• Non ci sono risultati.

AMICI DI BRUGG 2012 CONSIDERAZIONI. Strada Cavalli, n 4 C.A.P Sala Baganza Parma Italia

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AMICI DI BRUGG 2012 CONSIDERAZIONI. Strada Cavalli, n 4 C.A.P Sala Baganza Parma Italia"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

www.tecnogaz.com

TECNO-GAZ S.p.A

Capitale Sociale.€ 200.000 i.v.

Codice Fiscale e Partita IVA IT00570950345 R.E.A. PR 138927

Strada Cavalli, n°4 C.A.P. 43038 Sala Baganza – Parma Italia

tel. +39 0521 83.80 r.a fax +39 0521 83.33.91

AMICI DI BRUGG 2012

CONSIDERAZIONI

(2)

CONSIDERAZIONI SU AMICI DI BRUGG 2012

PREMESSA

…IL PIACERE DI ESSERE SMENTITI DAI FATTI….

AMICI DI BRUGG 2012 per TECNO GAZ S.p.A. è stato un appuntamento di particolare importanza, in quanto è stata presentata la nuova linea di radiologia digitale e ufficializzavamo il “subentro” della nostra consociata MEDILINE ITALIA s.r.l. a VATECH ITALIA.

AMICI DI BRUGG è “caduto” in un momento di particolare stagnazione di mercato, pertanto pur certi di divenire protagonisti attivi e vincenti, ritenavamo che questa manifestazione potesse svolgersi sottotono.

Invece come già successo, siamo stati clamorosamente smentiti dai fatti, a dimostrazione che il mercato ha sempre una propria dinamica positiva, dettata dalla capacità di reazione e dall’esigenza di progredire.

Premesso questo possiamo asserire che AMICI DI BRUGG 2012 è stato per le nostre aziende un momento particolarmente positivo, soprattutto perché abbiamo constatato che i clienti utilizzatori, hanno nei nostri confronti, un grande rispetto e una grandissima considerazione.

Questo è l’aspetto più importante che abbiamo riscontrato e che ci permette di vedere il futuro con un occhio ancor più positivo.

In considerazione della nostra importanza e dei nuovi progetti che andremo a sviluppare, l’obiettivo prossimo della nostra azienda sarà quello di ridisegnare il nostro sistema distributivo, mirando alla regolamentazione dei prezzi e alla scelta di clienti in grado di condividere con noi il nuovo progetto che si sta concretizzando.

(3)

CONSIDERAZIONI

AMICI DI BRUGG ha confermato appieno, quanto noi sosteniamo da tempo : il mercato è presente, attivo, reattivo, ma necessita di strategie nuove, ben diverse dalle solite banali iniziative, di cui il nostro settore è pieno.

NON bastano più volantini, giornalini ed offerte sempre più irrazionali ed inutili a sviluppare un mercato che ha bisogno di stimolo, di una proposta diversa, più personalizzata e che deve andare “maggiormente in profondità”.

Continuare nella proposta da “supermercato”, non è solo svilente ed inutile, ma ormai questa strategia sta divenendo ridicola. Ad AMICI DI BRUGG abbiamo percepito l’esigenza da parte dei clienti finali, di una proposta più professionale ed articolata.

A dimostrazione di questo, mai come in questa manifestazione le nostre pubblicazioni e i nostri supporti informativi, hanno avuto tanti riscontri e commenti positivi.

Le singole linee di prodotto hanno ottenuto buoni riscontri :

La linea RISCHIO BIOLOGICO resta la linea regina, le autoclavi hanno ancora molto richiamo, il MULTISTERIL è l’asso nella manica. Questo comparto come sempre, ha riscontrato moltissimo interesse, ma la cosa che ci sconcerta è che molti clienti ci hanno informato di non ricevere, da parte dei nostri distributori informazioni sui nostri prodotti e neppure materiale di supporto !!!!

MULTISTERIL è un “patrimonio commerciale”, che molti dei nostri distributori non sviluppano, mentre i clienti finali hanno dato anche in questa manifestazione, grande e concreta attenzione a questo dispositivo.

Le autoclavi restano un business interessantissimo, con una forte capacità di sviluppo.

Questa gamma ha visto la presentazione di EXTRA plus, un nuovo interessante prodotto per la preparazione alla sterilizzazione, di manipoli e turbine, che sarà disponibile da fine settembre.

Il PRIMO SOCCORSO, è un settore in forte sviluppo, che negli ultimi 3 mesi ha raddoppiato le vendite, e anche in questa manifestazione ha avuto l’attenzione da parte di molti utenti, i quali ci riconoscono (giustamente) il merito di aver creato attenzione e cultura su questa linea di prodotti.

Per l’occasione abbiamo presentato due interessanti ed esclusivi dispositivi, come il primo massaggiatore cardiaco e il primo misuratore di pressione atriale, nonché sanguinea.

Due importanti novità che ci permetteranno di aumentare il nostro vantaggio competitivo nei confronti dei nostri concorrenti e di poter sviluppare

(4)

SEDAZIONE ED ILLUMINAZIONE CHIRURGICA, possono essere accumunati con considerazioni simili. L’attenzione è altissima, l’esigenza è assoluta, manca solo la proposta commerciale, che deve assumere maggiore capacità di propositiva.

Fatturati e potenzialità di questi prodotti, meritano una maggior attenzione da parte dei nostri clienti. Sarà nostra premura approfondire con Voi questi aspetti.

Prima di procedere con le considerazioni sulle altre due importantissime linee di prodotti, come estetica e radiologia, meritevoli di considerazioni a se stante, riteniamo doveroso fare una conclusione generale sulle linee di prodotto di cui abbiamo parlato.

La considerazione è quella che vi sono grandi potenzialità, ma vi è grande latitanza da parte dei nostri distributori, i quali non attuano nessuna politica specifica. Questo aspetto merita un profondo momento di riflessione e di confronto e nei prossimi giorni saremo ben lieti di incontrarvi per rivalutare le iniziative e le strategie da attuare.

Resta il fatto che AMICI DI BRUGG, ha evidenziato la nostra straordinaria potenzialità che dobbiamo assolutamente concretizzare.

Ora parliamo di :

PROGETTO ESTETICA…..

Durante la manifestazione il nostro approccio verso questi prodotti, è stato di tipo concreto, con la presenza di una citologa a supporto, la quale ha presentato il progetto di ESTETICA DENTALE.

Il successo è stato palese a tutti e ancora una volta si è evidenziato il potenziale di questa nostra linea. AMICI DI BRUGG ha anche rimarcato il concetto che attualmente SOLO TECNO GAZ ha un progetto dentale, tutti gli altri sono PROGETTI “DA ESTETISTA”, buttati sul mercato con logica, concetti ed informazioni non consoni al nostro settore.

Tutti conoscete il nostro nuovo progetto e la nuova struttura di supporto, creata per dare consulenza e opportunità ai nostri distributori, purtroppo anche in questo caso, le entità distributive che si stanno impegnando nella divulgazione sono veramente poche!!!

AMICI DI BRUGG, ci ha comunque dato la consapevolezza che l’estetica sarà un business di grande respiro, che intendiamo affrontare e concretizzare in breve tempo.

(5)

LA NUOVA RADIOLOGIA….

Semplicemente entusiasmante, sia per la linea TECNO GAZ che quella VATECH.

La qualità dei prodotti VATECH è opinione molto più diffusa di quanto potessimo pensare ed ora integrata nel progetto TECNO GAZ / MEDILINE ITALIA, assumerà sicuramente una dimensione da protagonista.

Oltre alla vendita di numerose unità, ci è stato riconosciuto da odontoiatri e distributori, che il PROGETTO da noi presentato, ha una struttura che evidenzia la nostra capacità di capire ed affrontare il mercato.

Un approccio non convenzionale, che darà forte impulso ad un segmento di mercato che sino ad oggi non ha certamente brillato per intraprendenza e originalità commerciale.

Per noi ora inizia il passaggio più difficile, quello della creazione della rete concessionari, i quali devono non solo essere clienti, ma devono condividere con noi tutto il nuovo percorso che stiamo impostando.

CONCLUSIONI

Siamo semplicemente entusiasti, perché consapevoli della nostra forza e del nostro potenziale futuro.

AMICI DI BRUGG ci ha dato diversi spunti :

a. Grande soddisfazione dei nostri clienti utilizzatori b. Grande attenzione degli odontoiatri al nostro marchio c. Consapevolezza di essere una azienda leader di mercato

d. Consapevolezza che nonostante la crisi, il nostro futuro sarà fatto di crescita e sviluppo

e. Consapevolezza di aver iniziato un percorso molto impegnativo, ma assolutamente lungimirante

Altro aspetti che devono essere motivo di confronto con i nostri distributori è quello che ha evidenziato la scarsa propulsione commerciale verso diversi nostri prodotti, nonché la quasi nullità di clienti “portati” al nostro stand, segno tangibile di poca programmazione….

Tutto questo deve portarci a pensare a una ridefinizione delle logiche collaborative e strutturali con i nostri concessionari, affinchè tutto il reale potenziale di nostra competenza, venga finalmente sviluppato.

Prendiamo l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori per la solita

(6)

manifestazione, evidenziando che TECNO GAZ / MEDILINE ITALIA sono una vera squadra, pronta a qualsiasi sfida.

Ringraziamo inoltre a nome di tutti, i clienti che ci hanno onorato della loro visita e della loro indispensabile attenzione e disponibilità.

“Davanti a noi stanno cose migliori di quelle che ci siamo lasciati alle spalle”

Clive Staples Lewis

Grazie per l’attenzione, saluti e buon lavoro.

Sm/P.BERTOZZI TECNO GAZ S.p.A.

Sala Baganza, lì 28.05.2012

N.B.

IN ALLEGATO POTETE TROVARE “BOOK COMMERCIALE RIMINI” , CONTENENETE RIFLESSIONI, INFORMAZIONI E PROMOZIONI STUDIATE PER I GIORNI FIERA, CHE VI MANTENIAMO VALIDE SINO AL 31 MAGGIO 2012.

APPROFITTATENE !!!!

Riferimenti

Documenti correlati

La Regione Emilia-Romagna organizza un ciclo di incontri rivolti ai genitori di adolescenti con gli esperti dell’Istituto Minotauro. Si tratta di occasioni per

L’anno ha visto la Banca d’Italia impegnata, nell’area dell’euro, nella definizione e nell’attuazione delle decisioni di politica monetaria e nell’avvio della vigilanza

Valutazione dei dati: media aritmetica degli avvistamenti per transetto per ottenere un indice di abbondanza relativa; la stima quantitativa dovrà quindi tenere conto del

Con un tasso di crescita annuo intorno all’1 per cento, l’inflazione al 2 e con l’onere medio del debito in graduale risalita verso i valori osservati prima della crisi, un

Per le banche italiane le misure volte alla riduzione delle esposizioni deteriorate, al recupero della redditività e, più in generale, al rafforzamento dei bilanci

Comitato d'Onore della Fondazione stessa entrassero a far parte, in termini istituzionali, il Ministro pro tempore della Salute, il Presidente FNOMCeO, il Presidente CaO Nazionale,

Ivano Casartelli, un Concorso per l’assegnazione di una borsa di studio di 30.000 (trentamila) Euro da utilizzarsi per un Corso Clinico Universitario di Scienza

Presso lo Stand tutti i Soci ed i visitatori saranno accolti e potranno ricevere informazioni dai componenti dell’Esecutivo nazionale, dal personale ANDI e dai consulenti. RIMINI