• Non ci sono risultati.

Comunicato Ufficiale N 11 del 18/10/ COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2.COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3.COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato Ufficiale N 11 del 18/10/ COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2.COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. 3.COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Stagione Sportiva 2017/2018

Comunicato Ufficiale N° 11 del 18/10/2017 1.C OMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C.

2.C OMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

3.C OMUNICAZIONI DEL C OMITATO R EGIONALE

3.1 INATTIVITA’ SOCIETA’

Le sottoelencate Società hanno rinunciato all’iscrizione al campionato di competenza, per cui, a carico delle stesse, vengono applicati i disposti di cui all’art. 110 punto 1 delle N.O.I.F.. Conseguentemente tutti i calciatori tesserati sono liberi d’autorità dalla data di pubblicazione del Comunicato Ufficiale n. 29 del 18.10.2017:

ASD DEPORTIVO SALANDRA di SALANDRA matr. 936062 ASD REAL VIETRI di VIETRI DI POTENZA matr. 932428

ASD TOGETHER TOLVE 5 di TOLVE matr. 931042

3.2 ATTESTATI DI MATURITA’ AGONISTICA (ART. 34.3 N.O.I.F. della F.I.G.C.) A seguito della documentazione prodotta, i calciatori sottoelencati sono autorizzati all’attività agonistica, come da Comunicato Ufficiale n. 29 del 18.10.2017:

GRASSANO ANTONIO nato il 03.12.2001 TRICARICO POZZO DI SICAR MASIELLO DANIELE nato il 05.08.2002 IRSINA CALCIO

3.3 ERRATA CORRIGE ONERI OMOLOGAZIONE CAMPI

Gli oneri relativi all’omologazione dei campi, che ha validità quadriennale, sono fissati, rispettivamente per i campi di calcio a 11 e calcio a 5, in euro 300,00 e 200,00.

3.4 PORTAFOGLI SOCIETA’ PER PRATICHE TESSERAMENTO E DOCUMENTI DI ISCRIZIONI E’ attiva la gestione dei Portafogli Società, uno dedicato ai pagamenti relativi ai tesseramenti, l’altro alle iscrizioni.

Il “Portafoglio” è il metodo di pagamento delle pratiche svolte dalle Società

(2)

nel portale internet a loro dedicato (“Area Società”); in questo caso con il termine “pratiche” si intendono sia quelle di tesseramento (Dilettanti, Giovanile, Dirigenti e Tecnici) che i documenti di iscrizione.

Le ricariche sono possibili tramite bonifico bancario (indicando nella causale matricola e denominazione della Società) o assegno circolare non trasferibile da effettuare esclusivamente sul seguente Conto Corrente, utilizzando le sotto indicate coordinate bancarie:

Conto Corrente n.000050004717 - BCC BASILICATA CREDITO COOPERATIVO LAURENZANA E COMUNI LUCANI

IBAN: IT14 V 08597 04200 000050004717

intestato a F.I.G.C. - L.N.D. - C.R. BASILICATA

Una volta effettuato il versamento, la procedura da seguire sarà quella qui riportata: Portafoglio Pag. attività Regionale e Provinciale > Gestione ricariche Portafoglio Pagamenti > Inserimento richiesta di ricarica Portafoglio.

Andranno poi inseriti necessariamente il Tipo Operazione (selezionando dal menù a tendina la voce Ricarica), il Portafoglio Destinazione (selezionando Portafoglio ISCRIZIONI o Portafoglio Tesser. e altro), l’importo desiderato,

la modalità di pagamento e obbligatoriamente il CRO/ Nr. assegno, i codici ABI e CAB (vedi esempio sotto indicato):

A questo punto bisognerà rendere definitiva l’operazione tramite l’apposita opzione “Salva Definitivo” e (procedura consigliata) allegare una copia del bonifico/assegno selezionando “Aggiungi documento allegato”.

Per diventare effettive, le richieste di ricarica devono essere approvate dal Comitato, operazione che avverrà al momento dell’accredito della somma versata sul conto corrente del Comitato.

Evidenziata nel menù Portafoglio Pag. attività Regionale e Provinciale >

Gestione ricariche Portafoglio Pagamenti > Elenco richieste di ricarica Portafoglio, la richiesta sarà contrassegnata con un simbolo di colore verde a testimonianza dell’approvazione della pratica, che consentirà di procedere

(3)

alla stampa della ricevuta e alle operazioni di tesseramento o iscrizione in base al Portafoglio ricaricato.

E’ possibile effettuare ricariche da bancone, vivamente sconsigliate per la complessità della procedura che costringerebbe la Società, una volta effettuato il pagamento, a tornare nella propria sede per ultimare la creazione delle pratiche.

4.C OMUNICAZIONI DEL S.G.S.

5.C OMUNICAZIONI DELLA D ELEGAZIONE P ROVINCIALE

___________** CALCIO A 11 **____________

SECONDA CATEGORIA

5.1 COMUNICAZIONI ALLE SOCIETA’

5.1.1 VARIAZIONI CAMPI ED ORARI – NULLITA’ DELLE RICHIESTE DI INVERSIONE DI CAMPO

Si riporta di seguito l’Art. 30 del Regolamento della LND riguardante lo svolgimento dei campionati e nello specifico il comma 2:

Art. 30

Lo svolgimento dei Campionati

“2. I Comitati, le Divisioni e i Dipartimenti che organizzano i Campionati possono disporre, d’ufficio o a richiesta delle società che vi abbiano interesse, la variazione dell’ora di inizio di singole gare, nonché lo spostamento ad altra data delle stesse, l'inversione di turni di calendario o, in casi particolari, la variazione del campo di giuoco. Le richieste in tale senso devono pervenire al competente Comitato o Divisione o Dipartimento almeno cinque giorni prima della data fissata per lo svolgimento della gara”.

Per evidenti motivi organizzativi e nel rispetto degli interessi sportivi delle società controparti, si rivolge invito ad evitare, nei limiti del possibile, qualsiasi variazione di giorno, o di orario, o di campo di gioco.

Le eventuali richieste, di cui in epigrafe, dovranno pervenire a questo Comitato almeno cinque giorni prima della gara stabilita, dovranno essere debitamente motivate e documentate, redatte su apposito modulo (allegato al presente C.U., di cui fa parte integrante), timbrato e firmato dal Presidente di entrambe le società.

Le richieste non documentate, non saranno prese in esame. In considerazione del carattere d'urgenza della comunicazione, l'unico sistema di trasmissione consentito è quello del telefax, con l'indicazione sia del numero di telefax di trasmissione, sia di un recapito telefonico di immediato ed agevole collegamento, per eventuale riscontro; in via facoltativa e per agevolare le comunicazioni, questa Delegazione Provinciale mette a disposizione delle società l’indirizzo di posta elettronica cppotenza@figcbasilicata.it .

A tal proposito, la società richiedente deve, peraltro, accertarsi, anche a mezzo telefono, dell'avvenuta ricezione della relativa comunicazione.

Di conseguenza, si invitano le società ad indicare - nella documentazione - l’iscrizione al Campionato di competenza (con eventuali, successivi e tempestivi aggiornamenti), anche ad evitare precise responsabilità che graverebbero sulla società medesima, e recapiti telefonici e/o indirizzi di posta elettronica, agevolmente contattabili dal Comitato, per rendere più agevole la comunicazione delle variazioni, ricordando che eventuali

(4)

comunicazioni devono sempre pervenire almeno cinque giorni prima della disputa della gara.

Alle Società che faranno richiesta di “variazione gara” sarà addebitata la somma di euro 20,00 (attività dilettanti) o euro 10,00 (campionati Juniores C11 e C5 ed attività S.G.S.), come stabilito dal Comunicato Ufficiale n. 4 del 21.07.2017 del Comitato Regionale Basilicata.

Resta inteso che l’addebito sarà effettuato sul conto della Società (o entrambe, qualora non venga specificata la Società richiedente)direttamente interessata alla variazione.

Al fine della tutela della regolarità dell'attività sportiva, non sono consentite, per alcun motivo, inversioni di campo. Eventuali richieste in tal senso saranno nulle e, di conseguenza, non saranno neppure esaminate.

5.1.2 RECUPERO DELLE GARE

Di seguito si riporta l’Art. 30 del Regolamento della LND riguardante lo svolgimento dei campionati e nello specifico i commi 3 e 4:

“3. I Comitati, le Divisioni e i Dipartimenti possono disporre il rinvio preventivo di gare a causa della impraticabilità del campo di giuoco denunciata dalla squadra ospitante entro le ore 12,00 del giorno antecedente a quello fissato per lo svolgimento delle gare stesse; essi hanno facoltà di disporre accertamenti al riguardo e, in caso di falsa comunicazione, segnalano le società, nonché i rispettivi Dirigenti responsabili, alla Procura Federale per il seguito di competenza.

4. Le gare non iniziate, interrotte o annullate sono recuperate con le modalità fissate, con decisione inappellabile, dalla Lega, dai Comitati, dalle Divisioni e dai Dipartimenti. Per le gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano l’irrogazione delle sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta, in altra data, la ripetizione integrale. Nel caso di designazione di campo neutro a seguito di sanzioni disciplinari, la Lega, i Comitati e le Divisioni provvedono a requisire un campo ritenuto idoneo”.

Al fine di garantire il corretto svolgimento dei campionati e per evidenti motivi organizzativi, nel rispetto degli interessi sportivi delle società, si specifica che le gare non iniziate o non portate a termine verranno recuperate il secondo mercoledi successivo alla data in cui doveva svolgersi la gara medesima, salvo diversa determinazione del Comitato Regionale o della Delegazione Provinciale a fronte di casi eccezionali e particolari.

GIRONE A

5.2 DISPONIBILITA’ CAMPO SOCIETA’ S.ANGELO

A seguito della variata disponibilità di campo, la Società S.ANGELO disputerà le proprie gare interne la domenica alle ore 11.00 sul Campo Comunale di S.Angelo di Avigliano.

5.3 DISPONIBILITA’ CAMPO SOCIETA’ SPORTIME 3F FORENZA

A seguito della variata disponibilità di campo, la Società SPORTIME 3F FORENZA disputerà le proprie gare interne la domenica all’ora ufficiale sul campo Comunale di Banzi.

(5)

5.4 VARIAZIONE GARA 2^ GIORNATA DI ANDATA:

- SPORTIME 3F FORENZA – IRSINA CALCIO

A seguito della variata disponibilità di campo, la gara sopra indicata verrà disputata domenica 22 ottobre 2017 alle ore 15.30 sul campo Comunale di Banzi.

5.5 PROGRAMMA GARE – GIRONE A 2^ giornata di andata

ATLETICO RAPONE AVIS BURGENTIA COMUNALE RAPONE 22/10/17 15.30 REAL BALVANO MOVING ON THE GREEN COMUNALE BALVANO 22/10/17 15.30 SATRIANO S.ANGELO COMUNALE SATRIANO DI L 22/10/17 15.30

SPORT MELFI 1983 SAVOIA A.VALERIO MELFI 22/10/17 11.00

SPORTIME 3F FORENZA IRSINA CALCIO COMUNALE BANZI 22/10/17 15.30 RIPOSA: LA FIASCA

3^ giornata di andata

AVIS BURGENTIA SATRIANO COMUNALE BRIENZA 28/10/17 15.00 MOVING ON THE GREEN ATLETICO RAPONE COMUNALE BANZI 29/10/17 14.30 S.ANGELO LA FIASCA COMUNALE S.ANGELO AVIG 29/10/17 11.00 SAVOIA REAL BALVANO COMUNALE SAVOIA DI LUC 29/10/17 11.00 SPORT MELFI 1983 SPORTIME 3F FORENZA A.VALERIO MELFI 29/10/17 11.00 RIPOSA: IRSINA CALCIO

GIRONE B

5.6 VARIAZIONE GARA 2^ GIORNATA DI ANDATA:

- ATLETICO POMARICO – VILLA D’AGRI

A causa della concomitanza con altra gara di categoria superiore e a seguito degli accordi intercorsi tra le società interessate, la gara sopra indicata verrà disputata sabato 21 ottobre 2017 alle ore 16.30 sul campo Comunale di Pomarico.

5.7 PROGRAMMA GARE – GIRONE B 2^ giornata di andata

ATLETICO POMARICO VILLA D’AGRI COMUNALE POMARICO 21/10/17 16.30 CITTA’ DEI SASSI MT ACCETTURA G. COLUCCI G.SCIREA MATERA 22/10/17 11.30 ELETTRA MARCONIA TRICARICO P.DI SICAR COMUNALE PISTICCI 22/10/17 15.30 P. CAMPAGNA BERNALDA CARO ET VELLUS COMUNALE MONTESCAGLIOSO 22/10/17 15.30 PIETRAPERTOSA DOL. GRASSANO COMUNALE PIETRAPERTOSA 22/10/17 11.00 RIPOSA: SPORTING ABRIOLA

3^ giornata di andata

ACCETTURA G. COLUCCI ATLETICO POMARICO COMUNALE ACCETTURA 29/10/17 14.30 CARO ET VELLUS PIETRAPERTOSA DOL. COMUNALE CALVELLO 28/10/17 16.30 ELETTRA MARCONIA P.CAMPAGNA BERNALDA COMUNALE PISTICCI 29/10/17 14.30 SPORTING ABRIOLA CITTA’ DEI SASSI MT COMUNALE ABRIOLA 28/10/17 15.00 VILLA D’AGRI GRASSANO COMUNALE TRAMUTOLA 29/10/17 14.30 RIPOSA: TRICARICO POZZO DI SICAR

(6)

GIRONE C

5.8 PROGRAMMA GARE – GIRONE C 2^ giornata di andata

ARMENTO 58 LAINESE COMUNALE ARMENTO 22/10/17 15.30

CASTELSARACENO REAL GRUMENTO COMUNALE CASTELSARACENO 22/10/17 15.30

MARATEA ACS 09 COMUNALE MARATEA 22/10/17 15.30

SANSEVERINESE CALCIO CHIAROMONTE 84 COMUNALE S.SEVERINO L. 22/10/17 15.30 SPORTING LUCANIA GALLICCHIO 95 COMUNALE S.MARTINO D’AG 22/10/17 15.30 V.R.EPISCOPIA CALCIO NEMOLI CALCIO 2015 COMUNALE EPISCOPIA 22/10/17 15.30

3^ giornata di andata

ACS 09 CASTELSARACENO A.MARTORANO S.ARCANGELO 29/10/17 14.30 CHIAROMONTE 84 MARATEA COMUNALE CHIAROMONTE 29/10/17 14.30 LAINESE SPORTING LUCANIA COMUNALE LAINO BORGO 29/10/17 14.30 NEMOLI CALCIO 2015 SANSEVERINESE CALCIO COMUNALE NEMOLI 29/10/17 14.30 REAL GRUMENTO GALLICCHIO 95 COMUNALE GRUMENTO NOVA 28/10/17 15.00 V.R.EPISCOPIA CALCIO ARMENTO 58 COMUNALE EPISCOPIA 29/10/17 14.30

___________** CALCIO A 5 **____________

SERIE D

5.9 RIUNIONE SOCIETA’ CALCIO A 5 SERIE D

Si comunica a tutte le Società partecipanti al Campionato di Serie D che lunedì 23 ottobre 2017 alle ore 18.30 presso la sede del CR Basilicata in Via Robert Mallet 1 – Potenza si terrà un incontro organizzativo in vista dell’avvio dell’attività relativa alla Stagione Sportiva 2017/18. Si prega vivamente di non mancare.

** RISULTATI GARE **

SECONDA CATEGORIA

GIRONE A

1^ GIORNATA DI ANDATA

AVIS BURGENTIA SPORT MELFI 1983 4 2

IRSINA CALCIO SATRIANO 1 1

LA FIASCA ATLETICO RAPONE 1 2

S.ANGELO REAL BALVANO 3 2

SAVOIA SPORTIME 3F FORENZA 2 3

GIRONE B

1^ GIORNATA DI ANDATA

ACCETTURA G. COLUCCI ELETTRA MARCONIA 1 2 CARO ET VELLUS ATLETICO POMARICO 3 2 GRASSANO CITTA’ DEI SASSI MATERA 3 1 SPORTING ABRIOLA PIETRAPERTOSA DOLOMITI 1 0 TRICARICO P.DI SICAR P.CAMPAGNA BERNALDA 3 1

(7)

GIRONE C

1^ GIORNATA DI ANDATA

ACS 09 V.R.EPISCOPIA CALCIO 2 2

CHIAROMONTE 84 SPORTING LUCANIA 3 3

GALLICCHIO 95 MARATEA 0 2

LAINESE CASTELSARACENO Referto non pervenuto NEMOLI CALCIO 2015 ARMENTO 58 3 1

REAL GRUMENTO SANSEVERINESE CALCIO 1 1

6.G IUSTIZIA S PORTIVA

DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

In base alle risultanze degli atti ufficiali, il Giudice Sportivo Avv.to Mariano COLUCCI, nella seduta del 17/10/2017, ha deliberato le seguenti sanzioni disciplinari:

Gare del Campionato SECONDA CATEGORIA

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

GARE DEL 14/10/17

ALLENATORI

SQUALIFICA FINO AL 23/10/2017

PROPATO CRISTIAN (SANSEVERINESE CALCIO)

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE (I INFR)

LOFRUMENTO ROCCO FLAVIO (ATLETICO POMARICO) CAVUOTI STEFANO (AVIS BURGENTIA) FIORE DAVIDE (AVIS BURGENTIA) PIGNATA RICCARDO (AVIS BURGENTIA) BIANCARDINO FRANCESCO (CARO ET VELLUS) FESTA EDUARDO (CARO ET VELLUS) LAPETINA MARIANO (CARO ET VELLUS) ORLANDO DAMIANO (CARO ET VELLUS)

CALVELLO ANTONIO (PIETRAPERTOSA DOLOMITI L.) SANSONE MARCO (PIETRAPERTOSA DOLOMITI L.) SCIEUZO VINCENZO (PIETRAPERTOSA DOLOMITI L.) PETROCELLI ANTONIO (REAL GRUMENTO)

CONTINANZA GERARDO (SANSEVERINESE CALCIO) CORIZZO ANDREA MARIO (SANSEVERINESE CALCIO) COPPOLA ANTONIO (SPORT MELFI 1983) DADAMO ANTONIO (SPORT MELFI 1983) NUZZO STEFANO ANTONIO (SPORT MELFI 1983) LAROCCA VITO (SPORTING ABRIOLA) ZUARDI GERARDO (SPORTING ABRIOLA)

(8)

GARE DEL 15/10/17

DIRIGENTI

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 23/10/2017 FANTINI ROCCO (ACS 09)

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA

GIANNASIO SALVATORE (ACS 09)

CALCIATORI NON ESPULSI

AMMONIZIONE (I INFR)

QUIRINO SALVATORE (ACCETTURA G. COLUCCI) TREMAMONDO INNOCENZO (ACCETTURA G. COLUCCI) FOLIGNO VINCENZO (ACS 09)

GUARINO MAURIZIO (ACS 09) MALASPINA UGO VALERIO (ACS 09) BLOISE VINCENZO (ARMENTO 58) LAURIA MARIANO FILIPPO (ARMENTO 58) LETIZIA GIUSEPPE (ATLETICO RAPONE) LOMONACO VITO (ATLETICO RAPONE) JALLOW MUHAMED (CHIAROMONTE 84)

CINNELLA NICOLA (CITTA DEI SASSI MATERA) PERILLO LEONARDO (CITTA DEI SASSI MATERA) MAGRO GABRIELE (ELETTRA MARCONIA)

PROVENZANO PIETRO (ELETTRA MARCONIA) SCHIRALDI EMANUELE (ELETTRA MARCONIA) DE FINA IGOR ALESSANDRO (GALLICCHIO 95) CALLUSO GIUSEPPE (GRASSANO) RUBINO NICOLA (GRASSANO) TEDONE PAOLO (GRASSANO) CAMPAGNA NICOLA (LA FIASCA) GISONNA ROCCO (LA FIASCA) LANCELLOTTI CANIO (LA FIASCA) MARTINO MICHELE (LA FIASCA)

LATTUGA VINCENZO (NEMOLI CALCIO 2015) MONTESANO FRANCESCO (NEMOLI CALCIO 2015)

RUSSO BERNARDINO (PEPPINO CAMPAGNA BERNALDA) IACULLO VINCENZO (REAL BALVANO)

SIMONE PAOLO (REAL BALVANO) BOCHICCHIO LUCA (S.ANGELO) GUGLIELMI CRISTIAN (S.ANGELO) IANNIELLI FRANCESCO (S.ANGELO) LACERRA MICHELE (S.ANGELO) CAPECE MASSIMO (SAVOIA) LAVIANO DONATO (SAVOIA) PARRELLA DOMENICO (SAVOIA)

LENOCI ROCCO (SPORTIME 3F FORENZA) BIANCULLI VINCENZO (SPORTING LUCANIA) CIANCIA FRANCESCO PAOLO (SPORTING LUCANIA) LATERZA GIOVANNI (SPORTING LUCANIA) CHIACCHIO PROSPERO (V.R. EPISCOPIA CALCIO) CIMINELLI FRANCO (V.R. EPISCOPIA CALCIO) DI SANTO FABIO (V.R. EPISCOPIA CALCIO)

Pubblicato in Potenza ed affisso all’albo della D.P. Potenza del 18/10/2017 IL SEGRETARIO

(Rocco LEONE)

IL DELEGATO PROVINCIALE (Antonio DI BENEDETTO)

Riferimenti

Documenti correlati

La data di deposito telematico delle richieste (apposizione firma elettronica) presso i Comitati, la Divisione di Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e

In merito all’attività in epigrafe e con riferimento al regolamento pubblicato sul Comunicato Ufficiale regionale n° 42 del 21 Dicembre u.s., si trascrive qui di seguito il

Verificato che il D.G., preso atto delle persistenti avverse condizioni meteo che avrebbero potuto mettere a rischio l’incolumità dei protagonisti in campo ed il

Variazione gara richiesta dalla Società F.LLI CAFARO; si ratifica il provvedimento d’urgenza con il quale si disponeva che, a seguito degli accordi intercorsi

Alle Società CHERASCHESE 1904, CALCIO CHIERI 1955, CHISOLA CALCIO, PRO SETTIMO E EUREKA, ACCADEMIA BORGOMANERO1961 e ASSOCIAZIONE CALCIO BRA classificatesi rispettivamente al

31 approvato Area affari legali: Area risorse umane; Direzione contabilità e finanza; Servizio programmazione didattica; Direzione relazioni internazionali, orientamento,

19/2016 approvato Prof.ssa Lucia de Anna; Area amministrazione dipartimentale, Area contabilità finanziaria, Area contabilità economica patrimoniale; Area servizi agli

15/2016 approvato Area risorse umane, Area amministrazione dipartimentale, Area contabilità finanziaria, Area contabilità economica.