• Non ci sono risultati.

Itinerario del viaggio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Itinerario del viaggio"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Perù e Repubblica Dominicana: Perù e Punta Cana

Perù e Repubblica Dominicana, 14 Giorni · Tour con soggiorno mare

Perù e Punta Cana

Scopri luoghi emblematici e paesaggi stupefacenti, dal Lago Titicaca alle pianure della Valle Sacra e la cittadella di Machu Picchu, spettacolare. Un percorso meraviglioso per conoscere la spumeggiante capitale e l'antica Cusco, dove le rovine archeologiche si fondono con gli edifici coloniali e Puno, con i singolari paesaggi del Lago Titicaca. Per poi concludere rilassandosi cullati dalle placide acque dei Caraibi nella Repubblica Dominicana.

Date di partenza_ Partenze da Agosto 2022 fino a Dicembre 2022 Da_ Milano, Firenze, Venezia, Roma, Napoli

NATURA ARCHEOLOGICI SPIAGGE

Itinerario del viaggio

GIORNO 1 · CITTÀ DI PARTENZA - LIMA

Partenza con destinazione Lima. Arrivo all'aeroporto internazionale di Lima. Arrivo e trasferimento in hotel e pernottamento.

GIORNO 2 · LIMA - CUSCO

Prima colazione , trasferimento in aeroporto per prendere il volo per la città di Cusco. Arrivo, accoglienza e

trasferimento in hotel. Mattinata libera per abituarsi all'altitudine. Nel pomeriggio ci sarà un tour esclusivo per la città, che inizierà con la visita alla Plaza de San Cristóbal, dove sarà possibile ammirare splendide vedute della città, per proseguire fino al Mercado de San Pedro. Qui si potrà respirare l'atmosfera e il sapore locale, conoscendo più da vicino i prodotti quotidiani in questo mercato che ha praticamente tutto, in quanto rifornisce l'intera città. La visita prosegue per raggiungere il Tempio Koricancha, in tutta la sua magnificenza. Il suo nome in quechua è Recinto d'Oro e la sua fastosità si avverte ancora nelle sue pareti che un tempo erano interamente ricoperte d'oro. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, si scende a piedi lungo la strada Hatun Rumiyoc, per trovare una delle pietre più famose al mondo, quella a dodici angoli, denominata così per gli angoli che presenta la roccia Incastonata nella parete di quello che fu il palazzo di Inca Roca, oggi Palazzo dell'Arcivescovado. La visita prosegue in Plaza de Armas, qui si trova la Cattedrale con tre navate, sostenute da quattordici colonne, che ospita al suo interno opere coloniali dal valore inestimabile. Pernottamento a Cusco.

GIORNO 3 · CUSCO

Prima colazione. La mattina, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un'imponente cittadella ricca di costruzioni colossali e circondata da splendidi paesaggi in totale comunione con l'ambiente. Quindi, proseguiremo verso il santuario Inca di Qenqo: que alberga l'altare sacrificale. Infine, raggiungeremo la Torre di Controllo di Puca Pucará e Tambomachay, un monumento di notevole eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della visione del mondo andina. Pomeriggio libero per godersi la città. Pernottamento a Cusco.

(2)

GIORNO 4 · CUSCO - VALLE SACRA

Prima colazione in hotel e partenza per la Valle Sacra degli Inca. La visita inizia a Pisac di origine Inca e coloniale, per scoprire uno dei più bei siti archeologici Inca della Valle Sacra, sulla cima della montagna che domina la città

coloniale di Pisac. La visita continua con un placida passeggiata attraverso la città coloniale. Tempo libero per lo shopping in questo mercato artigianale. In seguito, ci recheremo presso lo straordinario Museo Inkariy, dove pranzeremo. Effettueremo una visita guidata al museo per scoprire le diverse stanze in cui sono esposte alcune rappresentazioni delle culture preispaniche dell'antico Perù. Pranzo. La nostra prossima visita, il Museo della Cultura Vivente dello Yucay, un complesso turistico dove incontreremo e daremo da mangiare ai camelidi andini come lama e alpaca, inoltre, la popolazione locale ci mostrerà le loro tecniche di tessitura e tintura dei tessuti tradizionali.

Pernottamento in hotel nella Valle Sacra.

GIORNO 5 · VALLE SACRA - MORAY - AGUAS CALIENTES

Colazione e altra partenza per visitare i pincipali luoghi della Valle Sacra, visitando Moray, dove godremo di una vista spettacolare grazie alle colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. Dopo si proseguirà per Maras, un luogo importante per via delle sue preziose miniere di sale, già sfruttate dagli Inca e che, durante il periodo della colonizzazione, mantennero la propria importanza per l'estrazione di questo minerale. Il contrasto dei suoi pozzi bianchi con la valle verde è impressionante ed è un'immagine unica per ricordare la spettacolare Valle Sacra. Pranzo.

Nel pomeriggio la passeggiata prosegue fino a raggiungere il complesso archeologico di Ollantaytambo, opera monumentale della cultura Inca, costruita su due montagne e in un punto strategico che domina l'intera valle, pur essendo un complesso militare, religioso, amministrativo e agricolo. Questa è l'unica città Inca che rimane quasi intatta e dove si potrà conoscere la tecnica con cui gli Inca lavoravano la pietra. A seguire, partenza in treno in direzione della città di Aguas Calientes. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento. Nota: Il trasferimento dall'hotel alla stazione dei treni e viceversa è solo con autista, non avrai un accompagnatore.

GIORNO 6 · AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU - CUSCO

Partenza per godersi questa giornata indimenticabile. Sveglia per l'attività che inizia alle prime ore del mattino per prendere il mezzo di trasporto che risale la strada intricata, da cui si intravede lo spettacolare paesaggio del fiume Urubamba, che dà la forma al famoso canyon, e salire fino alla cittadella Inca di Machu Picchu. Visita della Città Perduta degli Inca, il Machu Picchu, con i suoi strade, scale e centri cerimoniali e religiosi. Pranzo libero in uno dei ristoranti della zona. All'ora concordata, ritorno in treno a Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

GIORNO 7 · CUSCO - PUNO

Prima colazione. In mattinata, partenza in autobus turistico per la città di Puno. Un percorso in cui si apprezza uno splendido paesaggio andino e lungo il quale si trovano luoghi di notevole interesse. La prima tappa ci permetterà di visitare la bellissima cappella di Andahuaylillas, che è conosciuta come la Cappella Sistina d'America. Si prosegue poi per Racchi, il Tempio del Dio Wiracocha. Un luogo dove spiccano le enormi pareti, colonne e passaggi del recinto. Le prossime tappe ci permetteranno di fermarci per il pranzo (incluso) e di godere degli splendidi panorami a La Raya, confine naturale tra Cusco e Puno. Il tour continua per raggiungere il Museo del sito di Pukara. Arrivo a Puno e trasferimento in hotel.

GIORNO 8 · PUNO - LAGO TITICACA - PUNO

Prima colazione e partenza per dedicare questa giornata al Lago Titicaca. Visita lungo il percorso le Isole Galleggianti degli Uros. Dopo visiteremos l' Isole Taquile dove gli abitanti conservano ancora tradizioni ancestrali e ci

accoglieranno con i loro coloratissimi abiti tipici. Non perderemo l'occasione di esplorare l'isola e sorprenderci con gli splendidi panorami del lago. Pranzo a a base di ingredienti della regione. Infine, nel pomeriggio, di ritorno a Puno e pernottamento.

(3)

GIORNO 9 · PUNO - LIMA

Prima colazione. All'orario stabilito, trasferimento in aeroporto per tornare con un volo di linea verso la capitale del paese. Nel pomeriggio, è inclusa la visita della città. La visita inizia dal Parco dell'Amore a Miraflores, per poi proseguire e avvicinarsi ai resti archeologici di Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. La visita prosegue a Plaza de Armas, centro della città coloniale, dove si trovano i principali edifici come il Palazzo del Governo e il Municipio. Visita alla Cattedrale, Convento di Santo Domingo, attraverso i cui androni passarono San Martin di Porres e Santa Rosa di Lima nel XVII secolo; il convento fa parte di un complesso di edifici religiosi che sorgono nel centro storico di Lima. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento a Lima.

GIORNO 10 · LIMA - PUNTA CANA

Prima colazione All'ora indicata, trasferimento in aeroporto. Volo da Lima a Punta Cana . Arrivo e trasferimento dall'aeroporto all'hotel scelto a Punta Cana . Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in trattamento di All Inclusive.

GIORNO 11 · PUNTA CANA

Giornata a disposizione. Pernottamento in trattamento di All Inclusive.

GIORNO 12 · PUNTA CANA

Giornata a disposizione. Pernottamento in trattamento di All Inclusive.

GIORNO 13 · PUNTA CANA - CITTÀ DI PARTENZA

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

GIORNO 14 · CITTÀ DI PARTENZA Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio include

Il tuo viaggio include

Volo di andata e

ritorno. Tren Expedition a Machu Picchu.

Pernottamento negli hotel previsti o di categoria

simile. Trasferimenti secondo programma.

Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.

Visite facenti parte del tour regolare e che non risultano tra le facoltative.

Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese.

Trattamento come da programma.

Protocolli sanitari specifici per rendere sicuro il tuo viaggio.

Volo da Lima a Punta Cana .

Trasferimento dall'aeroporto all'hotel a Punta Cana .

Soggiorno nell'hotel scelto a Punta Cana .

Trattamento di All-inclusive a Punta Cana .

Trasferimento dall'hotel a Punta Cana all'aeroporto.

Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

Tasse aeroportuali per voli internazionali e nazionali.

(4)

Lima Cuzco Valle Sagrado de los Incas

Aguas Calientes Puno Punta Cana

Città ed Hotel

- Consultare il proprio centro di vaccinazione internazionale relativamente alle misure di prevenzione sanitaria raccomandate in Perù.

- Al fine di riconfermare i servizi a destinazione, è necessario che provvediate all'invio dei dati del vostro passaporto nelle 24 ore successive alla realizzazione della prenotazione.

- Generalmente in Perù l'alloggio in camere triple è in due letti matrimoniali o un letto matrimoniale e uno singolo e la sistemazione quadrupla è in due letti matrimoniali.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La Cattedrale di Lima è chiusa alle visite turistiche la domenica mattina. Qualora la visita di Lima coincida con questi giorni, la visita della Cattedrale sarà sostituito dal tradizionale quartiere di Barranco

- Per motivi eccezionali, alta occupazione o eventi speciali in qualcuno dei punti, l'itinerario può subire variazioni nell'ordine di percorso, conservando sempre il numero di notti e le visite previste.

- Sul treno a Machu Picchu è permesso solo un bagaglio a mano che non può superare il peso di 5 kg.

- I biglietti per Machu Picchu sono molto richiesti e per questo motivo è indispensabile avere i dati richiesti (nome completo del passeggero, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), al momento della richiesta di prenotazione per l'acquisto del biglietto , e quindi garantirlo. In caso di annullamento della prenotazione, consultare le spese.

- Le stanze triple in Repubblica Dominicana sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

Note Importanti

Non include l'accompagnamento a bordo nei trasferimenti di arrivo e partenza a Lima, Cusco, Aguas Calientes e Puno.

Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

(5)

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi.

Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Riferimenti

Documenti correlati

Pasti inclusi: colazione, pranzo, cena Pernottamento (Casa San Blas Cusco )...

La Valle Sacra Dopo aver fatto il check out, alle 8.30 ci verranno a prendere per cominciare       un tour della Valle Sacra degli Incas, il centro dell’impero Inca.. Lasceremo la

In Italia Streicher vanta un ruolo determinante nella rea- lizzazione del metanodotto per il progetto TAP in Puglia e il suo collegamento con la rete Snam Rete Gas, cosi come

Di più, possiamo dire che viviamo sotto un regime in cui gli stati sono al servizio della Quarta guerra mondiale contro i popoli.. Ossia, gli Stati fanno la guerra ai popoli; non

La nuova legge intatti dispone che i belgi, gii stranieri é i conijolesi immatricolati nella colonia, godono di tutti t diritti civili riconosciuti dalla legi,sl!izione del Congo

conquista, dominio coloniale, repressione della resistenza anticoloniale47 si collocano lungo un continuum che, se non impedisce di distinguere la guerra dalla pace, rende

Dopo la prima colazione partenza per il sud della città, verso il quartiere di Coyoacan, dalla grandissima importanza storica fin dai tempi della popolazione

Una variazione delle tariffe dei trasporti, dei costi dei servizi o del tasso di cambio indicati che dovesse verificarsi entro 20 giorni dalla data di partenza, determinerà