• Non ci sono risultati.

SCHEMA CONTRATTO CONTO DEPOSITO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SCHEMA CONTRATTO CONTO DEPOSITO"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Allegato 5 al Disciplinare di Gara

SCHEMA CONTRATTO CONTO DEPOSITO

“Procedura aperta telematica in ambito comunitario, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento della fornitura di dispositivi medici e protesi, suddivisa in 63 Lotti,

per le necessità della U.O.C. di Cardiochirurgia e dei Trapianti di cuore dell’Azienda Ospedaliera S. Camillo Forlanini”

(2)

CONTRATTO DI CONTO DEPOSITO TRA

L’AZIENDA OSPEDALIERA SAN CAMILLO-FORLANINI (in prosieguo indicata per brevità “Azienda” o “AOSCF”), Codice Fiscale e partita IVA n. 04733051009, con sede in Circonvallazione Gianicolense, 87 – 00152 – Roma

E

L’Impresa_________________________, Codice Fiscale e P.I.. n. _________________________, con Sede Legale in Via __________________________, ______, di seguito definita “Fornitore”, congiuntamente, anche, le “Parti”,

PER

l’affidamento della “fornitura di dispositivi medici e protesi per la U.O.C. di Cardiochirurgia e dei Trapianti di cuore, suddivisa in 63 Lotti ___ / CIG _________________”.

L’anno duemiladiciannove, il giorno ____________ del mese di _________________, dinanzi a me, Dott.ssa Crocifissa Gagliano, Ufficiale Rogante, giusta Deliberazione n. 670 del 16 maggio 2019, domiciliato per la carica presso la sede dell’Azienda, Circonvallazione Gianicolense, 87 – 00152 Roma, sono personalmente comparsi:

a) la Dott.ssa Francesca Milito, nata a Cosenza, l’08 ottobre 1969, nella sua qualità di Direttore Amministrativo, dell’Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini (in prosieguo indicata per brevità “Azienda” o “AOSCF”), Codice Fiscale e partita IVA n. 04733051009, con sede in Circonvallazione Gianicolense, 87 – 00152 – Roma, domiciliato per la carica presso la sede dell’Azienda stessa, delegato del Legale Rappresentante pro-tempore, autorizzato alla stipula del presente contratto in virtù dei poteri conferitigli con delibera n. 753 del 22 giugno 2016 e confermati con delibera n. 1268 del 18/10/2016;

b) il ___________________, nato a _______________________ (_____) il _____________, nella sua qualità di legale rappresentante dell’Impresa _________________________, Codice Fiscale e P.I.. n. __________________________, con Sede Legale in Via __________________________, ______, identificato a mezzo C.I. n. ………..., rilasciata dal Comune di …………..…..in data ………..……., interviene in forza della ………

PREMESSO CHE

(3)

a) L’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, con Deliberazione n. _________ del __________, ha indetto una Procedura aperta telematica in ambito comunitario, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento della fornitura di dispositivi medici e protesi, suddivisa in 63 Lotti, per le necessità della U.O.C. di Cardiochirurgia e dei Trapianti di cuore, il cui bando è stato pubblicato sulla GUUE n.__________ del _____________ e sulla GURI n. ____________ del ____________;

b) con Deliberazione n.___________ del ______________, il Fornitore è risultato aggiudicatario dell’Appalto del/i Lotto/i____________________;

c) per i Lotti ________oggetto dell’aggiudicazione la documentazione di gara ha individuato quale modalità di esecuzione del contratto il “conto deposito”;

d) in data ________ l’Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini ha proceduto alla sottoscrizione del contratto tra il Fornitore e l’Azienda medesima;

e) il Fornitore, sottoscrivendo il contratto, ha dichiarato che quanto risulta dalla documentazione di gara, in particolare nel Disciplinare di gara e relativi allegati e nel Capitolato tecnico e relativi allegati definisce in modo adeguato e completo l’oggetto della fornitura e consente di acquisire tutti gli elementi per una idonea valutazione della stessa;

f) [ove richiesto] il Fornitore ha stipulato apposita garanzia definitiva __________

TUTTO CIÒ PREMESSO LE PARTI, COME SOPRA RAPPRESENTATE, CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

Articolo 1 Valore delle premesse e degli allegati

1. Le Parti convengono che le premesse di cui sopra, gli atti ed i documenti richiamati nelle medesime premesse e nella restante parte del presente atto, il Disciplinare di gara ed i relativi allegati, il Capitolato tecnico ed i relativi allegati, l’Offerta Tecnica e tutti gli elaborati che la costituiscono e l’Offerta Economica, la “Disciplina uniforme delle modalità di fatturazione e di pagamento dei crediti vantati nei confronti delle Aziende Sanitarie Locali, delle Aziende Ospedaliere, Aziende Ospedaliere Universitarie, degli IRCCS Pubblici, dell’Azienda Ares 118 e della Fondazione Policlinico Tor Vergata”, di cui a Decreto del Commissario ad Acta n. U00032 del 30/01/2017 costituiscono parte integrante e sostanziale e fonte delle obbligazioni oggetto del presente Contratto.

Articolo 2 Norme regolatrici e disciplina applicabile

1. L’erogazione della fornitura oggetto del presente contratto è regolata in via graduata:

a) dalle clausole contenute nel contratto e dagli atti di gara, dall’Offerta Tecnica e dall’Offerta Economica dell’aggiudicatario, che costituiscono la manifestazione integrale di tutti gli accordi intervenuti con il Fornitore relativamente alle attività e prestazioni contrattuali;

b) dalle disposizioni anche regolamentari in vigore per l’Azienda, di cui il Fornitore dichiara di

(4)

avere esatta conoscenza;

c) dalle disposizioni di cui al D.lgs. 50/2016 e s.m.i. (d’ora in poi Codice o D.Lgs. 50/2016);

d) dal Codice Civile.

Articolo 3 – Oggetto e durata

1. Con la sottoscrizione del presente contratto, il Fornitore si obbliga irrevocabilmente nei confronti dell’Azienda, a svolgere tutte le attività connesse all’oggetto del contratto, con le caratteristiche tecniche e di conformità prescritte negli atti di gara, nell’Offerta Tecnica ed in tutti gli elaborati che la costituiscono, nella misura richiesta dall’Azienda stessa mediante emissione di Ordinativi di fornitura, il tutto nei limiti dell’importo massimo spendibile, pari per il Lotto ___ a Euro _________ IVA esclusa, nel rispetto della percentuale massima di esecuzione dell’appalto risultante dall’esito della procedura di gara.

2. Nel caso di esaurimento, prima del decorso del termine di durata del presente contratto, dell’importo massimo spendibile indicato al comma 1 del presente articolo, al Fornitore potrà essere richiesto, alle stesse condizioni, di incrementare tale importo in conformità a quanto previsto dall’articolo 106, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016, previa autorizzazione della Stazione Appaltante.

3. Il presente contratto ha validità di 24 mesi dalla sua sottoscrizione.

Articolo 4 – Consegna dei prodotti e titolo di proprietà

1. Il Fornitore provvederà a consegnare all’Azienda i dispositivi medici indicati all’allegato A per singolo Lotto sottoscritto dal Direttore dell’Esecuzione del Contratto __________________. Il quantitativo dei dispositivi che andranno a costituire il magazzino in conto deposito sarà definito dal DEC in funzione delle esigenze chirurgiche dell’Azienda.

2. Il quantitativo di cui al comma 1 potrà essere modificato nel corso dell’esecuzione contrattuale.

3. Il magazzino di Conto Deposito verrà attivato presso _________, (Ufficio Conto Deposito), Via _________________ ed i prodotti verranno consegnati presso _______________/la medesima struttura.

4. La consegna dei prodotti deve avvenire in ottemperanza a quanto previsto nei documenti di gara e nell’offerta tecnica.

5. I prodotti consegnati in deposito dovranno avere una scadenza superiore a 6 mesi.

6. I Prodotti consegnati sono e rimarranno di esclusiva proprietà del Fornitore, anche successivamente alla consegna effettuata presso la suddetta struttura/magazzino e permarranno di proprietà Fornitore finché non vengano utilizzati.

7. L’Azienda non potrà in alcun caso commercializzare i dispositivi presenti in conto deposito presso i propri magazzini a soggetti terzi.

8. Il Deposito è a titolo gratuito e le eventuali spese sostenute per la corretta conservazione dei dispositivi sono a carico dell’Azienda.

(5)

Articolo 5 – Obbligo di conservazione e custodia

1. L’Azienda si obbliga a custodire i prodotti ricevuti usando la diligenza del buon padre di famiglia e preservandoli in buono stato di conservazione in ambiente protetto.

2. L’Azienda si impegna a comunicare al Fornitore entro 14 (quattordici) giorni da ogni consegna il fatto della perdita o avaria dei prodotti o qualunque eventuale anomalia riscontrata.

3. L’Azienda è responsabile dei prodotti consegnati che risultino introvabili, indebitamente sottratti, danneggiati, specialmente se la confezione non è più intatta, a meno che il medesimo provi che l’eventuale perdita o l’avaria sia derivata da caso fortuito o da forza maggiore.

4. Nella suddetta ipotesi i prodotti saranno considerati alla stregua di prodotti usati e pertanto fatturati al prezzo di vendita Iva inclusa.

Articolo 6 – Tracciabilità

1 Il Fornitore e l’Azienda si impegnano a redigere e aggiornare tempestivamente un elenco dei prodotti in conto deposito.

2 I dispositivi non “rintracciati” saranno fatturati all’Azienda ai prezzi di aggiudicazione.

3 L’Azienda consentirà al Fornitore, tramite suoi rappresentanti, di effettuare in ogni momento con preavviso di giorni 5 (cinque), controlli periodici con cadenza almeno semestrale dei prodotti in deposito.

Articolo 7 – Utilizzo dei prodotti e fatturazione ai clienti

1 L’Azienda si impegna a comunicare per iscritto al Fornitore entro le ore 24 (ventiquattro) ore successive all’utilizzo di ogni prodotto, la quantità di prodotti in conto deposito utilizzati, indicando in modo chiaro e completo il codice prodotto, il numero di serie, i dati di intestazione della fattura.

2 L’Azienda, anche su indicazione del Fornitore, si impegna ad utilizzare i dispositivi medici con la scadenza residua inferiore tra quelli presenti nel magazzino.

3 Resta inteso che in alcun modo potranno essere presenti in deposito prodotti scaduti la cui responsabilità è del Fornitore.

Articolo 8 – Reintegro prodotti.

1. Il Fornitore procederà al reintegro del materiale utilizzato e oggetto della comunicazione di cui al precedente art. 6, comma 1, entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione di utilizzo salvo per i casi di urgenza per cui il reintegro dovrà essere effettuato entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della richiesta salvo diverso accordo scritto tra il DEC e il Fornitore.

2. I prodotti oggetto del reintegro dovranno avere una scadenza di almeno 6 mesi.

Articolo 9 - Restituzione dei prodotti

1 L’Azienda si impegna a restituire al Fornitore tutti i prodotti ricevuti in conto deposito che non verranno utilizzati/fatturati, su semplice richiesta del Fornitore fermo restando il quantitativo di cui all’Allegato A.

(6)

Articolo 10 – Modifiche del contratto

Ogni modifica, integrazione ed aggiunta degli accordi contenuti nel presente contratto sarà valida ed efficace solamente ove approvata per iscritto da entrambe le parti.

Allegati:

Allegato A – Prodotti

Per l’Impresa_______________________________

Per l’Azienda: Il Direttore Amministrativo____________________

L’Ufficiale Rogante_________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Per quanto concerne la sospensione dell'esecuzione del servizio si applicano le disposizioni di cui all'art. Qualora, in relazione ad uno o più utenti, il servizio

Il Comune di Trieste, come sopra rappresentato, in virtù degli atti in premessa citati, affida alla seguente Impresa________________ ,che a mezzo del/della sopraindicato/a

ART. 8) – Per ogni prestazione relativa al presente atto, il Comune di Trieste corrisponderà al Cantore un compenso lordo di Euro 50,00.- comprendente le quote contribuitive

Il Comune di Trieste, come sopra rappresentato, in virtù degli atti in premessa citati, affida alla seguente Impresa________________ ,che a mezzo del/della sopraindicato/a

Il committente si riserva altresì la facoltà di risolvere il presente atto, ai sensi dell'art. 1454 del Codice Civile, mediante idoneo provvedimento, in ogni altro caso di grave

l'Amministrazione nel dare atto della volontà, in ossequio alla normativa vigente in materia, di operare sia nel campo del risparmio energetico delle strutture di propria

L’ammontare delle penalità è addebitato sui crediti della Ditta Aggiudicataria dipendenti dal contratto cui essi si riferiscono oppure sui crediti pendenti da eventuali altri

106 del Codice, le stesse verranno liquidate a “misura”, nel caso riguardino l’Accordo Quadro per gli interventi di manutenzione straordinaria e a “a corpo”,