• Non ci sono risultati.

Spazi Violenti

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Spazi Violenti"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

CALL FOR PARTICIPANTS

A.A. 2014/2015 Università di Torino, Dipartimento di Giurisprudenza:

Claudio Sarzotti, Cecilia Blengino, Giovanni Torrente

*ATTIVITA’ EXTRAFORMATIVA

La partecipazione alla squadra di lavoro di Spazi Violenti fa parte delle attività extraformative proposte dal DAD e dal Dipartimento di Giurisprudenza. Per quanto l’attività preveda la possibilità di acquisire crediti formativi, si presenta agli studenti soprattutto l’occasione di seguire un progetto a 360 gradi confrontandosi con le dinamiche proprie del reale contesto lavorativo.

*CHI PUO’ PARTECIPARE, COME E SCADENZE.

Possono partecipare gli studenti dell’area Architettura e Design del Politecnico di Torino e quelli del Dipartimento di Giurisprudenza.

AAA Studenti Cercasi

Spazi Violenti propone la formazione di una squadra di lavoro interdisciplinare formata da studenti del Politecnico di Torino e del Dipartimento di Giurisprudenza che rivolga l’attività progettuale a luoghi, processi ed utenti non consuetamente interessati dalla prassi architettonica.

Col supporto del Dipartimento di Architettura e Design e del Dipartimento di Giurisprudenza, la squadra opererà durante tutto l’arco dell’anno per la riqualificazione di luoghi della violenza. Sono le carceri, gli stadi, i ghetti urbani, quando non le case, al team il compito di indagarne specificità e criticità per individuare le soluzioni attuabili e infine attuarle.

Partecipare alla squadra di lavoro di Spazi Violenti significa

impegnarsi direttamente per il recupero di alcuni contesti degradati della nostra città, affrontando le problematiche per l’attuazione del progetto architettonico che caratterizzano il contesto lavorativo reale, compreso quindi il quadro giuridico di tale contesto.

Il primo ambito di intervento con cui ci si confronterà è il carcere (l’ex carcere Le Nuove e la casa circondariale Lorusso Cotugno), secondo un iter che sarà definito insieme agli studenti.

In occasione della seconda edizione della rassegna

cinematografica, Spazi Violenti, sarà presentato presso la sede del Castello del Valentino il progetto di formazione della Squadra di Lavoro.

Spazi Violenti

SQUADRA DI LAVORO

*

* * *

Per partecipare inviare curriculum vitae e portfolio lavori a:

valeria.bruni@polito.it (studenti Polito) claudio.sarzotti@unito.it (studenti Unito)

Il termine per l’invio è il 15 novembre alle ore 16.00

*I COMPONENTI DELLA SQUADRA DI LAVORO SARANNO SCELTI PER LE CAPACITA’ ORGANIZZATIVE E GLI INTERESSI SPECIFICI, CON L’OBIETTIVO DI FORMARE UN GRUPPO CON UN VASTO RANGE DI COMPETENZE.

Per ricevere informazioni più dettagliate scrivere a:

valeria.bruni@polito.it (studenti Polito) claudio.sarzotti@unito.it (studenti Unito)

Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design:

Paolo Mellano, Marco Vaudetti, Valeria Bruni

presentazione - giovedì 16 Ottobre ore 17.30 - aula 1V

eVISIONI

Riferimenti

Documenti correlati

Mostrare che le due rette sono complanari e trovare un’equazione del piano π che le

Se uno spazio normato X `e finito dimensionale allora ogni operatore lineare su X `e

In che caso lo spazio normato B(X, Y ) delle applicazioni lineari limitate di X in Y `e uno spazio di Banach? Questa `e una domanda centrale a cui si risponde nel seguente teorema.

www.cineama.it Soggetto, sceneggiatura e regia Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry con Tasneem Fared, Abdallah Sallam, MC Manar, Alaa Bjermi, Ahmed

Per quanto riguarda i delitti che avvengono tra sconosciuti possono essere considerate valide tutte le valutazioni già svolte in merito ai reati violenti contro

[r]

Dottorato di ricerca in Formazione della persona e mercato del lavoro PhD in Human Capital Formation and Labour Relations.. Corso nell’ambito del Dottorato in Formazione

- shopping = si può simulare su noi stessi oggetti che sono in vendita nel sito del negozio, senza essere fisicamente presenti all’interno del negozio. Ritornando agli spazi