Verso il Preliminare di Strategia FOCUS n.1
14 Luglio 2016, ore 10:00
Sala conferenze comunale nella Certosa di San Lorenzo in Padula (SA)
Dopo la positiva valutazione della BOZZA di Strategia d’Area la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche di Coesione e la Giunta Regionale, con Delibera n. 124 del 22/3/2016, hanno individuato il “Vallo di Diano” come seconda area pilota della Regione Campania su cui avviare la sperimentazione della Strategia Nazionale Aree Interne.
L’ambito territoriale è ora chiamato alla fase di elaborazione del Preliminare di Strategia.
PROGRAMMA Ore 10:00 – REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
Ore 10:30 – RIUNIONE PLENARIA
Scopi, Obiettivi, Contenuti e Tempi di questa fase. Il percorso operativo.
Interventi dei referenti del DPS, della Regione, dell'Area Vallo di Diano, ecc.
Ore 11:00 – GRUPPI DI LAVORO PER AREE TEMATICHE
I problemi da risolvere, i quesiti a cui rispondere per la ricerca di soluzioni sui seguenti temi:
CULTURA AMBIENTE AGRICOLTURA
Coordinamento del Formez con la presenza di referenti del Comitato Tecnico Aree Interne, la Programmazione Unitaria regionale, rappresentanti delle Autorità di Gestione, del Partenariato, Associazioni, Terzo Settore, Innovatori, ecc.
Ore 13:00 – RIUNIONE PLENARIA
Report dei Gruppi di lavoro. Programmazione del proseguimento delle attività A cura dei referenti del DPS, della Regione, del Formez e dell'Area Vallo di Diano
L'invito a partecipare è esteso al Partenariato Istituzionale, al Partenariato Locale, all'Ufficio di Coordinamento e ai soggetti interessati. Sarà cosa gradita ricevere dai partecipanti un contributo scritto sui temi oggetto del focus e sui quelli collegati del turismo sostenibile, dell'energia rinnovabile, dell'innovazione tecnologica, dell'agroalimentare.
Seguirà degustazione di prodotti locali
Ufficio di Coordinamento per la Strategia d'Area Per maggiori informazioni [email protected] www.montvaldiano.it/areeinterne