• Non ci sono risultati.

DISTRIBUTORE IL GUARDIANO INVISIBILE DELLA TUA SICUREZZA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DISTRIBUTORE IL GUARDIANO INVISIBILE DELLA TUA SICUREZZA"

Copied!
13
0
0

Testo completo

(1)

I N V I S I B L E G U A R D I A N

I L G U A R D I A N O

I N V I S I B I L E D E L L A T U A S I C U R E Z Z A

DISTRIBUTORE

A.S. S.r.l. Via Gadames 132 – 20151 MILANO Tel. 02 38004597(r.a.) – Fax 02 33407018 Internet www.assrl.it – E mail info@assrl.it

(2)
(3)

I N V I S I B L E G U A R D I A N

“ L’ e s s e n z i a l e è i n v i s i b i l e a g l i o c c h i ”

A n t o i n e d e S a i n t - E x u p é r y

(4)

Oltre 4 milioni di furti l’anno, intrusioni e danneggiamenti.

Ville e appartamenti, aziende e laboratori, ma anche spazi aperti, cantieri e impalcature per la ristrutturazione, sono tutti luoghi dove è sempre utile mantenere la massima sicurezza.

La soluzione?

Un allarme versatile, inattaccabile, invisibile.

UN PROBLEMA

SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

(5)

VITHRA è un sistema di allarme invisibile, appositamente studiato per una strategia avanzata a difesa dei beni e della tranquillità delle persone, in grado di rilevare il passaggio, l’intrusione o l’arrampicamento, individuando preventivamente un soggetto prima che diventi pericoloso, in modo da applicare la procedura di allarme prevista.

Si tratta di un sistema innovativo di protezione per esterno, adatto a controllare tutte le aree di accesso di edifici o strutture, e vigilare in ogni tipologia di spazio aperto.

LA SOLUZIONE

I N V I S I B L E G U A R D I A N

(6)

LA RETE

DI RILEVAZIONE

VITHRA è basato su sensori passivi che non necessitano di alimentazione, invisibili e indistruttibili, che possono essere applicati praticamente ovunque; da pareti e pavimenti in cemento a superfici in asfalto e terreno, da recinzioni a strutture metalliche portanti e impalcature, dai tetti alle statue, compresi naturalmente i muri di cinta, le reti e le recinzioni rigide.

I sensori possono anche essere realizzati su misura, montati su tappeti in materiale flessibile (silicone, moquette, feltro, gomma, etc.) oppure in alluminio, creando superfici sensibili di qualsiasi forma e dimensione, da posizionare all’interno di pareti e pavimenti, anche in condizioni di particolare difficoltà, come sotto le tegole di un tetto o su opere murarie già ultimate.

Possono essere valutate richieste anche per applicazioni molto complesse e completamente personalizzate.

Il sensore, schermato da campi magnetici e da scariche elettrostatiche, è passivo e non ha elementi elettronici o meccanici. Non necessita di alimentazione, non è soggetto ad usura ed è garantito per 20 anni.

(7)

I segnali raccolti dai sensori sono valutati dall’unità di analisi che li filtra, escludendo quelli di natura occasionale, ambientale e accidentale, generati da vegetazione o eventi climatici particolari, evitando in questo modo falsi allarmi.

Il sistema infatti prevede una taratura specifica dei sensori per un adattamento calibrato a ciascun contesto, come aree ad alto traffico o in prossimità di impianti industriali produttivi, in modo da adattarsi ad ogni condizione di utilizzo.

Con l’ausilio di un software dedicato, utilizzato anche per la programmazione delle unità di analisi, è possibile monitorare e memorizzare in tempo reale tutti i segnali captati dai sensori, la cui analisi si rende necessaria per ottenere un sistema affidabile che eviti di inviare informazioni di allarme e sabotaggio inappropriate ad una centralina dedicata alla gestione dell’impianto di sicurezza.

IL SISTEMA VITHRA

I N V I S I B L E G U A R D I A N

(8)

Efficace fino a 60 cm di profondità nel terreno o inglobato in gettate di cemento, per varchi di accesso, vialetti, passi carrai, pavimenti flottanti e autobloccanti, sommità di mura,

scale antincendio, pareti di confine e di separazione, etc.

I MODELLI VITHRA

Sensore in nylon

e fibra di vetro, completamente resinato, con perfetto

isolamento esterno

VITHRA CONCRETE

Sensori installati sotto al cemento (anti camminamento/

intrusione)

VITHRA GROUND

Sensori interrati (anti camminamento/

intrusione)

VITHRA WALL

Sensori installati sulle superfici verticali (anti sfondamento/

intrusione)

(9)

Efficace fino a 60 cm di profondità nel terreno o inglobato in gettate di cemento, per varchi di accesso, vialetti, passi carrai, pavimenti flottanti e autobloccanti, sommità di mura,

scale antincendio, pareti di confine e di separazione, etc.

Sensore in alluminio anodizzato, doppio elemento sensibile resinato

VITHRA PILLAR

Sensori (antiarrampicamento) per protezioni di recinzioni rigide, palizzate di sostegno,

reti di recinzioni a

maglia sciolta e/o elettrosaldata.

VITHRA SCAFFOLD

Sensori per ponteggi (antiscavalcamento/

antiarrampicamento)

VITHRA FENCE

Sensori (antiscavalcamento) per mura di cinta

Inseriti tramite un foro sul muro, per proteggere terrazze con ringhiere in ferro, balconi in muratura,

scale in pietra,

sommità di mura perimetrali, soglie di finestre,

grondaie in rame, tubazioni del gas, etc.

(10)

Sensore in nylon

e fibra di vetro, completamente resinato, con perfetto

isolamento esterno

VITHRA CRAFT

Sensori installati sotto pavimentazione (di qualsiasi tipo)

(11)

VITHRA CARPET

Espositori sensibili contro furti con destrezza per gioiellerie, retail di alta moda, orologerie, ottiche, etc.

SOLUZIONI CUSTOM

Protezioni personalizzate di oggetti e strutture di varia natura come quadri, statue, opere d'arte, parchi auto, imbarcazioni, etc.

(12)

I corsi di formazione per installatori, progettisti & Co.

Il sistema VITHRA è una soluzione evoluta e affidabile per proteggere abitazioni e spazi di ogni dimensione.

Date le sue caratteristiche innovative, è estremamente utile un percorso formativo per ottenere le performance migliori per ogni contesto di utilizzo.

Per un’installazione a regola d’arte, che tenga conto di precisi parametri tecnici, di tarature calibrate, ma anche della normativa sulla sicurezza, l’analisi di rischio e il progetto di fattibilità, il percorso dell’Academy è completo: dalla progettazione alla gestione, dall’integrazione domotica al collaudo, il corso permette di rispondere a tutti i quesiti a riguardo.

Vithra Academy è rivolta principalmente a installatori, tutori d’impresa, distributori e fornitori specializzati, Safety System Integrator, General Contractor e responsabili per grandi gruppi di acquisto, studi di progettazione di ogni livello.

I corsi dell’Academy possono anche essere utili per l’assegnazione di Crediti Formativi agli associati di Collegi professionali.

VITHRA ACADEMY

(13)

SAFE & LOCK

Via Curzio Malaparte 29/3 50145 Firenze

Italia

Tel. +39 055 3024558 Fax +39 055 310455

info@vithra.com www.vithra.com

DOSTRIBUITO DA:

A.S. S.r.l. Via Gadames 132 – 20151 MILANO Tel. 02 38004597(r.a.) – Fax 02 33407018

Internet www.assrl.it – E mail info@assrl.it

Riferimenti

Documenti correlati

Nel secondo capitolo verrà presentato il sensore di pressione capacitivo della STMicroelettronics che è stato preso sotto esame e l’interfaccia di

IATA-DGR: Regolamento sulle merci pericolose della "Associazione per il trasporto aereo internazionale" (IATA). ICAO: Organizzazione internazionale per

Le schede delle unità amministrative verranno ordinate per , provincia (colonne 12 e 11) e nell'ordine tabulate per avere il numero di queste unità (contaschede) e il numero degli

Interpretando x,y,z come coordinate si dica qual è la mutua posizione dei 3 piani rappresentati dalle equazioni del sistema al variare di k reale. In tal caso il sistema è

[r]

• la rima incatenata, quando in una serie di terzine, il primo verso della prima ter- zina rima con il terzo, mentre il secondo verso della prima terzina rima con il pri- mo verso

I E possibile utilizzare costanti di tipo stringa (stringhe letterali) scritte ` tra doppio apice e senza scrivere esplicitamente il carattere di fine stringa... Lettura

LE RETTE SONO LINEE CHE MANTENGONO LA STESSA DIREZIONE SENZA INIZIO