Concorso a premi “UnipolSai - Instant Win Gioca&Vinci 2021 – “Prevenzione&Protezione”
Regolamento (art.10 co.3 D.P.R. 26 ottobre 2001 n.430)
Art. 1: SOGGETTO PROMOTORE
UnipolSai Assicurazioni S.p.A. (di seguito, il “Promotore” o “UnipolSai”), con sede legale in Via Stalingrado, 45 - 40128 Bologna, Cod. Fiscale 00818570012 e P. IVA 00818570012.
Art. 2: DENOMINAZIONE
“UnipolSai - Instant Win Gioca&Vinci 2021 - Prevenzione&Protezione” (di seguito, anche l'“Iniziativa” o il
“Concorso”).
Art. 3: SOGGETTO DELEGATO
Jakala S.p.A. S.B. s.u. con sede legale in Corso di Porta Romana, 15 – 20122 Milano – Cod. Fiscale e P. IVA 08462130967.
Art. 4: ESTENSIONE TERRITORIALE
Tutto il territorio nazionale italiano e della Repubblica di San Marino.
Art. 5: DESTINATARI
La partecipazione all'Iniziativa è riservata alle Agenzie UnipolSai Assicurazioni S.p.A., Private e Societarie così come classificate dall’Organizzazione Commerciale della Compagnia, con sede legale ed amministrativa nel territorio nazionale e/o della Repubblica di San Marino (di seguito “Agenzie” o “Destinatari”).
Sono escluse dalla partecipazione tutte le Agenzie non firmatarie del Patto 2.0.
Art. 6: FINALITA’ E PRODOTTI PROMOZIONATI
Finalità dell’Iniziativa è quella di promuovere la vendita delle seguenti Polizze (di seguito, “Prodotti Promozionati”):
• Infortuni Premium 2.0 (cod.1205)
• Salute 360° (cod. 1267)
• TCM (U20015/U20016/U20019/U20020)
• LTC (U40000-U40001)
Si precisa che, ai fini del Concorso, verranno considerate le sole polizze di nuova produzione.
Art. 7: DURATA
Il Concorso si svolge dal 01/11/2021 al 31/03/2022.
Periodo di partecipazione (accumulo Gettoni): dal 01/11/2021 al 31/12/2021.
Periodo di gioco: dal 17/11/2021 al 21/12/2021 e dal 12/01/2022 al 25/01/2022.
Eventuale estrazione di recupero entro il 31/03/2022.
Art. 8: MODALITÀ DI ADESIONE
Il Concorso prevede l’assegnazione di premi in modalità “instant win”.
Modalità di accumulo “Gettoni”
Per tutta la durata del Periodo di partecipazione, i Destinatari riceveranno nr. 1 Codice gioco (di seguito
“Gettone”) per ogni Prodotto Promozionato venduto, che darà loro diritto di partecipare al Concorso e tentare di aggiudicarsi uno dei premi in palio.
Si precisa che ogni Gettone accumulato corrisponde ad un tentativo di giocata da utilizzare fino al termine del Periodo di partecipazione.
Si precisa inoltre che, ai fini concorsuali, sarà considerata la vendita dei Prodotti Promozionati.
I Gettoni saranno accreditati il giorno mercoledì di ogni settimana, salvo ritardi dovuti a impedimenti di natura tecnica, di cui sarà data debita comunicazione ai Destinatari sul sito di partecipazione, e in ogni caso, in termini utili per poterne fruire nei termini previsti, ai fini della partecipazione al presente Concorso.
L’accredito dei Gettoni sulla posizione del Destinatario avverrà previa validazione da parte di UnipolSai.
Ciascun Destinatario potrà giocare ogni singolo Gettone fino all’esaurimento dei Gettoni a sua disposizione e fino al termine del Periodo di partecipazione, decorso il quale, il saldo Gettoni sarà automaticamente azzerato.
Il Promotore, in alcuni periodi dell’Iniziativa, potrà proporre condizioni più favorevoli di partecipazione con erogazione di Gettoni doppi o aggiuntivi a fronte della vendita di determinati Prodotti Promozionati, anche in abbinata, e/o di determinati comportamenti premianti, in occasione di particolari periodi di promozione e/o in relazione a specifiche attività promozionali e/o di marketing, anche di durata limitata, che saranno di volta in volta debitamente comunicate ai Destinatari mediante il sito https://www.giocaevinciunipolsai.it/ e con tutti gli altri mezzi ritenuti idonei.
Assegnazione dei premi in modalità “instant win”
Per partecipare al Concorso, il Destinatario dovrà:
• collegarsi al sito dedicato al Concorso https://www.giocaevinciunipolsai.it/ (di seguito “Sito”)
• inserire le credenziali di accesso ricevute via e-mail
• selezionare il numero di polizza venduta dall’apposito menu a tendina
• solo al primo login nella Settimana di gioco, rispondere alla domanda della settimana, selezionando una delle alternative presenti
• cliccare sul bottone “GIOCA”; compiendo questa azione, a prescindere dalla correttezza o meno della risposta fornita, si attiverà automaticamente un sistema random elettronico per l’assegnazione dei premi.
Il Destinatario scoprirà subito l’esito, vincente o non vincente, della giocata, con un messaggio immediato che comparirà a video entro pochi istanti.
L’assegnazione avverrà mediante software certificato non manomettibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i partecipanti e della fede pubblica.
Ogni Destinatario potrà risultare vincitore di più premi in modalità “instant win” nel Periodo di partecipazione del Concorso, ma potrà vincere un solo premio nell’arco della stessa settimana di gioco.
Ciascuna “settimana di gioco” sarà determinata come segue:
NR. SETTIMANA PER ‘GIOCATA A INSTANT WIN’ DAL - AL
1 Dal 17/11/2021 al 23/11/2021
2 Dal 24/11/2021 al 30/12/2021
3 Dal 01/12/2021 al 07/12/2021
4 Dal 08/12/2021 al 14/12/2021
5 Dal 15/12/2021 al 21/12/2021
6 Dal 12/01/2022 al 18/01/2022
7 Dal 19/01/2022 al 25/01/2022
I vincitori dei premi instant win visualizzeranno un messaggio di vincita direttamente sulla pagina di gioco;
inoltre, solo in caso di vincita di un premio del valore superiore ai 100€, il Destinatario riceverà un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica di Agenzia censito dall’Organizzazione UnipolSai e confermato al momento dell’iscrizione al Concorso, contenente la conferma della vincita di tale premio e la richiesta di procedere alla compilazione del modulo di accettazione della vincita scaricabile tramite apposito link contenuto nella stessa comunicazione e-mail; per confermare la vincita e ricevere il premio, l’Agenzia dovrà restituire il modulo compilato e sottoscritto via fax al n.02.36672605, oppure via e-mail al seguente indirizzo:
[email protected] entro 8 giorni dalla data di ricezione della comunicazione e-mail di vincita. In caso di indirizzo e-mail non valido, l’Agenzia potrà essere eventualmente contattata dal Referente Commerciale UnipolSai.
In caso di:
• mancata accettazione del premio entro il termine previsto;
• mancato rispetto delle condizioni sopra indicate,
il vincitore perderà il diritto al premio e non avrà null’altro a che pretendere. I premi in palio saranno riassegnati tramite estrazione di recupero, con le modalità di cui al paragrafo precedente.
Eventuale estrazione di recupero
Nel caso in cui, al termine del Concorso, dovessero risultare premi instant win non assegnati e/o non confermati entro i termini e secondo le modalità previste nel presente Regolamento, si procederà con estrazione di recupero.
Verrà predisposto un elenco contenente i nominativi dei Destinatari che avranno preso parte correttamente al Concorso con almeno una giocata senza essere mai risultati vincitori, dal quale verrà estratto il numero di vincitori necessario per riassegnare i premi e un numero di nominativi a titolo di riserva multiplo di 5 rispetto al numero dei premi previsti in palio. Il nominativo di ogni Destinatario avente diritto verrà inserito una sola volta, indipendentemente dal numero di giocate non vincenti effettuate.
L’estrazione di recupero avverrà entro il 31/03/2022 alla presenza di un Notaio o di un Funzionario CCIAA, mediante un software di estrazione casuale non manomettibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale, come da dichiarazione sostitutiva di atto notorio, rilasciata dal responsabile tecnico incaricato della realizzazione del software, a tutela della parità di trattamento tra i partecipanti e della fede pubblica.
I vincitori estratti in occasione dell’eventuale estrazione di recupero riceveranno un’unica comunicazione di conferma della vincita a mezzo e-mail, contenente le indicazioni per procedere all’accettazione del premio e la fruizione dello stesso. Si specifica che il modulo di Accettazione della vincita dovrà essere restituito compilato e sottoscritto via fax al n. 02.36672605, oppure via e-mail al seguente indirizzo:
[email protected] entro 8 giorni dalla data di ricezione della comunicazione e-mail di vincita. In caso di mancato riscontro o di mancato rispetto delle condizioni previste, il vincitore estratto perderà il diritto al premio, non avrà null’altro a che pretendere e il premio sarà assegnato a una delle riserve in ordine di estrazione.
Consegna dei premi
La consegna dei premi avverrà entro il termine di sei mesi dalla conclusione del Concorso, secondo i termini di legge (art.1 co. 3 D.P.R. 430/2001). I premi saranno recapitati gratuitamente all'indirizzo comunicato dal Destinatario in fase di registrazione al Concorso (esclusivamente sul territorio italiano).
È responsabilità del partecipante accertarsi che i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi: in caso contrario al Destinatario non potrà essere garantita la fruizione del premio.
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (Circ.
MiSE 28/03/2002 punto 9.6).
I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
In caso di irreperibilità, il vincitore non avrà null’altro a che pretendere e verrà contattata la prima riserva disponibile. Per le riserve verranno utilizzati gli stessi criteri di avviso vincita.
È responsabilità del Partecipante accertarsi che la casella e-mail di Agenzia sia attiva e raggiungibile e i dati di contatto rilasciati siano corretti e attivi: in caso contrario il Premio non potrà essere assegnato.
In caso di contenzioso tra un partecipante e UnipolSai, quest’ultima si riserva di sospendere l’assegnazione del/i premio/i richiesto/i sino al momento in cui il contenzioso in questione non verrà definitivamente risolto.
Art. 11: Devoluzione
I premi eventualmente non richiesti o non assegnati verranno devoluti alla Antoniano Onlus, Via Guinizelli, 3 - Bologna (BO), C.F. 01098680372.
Art. 12: PREMI
I premi messi in palio nel Concorso
NR.
SETTIMANA DI GIOCO
NR. PREMI IN PALIO
PREMIO IN PALIO VALORE PREMIO
CAD.
(IVA INCLUSA)
1 40 Cuffie a padiglione BT Tune 510 Black 47,58€
2 70 ActionCam Sport Ultra 4K 73,20€
3 70 Porta carte di credito - Shiny 57,34€
4 40 Cuffie auricolari Air 1 Plus Black 92,72€
5 30 Portafoglio zip PU 82,96€
6 90 Pc bag blue navy 46,36€
40 Smartwatch vivofit jr. 3 Marvel Iron Man 84,18€
7 40 Fotocamera aerea Air Pix 125,66€
Note sui premi
• Il vincitore non può richiedere in alcun caso e per nessun motivo, il valore in denaro corrispondente al premio né il relativo cambio/sostituzione, tuttavia il Promotore, nel caso in cui non sia in grado di consegnare il premio per impossibilità sopravvenuta per cause allo stesso non imputabili, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di caratteristiche analoghe o superiori, dello stesso marchio e/o di marchio diverso. Per i prodotti sono valide le garanzie dei produttori.
• Il Promotore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali problematiche insorte durante l’utilizzo dei premi né dell’uso improprio degli stessi da parte dei Destinatari.
• Il premio costituisce reddito in natura per il vincitore che sarà tenuto all’assolvimento degli obblighi fiscali conseguenti.
• Le immagini fotografiche dei premi visualizzate sul sito dedicato del concorso https://www.giocaevinciunipolsai.it/ sono rappresentative.
Art. 13: MONTEPREMI E CAUZIONE
A garanzia dei premi promessi sarà prestata una cauzione (assicurativa o bancaria) in bollo o deposito bancario pari al 100% del valore Montepremi; essendo il valore Montepremi pari a € 29.804,60 (IVA inclusa), la cauzione sarà pari a € 29.804,60, con scadenza il 31/03/2023, avente come beneficiario:
MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO
Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione DGMCCVNT –Divisione XIX- Uff. Manifestazioni a Premio Via Molise 2 – 00187 Roma
Art. 14: INFORMAZIONE E COMUNICAZIONE
La pubblicità del Concorso sarà conforme al presente Regolamento e verrà effettuata tramite comunicazioni dirette ai Destinatari, sul Sito ed eventuali ulteriori forme di pubblicità che si dovessero ritenere utili, sempre nel rispetto ed in conformità a quanto previsto dal D.P.R. 430/2001 in materia di manifestazioni a premio.
Eventuali modifiche che (nel rispetto dei diritti acquisiti dai partecipanti) dovessero essere apportate al presente Regolamento nel corso dello svolgimento dell’Iniziativa, saranno preventivamente comunicate ai Destinatari con le medesime modalità di comunicazione al pubblico riservate al presente Regolamento.
Il Regolamento sarà consultabile sul Sito https://www.giocaevinciunipolsai.it/, nella intranet UnipolSai e a disposizione dei partecipanti presso il Soggetto delegato Jakala S.p.A. S.B. s.u. Corso di Porta Romana 15, 20122 Milano.
Art. 15: TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – INFORMATIVA PRIVACY
I dati personali dei partecipanti saranno trattati dalla Società UnipolSai Assicurazioni S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), anche con l’ausilio di strumenti informatici, per finalità connesse alla organizzazione, alla gestione ed all’esecuzione del presente Concorso, compresa l'assegnazione e la convalida dei premi, e per l’adempimento di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.
Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. potrà comunicare e far trattare i dati personali a soggetti terzi con i quali abbia rapporti, laddove tali soggetti forniscano servizi su richiesta di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A.; quest’ultima fornirà loro solo le informazioni necessarie a effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i dati personali. Tali soggetti operano in qualità di Responsabili o Persone Autorizzate al trattamento, a tal fine designati da UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A.
I dati personali potranno, inoltre, essere conosciuti dai dipendenti, consulenti, interinali, collaboratori di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A., appositamente designati Responsabili o Persone Autorizzate del trattamento.
I dati forniti dai partecipanti non saranno diffusi né trasferiti all’estero e saranno trattati da UnipolSai Assicurazioni S.p.A., solo con modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per le finalità indicate.
I suddetti dati saranno custoditi nel pieno rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa relativa alla protezione dei dati personali e saranno conservati per i tempi previsti dalla legge (di regola, dieci anni); il loro conferimento è condizione imprescindibile per partecipare all’iniziativa.
Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui agli artt. 15-22 del GDPR, nonché per richiedere l’elenco completo delle categorie dei destinatari dei dati, i partecipanti potranno rivolgersi al “Responsabile per la protezione dei dati”
al recapito
[email protected]
.Resta fermo il diritto dei partecipanti di presentare reclamo all’Autorità italiana, il Garante Privacy, ove ritenuto necessario per la tutela dei propri Dati Personali e dei propri diritti in materia.
Art. 16: CESSIONI E CAMBIO GESTIONE
Si intenderanno automaticamente esclusi dall’Iniziativa le Agenzie che nel rispettivo periodo di Durata, cesseranno il rapporto con il Promotore, anche attraverso un accordo di “liberalizzazione”, così come le Agenzie che risulteranno assegnati alla tipologia “vera gestionale”, salvo diversa decisione da parte del Promotore per quest’ultima tipologia.
Nel caso di cambi gestione, scorpori, fusioni o accorpamenti di portafoglio tra due o più Agenzie nel periodo di Durata dell’Iniziativa, la nuova Agenzia erediterà i Gettoni ottenuti dalla gestione precedente fino al momento della variazione societaria.
Qualora, nel periodo di svolgimento dell'Iniziativa, il rapporto tra UnipolSai e l’Agenzia dovesse subire un'interruzione, anche temporanea, l’Agenzia perderà automaticamente il diritto a partecipare all'Iniziativa e tutti i Gettoni accumulati ed eventualmente non ancora utilizzati andranno persi.
La partecipazione all’Iniziativa e l’eventuale attribuzione del premio in caso di vincita, deve intendersi in ogni caso vincolata alle seguenti condizioni:
• costanza di rapporto tra Promotore e Agenzia
• rispetto, da parte dell’Agenzia, delle disposizioni contabili/amministrative e tecnico/assuntive previste dal Promotore, con particolare attenzione ai “Titoli in arretrato” che devono essere gestiti nei modi e nei termini previsti dalle disposizioni emanate ed emanande dalla Compagnia in qualità di Promotore
• rispetto, da parte dell’Agenzia, delle disposizioni riguardanti la normativa sull’adeguatezza.
Il Promotore si riserva la possibilità di escludere dall’Iniziativa le Agenzie che disattendono le disposizioni assuntive/amministrative con particolare attenzione:
• ai titoli in arretrato
• alle polizze di nuova emissione avvenuta a seguito di storno di polizza preesistente anziché a seguito di sostituzione
• al frazionamento ingiustificato del rapporto assicurativo su più polizze (stipula di più polizze da parte dello stesso contraente relative a rischi assicurabili con un unico prodotto multirischi).
Art. 17 NOTE FINALI
La partecipazione all'Iniziativa è gratuita e comporta per i Destinatari / partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
Il presente Concorso si svolge nel rispetto del D.P.R. 430/2001 e secondo le istruzioni indicate nella circolare 28 marzo 2002 n. 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il calcolo dei Prodotti Promozionati venduti sarà basato esclusivamente sui dati in possesso del Promotore:
non saranno, pertanto e in nessun caso, considerate contestazioni che facciano riferimento a dati ricavati da fonti diverse da quelle certificate ufficialmente dal Promotore.
Il Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione all'Iniziativa. Nel caso in cui si dovesse riscontrare che i partecipanti abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento del Concorso, perderanno il diritto al premio. In tal caso, il Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica dell'Iniziativa.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito della comunicazione di vincita e/o dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi (elettronici o di residenza) o dati personali errati e/o non veritieri da parte dei vincitori.
UnipolSai non può in nessun caso essere ritenuta responsabile per eventi ad essa non imputabili, che possano impedire ai Destinatari / partecipanti di prendere parte al presente Concorso.
Per tutto quanto non indicato nel presente Regolamento, il Promotore si rimette a quanto previsto dal D.P.R.
430/01.
Bologna, 14 ottobre 2021 UnipolSai Assicurazioni S.p.A.