• Non ci sono risultati.

Statuto dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, nel testo vigente

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Statuto dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, nel testo vigente"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

BANDO DI CONCORSO, PER ESAMI, PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DI UN FUNZIONARIO (CATEGORIA D – POSIZIONE D), NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO-CONTABILE DA ASSEGNARE NELL’AMBITO DELL’ORGANICO DELLA DIREZIONE GENERALE DELL’UNIVERSITA’ DELLA VALLE D’AOSTA – UNIVERSITE DE LA VALLEE D’AOSTE.

DOMANDA:

Volevo avere un’informazione riguardo all’orario di lavoro inerente la figura di funzionario amministrativo contabile presso il vostro Ateneo.

RISPOSTA:

L'orario di lavoro relativo alla figura di funzionario amministrativo contabile, oggetto del bando di concorso, è individuato in 36 ore settimanali.

________________________________________________________________________________

DOMANDA:

Per poter affrontare le prove d'esame del concorso in oggetto, con la presente chiedo gentilmente dove poter reperire la seguente documentazione:

- Contabilità economico-patrimoniale, con particolare riferimento alle Università.

- Statuto dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, nel testo vigente;

- Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, nel testo vigente; -Manuale di Contabilità e gestione dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, nel testo vigente.

RISPOSTA:

Al momento non vi sono indicazioni bibliografiche per le prove d’esame.

Possibili indicazioni bibliografiche, eventualmente decise dalla Commissione esaminatrice, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste www.univda.it, nella sezione Ateneo – Bandi, avvisi e appalti – Bandi di concorso per personale amministrativo, contestualmente alla pubblicazione del calendario di espletamento delle prove d’esame.

Lo statuto, il Regolamento per l’Amministrazione, la Finanza e la Contabilità dell’Università della Valle d'Aosta – Université de la Vallée d’Aoste e il Manuale di Contabilità e gestione dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste sono reperibili sul sito web istituzionale di Ateneo www.univda.it , seguendo il percorso Ateneo – Normativa e a seguire Statuto di Ateneo o Regolamenti contabili.

_______________________________________________________________________________

DOMANDA:

Vorrei sapere se sono esonerato dall’accertamento della lingua francese. Ho una laurea in Scienze politiche e delle relazioni internazionali presso l’Univda e ho superato un corso di francese da 6 crediti e 45 ore. In secondo luogo, ho anche una laurea magistrale in Scienze Internazionali presso Unito e ho superato un corso di francese da 9 crediti.

(2)

RISPOSTA:

L’esame di francese superato nell’ambito di un Corso di laurea attivato presso l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste è valido, ai fini dell’esonero dalla prova di accertamento linguistico, solo per coloro che hanno conseguito il diploma di maturità valido per l’iscrizione all’università in una scuola della Valle d’Aosta a partire dall’anno scolastico 1998/1999, qualora la sezione riservata all’attestazione della piena conoscenza della lingua francese riporti la relativa votazione di cui all’articolo 7, della Legge regionale 3 novembre 1998, n.52.

________________________________________________________________________________

DOMANDA:

Vorrei sapere se avendo una Laurea in Economia del Turismo (Vecchio ordinamento) dove ho conseguito l’esame della lingua francese essendo nel piano di studio, posso in qualche modo essere esonerate dall'accertamento della conoscenza della lingua francese nel concorso in oggetto?

RISPOSTA:

Qualora l’esame di lingua francese sia stato superato nell’ambito di un Corso di laurea attivato presso l’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, esso è valido, ai fini dell’esonero dalla prova di accertamento linguistico, solo per coloro che hanno conseguito il diploma di maturità valido per l’iscrizione all’università in una scuola della Valle d’Aosta a partire dall’anno scolastico 1998/1999, qualora la sezione riservata all’attestazione della piena conoscenza della lingua francese riporti la relativa votazione di cui all’articolo 7, della Legge regionale 3 novembre 1998, n.52.

________________________________________________________________________________

DOMANDA:

Mi chiedevo cosa dovessi scrivere nella domanda di iscrizione al concorso per sottolineare il mio esonero dalla prova di accertamento linguistico. Al di là di evidenziare di aver conseguito il diploma ad Aosta che attesta la piena conoscenza della lingua francese, mi chiedevo se devo elencare esattamente i corsi di francese che ho sostenuto all’Univda e a Unito (enucleando crediti e monte orario) oppure sottolineare soltanto di aver che conseguito la laurea triennale all’Univda.

RISPOSTA:

Per evidenziare la motivazione alla base del suo esonero, può descrivere nel dettaglio i motivi alla base dello stesso, oppure può indicare quanto previsto dall’articolo 13 c. 4 lettera c) del bando di concorso:

“Possesso della certificazione di cui all’articolo 7 della l.r. n. 52/1998 accompagnata dal compimento di uno dei percorsi formativi di cui agli articoli 3, 5 e 6 della legge regionale 08 settembre 1999, n.

25 (Disposizioni attuative dell’articolo 8, comma 3, della legge regionale 03 novembre 1998, n. 52

“Disciplina dello svolgimento della quarta prova scritta di francese agli esami di Stato in Valle d’Aosta”)”.

________________________________________________________________________________

DOMANDA:

Vorrei sapere se il fatto di aver conseguito nell'anno 2007 l'attestato di accertamento linguistico in lingua francese con votazione 8/10 inerente il percorso di studi di scuola secondaria I.S.I.T.I.P (Istituto tecnico industriale di Verrès) é da ritenersi uno dei casi di esonero previsti dall'art.13 punto 4 e seguenti.

(3)

RISPOSTA:

Il possesso della sola certificazione di cui all’articolo 7 della l.r. n. 52/1998 non è sufficiente.

In relazione al bando di concorso in oggetto, sono esonerati dall’accertamento linguistico “coloro che sono in possesso della certificazione di cui all’articolo 7 della l.r. n.

52/1998 accompagnata dal compimento di uno dei percorsi formativi di cui agli articoli 3, 5 e 6 della legge regionale 08 settembre 1999, n. 25 (Disposizioni attuative

dell’articolo 8, comma 3, della legge regionale 03 novembre 1998, n. 52 “Disciplina dello svolgimento della quarta prova scritta di francese agli esami di Stato in Valle

d’Aosta”)”._

_______________________________________________________________________________

DOMANDA:

Vorrei avere informazioni su come inviare i documenti che provino il mio esonero alla prova di accertamento linguistico (francese) in vista del concorso (Cat. D) indetto dal’ Università della Valle d'Aosta. Nel mio caso si tratta di una copia del diploma di scuola secondaria e il piano di studi con doppia Laura italiana/francese (art 13, punto 4, lettera c) del Bando).

Nella candidatura online non ci sono sezioni dove poter caricare documenti per l’accertamento linguistico quindi mi chiedevo in che modo posso farvi pervenire i documenti.

RISPOSTA:

Come indicato al comma 7 dell'articolo 13 del Bando di concorso, al fine di ottenere l'esonero dalla prova di accertamento linguistico preliminare, il candidato è tenuto a richiederlo nella domanda di partecipazione al concorso, dichiarando ogni elemento utile a comprovare tale esonero.

Non occorre, pertanto, allegare la documentazione da Lei indicata.

_______________________________________________________________________________

DOMANDA:

Sul sito dell’Università ho consultato il Manuale di Contabilità e gestione dell’Università della Valle d’Aosta. Non sono tuttavia disponibili gli allegati ai quali il manuale fa riferimento.

Vi chiederei gentilmente se fosse possibile ricevere questi documenti per la consultazione.

RISPOSTA:

Per quanto concerne il Manuale di contabilità e gestione dell'Università della Valle d'Aosta - Université de la Vallée d'Aoste, sarà oggetto della prova d'esame esclusivamente quanto pubblicato sul sito di Ateneo.

_______________________________________________________________________________

DOMANDA:

Durante il mio percorso di studi (Scienze Politiche e Sociali presso la sede di Torino) ho effettuato l'esame di lingua francese, con la valutazione di 30/30, peso in crediti: 9.

Volevo, dunque, chiedere se tale esame potrebbe essere riconosciuto come accertamento linguistico o se è, invece, necessario effettuare la prova preliminare per accedere alle prove di concorso.

RISPOSTA:

(4)

In relazione al bando di concorso in oggetto, sono esonerati dall’accertamento linguistico “coloro che sono in possesso della certificazione di cui all’articolo 7 della l.r. n. 52/1998 accompagnata dal compimento di uno dei percorsi formativi di cui agli articoli 3, 5 e 6 della legge regionale 08 settembre 1999, n. 25 (Disposizioni attuative dell’articolo 8, comma 3, della legge regionale 03 novembre 1998, n. 52 “Disciplina dello svolgimento della quarta prova scritta di francese agli esami di Stato in Valle d’Aosta”)”.

Il superamento dell’esame di francese presso l’Università da lei indicata non rientra tra i casi indicati.

_______________________________________________________________________________

Il Responsabile del procedimento Elisa DALLE

Riferimenti

Documenti correlati

Scavo di sbancamento a sezione larga, eseguito con mezzo meccanico, per la sistemazione dei terreni, in materiale di qualsiasi natura e consistenza, anche in presenza

- il motivo (i casi di esonero sono indicati nel successivo art. La domanda di ammissione, sottoscritta dal concorrente, deve essere redatta compilando il modulo che viene allegato

b. spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste, Ufficio Protocollo e

4, comma 7, del Testo unico (società con oggetto sociale prevalente la produzione di energia da fonti rinnovabili), pur avendo dato atto la partecipante del mancato rispetto

La disciplina contabile si riferisce, con riguardo alla dimensione regionale, ai provvedimenti legislativi correlati al perseguimento degli obiettivi indicati nel

b) i residenti in Valle d’Aosta da almeno dieci anni. Ad ulteriore parità di merito è preferito il candidato più giovane di età, ai sensi della legge 16 giugno 1998, n. Il

10 minimo nei comuni periferici (44,8 anni); l’indice di struttura della popolazione attiva dei comuni delle Aree interne è 157,2 contro 153,5 dei Centri. ii) nelle Aree interne

A garanzia degli obblighi previdenziali ed assicurativi, si opera sull'importo netto progressivo dei lavori, compresi i costi della sicurezza, una ritenuta dello 0,50% e,