tecnico per la gestione dell'assistenza ai grandi invalidi del lavoro ha deliberato la concessione

Alla concessione delle suddette prestazioni le Sedi provinciali ed il Centro medico sociale di Santorso vorranno provvedere, per quanto possibile, prima di

L'operatore economico deve fornire informazioni solo se i programmi di garanzia della qualità e/o le norme di gestione ambientale sono stati

L'operatore economico deve fornire informazioni solo se i programmi di garanzia della qualità e/o le norme di gestione ambientale sono stati

Tōkyō tutto l’anno : viaggio sentimentale nella grande metropoli / Laura Imai Messina. 74066

Allegato alla procedura per l’assistenza sanitaria a favore degli invalidi di guerra, per cause di guerra e per servizio