• Non ci sono risultati.

D210 It. Guida Utente

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "D210 It. Guida Utente"

Copied!
23
0
0

Testo completo

(1)

D210 It |

Guida Utente

(2)

3

4

7 8 10 12

14

19

22

3 3

4 5 6

12

14 16 16 17 18

19 20

Contenuto Introduzione

Connettività Internet

Come connettere il tuo D210 utilizzando il Bluetooth Come connettere il tuo D210 utilizzando il Wi-Fi

Come connettere il tuo D210 utilizzando il GPRS (SIM Card) Attivazione

Accettazione Pagamenti

D210 Funzioni

Garanzia e Regole di Restituzione

Obiettivo

Documentazione

Utilizzare D210 con un Telefono Mobile Utilizzare D210 con un router wireless (Wi-Fi) Utilizzare D210 con GPRS (SIM card richiesta)

Codice di Attivazione

Transazioni di vendita

Eseguire pagamenti con carte a Banda Magnetica

Eseguire pagamenti con Carte Contactless (PayPass or payWave) Transazioni di rimborso

Annullamento ultima transazione

F1 – menu TRANSAZIONI F2 – menu IMPOSTAZIONI

(3)

Introduzione

џ џ џ џ џ

www.myPOS.eu/resources Complimenti!

Il tuo nuovo myPOS D210 (di seguito D210) di iPay International S.A. è un terminale mobile rivoluzionario per l'accettazione sicura di pagamenti con carte di credito in mobilità. Per poter iniziare a utilizzarlo, è necessario registrarsi tramite myPOS un conto gratuito di moneta elettronica al quale saranno trasferiti i tuoi fondi e procedere all'attivazione del terminale D210.

Se per la tua attività hai bisogno di più di un terminale, puoi acquistare e attivare dei terminali mPOS aggiuntivi. I fondi delle transazioni effettuate attraverso tutti i terminali D210 saranno trasferiti sul tuo conto myPOS.

Obiettivo

Questa guida all'utente contiene istruzioni dettagliate dell'utilizzo del terminale D210 per l'accettazione di pagamenti con carte di credito e di debito in mobilità. L'obiettivo di questo documento è specificare le principali funzioni del POS mobile D210.

La guida veloce per l'utente fornisce informazioni riguardo:

Capacità di connettività internet del D210 Come utilizzare Bluetooth, Wi-Fi o GPRS su D210 Attivazione

AccettazionePagamenti Menu e funzioni principali

La guida veloce per l'utente non include informazioni riguardo le specifiche tecniche del terminale, che sono fornite separatamente nei documenti di Garanzi e nelle Specifiche Tecniche all'interno del box myPOS.

Documentazione relativa

Puoi consultare on-line su l'ultima versione di questa Guida veloce per l'utente.

(4)

Connettività Internet

Per poter processare pagamenti con carte di credito e di debito, il terminale D210 deve essere connesso a Internet. Il tuo D210 può utilizzare la connessione internet del tuo cellulare(via bluetooth o hotspot personale), di un router wireless o di una linea GPRS (SIM Card).

Utilizzare D210 con un cellulare(Via Bluetooth o Hotspot)

Accertati di disporre di una connessione internet (dati) attivata sul tuo cellulare smart phone.

Per connettere il tuo terminale mPOS al cellulare, leggi accuratamente le informazioni sottostanti. Ricorda che sistemi operativi diversi da quelli indicati nella guida potrebbero non supportare tutte le modalità di connessione.

A. iOS 6.0 o versione successiva

Se stai utilizzando un cellulare Apple con versione iOS 6.0, puoi connettere il tuo terminale D210 SOLTANTO tramite Bluetooth.

Scarica gratuitamente l'applicazione e installa sul tuo cellulare. Apri l'applicazione iPayMobile che automaticamente avvierà il servizio di comunicazione. Puoi quindi chiudere la tua app iPayMobile, dal momento che non è più necessaria ai fini del funzionamento del tuo D210. Segui la procedura descritta nella sezione ” Come connettere il tuo D210 utilizzando il Bluetooth”.

B. Android 3.0 o versione successiva

Se stai utilizzando un cellulare Android 3.0 o versione successiva, puoi connetterti al tuo D210 tramite Bluetooth o Wi-Fi (Hotspot Personale).

Per connettersi tramite Bluetooth, scarica gratuitamente e installa l'applicazione iPayMobile sul tuo cellulare. Avvia l'applicazione iPayMobile che lancerà automaticamente il servizio di comunicazione. A questo punto puoi chiudere l'applicazione iPayMobile, dal momento che non è più necessaria ai fini del funzionamento del tuo mPOS D210. Segui la procedura descritta nella sezione “Come connettere il tuo D210 utilizzando il Bluetooth“.

(5)

cellulare, segui la procedura descritta nella sezione “Come connettere il tuo D210 utilizzando il Wi-Fi “.

L'applicazione Mobile non è abilitata a utilizzare questo tipo di connessione ma puoi scaricarla e utilizzarla per gestire il tuo conto di moneta elettronica.

C. Windows Phone 8.0 o versioni successive

Se stai utilizzando un cellulare dotato di Windows Phone 8.0 o versione successiva, puoi connettere il tuo D210 SOLTANTO tramite Wi-Fi (Hotspot Personale).

Per connettersi tramite il Wi-Fi (Hotspot Personale) attivato sul tuo cellulare, segui la procedura descritta nella sezione “Come connettere il tuo D210 utilizzando il Wi-Fi “. L'applicazione iPayMobile non è abilitata a utilizzare questo tipo di connessione ma puoi scaricarla e utilizzarla per gestire il tuo conto di moneta elettronica.

Utilizzo del terminale D210 con router wireless (Wi-Fi)

Accertati che il tuo router Wi-Fi sia connesso a Internet. Per connettere il tuo terminale D210 al tuo router Wi-Fi, leggi con attenzione le informazioni sottostanti. Ricorda che i metodi di criptaggio supportati per le reti Wi-Fi sono WPA e WPA2.

Per il corretto funzionamento del terminale D210, accertati che:

il tuo router non abbia alcuna restrizione di rete o filtri

i l t u o r o u t e r n o n r i c h i e d a l'impostazione di una configurazione speciale TCP/IP sui tuoi dispositivi di rete (D210 utilizzerà soltanto le impostazioni di default)

i l s e g n a l e d e l l a r e t e s i a sufficientemente potente. La forza del segnale di rete è indicata da un'icona di segnale Wi-Fi localizzata nella parte superiore della schermata del tuo D210.

Per connettersi tramite router Wi-Fi, segui la procedura descritta nella sezione ”Come connettere il tuo D210 utilizzando il WIFI”.

џ џ

џ

(6)

Utilizzo del terminale D210 con GPRS (SIM Card richiesta)

Assicurati che la tua SIM Card abbia il servizio GPRS attivato.

Per il corretto funzionamento, assicurati che:

La SIM card sia stata inserita c o r r e t t a m e n t e n e l l ' a p p o s i t o allogiamento(slot di fronte). Per dettagli vedi il pictogramma a pagina 11.

Di avere un adattatore , se la SIM card è del tipo micro o nano. Il terminale D210 è compatibile soltanto con le SIM card di dimensioni standard.

Il segnale sia abbastanza forte. La forza del segnale è indicata dalla icona localizzata nella parte alta dello schermo D210.

Per connetterti via GPRS, segui la procedura descritta nella sezione “ Come connettere il tuo D210 utilizzando il GPRS (SIM Card)”

џ

џ

џ

(7)

Come connettere il tuo D210 utilizzando il Bluetooth

Step1:

Step2:

Step3:

Accertati che il Bluetooth sul tuo cellulare sia ON (attivato). Accendi il tuo D210 e attendi pochi secondi finché completa l'inizializzazione.

Il terminale D210 cercherà i dispositivi Bluetooth disponibili (aperti) nel suo raggio d'azione e visualizzerà una lista dei loro nomi sulla schermata.

Trova il nome del tuo cellulare e selezionalo premendo il numero corrispondente (da 1 a 6) sulla tastiera. Se ci sono più di 6 dispositivi disponibili sulla lista, puoi passare alla pagina successiva premendo (F2). Se non riesci a trovare il tuo cellulare sulla lista, premi (X) e il terminale cercherà nuovamente i dispositivi disponibili. Accertati che il tuo cellulare sia in modalità visibile.

Associa il terminale D210 al tuo cellulare. Una volta che è stato collegato, il terminale effettuerà un test di connessione al sistema myPOS. Se il test andrà a buon fine, apparirà un messaggio con esito positivo.

Se il test di connessione non è andato a buon fine, lo schermo del terminale visualizzzerà un messaggio di errore.

Controlla e accertati che il cellulare sia connesso a Internet.

Quando associ il D210 a un dispositivo Bluetooth, le informazioni vengono salvate in modo che la prossima volta che sarai vicino al dispositivo Bluetooth e il terminale si connetterà automaticamente allo stesso.

(8)

Come connettere il tuo D210 utilizzando il Wi-Fi

Step1:

Step2:

Step3:

Accertati che il terminale D210 sia nel raggio di copertura della tua rete Wi-Fi.

Accendi il tuo D210 e attendi pochi secondi finché viene completata l'inizializzazione.

Il terminale D210 cercherà le reti Wi-Fi disponibili entro il suo raggio d'azione e visualizzerà una lista dei loro nomi sulla schermata.

Trova la rete Wi-Fi che desideri utilizzare e selezionala premendo il numero corrispondente (da 1 a 6) sulla tastiera. Se ci sono più di 6 reti disponibili sulla lista puoi trovarle alla pagina successiva della lista raggiungibile premendo (F2).

Se non riesci a trovare la tua rete Wi-Fi sulla lista, premi (X) e il terminale cercherà

nuovamente le reti Wi-Fi disponibili. Accertati che il terminale D210 sia entro il raggio d'azione della tua rete.

Se la tua rete Wi-Fi richiede una password, il terminale D210 visualizzerà la schermata per l'inserimento della Password Wi-Fi, dove puoi inserire la password della rete. Nel caso in cui la tua password dovesse contenere lettere o altri simboli, premi il tasto relativo al carattere richiesto il numero di volte necessario fino ad arrivare alla visualizzazione dello

stesso. Se fai un errore, premi il tasto giallo (<) per eliminare l'ultima digitazione. Quando hai inserito la password, premi il tasto verde (O) per completare l'operazione.

Una volta connesso alla rete Wi-Fi, il terminale D210 effettuerà un test di connessione al sistema myPOS.

(9)

Se il test sarà andato a buon fine apparirà un messaggio di avvenuta connessione.

Se il test di connessione non sarà andato a buon fine, lo schermo terminale visualizzerà un messaggio di errore.

Consigli utili:

Quando il terminale D210 si connette alla rete Wi-Fi, le informazioni vengono salvate in modo che la prossima volta ci si trova nel raggio di azione della stessa rete e il terminale si connetterà ad essa automaticamente.

Se la password della tua rete Wi-Fi è stata modificata, l'icona di segnale Wi-Fi ( ) sullo schermo diventerà grigia.

Se provi a fare una transazione di pagamento, il terminale visualizzerà un messaggio di errore - „Non sei connesso a nessuna rete“ – e cercherà le reti disponibili. Se viene trovata una rete precedentemente utilizzata, il terminale mPOS si connetterà automaticamente ad essa e processerà la transazione.

Per modificare la password salvata, scegli l'opzione “Cambia tipo di Connessione”

dal MENU 1 IMPOSTAZIONI e inserisci la nuova password quando richiesto.

Se sei in una rete precedentemente utilizzata e non vuoi che il terminale si connetta automaticamente, puoi eliminare i dati salvati scegliendo l'opzione 3: “Dimentica questa rete”.

џ

џ

џ

џ

џ

(10)

Come connettere il tuo D210 utilizzando il GPRS (SIM Card)

Step1:

S t e p 2 :

Step 3:

Apri il coperchio nel retro dove trova alloggiamento la batteria, rimuovi la batteria. Vedrai due alloggiamenti uno per SIM e uno per SAM.

I n s e r i s c i l a S I M c a r d nell'alloggiamento dedicato nella parte frontale con la parte dorata della SIM rivolta verso l'interno.

Fai attenzione che la SIM card sia inserita nell'alloggiamento 1 (slot1, l primo in alto).

Il tuo terminale D210 è abilitato soltanto per le SIM con le dimensioni standard. Se la tua SIM card è del tipo micro o nano, utilizza un adattatore SIM card.

Inserisci di nuovo la batteria nel terminale D210, chiudi il coperchio e accendi il termnale.

Inserisci il PIN della SIM.

Se il tuo terminale supporta più di tipologie di connessione, scegli GPRS dalla schermata Tipo di Connessione. Se il gestore telefonico non viene riconosciuto, il terminale D210 visualizzerà un messaggio di errore con due opzioni:

prova ancora (X) oppure inserisci manualmente i paramentri APN (O) del tuo gestore telefonico.

(11)

Una volta connesso con la rete del tuo operatore telefonico, il terminale D210 effettuerà un test di connessione con il sistema myPOS.

Se il test ha successo apperrà il seguente messaggio sullo schermo del D210:

Se il test di connessione non avrà avuto successo, il D210 visualizzerà un messaggio di errore.

(12)

Attivazione

Step1:

www.myPOS.eu

Servizi Esercente >

Menu Terminali POS

Step2:

Una volta connesso a Internet, il tuo terminale mPOS D210 deve essere attivato prima che possa iniziare ad accettare pagamenti con carte di credito o debito. Ogni terminale D210 ha un unico serial number che è utilizzato dal sistema myPOS per identificare da quale terminale vengono effettuate le transazioni di pagamento.

Durante la procedura di attivazione, il sitema myPOS collega il serial number del tuo nuovo terminale D210 al tuo conto di moneta elettronica. Una volta che il tuo nuovo D210 è stato attivato, ogni transazione accettata attraverso di esso sarà accreditata sul tuo conto di moneta elettronica.

Puoi collegare più di un terminale D210 a un conto di moneta elettronica. In questo caso, i pagamenti accettati attraverso tutti i terminali myPOS, saranno accreditati su quel conto di moneta elettronica myPOS.

Codice di Attivazione

La procedura di attivazione è un'operazione che si svolge una volta e richiede un codice di attivazione generato dal sistema myPOS che dovrai inserire manualmente sul tuo terminale D210.

Se non hai un conto di moneta elettronica myPOS, visita il sito e segui le istruzioni. Una volta effettuata la registrazione, il Sistema genera automaticamente un codice di attivazione. Se possiedi già un conto myPOS, entra e vai su

. Clicca su “Attiva terminale POS” al fine di generare un codice di attivazione.

Inserisci il codice di attivazione sul terminale D210 e premi il tasto verde (O). Il tuo terminale D210 deve essere connesso a Internet per completare il processo di

(13)

Step3:

Complimenti!

Una volta che è stato attivato con successo, il tuo D210 visualizzerà la schermata di conferma e controllerà a u t o m a t i c a m e n t e e v e n t u a l i aggiornamenti software del terminale da iPay International.

S e v i e n e r i l e v a t o u n n u o v o aggiornamento, il terminale D210 lo s c a r i c h e r à e l o i n s t a l l e r à automaticamente.

Il tuo nuovo mPOS è ora attivato e pronto per essere utilizzato. Puoi trovare il nuovo D210 elencato nel tuo conto myPOS nella sezione Menu terminali POS.

Una volta che il terminale D210 è attivato, è collegato permanentemente al tuo conto di moneta elettronica myPOS. Anche se il terminale viene rubato o smarrito, qualsiasi transazione di pagamento fatta attraverso di esso sarà accreditata sul tuo conto. Nel caso in cui il terminale venga smarrito o rubato, informa immediatamente il Servizio Clienti myPOS.

(14)

Accettazione di Pagamenti

Step1:

Una volta che il tuo nuovo terminale mPOS è connesso a Internet e attivato è pronto ad accettare pagamenti con carte di credito e di debito.

Il tuo D210 è abilitato a tre diversi metodi di accettazione di pagamenti con carte di credito e debito – Banda Magnetica, CHIP & PIN e Contactless (NFC).

A questo scopo, il terminale D210 incorpora due lettori (uno avanti e uno dietro) e un'antenna. Il lettore localizzato nel lato destro del terminale è destinato a far passare le carte con banda magnetica, mentre il lettore posizionato in basso è per le carte con CHIP. L'antenna per le carte contactless è localizzata sotto il display.

Transazione di Vendita

Ogni volta che accendi il tuo terminale D210, esso si connetterà a u t o m a t i c a m e n t e a d I n t e r n e t e

visualizzerà la schermata iniziale.

Quando premi il tasto verde (O), il terminale andrà direttamente alla schermata di VENDITA pronto per effettuare la transazione di Vendita. Fare una transazione di Vendita con il tuo D210 è facile e conveniente. Segui i 3 step base scritti di seguito.

I n s e r i s c i l ' i m p o r t o d e l l a transazione nella schermata VENDITA.

L'importo deve essere inserito senza il punto decimale. Per esempio: per un importo di 5.00, inserisci 500 sulla tastiera.

Quando la schermata di VENDITA visualizza l'importo corretto, conferma premendo il tasto verde (O). Se è necessario correggere l'importo, utilizza il pulsante giallo (<) per eliminare l'ultima digitazione o il tasto rosso (X) per effettuare la procedura dall'inizio.

(15)

credito o debito. Se la carta ha un CHIP, inserisci la carta nel lettore posizionato dietro con il CHIP rivolto verso la tastiera.

Quando il terminale D210 sta leggendo la carta, la schermata sarà di colore Verde.

Se la carta non viene riconosciuta, la schermata sarà invece di colore Rosso.

Controlla che la carta sia inserita correttamente nel lettore, rimuovila e prova di nuovo. Se il problema persiste, chiedi un'altra carta al tuo cliente.

Le carte con CHIP di solito richiedono un c o d i c e P I N p e r c o n fe r m a r e u n a transazione. Se è richiesto un codice PIN per una carta, il tuo terminale D210 visualizzerà la schermata di INSERIMENTO PIN. Porgi il terminale al cliente e chiedi di inserire il proprio codice PIN e di premere il tasto verde (O) quando pronto.

Se la carta supporta il controllo del PIN (personal identification number), il terminale processerà il codice PIN e visualizzerà PIN OK se il codice PIN è stato inserito correttamente dal tuo cliente.

Il terminale D210 avvierà il processo di a u t o r i z z a z i o n e d i t r a n s a z i o n e comunicando con il sistema myPOS. La schermata di PROCESSO indicherà che la procedura non è completata.

Se la richiesta di transazione con una carta è stata approvata dall'emittente della

(16)

carta, il terminale D210 visualizzerà un m e s s a g g i o d i c o n f e r m a : “ L A TRANSAZIONE E' STATA APPROVATA”. A questo punto, puoi rimuovere la carta dal lettore e restituirla al cliente.

Il terminale D210 stamperà automanticamente la ricevuta di vendita

effettuata per l'esercente. Dopo 3 secondi il terminale emette un beep e stampa la rciveuta per il cliente.

Processare Carte con Banda Magnetica senza chip

Se la carta del tuo cliente ha soltanto una banda magnetica, seguire la procedura sottostante dopo aver inserito e confermato l'importo della transazione.

Le carte a banda magnetica vengono passate con il lato della banda magnetica rivolto verso la destra del terminale D210. Accertati che la carta sia inserita correttamente e che il retro della carta scorra dietro alla carta passata. La velocità del passaggio della carta non deve essere troppo bassa, dal momento che ciò a volte può causare dei problemi in fase di lettura carte da parte del terminale.

Se una carta con CHIP viene passata come fosse una carta magnetica, il terminale visualizzerà la seguente schermata.

Inserisci la carta con il CHIP rivolto in su nel lettore posizionato in basso del terminale D210 e, per accettare le carte con CHIP, segui gli step forniti nella sezione precedente.

Completa la transazione come descritto nello Step 3 della precedente sezione.

Processare Carte Contactless (PayPass o PayWave)

La tecnologia contactless (NFC) sta guadagnando popolarità ed è molto probabile che molti dei tuoi clienti ti daranno tali carte. Il tuo terminale D210

Step3:

(17)

avere uno dei seguenti loghi sovraimpressi.

Se sulla carta del tuo cliente vi è il logo PayPass o PayWave, segui la procedura sottostante dopo che hai inserito e confermato l'importo della transazione.

Tieni la carta (smartphone) circa 3cm sopra il display del tuo D210. Quando il lettore contactless riconosce la carta e i q u a t t r o i n d i c a t o r i c r o m a t i c i lampeggieranno indica che la carta è in corso di processazione. Se la carta è letta con successo, tutti i quattro indicatori saranno accesi. Il processo richiede un secondo e successivamente senti un beep quindi puoi rimuovere la carta.

Se la carta richiede un codice PIN da inserire, porgere il terminale al cliente e chiedergli/le di inserire il proprio codice PIN.

Completa la transazione come descritto nello Step 3 della sezione precedente.

Transazione di Rimborso

Una transazione di rimborso è utilizzata al fine di emettere un rimborso (credito) al cliente. Quando rimborsi una transazione con carta, l'importo del rimborso è restituito sul conto della carta del cliente e sul tuo conto di moneta elettronica myPOS viene detratto l'importo corrispondente. Devi sempre fare il rimborso alla stessa carta utilizzata per l'acquisto originale.

Prima di fare un rimborso

Non effettuare mai un rimborso a meno che non ci sia stato un acquisto originale con la carta. Se lo si esegue, iPay International potrebbe bloccare il tuo terminale mPOS e prelevare la capacità di processazione della carta.

Controlla che il tuo cliente ti abbia fornito la carta utilizzata per la transazione originale – le ultime quattro cifre della carta devono corrispondere a quelle inserite sulla ricevuta elettronica. Se così non dovesse essere, chiedi la carta originale.

џ

џ

(18)

џ

џ

Step1:

Step2:

Step3:

Step1:

Step2:

Step3:

Non dare mai contanti o assegni per il rimborso di una transazione avvenuta con carta – spesso gli imbroglioni tentano di ottenere contanti proprio con questa modalità.

Non rimborsare mai più dell'importo originale della transazione.

Dalla schermata iniziale, premere il tasto verde (O) e successivamente premere (F1) per inserire il menu di Tipo di Transazione. Seleziona RIMBORSO premendo il pulsante (2) e conferma con il tasto verde (O). Il terminale mPOS visualizzerà la schermata RIMBORSO.

Digita l'importo della transazione di rimborso e premi il pulsante verde (O) per confermare. Presentare la carta del cliente al terminale tramite Banda Magnetica, Chip o lettore contactless.

Chiedi al cliente di Inserire il codice PIN dove richiesto.

Annullamento dell'ultima transazione

Dalla schermata iniziale, premi il pulsante verde (O) e poi premi (F1) per inserire il menu Tipo di transazione.

Seleziona Annullamento dell'Ultima Transazione premendo il tasto (3) e conferma con il tasto verde (O). Il terminale mPOS visualizzerà la schermata

“Annullamento dell'Ultima Transazione”

che mostra l'importo dell'ultima transazione effettuata.

Conferma premendo il tasto verde (O) se intendi procedere.

Chiedi al cliente di inserire il codice PIN dove richiesto.

Se non vi è alcuna transazione precedentemente processata o la transazione è stata annullata, il terminale mPOS visualizzerà un messaggio di errore

(19)

2. REPORT DI RICONCILIAZIONE Questa funzione mostra gli estratti conto di riconciliazione (Reports) di tutte le transazioni processate. Premendo (1) sulla tastiera puoi selezionare il report per Totali e visualizzare il riassunto di tutte le transazioni processate per il periodo in corso. Il periodo attuale include

transazioni dall'ultima data e orario che hai eliminato il report (azzera i totali).

Per iniziare un nuovo periodo dovresti premere il pulsante verde (O) Clear.

Premendo (2) sulla tastiera puoi ristampare il report del periodo precedente.

F2 – menu IMPOSTAZIONI

Il menu IMPOSTAZIONI è organizzato in due schermate con le seguenti opzioni:

Il MENU1 IMPOSTAZIONI mostra la lista delle impostazioni supportate dal tuo terminale D210:

1. Cambia Lingua

Puoi modificare la lingua dei menu e messaggi sul tuo terminale mPOS. Il terminale D210 visualizzerà un elenco di tutte le lingue disponibili.

2. Suono tastiera ATTIVO/INATTIVO Puoi disattivare o attivare il suono

3. Cambiamento Tipo ConnessioneDa questa opzione puoi modificare il tipo di connessione scelta.

Il D210 cercherà i termianli disponibili e visualizzerà il loro nome sullo schermo.

4. Controllo della connettività

Utilizza questa opzione per controllare se il tuo terminale D210 è connesso correttamente a internet e per testare la comunicazione con il sistema myPOS.

5. Aggiornamento software

(20)

Di tanto in tanto viene lanciata una nuova versione del terminale D210. Puoi verificare gli aggiornamenti del software in qualsiasi momento selezionando l'opzione in uso.

Se vi è una nuova versione del software, il terminale visualizzerà la nuova versione, quanti files saranno scaricati e il loro formato. Puoi confermare e iniziare la procedura di aggiornamento o cancellarla e aggiornare il terminale successivamente.

6. Informazioni

Premendo (6) sulla tastiera puoi trovare più informazioni riguardo il tuo terminale D210 come il terminal ID (TID), nome, versione software e firmware e ultima transazione effettuata.

MENU2 IMPOSTAZIONI mostra il s e co n d o e l e n co d i i m p o s t a z i o n i supportate per il tuo terminale D210:

1. Reimposta terminale

Utilizza questa opzione con cautela e solo se intendi reimpostare il tuo D210. Il

terminale D210 visualizzerà una schermata dove è necessario inserire il codice di disattivazione. Il codice può essere generato dal tuo account su

menu Servizi Esercente » terminali POS.

Tieni conto che ciò ripristinerà le impostazioni del tuo terminale a quelle di default e il tuo D210 non sarà più collegato al conto di moneta elettronica myPOS. Se intendi continuare l'accettazione di pagamenti, sarà necessario attivare nuovamente il terminale.

2. Configurazione ricevuta

Utilizza questa opzione per cambiare le impostazioni di stampa della copia ricevuta per il cliente. Puoi scegliere se permetere al terminale di stampare immediatamente, dopo la conferma o evitarne la stampa. Come impostazione di partenza il terminale D210 stampa la riccevuta del cliente dopo 3 secondi dalla stampa della ricevuta per l'esercente.

3. Impostazioni del PIN della SIM www.myPOS.eu

(21)

connessione GPRS. Utilizza questa opzione per cambiare le impostazioni di sicurezza di default della tua SIM card. Puoi scegliere di abilitare o disabilitare il controllo tramite PIN della SIM card.

4. Impostazioni GPRS

Questa opzione è disponibile soltanto se il tuo terminale D210 utilizza una connessione GPRS. Utilizza questa opzione per cambiare i parametri APN(Access Point Name) sul tuo terminale. Puoi scegliere si utilizzare le impostazioni APN standard del tuo operatore mobile o inserire le impostazioni manualmente.

5. Configurazione Sleep

Questa opzione è disponibile soltanto se il terminale myPOS utilizza una connessione GPRS. Utilizza questa opzione per cambiare le impostazioni di default della modalità Sleep del tuo terminale. La modalità Sleep è spenta di default.

Importante: Il prodotto, comprensivo del terminale D210 e della Carta Business myPOS (“il prodotto”) non è garantito dalla Legge del Consumatore, incluse le Direttive della Comunità Europea sulla Protezione del Consumatore e le Direttive di vendita a distanza. Questo prodotto non è destinato ai consumatori, intendendo qualsiasi persona che agisce per scopi diversi dal commercio, business, artigianato o professione. Questo prodotto rappresenta servizi finanziari ed è progettato soltanto per l'accettazione di pagamenti per i servizi o prodotti offerti da persone naturali o giuridiche con una regolare attività di business, che agiscono come professionisti, proprietari unici, commercianti, lavoratori autonomi o altrimenti venditori di prodotti o servizi.

Sostituzione del pacchetto myPOS con difetto del prodotto:

Il Cliente non deve per alcun motivo aprire o manomettere il terminale e provare a riparare il difetto in autonomia. Questo sarà ritenuto un difetto causato dal Cliente e iPay International non sarà più responsabile degli obblighi legati alle Regole di Sostituzione.

Il Cliente può rispedire la confezione myPOS completa, comprensiva del terminale D210 e della carta Business myPOS , entro 1(un) anno dalla data di

Garanzia e Regole di Restituzione

џ

џ

(22)

ricezione della scatola stessa, le regole di conformità del prodotto sono citate nelle Regole di Restituzione disponibili su .

Alcuni Distributori possono fornire un Supporto Clienti di Post Vendita e potrebbero essere abilitati a ritirare il terminale D210 difettoso.

La garanzia di iPay International non copre alcun cavo, accessorio, spina o unità di fornitura di energia o altri elementi, diversi dal terminale D210 e dalla carta myPOS Business contenuti nella scatola myPOS.

Leggi il testo completo delle Regole di Restituzione disponibili su prima della registrazione al servizio e dall'attivazione del pacchetto myPOS.

Importante: Smaltimento:

Non è consentito cestinare un terminale D210, comprensivo della sua batteria, cavi o altri componenti insieme ai rifiuti generali domestici. Se il tuo mobile POS non sta funzionando devi inviarlo per la riparazione seguendo le Regole di Restituzione disponibili

su .

www.myPOS.eu/legal џ

џ

www.myPOS.eu/legal

www.myPOS.eu/legal

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

(23)

www.myPOS.eu

Riferimenti

Documenti correlati

Visto che la capacità di scrivere dei bambini di quattro, cinque e sei anni non si è ancora sviluppata, gli si da l’occasione di essere in grado di utilizzare la lingua

The next case scenario is when parents happen to have one language at home and want their child to learn a second language that is neither the language spoken at school nor the

ECVET Unità 2: Perché e come le imprese sociali possono essere utili per I Rom Qualifica: Mediatore Rom specializzato nell’impresa sociale.. Livello

Questo quadro qualitativo costituisce una guida per le organizzazioni affinché rivedano i propri meccanismi a sostegno dello sviluppo di competenze trasversali in contesti

Il consorzio di CAPE ha elaborato il programma per un corso di formazione rivolto ai professionisti Training the Trainer Programme (IO4) e un Quadro di riferimento per il

** Le app MiniMedP TM P Mobile e CareLinkP TM P Connect potrebbero essere disponibili per l’utilizzo sui modelli elencati anche per nuove release dei rispettivi sistemi

Selezionare il processo nella finestra Job Management (Gestione processi) di Document Capture Pro, quindi fare clic su Edit (Modifica) per aprire la finestra Job Settings

Guida e dichiarazione del produttore: immunità della porta di alimentazione CA in ingresso L’unità AtriCure cryoICE BOX è destinata all’uso nell’ambiente elettromagnetico