• Non ci sono risultati.

di verifica, certificazione e ricerca di Piacenza ha richiesto il montaggio di un armadio in cristallo ubicato nella Sede dell’Ispesl e trasferito presso la Sede di Piacenza, ma non più rimontato

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "di verifica, certificazione e ricerca di Piacenza ha richiesto il montaggio di un armadio in cristallo ubicato nella Sede dell’Ispesl e trasferito presso la Sede di Piacenza, ma non più rimontato"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Ufficio Programmazione Organizzazione e Attività Strumentali

Processo Approvvigionamenti AZ 7 novembre 2019

Al Direttore regionale

Oggetto: montaggio armadio in cristallo U.O.T. di verifica, certificazione e ricerca Piacenza

Con nota del 10 gennaio 2018, la U.O.T. di verifica, certificazione e ricerca di Piacenza ha richiesto il montaggio di un armadio in cristallo ubicato nella Sede dell’Ispesl e trasferito presso la Sede di Piacenza, ma non più rimontato.

Unitamente alla richiesta, sono stati trasmessi due preventivi, uno dei quali riportava la dichiarazione che, secondo la Ditta interpellata, l’armadio non rispettava la normativa relativa agli arredi in vetro.

In data 12 gennaio il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione della Sede di Piacenza ha quindi espresso parere negativo in merito al rimontaggio di tale armadio, tuttavia, in data 2 febbraio la U.O.T. di verifica, certificazione e ricerca di Piacenza ha richiesto il riesame del provvedimento, allegando una nota con cui il costruttore dell’armadio, ne asserisce la conformità alla vigente normativa.

Il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione in data 3 aprile 2018 comunica che si potrebbe far montare l’armadio purchè il costruttore (che sarebbe incaricato del rimontaggio) certifichi sotto la sua responsabilità la rispondenza ai requisiti previsti dalle normative tecniche di sicurezza applicabili ed eventuali indicazioni relativamente all’uso ed alla manutenzione.

Ciò premesso, il preventivo formulato dal costruttore Ditta Niccolai, ammonta ad euro 310,00 oltre IVA.

Considerata l’esiguità dell’importo e ritenuto che la dichiarazione relativa alla rispondenza dell’arredo ai requisiti previste dalle normative tecniche possa essere rilasciato dal costruttore, si propone di non richiedere ulteriori preventivi e di affidare il servizio alla Ditta Niccolai

Considerato che l’importo è inferiore ad euro 1.000, è possibile procedere all’affidamento al di fuori del MEPA ed accertare il possesso dei requisiti di cui all’art. 80 del D.Lgs.

Processo: Approvvigionamenti

Macroattività: acquisizione lavori/servizi/forniture Attività: affidamento

Tipologia: relazione al Direttore regionale Fascicolo: CON.T.A.R.P.

Sottofascicolo: taratura strumenti Protocollo: no

(2)

50/2016 mediante acquisizione dell’autocertificazione e la verifica del DURC e del casellario segnalazioni ANAC, secondo quanto previsto dalle linee guida n. 4 per affidamenti di importo inferiore ad euro 5.000,00.

Ciò premesso, si propone altresì di registrare l’impegno di euro 378,20 IVA compresa sul cap. u.1.03.02.09 del bilancio di previsione 2018 che presenta la necessaria capienza.

Il Responsabile del processo Approvvigionamenti Il Dirigente Ufficio POAS

dott. Alessio Zanoli Dott.ssa Maria Celeste Piracci

Riferimenti

Documenti correlati