Evolution la porta da garage made in Ita t ly l

Testo completo

(1)

C A T A L O G O 2 0 1 3

(2)

Evolution

(3)

Evolution

la porta da garage

made in Italy

made in Italy

(4)

La gamma dei prodotti é completata da porte sezionali, porte in acciaio, porte multiuso e antincendio, serrande e cancelletti. Presente in tutta Italia con una rete di agenti e rivenditori, la De Nardi garantisce un adeguato servizio di installazione e post-vendita.

Le spedizioni sono effettuate con la propria flotta di automezzi.

Le oltre 650.000 porte basculanti ad oggi realizzate testimoniano la soddisfazione dei clienti ed il livello di affidabilità raggiunto dall’azienda. Con i suoi due stabilimenti, situati su un area di 25.000 mq di cui 14.000 coperti, e gli oltre 80 dipendenti, la De Nardi S.p.A. é tra le aziende leader in Italia nella produzione di porte basculanti in acciaio, legno e Pvc.

l’ A ZIENDA

Nel 1968 Emilio De Nardi e la moglie Ilda avviano la produzione di cancelletti nel piccolo garage di casa, a San Fior (TV). Nel 1970 fanno costruire un’officina, adiacente all’abitazione, nella quale iniziano a produrre le serrande e, dal 1973, anche le porte basculanti.

Nel 1976 l’azienda si sposta nel nuovo stabilimento di Via Montello, in seguito più volte ampliato. Alla fine degli anni ‘80 entrano in azienda i figli Nicola e Massimo.

Nel 1997 la produzione è trasferita nel nuovo stabilimento di Via Galilei mentre l’edificio di Via Montello è convertito all’attività di falegnameria, fino a quel momento svolta all’esterno. L’azienda assume, quindi, l’attuale configurazione.

Da questa lunga esperienza, unita alla continua ricerca ed al costante sviluppo, nascono le chiusure per l’edilizia De Nardi, progettate per un uso facile e sicuro. Alle più moderne tecnologie di fabbricazione vengono da sempre abbinate una sapiente lavorazione e cura artigianale, per ottenere un prodotto di elevata qualità e personalizzazione.

(5)

35

GAMMA COLORI

36

RITIRO USATO

38

CICLISMO

37

ACMI

39

CALENDARIO

32-33

PRATIC NORMALE MULTIUSO ANTINCENDIO

PORTE IN ACCIAIO PORTE SEZIONALI

34

SERRANDE CANCELLETTI TAPPARELLE VERTICALI

SERRANDE E CANCELLETTI

AZIENDA

4

DE NARDY by FAAC

28-29

ELEGANCE

8-9

SCUDO

6-7

PANEL

10-11

PORTE BASCULANTI

I N D I C E

LEGNI E COLORI

23

NON DEBORDANTE

22

VINYL

24-25

PRATIC

12-14

ANNIVERSARY

21

Artistic

15

PRESTIGE

16-20

30-31

SECTOR 2

35

FINITURE E COLORI PANEL E SECTOR 2

PANEL 12-16-24

26

INVISIBLE

27

(6)

S T EEL

S C U D O

BASCULANTE BLINDATA

• E' la più sicura basculante mai prodotta da De Nardi.

• L'anta è realizzata con profilo tubolare perimetrale da mm. 1,2, rinforzato internamente con uno speciale profilo da mm. 3,0, dotato di guarnizione perimetrale.

• Il rivestimento del manto è eseguito esternamente con pannelli di lamiera da mm. 1,5 e rifinito internamente con pannelli da mm. 1,0.

• L'isolamento è assicurato da materassini di polistirolo autoestinguente ad alta densità.

• Le serrature sono elettromotorizzate e dotate di cilindro antitrapano con relativo defender.

• Tutte le parti vitali sono inoltre protette da una lamiera al manganese di elevato spessore, per garantire il massimo grado di sicurezza.

(7)

La basculante SCUDO si arricchisce di un elegante rivestimento in legno, applicato esternamente su manto, montanti e traversa. Eseguito con pannelli di okoumè da spessore di 18 mm, proposti nelle tradizionali e sempre moderne estetiche della linea Prestige.

WOOD

CERTIFICAZIONE CLASSE 3

La basculante blindata De Nardi PRATIC SPECIAL SCUDO, completa della p o r ta p e d o n a l e , h a brillantemente superato i severi test previsti dalla normativa UNI ENV 16 2 7 o t t e n e n d o l a certificazione in classe 3.

• La basculante viene fornita motorizzata con attuatori a 24 Vv. c.c e centrale elettronica ad alta ed innovativa tecnologia De Nardi.

Misure in larghezza da cm. 250 a cm. 340 Misure in altezza da cm. 200 a cm. 275

La più esclusiva d’Italia

La più esclusiva d’Italia

(8)

ELEGANCE

È la basculante in acciaio, elegante e sicura, firmata DE NARDI.

Il rivestimento del manto é eseguito esternamente con pannelli di lamiera d a 1 , 0 m m , d i s p o s t i i n q u a t t r o m o d e l l i ; a richiesta viene coibentata e r i f i n i t a i n t e r n a m e n t e con pannelli di lamiera da 1,0 mm, o pannelli di okoumè da 6/8 mm.

CL ASSIC - V

CL ASSIC - O

E L E G A N C E

(9)

Verniciate di serie in colori ral, con polveri poliestere a forno, per la massima resistenza agli agenti atmosferici.

Misure

fino a l 500 x h 280 cm.

DOUBL E

DI AGON A L

Il fascino dell’eleganza

Il fascino dell’eleganza

(10)

QUADRA - B

E’ la nuova generazione di porte basculanti in acciaio che utilizza i medesimi rivestimenti della porta sezionale Sector, sempre interpretate nell’esclusivo stile De Nardi.

MULTI LINE - B

P A N E L

(11)

HORIZON - B

Disponibile nelle nr. 4 estetiche rappresentate, con nr. 3 varianti di superficie (liscia, goffrata legno o stucco) e una molteplice gamma di colori RAL standard e speciali.

Misure fino L. 550 x H 280 cm

SINGLE LINE - B

La basculante più versatile

La basculante più versatile

(12)

La basculante a contrappesi in acciaio zincato con montanti da soli 6 cm, per misure fino a l. 250 x h 260 cm.

12

16

La basculante a contrappesi in acciaio zincato con montanti da soli 8 cm, per misure fino a l. 340 x h 260 cm.

P R A T I C

(13)

porta pedonale e zona a vetri

Le basculanti possono essere re a l iz z at e a n c h e co n l a grecatura orizzontale.

ESTETICA ORIZZONTALE

La basculante a contrappesi in acciaio zincato per grandi dimensioni, fino a l 650 x h 280 cm.

SPECIAL

NON DEBORDANTE

L e ba scul a n ti possono essere realizzate anche nella versione non debordante. Questa soluzione consente di installare una porta basculante anche in prossimità di un marciapiede, di una rampa o di un passaggio pedonale: il movimento di apertura e chiusura avviene infatti solo all’interno del garage.

La qualità della tradizione

La qualità della tradizione

(14)

P R A T I C

ESTETICA EXTRA LARGE-V

ESTETICA EXTRA LARGE-O

La grecatura moderna

La grecatura moderna

(15)

“oggi il ferro è presente come vitalità dell’armonia nel lavoro e nel pensiero creativo”

Laboratorio d’arte

Simon Benetton

Treviso

Artistic

La basculante diventa opera d’Arte La basculante diventa opera d’Arte La grecatura moderna

La grecatura moderna

(16)

È l a ba scul a n te in l egno a contrappesi solida ed affidabile, sin t e si del l a t ecn ol o gia ed esperienza DE NARDI. Il telaio del manto é realizzato con il profilo in acciaio rinforzato; le parti metalliche sono zincate e verniciate per consentire la massima resistenza agli agenti atmosferici.

Il manto, i montanti e il traverso superiore esterni sono rivestiti in legno, la perlinatura verticale, o gli altri rivestimenti con estetiche speciali vengono eseguiti con diversi tipi di legno lungamente stagionati.

L'isol amento è garantito dal polistirolo autoestinguente ad alta densità tra la perlinatura esterna e i pannelli interni.

È la versione base delle basculanti in legno DE NARDI. Il telaio del manto è realizzato con il profilo in acciaio zincato predisposto per l’alloggiamento della guarnizione in gomma. Nei montanti in acciaio è inserito un pratico sistema a contrappesi per una facile apertura senza sforzo. Le parti metalliche sono zinc ate e, a richiesta , verniciate in tinta testa di moro o colori ral, con polveri poliestere a forno, per assicurare la massima resistenza agli agenti atmosferici.

P R E S T I G E

NOR M AL

ISOL M ANT

(17)

La versione PLUS è l'evoluzione dell a NORMAL dall a quale si differenzia per il rivestimento in legno delle parti metalliche esterne (montanti e traverso superiore).

Inoltre tra il manto perlinato esterno e il pannello interno viene inserito uno strato di polistirolo autoestinguente ad alta densità per un miglior isolamento termo- acustico. Nella parte inferiore del telaio è inserito uno zoccolo anti- umidità. Le parti metalliche sono zincate e verniciate per consentire la massima resistenza agli agenti atmosferici.

Isolmant, Normal e Normal plus:

misure fino a l 550 x h 280 cm.

È la nuova versione con montanti da 6-8 cm. Il telaio del manto è realizzato con l'esclusivo profilo in acciaio zincato rinforzato, predisposto per l'alloggiamento della guarnizione in gomma. Nei montanti laterali in acciaio zincato è inserito un pratico sistema a contrappesi per una facile apertura senza sforzo. Le parti metalliche sono zincate e verniciate, a richiesta, in tinta testa di moro o colori ral, con polveri poliestere a forno, per la massima resistenza agli agenti atmosferici. Il manto è realizzato con pannelli in okoumè multistrato, spessore 12 mm., con una fugatura verticale passo 100 mm., trattato con impregnanti e vernici all'acqua.

Basic 12:

misure fino a L 250 x h 265 cm.

Basic 16:

misure fino a L 300 x h 265 cm.

BA SIC 12-16 NOR M AL PLUS

L’ineguagliabile bellezza del legno

L’ineguagliabile bellezza del legno

(18)

E S T E T I C H E S P E C I A L I

QUAR ZO TURCHE SE

BRILL ANTE DIA M ANTE

TOPA ZIO COR ALLO / SMER ALDO

(19)

AGATA PERL A / RUBINO

Z AFFIRO A MBR A

ONICE / GIADA A ME TIS TA

(20)

MINIM AL LIGHT - V MINIM AL E X TR A - V

E S T E T I C H E S P E C I A L I

MINIM AL LIGHT - O MINIM AL E X TR A - O

(21)

Versione speciale con p r e z i o s i i n s e r t i i n acciaio inox satinato.

ANNIVERSARY

PRESTIGE

NORMAL - NORMAL PLUS - ISOLMANT

1968 2008

ELEGANCE

(22)

Le basculanti possono essere realizzate anche nella versione n o n d e b o r d a n t e . Q u e s ta soluzione consente di installare una porta basculante anche in prossimità di un marciapiede, di una rampa o di un passaggio pedonale : il movimento di apertura e chiusura avviene infatti solo all’interno del garage.

NON DEBORDANTE

(23)

CARTELLA COLORI

Pino, Yellow Pine, Okoumè

Douglas, Iroko, Rovere, Mogano.

Su richiesta essenze e colori a campione.

VERNICIATURA AD ACQUA PER RISPETTARE SALUTE ED AMBIENTE

Il legno viene trattato con impregnanti e vernici a base di resine in dispersione acquosa garantendo così l’assoluta atossicità nei confronti dell’ambiente interno per proteggere la salute di quanti vi abitano.

KIT MANUTENZIONE LEGNO

Per mantenere bello e brillante nel tempo il manto della

porta basculante.

L E G N I E C O L O R I

BASCULANTI IN LEGNO

Qualora le porte De Nardi siano installate in prossimità del mare, siamo in grado di offrire uno speciale trattamento antiabrasivo del manto in legno e un rivestimento anticorrosivo a polveri del telaio in acciaio; garantendo cosi la massima protezione alla nebbia salina e ai vari agenti corrosivi ambientali.

VERNICIATURA RESISTENTE ALLA NEBBIA SALINA

GARANZIA STANDARD

L a verniciatura all'acqua, in condizioni di ma ssima esposizione e senza alcuna manutenzione, é garantita:

3 anni

nella versione mordenzata

4 anni

per la versione laccata

Le condizioni che regolano la nostra garanzia

sono riportate nel manuale per la manutenzione.

(24)

V I N Y L

V I N Y L - O

C O L O R I

Ecco gli esempi dei colori visti esternamente ed internamente.

Sotto sono rappresentate le combinazioni suggerite con i colori del telaio. Per la scelta definitiva consultare i campionari.

BIANCO MIELE CILIEGIO

È la basculante elegante nell'estetica, solidissima nel manto; non richiede nessuna manutenzione e rimane inalterata nel tempo. Il manto è realizzato con solidi profili in pvc che esternamente si presentano con un disegno riproducente le venature del legno.

Misure fino a l 550 x h 280 cm.

(25)

V I N Y L - V

NOCE ROSSO VERDE

Il rivestimento alternativo

Il rivestimento alternativo

(26)

P A N E L 1 2 - 1 6 - 2 4

La famiglia delle basculanti coibentatePANELsi arricchisce di nuove versioni, destinate prevalentemente al mercato della cantieristica residenziale.

Realizzate con il tradizionale montante da cm 6-8-12, sono rivestite con un pannello coibentato da cm 2,5 di spessore.

Le parti metalliche sono sempre verniciate a polveri poliestere per la massima resistenza agli agenti atmosferici. La verniciatura del pannello, esterna e interna, viene eseguita a spruzzo mediante uno speciale trattamento anticorrosivo. Sono disponibili tutte le tinte ral della mazzetta De Nardi, sia standard che speciali.

PANEL 12-16-24 sono disponibili nella sola estetica Single Line, con superficie liscia; vengono fornite sia manuali che motorizzate nelle versioni a bordo e traino De Nardi by Faac.

(27)

I N V I S I B L E

La basculante che non c’è!!

siete stanchi delle “solite” estetiche e colori?!

La basculante invisible si inserisce in modo assolutamente minimalista senza alterare la facciata architettonica; Invisible diventa cosí parte integrante della vostra abitazione.

Disponibile in versione manuale e motorizzata, anche non debordante e coibentata.

(28)

by

Dalla collaborazione tra due aziende leader, nascono i MOTORIDUTTORI Faac DN 24 e DN 230, installati in esclusiva nazionale sulle porte basculanti DE NARDI.

Prodotti da FAAC, sviluppati con DE NARDI, garantiscono la massima funzionalità, durata e sicurezza.

Con il preciso intento di garantire alla clientela la miglior offerta di sicurezza, offriamo anche il servizio di Automazione Post Vendita.

perchè la vostra basculante De Nardi merita sempre un’automazione a regola d’arte!!

AUTOMAZIONE POST VENDITA

(29)

L’innovativa Centralina elettronica De Nardi, abbinata all’automazione FAAC DN 24 V c.c., ottimizza la resa e il funzionamento motorizzato delle Porte Basculanti.

Accessori:

Tastiera radio a combinazione numerica, selettore a chiave, lampeggiatore led a parete (solo per automazione 24V), lampeggiatore standard (solo per automazioni 230V), fotocellule, trasmettitori bicanali e quadricanali, semaforo.

Motore a bordo

Motore a traino

(30)

QUA DR A

MULTI LINE

S E C T O R

L a nuova linea di porte s e z i o n a l i r e s i d e n z i a l i arricchisce e completa la vasta gamma di chiusure pe r g a r age s D E N A RD I . Contraddistinta dall’elevato grado di durata, affidabilità e versatilità, rappresenta una valida alternativa estetica alla tradizionale porta basculante in acciaio, grazie alle varie soluzioni, finiture e colori.

2

(31)

HORIZON

SINGLE LINE

La motorizzazione a traino veloce e sicura, garantisce l a massima praticità e semplicità d’uso. Misure fino a: l. 600 x h 350 cm.

L’innovativa chiusura per il Tuo garage

L’innovativa chiusura per il Tuo garage

(32)

C o s t r u i t a i n t e r a m e n t e i n a c c i a i o z i n c a t o e s t a m p a t o . E' irrobustita con dei rinforzi interni a omega.

Disponibile anche con serratura a 3 punti di chiusura.

B 82 x 200/210 C 92 x 200/210 D 102 x 200/210

MISURE STANDARD Mod. Foro muro: L x H

A 72 x 200/210

Foro muro: L x H fino a 280 x 280

doppio battente MISURE

Foro muro: L x H fino a 130 x 280

un battente

Costruita interamente in acciaio zincato stampato, è irrobustita con dei rinforzi interni tubolari che la rendono indeformabile.

Il telaio dell'anta è realizzato con un profilo tubolare in acciaio zincato.

UN BATTENTE

P R A T I C

DUE BATTENTI

PORTE IN ACCIAIO

N O R M A L E

(33)

Costruita in lamiera d'acciaio zincata ha l'anta tamburata con struttura alveolare. Può essere dotata di maniglione antipanico, serratura a tre punti di chiusura, oblò e fori di aerazione.

B 130 x 205/215 C 140 x 205/215 D 160 x 205/215

Mod. Foro muro: L x H

A 120 x 205/215

doppio battente

E 135 x 205/215 B 80 x 205/215 C 90 x 205/215 D 100 x 205/215

MISURE STANDARD

Mod. Foro muro: L x H

A 70 x 205/215

un battente

REI 60 E REI 120 conforme UNI 9723 Ante tamburate in lamiera zincata, coibentate con materiali isolanti, guarnizione termoespandente.

REI 60 E REI 120 conforme UNI 9723 Come a 1 battente con 2 serrature, 4 cerniere.

B 130 x 205/215 C 140 x 205/215 D 160 x 205/215

Mod. Foro muro: L x H

A 120 x 205/215

doppio battente MISURE STANDARD

B 90 x 205/215 C 100 x 205/215 D 135 x 205/215

Mod. Foro muro: L x H

A 80 x 205/215

un battente

Verniciatura con polveri epossipoliestere termoindurite, finitura a struttura antigraffio goffrata, colore standard RAL 1015.

A N T I N C E N D I O

UN BATTENTE DUE BATTENTI

M U L T I U S O

UN BATTENTE DUE BATTENTI

(34)

TAPPARELLA IN ACCIAIO (passo 7,3 cm)

Avvolgibile di sicurezza costituita da elementi in acciaio zincato di spessore 7/10. Possibilità di movimento elettrico.

CANCELLETTO RIDUCIBILE IN DOPPIO PROFILO A U Il Cancelletto riducibile è costruito interamente in acciaio zincato.

Sono possibili varie soluzioni per il sistema di apertura e per il posizionamento delle guide.

tubolare: (passo 12 cm) realizzata in tubo avvicinato Ø 18 mm.

tubonda: realizzata con tubo Ø 14 mm elettrosaldato in due versioni: semplice e rinforzata.

maglia: realizzata in tondino Ø 10 mm in due versioni:

semplice e rinforzata.

Costruita da elementi in acciaio zincato (passo 11,5 cm) è disponibile in 3 spessori: 8/10, 10/10 e 12/10.

Versione microforata: nella versione da10/10 di spessore, gli elementi possono essere forniti con microforatura (fori diametro 3 mm).

tubolare

S E R R A N D E

cieca

SERRANDA SCORREVOLE VERTICALE

Costruita con elementi verticali in acciaio zincato, agganciati e snodati a cerniera, nello spessore 8/10 e in due versioni di scorrimento (inferiore o superiore).

SERRANDE E CANCELLETTI

V E R T I C A L E T A P P A R E L L A

C A N C E L L E T T O

(35)

GA M M A COLORI

FINITURE E COLORI PANEL E SECTOR

24 BELLISSIME TINTE

Tutti i prodotti DE NARDI sono costruiti esclusivamente in acciaio zincato e possono essere verniciati.

Per una scelta personalizzata sono disponibili 24 bellissimi colori di serie e, a richiesta, qualsiasi tinta RAL.

Le tinte rappresentate qui sotto sono indicative: per la scelta definitiva consultare la cartella colori.

VERNICIATURA A POLVERI POLIESTERE

La verniciatura a forno con polveri poliestere garantisce ai prodotti DE NARDI la migliore qualità e durata. Viene eseguita nel modernissimo impianto automatizzato attraverso un efficace ciclo produttivo: Fosfosgrassaggio in tunnel. - Doppio risciacquo. - Asciugatura in forno a 130°C. - Spruzzatura di polveri poliestere in cabina robotizzata o manuale (spessore medio 40 micron). - Essicazione in forno a 200°C.

Basculanti in acciaio

Qualora le porte De Nardi siano installate in prossimità del mare, siamo in grado di offrire uno speciale rivestimento anticorrosivo a polveri, che garantisce la massima protezione alla nebbia salina e ai vari agenti corrosivi ambientali.

R a l

6 0 0 5 R a l

6 0 2 9 R a l

6 0 1 1 R a l

6 0 0 9

R a l 7 0 0 1

R a l

7 0 1 6 R a l

7 0 3 0 R a l

7 0 3 2 R a l

7 0 3 5

R a l

9 0 0 2 R a l

9 0 0 3 R a l

9 0 1 0 R a l

9 0 0 5 R a l

8 0 0 7 R a l

8 0 1 9 R a l

8 0 1 7 R a l

8 0 1 4 R a l

8 0 1 1 R a l

1 0 1 5 R a l

1 0 0 3 R a l

3 0 0 0 R a l

3 0 0 3 R a l

3 0 0 5 R a l

5 0 1 3

2

COLORI PANEL WOOD TYPE COLORI RAL

FINITURE PANEL

FINITURE PANEL 12-16-24

VERNICIATURA RESISTENTE ALLA NEBBIA SALINA

Le tinte ral sono

rappresentate su finitura goffrata stucco;

per la scelta definitiva consultare la cartella colori.

M i e l e L i s c i a

Goffrata stucco

Goffrata legno

Liscia.

Tinta ral a scelta

Bianco simil Ral 9016 standard

Bianco simil Ral 9002 standard

N o c e

Ciliegio

Mogano

Verde Ral 9006

Ral 7016 Ral 6009 Ral 6005 simil RAL 8019 simil RAL 9016 simil RAL 9002

(36)

Servizio disponibile nelle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana e Umbria,

SMONTIAMO e RITIRIAMO la tua vecchia porta

e potrai utilizzare SUBITO

la tua nuova basculante o sezionale.

CAMBIA

la tua vecchia porta da garage e scegli tra le oltre 100 soluzioni

DE NARDI.

Ti gARANTIAMO qualita’ su MISURA .

DE NARDI

il servizio che mancava!!!

(37)

OBIETTIVI ASSOCIAZIONE

ACMI è l’Associazione che dal 1996 riunisce produttori di serramenti tecnici per qualsiasi uso civile e industriale, di qualsiasi tipologia costruttiva e realizzativa e indipendentemente dal materiale impiegato per la loro costruzione, nonchè di componenti e accessori destinati a completarli ed integrarli.

Lo scopo prioritario di ACMI è aiutare le aziende nella conoscienza e nell’approfondimento delle normative e regolamentazioni italiane ed europee, con particolare attenzione alle direttive comunitarie riferite alla marcatura CE dei prodotti.

www.assoacmi.it

con il patrocinio di: partner:

Contatti: via Brenta, 13 - 00198 Roma

37

tel. 06/8555203 - fax. 06/8559860 - e-mail: acmi@assoacmi.it

socio ACMI

(38)

Una passione per il ciclismo nata a metà degli anni '70 e divenuta oramai tradizione;

una passione cresciuta tra molti e prestigiosi successi, culminata nel 1979 con la vittoria di Gianni Giacomini nel Campionato del Mondo Dilettanti su strada a Valkemburg (Olanda).

Sempre nel 1994, la De Nardi rientra nel mondo del ciclismo dilettantistico e torna subito ai vertici del panorama nazionale. Con oltre 300 vittorie fra i dilettanti, ottenute dalla sua fondazione, nel 1999 il Team sponsorizzato De Nardi sale nella nuova categoria professionistica dei Gruppi Sportivi (GS) III: é subito successo, con la conquista del primo posto nella classifica mondiale UCI, poi mantenuto fino alla metà del 2000.

Nel 2001 si registra il passaggio fra i GS II e la conquista del Campionato del Mondo, nell'Inseguimento a Squadre su pista, con Olexandr Fedenko. Nella stagione 2002 il Team si ritaglia un posto di rilievo nel panorama ciclistico internazionale, grazie alle quindici vittorie (alcune di pregio) ed al nono posto nella classifica UCI dei GSII. Nel 2003 inizia il rapporto con la società di Gianluigi Stanga e nasce il nuovo Team De Nardi - Colpack:

gli undici successi ottenuti ed i numerosi piazzamenti, tra cui la vittoria nella prestigiosa ultima tappa del Giro d'Italia ed il settimo posto nella classifica finale, hanno permesso di concludere la stagione al secondo posto nella classifica UCI dei GSII, ottenendo così la promozione nei GSI, massima categoria del ciclismo professionistico internazionale.

il CICLISMO

Dal 2005 la De Nardi diventa sponsor-partner del team Domina Vacanze, sempre diretto da Gianluigi Stanga e partecipante al nuovo circuito Uci Pro Tour.

La collaborazione continua nel 2006 e 2007 con il Team Milram, che vede tra le sue fila due campioni del calibro di Alessandro Petacchi ed Erik Zabel.

Il 2004 parte con una grossa novità per il Team De Nardi:

l'inserimento in organico, in qualità di direttore tecnico, di uno dei ciclisti più amati degli ultimi anni, il pluricampione del mondo Gianni Bugno. La stagione rimarrà nella storia della De Nardi per il miglior risultato di sempre ottenuto dal suo marchio: il secondo posto nella classifica finale del Giro d’Italia, preceduto dalla vittoria della 13a tappa, con Serhiy Honchar.

Nelle stagioni 2008 - 2010, la De Nardi ritorna alle origini abbinando il marchio ad uno dei team dilettantistici più longevi d’Italia, la società U.C. Bergamasca 1902, da oltre cent’anni fucina di giovani promesse.

Dopo un periodo di attività nelle sole categorie amatoriali, negli anni 1992/1994 il marchio De Nardi é presente sulle divise dei professionisti della ZG Mobili

(con Faresin, Ghirotto, Perini, ecc.).

ALESSANDRO PETACCHI

Vince 5tappe 90° Giro d’Italia

SERHIY HONCHAR

Vince la 13a tappa cronometro di Trieste 87° Giro d’Italia

(39)

ALESSANDRO PETACCHI

Vince 5tappe 90° Giro d’Italia

Esaltare i valori di qualità ed estetica delle proprie porte basculanti attraverso il nudo femminile, simbolo di perfezione nelle forme, è stata l’azzardata scommessa e l’originale idea concepita dalla De Nardi nell’oramai lontano 1997.

Tra le aziende leader in Italia nella produzione di porte basculanti in acciaio, legno, Pvc e blindate, la De Nardi S.p.A.

ha saputo ritagliarsi un’immagine esclusiva nel proprio settore, ma non solo, grazie anche ad un prodotto di puro glamour: il calendario.

Oltre 25 bellissime modelle, provenienti da tutto il mondo, sono state immortalate dal fotografo Enrico Ricciardi. Abbiamo il piacere di ricordare Vanessa Kelly nel 1999 (“madre natura” di “Ciao Darwin” dello stesso anno), Ainette Stephens (la “gatta nera”

di “Mercante in fiera”, “Real TV”, “Controcampo”), Nena Ristic

(“madre natura” di “Ciao Darwin” 2007), Eva Collini(“schedina” di

“Quelli che il calcio e...”) e Belen Rodriguez (“Circo Massimo Show” con Fabrizio Frizzi) nel 2006, nonchè la sensuale e famosa show-girl Eva Henger nel 2007.

Per festeggiare il 40° anniversario aziendale, il calendario 2008 ha assunto una nuova immagine sexy, r affinata e sempre più glamour, con la show girl Federica Ridolfi

affiancata dal famoso ciclista Al essa n d ro Peta cc h i. Il 2009 presentava una nuova ed esclusiva coppia di testimonial, al loro primo ed esplosivo calendario, ispirato alla saga di James Bond e delle Bond girls: Laura Barriales e Francesco Coco, con la partecipazione delle modelle Saba Wesser e Skaiste.

Per il 2010 l’Azienda ha pensato ad una donna dal famoso lato B!

Nina Senicar è la bellissima e super sexy testimonial, che ora potete ammirare anche nel filmato del backstage. (www.denardi.it/

ita/calendario _ storia.asp).

L’edizione 2011 è ispirata al tema del Burlesque, l’arte dello strip-tease sensuale ed ironico, interpretato dalle bellissime e conturbanti Eden Berlin, Claudia Borroni e dalla special guest Catherine D’Lish, icona internazionale ed ispiratrice della regina del burlesque Dita Von Teese.

Nel 2012 abbiamo voluto rendere omaggio alle sexy attrici degli anni ’70, interpretate da dodici modelle e playmate. Laura Antonelli, Edwige Fenech, Gloria Guida ecc., sono state le nostre muse ispiratrici. Il risultato è un calendario ricco di charme e seduzione, impreziosito dalla collaborazione con la rivista Playboy.

il C ALENDARIO

2013

Il calendario 2013 è dedicato alla donna glamour e ai suoi mille volti. Tra le 12 splendide protagoniste abbiamo il piacere di ricordare Clizia Incorvaia, Emanuela Postacchini, Sarah Nile, Claudia Borroni.

La storia del calendario De Nardi continua…

(40)

Tipografia TIPSE Vittorio Veneto

5/2013 RIPRODUZIONE VIETATA. Disegni, fotografie e descrizioni non sono impegnative ma solo indicative. La De Nardi spa, fermo restando le caratteristiche di qualità, si riserva il diritto di apportare le modifiche che riterrà necessarie senza alcun preavviso.

figura

Updating...

Riferimenti

Updating...

Argomenti correlati :