....
t
CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE
PRIMA PRESIDENZA
Ministero della Giustizia Corte Suprema di Cassazione INTERNO - 13/03/2020 15:25:04 - 0000578
111~111111111~111/IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIUIIIIII~II
Roma, 13 marzo 2020
Ai Magistrati
e al Personale amministrativo della Corte di Cassazione
La Corte di Cassazione, al pari di tutte le Istituzioni nazionali, sta vivendo un momento di particolare tensione a causa del pericolo di contagio causato dalla diffusione del Virus COVID 19. In questa situazione la Corte deve garantire la funzionalità del servizio di giustizia che le compete e allo stesso tempo deve tutelare nella misura massima l'integrità fisica di tutti coloro che, magistrati e personale amministrativo, operano nel suo ambito.
La Prima Presidenza sta utilizzando, di concerto con la Dirigenza amministrativa, tutti gli strumenti legislativi e amministrativi a propria disposizione per regolare adeguatamente lo svolgimento del servizio. L'obiettivo è quello di consentire a tutto il personale di operare in sicurezza, tutelando l 'incolumità e il trattamento giuridico di ognuno. Con i provvedimenti in corso di adozione, nell'urgenza del momento ed in attesa di completare l'iter procedimentale, vengono affrontati i problemi organizzativi che si sono presentati nella settimana appena trascorsa in sede di prima applicazione degli atti normativi generali.
Nella certezza di perseguire l'obiettivo, assieme a coloro che collaborano con me nella gestione di questo difficile momento, ringrazio tutti per l'impegno fino ad ora profuso nell'espletamento dei propri compiti e spero che insieme, con la collaborazione reciproca saremo in grado di superare le difficoltà a cui oggi siamo sottoposti.
Il Primo Presidente GiovanniMannnone