• Non ci sono risultati.

Sempre intestato a Michele Fiore

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Sempre intestato a Michele Fiore"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

PIA ZZA M ATTEOTTI ,67 0 608 1 ASSISI

QUOTA ASSOCIATIVA EURO 40 DA VERSARE SU

C/C POSTALE NR. 14880066

INTESTATO A FIORE MICHELE VIA ARCO DEI PRIORI 4,C

06081 ASSISI

O SU

C/C BANCARIO

Sempre intestato a Michele Fiore

COORDINATE BANCARIE

IT 14 O 05704 38270 000000006483

EMAIL

michelefiore@tiscali.it

TEL. CASA 075.813.687 CELL.-348.351.76.79 CIRCOLARE

APRILE 2014

(2)

INCONTRO CON IL RETTORE 15 MARZO 2014 Alle ore 11,00 del 15 Marzo u.s., il Presidente Nocetti e i mitici Consiglieri erano sul portone del Convitto per acco- gliere l’invito del Rettore ANNALISA BONI per concordare definitivamente le date del nostro prossimo 58° raduno.

Erano presenti oltre al Presidente Nocetti i consiglieri:

Baldussi, Blumetti, Cantalini, Donadio, Falcone, Fiore, Guarnaccia, oltre alle gentili consorti di Cantalini e Guar- naccia. La Rettrice Annalisa Boni ci ha raggiunti per con- sumare insieme il pranzo signorile offertoci dalla Direzione.

Nell’attesa dell’incontro sono state sviscerate alcune pro- blematiche che affliggono la nostra Associazione.

Si è deciso d’inviare a tutti quelli che abitano nelle zone li- mitrofe di Perugia, cioè tutti gli umbri, una lettera persona- lizzato con l’invito e l’indicazione dei nominativi a cui tale lettera è stata inviata. Si è deciso che in questo numero fos- se rivolto a tutti, l’invito a candidarsi alle cariche sia di Presidenza che di Consigliere. Si è dato incarico a stipulare una convenzione con il Parcheggio davanti al Convitto( si è ottenuto che sia attivo un abbonamento per 24 ore al costo di 12 euro).Di organizzare per il pomeriggio del Sabato la gradita gita a siti o località limitrofe.

Si è dato incarico al Tesoriere Fiore di recapitare in tempi

stretti la richiesta formale al Consiglio di amministrazione

dell’autorizzazione del raduno e a ritirare la relativa ri-

sposta; di contattare il Direttore Amministrativo del Convit-

to Sig.a ALBA per concordare con Lei i pasti e disponibilità

dell’alloggiamenti ; di fare le correzioni allo striscione da

esporre sopra il portone.

(3)

3

Come già preannunciato nel’ultima circolare dal nostro Segretario e Tesoriere Michele Fio- re il Convegno Annuale si terrà nei giorni 14 e 15 Giugno 2014.

Molte sono le novità di quest’anno, in quanto la sensibilità dimostrata nei nostri confronti dalla nuova Rettrice Annalisa Boni, che rin- grazio ancora di cuore permetterà:

Molti posti in più per dormire in Convitto (ovviamente per chi lo vuole) e dal Vener- dì notte;

Pranzo e cena del Sabato serviti a tavola dal personale;

Colazione della domenica mattina( servi- ta a tavola)

Possibilità, per chi vuole rimanere, di po- ter dormire Domenica notte in Convitto;

Si è stipulata una convenzione col Par- cheggio di fronte al Convitto che consen- tirà un notevole risparmio;

Possibilità di effettuare, se ci sono i nu- meri ,una visita il sabato pomeriggio alla vicina Bevagna in pullman ad un costo contenuto.

Siamo stati Bravi??? Non vedo ‘ora di abbrac- ciarvi tutti. Venite in molti nella meravigliosa Assisi, anche perché dovrete fare il vostro do- vere di rinnovare per intero le cariche sociali.

LUIGI NOCETTI

RICEVIAMO DAL PRESIDENTE

(4)

I TURISTI TORNANO IN ASSISI

In attesa della vostra calata, Assisi dalla visita di Papa Francesco, sta vivendo in buon periodo e man mano che il bel tempo si avvi- cina, si sta riempiendo di gruppi di ogni razza; colorati e incolon- nati sciamano per le vie intenti ad ammirare ogni pietra, ogni an- golo della nostra accogliente città.

I Parcheggi sono pieni ; le vetture occupano anche posti dove non potrebbero sostare e tutti i commercianti, albergatori e ristoratori hanno smesso di piangere in continuazione.

Ora i ristoratori e albergatori si sono convinti ad abbassare i prezzi e i risultati si sono visti subito.

Anche le famiglie che prima si vedevano bivaccare e consumare pasti al sacco , per di più acquistati nel luogo di residenza, ora vo- lentieri sono attirati dai menù e listini dei prezzi esposti all’ingres- so.

Le visite si sono fatte meno frettolose ed i sorrisi stampati sui volti sono le cartine di tornasole della loro soddisfazione.

Sarà pure un turismo religioso e quindi povero, ma nella massa gli introiti ci sono.

Quindi il buio si sta diradando.

In questo periodo poi di santificazione di Pontefici, diventa diffici- le anche lo spostarsi a piedi anche per i residenti, tanto le strade sono piene di pellegrini.

Quindi pelandroni cosa aspettate a seguire l’esempio? Nelle pagine a seguire troverete due piccole cose che vi dovrebbero richiamare questo amato luogo, come lo hanno fatto con me prima e dopo es- sermi stabilito ad Assisi.

Non vogliono e non possono essere chiamate…..

Sono solo delle sensazioni che ho provato e che voglio ora condivi- dere con voi.

A presto dunque.

Anch’ io vi aspetto a braccia aperte.

Michele

(5)

5

ANCHE AD ASSISI QUALCHE VOLTA SI FE- STEGGIA. LA TORRE DI PIAZZA SI ILLUMINA ED E’ ILLUMINATA.

UNO SCORCIO SUGGESTIVO DI S.GIACOMO NEI PRESSI DELLA BASILICA DI S.FRANCESCO.

(6)

SI RICORDA A TUTTI CHE, IN BASE ALLO STATUTO APPRO- VATO ED ALLE REGOLE CHE LO STESSO PREVEDE PER LE VOTAZIONI, POSSONO PARTECIPARE AL VOTO ATTVO O PASSIVO SOLO CHI E’ IN REGOLA CON IL PAGAMENTO DELLE ULTIME TRE QUOTE SOCIALI .PER EVITARE SPIA- CEVOLI RIFIUTI DA PARTE DELLA COMMISSIONE CHI VUOLE PARTECIPARE E NON FOSSE IN POSSESSO DI TALE REQUISITO DI METTERSI IN REGOLA.

PROMEMORIA

APPRENDIAMO CHE IL NOSTRO EX FRANCESCO FIOREL- APPRENDIAMO CHE IL NOSTRO EX FRANCESCO FIOREL- APPRENDIAMO CHE IL NOSTRO EX FRANCESCO FIOREL- APPRENDIAMO CHE IL NOSTRO EX FRANCESCO FIOREL- LI E’ STATO NOMINATO MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AM- LI E’ STATO NOMINATO MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AM- LI E’ STATO NOMINATO MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AM- LI E’ STATO NOMINATO MEMBRO DEL CONSIGLIO DI AM- MINISTRAZIONE DEL CONVITTO. SIAMO CONTEN-

MINISTRAZIONE DEL CONVITTO. SIAMO CONTEN- MINISTRAZIONE DEL CONVITTO. SIAMO CONTEN- MINISTRAZIONE DEL CONVITTO. SIAMO CONTEN-

TI .SIAMO CONVINTI FARA’ DEL SUO MEGLIO PER AIUTA- TI .SIAMO CONVINTI FARA’ DEL SUO MEGLIO PER AIUTA- TI .SIAMO CONVINTI FARA’ DEL SUO MEGLIO PER AIUTA- TI .SIAMO CONVINTI FARA’ DEL SUO MEGLIO PER AIUTA- RE L’ISTITUZIONE A NOI TUTTI CARA. FACCIAMO A RE L’ISTITUZIONE A NOI TUTTI CARA. FACCIAMO A RE L’ISTITUZIONE A NOI TUTTI CARA. FACCIAMO A RE L’ISTITUZIONE A NOI TUTTI CARA. FACCIAMO A FRANCESCO LE NOSTRE FELICITAZIONI E AUGURIAMO FRANCESCO LE NOSTRE FELICITAZIONI E AUGURIAMO FRANCESCO LE NOSTRE FELICITAZIONI E AUGURIAMO FRANCESCO LE NOSTRE FELICITAZIONI E AUGURIAMO BUON E FATTIVO LAVORO.

BUON E FATTIVO LAVORO.

BUON E FATTIVO LAVORO.

BUON E FATTIVO LAVORO.

NOMINA

PRENOTAZIONI PRENOTAZIONI PRENOTAZIONI PRENOTAZIONI

Per comunicarci le vostre partecipazioni al Convegno, come al solito potrete avvalervi dei numeri telefonici del Tesoriere Mi- chele Fiore:

Casa ore Pasti: 075/ 813.687

Cellulare: 348/ 351.7679 in orari decenti. Entro il

30 maggio 2014

Per dare la possibilità alla Direzione del Convitto di approntare le derrate alimentari occorrenti. Le Scuole saranno, per quel periodo, terminate e gli acquisti in eccesso non potrebbero esse- re utilizzati e smaltiti. Grazie per l’aiuto che darete in questo senso.

(7)

7

E FU KALENDIMAGGIO

Anche l’Ente Kalendimaggio ha rinnovato i suoi orga- ni;Presidente e Consiglieri hanno così reso noto le date dell’ef- fettuazione della Festa che si svolge dal 1954 .Le date sono

8-9 -10 Maggio.

Voglio ancora una volta ricordare a tutti che lo statuto vigente prevede l’effettuazione della manifestazione nel primo Giovedì Venerdì e Sabato di Maggio che non contengano il

primo maggio.

Quindi quest’anno è il più alto giorno in cui può incominciare la festa.

Da quest’inverno, anzi dal giorno dopo la proclamazione della Parte vincente ci si prepara alla rivincita o alla riconferma.

(8)

IMMAGINI DELA SCORSA EDIZIONE.SFILATA E PAR- TAIOLI ASCOLTANO IL BANDO DI SFIDA.

(9)

9

PER RAGIONI D TEMPO E FAR ARRIVARE IN TEMPO IL BOLLETTINO NON POSSIAMO COMUNICARVI L’ESITO DELLA TENZONE.

CHIUNQUE RISULTERA’ VINCITORE AVRA’ MERITATO IL PALIO, TANTO E’ STATO L’IMPEGNO PROFUSO. QUE- ST’ANNO SIA I PARTAIOLI CHE GLI OSPITI POTRANNO USUFRUIRE DELLA VISIONE DELLE SCENE DI VITA ME- DIOEVALI CHE LE PARTI PROPORRANNO ALLA GIURIA, SEGUENDOLE IN DIRETTA SU SCHERMI APPRONTATI UNO IN PIAZZA E L’ALTRO NELLA TAVERNA DELL’ENTE.

GIOVEDI’ TOCCHERA’ ALLA NOBILISSIMA ESIBIRE QUANTO IDEATO, VENERDI’ REPLICHERANNO QUELLI DELLA NOBILISSIMA E SABATO A NOTTE INOLTRATA O MEGLIO ALLE PRIME ORE DI DOMENICA IL MAESTRO DE CAMPO MOSTRERA’ IL FAZZOLETTO CON I COLORI DELLA PARTE GIUDICATA VINCENTE DALLA GIURIA.

IL NOSTRO AMICO E CONSIGLIERE FRANCESCO DONA- DIO SI E’ CANDIDATO A CONSIGLIERE DEL COMUNE DI BASTIA UMBRA ALLE PROSSIME CONSULTAZIONI CHE- SI SVOLGERANNO IL 25 DI QUESTO MESE IN QUEL CO- MUNE.

GLI FACCIAMO TANTI IN BOCCA AL LUPO E SIAMO CONTENTI CHE QUALCUNO DI NOI CON SPIRITO DI SER- VIZIO SI METTA A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA’.

ELEZIONI AMMINISTRATIVE

(10)

RINNOVO DELLE CARICHE SOCIALI

COME GIA’ ACCENNATO NEL PRECEDENTE NUMERO IL 58° RADUNO DOVRA’ SANCIRE IL RINNOVO DELLE CA- RICHE SOCIALI.

E’ BENE CHE OGNUNO DI NOI SIN DA ORA INIZI A PEN- SARE ALLE PERSONE PIU’ ADATTE A RAPPRESENTARE IL NOSTRO SODALIZIO. DOVREMO SCEGLIERE ’ IL PRE- SIDENTE E I COMPONENTI DEL NUOVO CONSIGLIO CHE DOVRA’ ATTIVAMENTE COLLABORARE PER RILANCIO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, SE NON VOGLIAMO CHE FRA POCHI ANNI SI INCONTRINO EX DA CONTARSI SOLAMENTE CON DUE MANI.

IL CONSIGLIO IN CARICA LE HA TENTATE TUTTE PER RIMPOLPARE LE PRESENZE, SENZA RIUSCIRCI.

QUINDI C’E’ BISOGNO DI FORZE NUOVE CON IDEE NUO- VE, CHE RIESCANO A CONVINCERE SPECIE GLI EX CHE ABITANO IN REGIONI LIMITROFE E IN SPECIALMODO A CHI ABITA IN UMBRIA A

F A R E IL S A C R I F I C I O DI TORNARE UNA VOLTA ALL’ANNO IN ASSISI

.;

PERCHE’ TRA DISAFFEZIONI E DEFEZIONI ,ANCHE NON PROPRIO VOLONTARIE, LA PATTUGLIA SI VA NOTE- VOLMENTE ASSOTTIGLIANDO DI ANNO IN ANNO .IN QUESTO ULTIMO ANNO ABBIAMO PERDUTO GLI EX AN- DREA GUARNACCIA, FRATELLO DI VINCENZO, NOSTRO CONSIGLIERE, LURASCHI CLAUDIO E NON VERSANO IN BUONE CONDIZIONI SIA LA CARA DINA MEOLI CHE L’A- MICO ED EX RETTORE NICOLA SUPPA, ENTRAMBI COL- PITI DA ICTUS.

A LORO E AI LORO FAMILIARI FORMULIAMO GLI AU- GURI PIU’ SENTITI DI UN PRONTO RISTABILIMENTO.

IN COMPENSO A GENNAIO FESTEGGEREMO I 100 AN- NI DEL COMM. EMILIO RUFINELLI.

(11)

11

ASSISI IIIIn riga,n riga,n riga,n riga,

tenendosi per mano tenendosi per manotenendosi per mano tenendosi per mano come bambini,

come bambini,come bambini, come bambini, i pioppi

i pioppi i pioppi i pioppi si trastullano si trastullanosi trastullano si trastullano nel verde

nel verdenel verde nel verde

della tua pianura, della tua pianura,della tua pianura, della tua pianura, felici;

felici;felici;

felici;

e ciondolando e ciondolando e ciondolando e ciondolando il capo,

il capo,il capo, il capo,

in coro col vento in coro col ventoin coro col vento in coro col vento che li accarezza, che li accarezza,che li accarezza, che li accarezza, cantano

cantanocantano cantano eternandoti.

eternandoti.eternandoti.

eternandoti.

ASSISI BRAMO CORRERE

BRAMO CORREREBRAMO CORRERE BRAMO CORRERE

A RIFUGIARMI FRA LE TUE BRACCIA A RIFUGIARMI FRA LE TUE BRACCIAA RIFUGIARMI FRA LE TUE BRACCIA A RIFUGIARMI FRA LE TUE BRACCIA PER LA PACE

PER LA PACEPER LA PACE PER LA PACE CHE INFONDI, CHE INFONDI,CHE INFONDI, CHE INFONDI, PER LA SERENITÀ PER LA SERENITÀPER LA SERENITÀ PER LA SERENITÀ CHE MI DONI CHE MI DONICHE MI DONI CHE MI DONI COL GELIDO VENTO COL GELIDO VENTOCOL GELIDO VENTO COL GELIDO VENTO

CHE IL VISO M’ACCAREZZA.

CHE IL VISO M’ACCAREZZA.CHE IL VISO M’ACCAREZZA.

CHE IL VISO M’ACCAREZZA.

LA MENTE MIA LA MENTE MIA LA MENTE MIA LA MENTE MIA

SI RISTORA SPECCHIANDOSI SI RISTORA SPECCHIANDOSISI RISTORA SPECCHIANDOSI SI RISTORA SPECCHIANDOSI NEL VERDE DELLA TUA PIANURA, NEL VERDE DELLA TUA PIANURA,NEL VERDE DELLA TUA PIANURA, NEL VERDE DELLA TUA PIANURA, E NEL DOLCE PAESAGGIO

E NEL DOLCE PAESAGGIOE NEL DOLCE PAESAGGIO E NEL DOLCE PAESAGGIO

CHE TUTT’INTORNO TI FA DA CORONA.

CHE TUTT’INTORNO TI FA DA CORONA.CHE TUTT’INTORNO TI FA DA CORONA.

CHE TUTT’INTORNO TI FA DA CORONA.

TI AMO PER IL TUO TI AMO PER IL TUOTI AMO PER IL TUO TI AMO PER IL TUO DISCRETO SILENZIO, DISCRETO SILENZIO,DISCRETO SILENZIO, DISCRETO SILENZIO, PER IL BENVENUTO CHE PER IL BENVENUTO CHEPER IL BENVENUTO CHE PER IL BENVENUTO CHE A BRACCIA APERTE MI DAI A BRACCIA APERTE MI DAIA BRACCIA APERTE MI DAI A BRACCIA APERTE MI DAI OGNI VOLTA CHE TORNO.

OGNI VOLTA CHE TORNO.OGNI VOLTA CHE TORNO.

OGNI VOLTA CHE TORNO.

(12)

INTERVENITE NUMEROSISSIMI ABBIAMO ORDINATO PER VOI……….

QUANDO VERRETE ... VEDRETE.

SANTA MARIA MAGGIORE

VISTA DA S.CHIARA

Riferimenti

Documenti correlati

La morte di Laura, avvenuta a causa della peste nel 1348, la traspone nei sogni del poeta e nella sua

Spesso il tirocinio con Garanzia giovani è stato utilizzato come un modo di ridurre ulteriormente il costo del lavoro per profili che avrebbero senza alcun

Aderii subito all’iniziativa promossa da Mario di pubblicare il testo inte- ro, e lui mi assegnò il settimo volume, dedicato agli eventi dal 1505 fino all’i- nizio del 1516, gli

Da una visione generale degli inventari di culto in cui sono menzionate le divinità di Nerik, il primo aspetto che può essere messo in luce é la popolarità di questa cerchia di dei,

Esistono però altri fiori che sono legati ai santi, come la viola o la pratolina, e di questi ha parlato Jenny Ponzo: “I santi a cui sono associate queste piante, come Teresa

Questo modo dinamico di vedere una tabella numerica è quello che risulta più naturale: lo si può notare infatti già nei bambini della scuola elementare, ed emerge anche

If we take only these news outlets located in the center of Santiago, the average difference in the expected number of followers between the two communes according to the Gravity

Disegnare il diagramma degli stati (evidenziando gli stati accettanti) e la tabella delle transizioni che corrispondono all’automa di Moore che riceve in input sequenze di bit (0 e 1)