Classifica Campionato Ragazzi 2016 gir. B

Testo completo

(1)

Classifica Coppa Regione Ragazzi 2016 gir. B

Squadra giocate vinte perse media

OLTRETORRENTE 3 3 0 10000

T.M.C. BRESCELLO 3 2 1 666

JUNIOR PARMA 3 1 2 333

REGGIO 3 0 3 0

Classifica Campionato Ragazzi 2016 gir. B

Squadra giocate vinte perse media PLATFORM BRESCELLO 14 14 0 1000 OLTRETORRENTE PR "B" 14 11 3 786

CROCETTA 13 10 3 769

SALA BAGANZA 14 8 6 571

PARMA 2001 13 5 8 385

JUNIOR PARMA 14 4 10 286

COLLECCHIO 14 3 11 214

COLORNO 14 0 14 0

(2)

La Platform Ragazzi conclude la sua corsa alla Coppa Emilia battendo lo Junior Parma

Sabato 24 si è conclusa con una bella vittoria, 6-3 allo Junior “A”, la corsa alla Coppa delle Regioni per i nostri ragazzi targati Platform. Di seguito il line-up: Lettieri Leonardo #21 interbase, Cerini Andrea #72 seconda base, Sabatini Giacomo #82 ricevitore, Spagnolo Nicola #84 lanciatore, Perrone Marco #94 prima base, Redzep Ismet #11 sostituito poi da Cavatorta Thomas #18 esterno centro, Arcovellini Vincenzo #20 esterno sinistro, Nicastro Vincenzo

(3)

#90 sostituito poi da Giovanardi Alex #27 esterno destro e Cepparulo Nicola #88 terza base. Spagnolo Nicola poco concede dal monte, solo 2 punti in 3 inning, effettuando ben 8 K. ci pensano poi Cerini Andrea che assiste Perrone Marco a chiudere il terzo inning da lui lanciato. Dal quarto inning sale sul monte di lancio Lettieri Leonardo e lo riceve Spagnolo Nicola.

Ottima anche la sua di prestazione, con soli 2 K in 3 inning concede un sol punto. Molto bene Cerini con due voli presi ed ancora lui ad assistere il prima base, Sabatini Marco, per il 18° eliminato alla fine del 6° inning. Una gran giocata si è vista dopo una battuta sull’esterno centro, Perrone Marco, che raccoglie la pallina e senza esitazione alcuna assiste il catcher eliminando il corridore che si apprestava a segnare il punto. Ottima presa di Spagnolo in questa situazione non facile. Abbiamo anche assistito ad un eliminato per regola, ossia un corridore toccato fuori dal cuscino dalla palla battuta dal suo compagno, quest’ultimo è out ed il gioco è fermo. Redzep Ismet, passato in terza base, effettua un’assistenza in prima con conseguente eliminazione del battitore/corridore. Anche il pitcher Lettieri effettua un’assistenza in prima dopo essersi tuffato ed aver agguantato la palla. In attacco si parte in quarta, 4 i punti segnati grazie alla valida di Spagnolo Nicola ed ai doppi di Perrone Marco e Redzep Ismet. Dal secondo al quarto inning il punteggio del Brescello resta invariato nonostante il doppio di Spagnolo. Alla 5^ ripresa Cerini Andrea viene colpito, per la seconda volta in partita, venendo poi spinto a casa dal fuoricampo di Spagnolo Nicola, la palla è finita in strada ma nessuno gli ha preso la targa tanto andava veloce… . Ottima prestazione di una squadra in continua crescita, peccato per la prima partita, beccare i più forti del girone in gara 1 non ha aiutato ma in compenso ha dato una motivazione alla squadra. Adesso sotto con gli allenamenti ragazzi, siete stati in gamba.

B.L.

(4)

Nella seconda di Coppa Emilia la Platform Ragazzi ritrova la vittoria

Lettieri Leonardo pitcher, Cerini Andrea 2nd base, Sabatini Giacomo first baseman, Spagnolo Nicola catcher, Perrone Marco center fielder, Redzep Ismet third baseman, Arcovellino

(5)

Vincenzo left fielder, Cavatorta Thomas rigth fielder e Cepparulo Nicola , shortstop, questo il line-up che sabato scorso (17/9) ha avuto la meglio sul Reggio Emilia, 13 a 12 al 6° inning. I tre inning iniziali sono stati ben dominati dal nostro lanciatore, concedendo 2 punti su un errore difensivo.

bello il primo inning, con due K e un volo preso dallo stesso Lettieri Leonardo dal monte di lancio. La difesa ha avuto modo di mettersi in mostra nella seconda ripresa con due tentativi di doppio gioco, Cerini Andrea, Cepparulo Nicola e Sabatini Giacomo. Due belle giocate anche se alla fine non riuscite, ma se mai ci provi… . In totale sono 5 gli strike-out effettuati da Leonardo. Alla 4 ^ ripresa sale sul monte Sabatini Giacomo mentre Spagnolo passa maschera e pettorina a Lettieri. Il primo battitore batte su Cerini Andrea che prontamente assiste Spagnolo Nicola in prima. Il secondo battitore batte valido a sinistra ma viene eliminato su scelta difesa successivamente.

Tutto sembra procedere bene ma come si sa il Baseball non concede distrazioni: entrano 4 punti su 3 BB e una valida. Son 2 invece i punti nella ripresa successiva, Cerini Andrea sale sul monte con un punto entrato e 2 basi occupate, ottiene 3 K ma un punto entra su un lancio pazzo. L’ultima ripresa vede Cepparulo Nicola sul monte. Nulla può contro le mazze reggiane, concedendo 4 punti. In attacco si parte col botto, doppio di Lettieri Leonardo che sfruttando un errore difensivo prima ed un lancio pazzo dopo segna punto. Purtroppo l’unico della ripresa. Nulla di fatto nella seconda, mentre il terzo inning si rientra nel dougot a punteggio pieno, grazie a 2 BB, Lettieri Leonardo e Cavatorta Thomas, ma soprattutto alle valide di Cerini Andrea con un doppio, Sabatini Giacomo, Redzep Ismet ed Arcovellino Vincenzo. 4 punti anche nella 4^

ripresa, triplo di Spagnolo, singolo su bunt di Cerini e singolo di Cepparulo mentre Leonardo guadagna la prima grazie ad un lancio che lo colpisce. Nella 5^ ripresa Arcovellino va in base su errore difensivo, spinto poi dalla valida di Cepparulo in seconda, arriva in terza su lancio pazzo.

L’ennesima valida di Lettieri li spinge entrambi a casa.

Arriva poi il terzo out che fissa il punteggio sull’ 11 a 8

(6)

per il Brescello. L’attacco del Reggio come precedentemente detto gli frutta 4 punti, 11 a 12. Tutto si gioca adesso, l’ultimo attacco della Platform. Spagnolo Nicola rompe la tensione che c’era nell’aria con un bel HR interno. un punto è entrato. Nicastro Vincenzo, entrato per Perrone Marco, Giovanardi Alex, salito per Arcovellino Vincenzo e Capece Francesco al posto di Cavatorta Thomas ottengono BB con tre lanciatori diversi. Cepparulo Nicola con la freddezza di un veterano batte una valida sulla prima facendo segnare il punto della vittoria. Che partita emozionante. Una partita di baseball giocata tutta fino in fondo, nessuno ha mollato da entrambe le parti. Sabato 24 in Via Budellungo per la terza ed ultima partita del girone, non mancate.

B.L.

Platform Ragazzi cade sotto i

colpi dell’Oltretorrente A

(7)

Ieri, mercoledì 14 settembre. a Parma la nostra Platform categoria ragazzi, decimata dalle tante assenze, cade sotto i colpi della prima squadra dell’Oltretorrente. Senza dubbio una bella partita anche se il punteggio finale si è attestato sul 9-0. Son stati pagati cari i pochi errori difensivi dovuti soprattutto alla prolungata assenza dai campi, fine campionato e pausa estiva, ma anche la certa superiorità degli avversari non ha aiutato. A loro si da il merito di una difesa impeccabile e di un box battute di tutto rispetto. La nostra unica valida è di Arcovellino Vincenzo su una battuta lasciata dalle parti del ricevitore, peccato che sia stato poi colto rubando in seconda. mentre la miglior posizione, ossia uomo in zona punto, è stata di Cepparulo Nicola che prima ha conquistato una base ball e poi su una serie di lanci non proprio perfetti è arrivato in terza. Il K dato poi a Spagnolo Nicola su una palla da lui valutata esterna ha tolto ogni speranza di punto. Redzep Ismet è stato protagonista di una bella presa a volo in esterno destro, sarebbe stato di sicuro un HRinterno. Sabatini Giacomo partente, Spagnolo Nicola catcher, Perrone Marco al suo esordio in prima, Cerini Andrea seconda, Cepparulo Nicola terza, Lettieri Leonardo short-stop, Arcovellino Vincenzo esterno sinistro sostituito al quarto

(8)

inning da Capece Francesco, Cavatorta Thomas esterno centro e Redzep Ismet esterno destro, questo il line-up. Al pitcher Sabatini è poi succeduto Spagnolo, invertendosi i ruoli, in tre inning Giacomo ha concesso 4 punti, Spagnolo nel 4° ne concede altrettanti viene allora rilevato da Lettieri, al 5° e ultimo inning, concedendo un punto prima del terzo out. tre K per Sabatini, due per Lettieri e zero per Spagnolo. forza ragazzi c’è ancora spazio, contro il Reggio Emilia sabato e Junior Parma il 24. Tutti al campo allora sabato pomeriggio vi aspetto.

B.L.

Calendario e risultati sq.

Ragazzi “Platform” Coppa Regione 2016

g. fase data ora sq.casa sq.trasferta risultato campo

1^g gir B

mer 14 settembre

2016

18,00 OLTRETORRENTE

"A"

PLATFORM

BRESCELLO 9-0 (L) Parma Via Volturno

3^g gir B

sab 17 settembre

2016

16,00 PLATFORM BRESCELLO

REGGIO

EMILIA 13-12 (W) Poviglio Via Gruara

2^g gir B

sab 24 settembre

2016

16,00 JUNIOR PARMA PLATFORM

BRESCELLO 3-6 (W) Parma Via Budellungo

La vincente il girone B di cui sopra giocherà gli spareggi per l’approdo alle fasi finali regionali con le vincenti del girone A e C. Le gare di spareggio si giocheranno domenica 2 ottobre sul campo della vincente il girone C alle ore 10

(9)

(VINC. Gir.“A” – VINC. Gir.“B”), alle ore 13 (VINC. Gir. “C” – PERD Inc.1) ed alle ore 16 (VINC. inc.1 – VINC. Gir.“C”).

Legenda simboli:

(W) = win (nostra vittoria) (L) = lost (nostra sconfitta) (T) = tied (pareggio)

Clicca qui per accedere alla classifica finale del girone

Platform Ragazzi sempre più

convincente

(10)

E’ finito 20 a 4 per i nostri ragazzi, l’incontro di sabato 28 maggio contro il Colorno sul diamante casalingo di Via Gruara.

Il line-up di partenza della nostra Platform di categoria Ragazzi era formato da Cepparulo Nicola interbase, Lettieri Leonardo ricevitore, Davoli Sole prima base, Spagnolo Nicola terza base, Sabatini Giacomo seconda base, Arcovellino Vincenzo lanciatore, Perrone Marco esterno centro, Redzep Perseo esterno sinistro e Carrasco Freionil esterno destro.

Arcovellino ottiene un K ma purtroppo concede 4 punti che ci portano al cambio di campo. La seconda e terza ripresa è lanciata da Sabatini Giacomo mentre Arcovellino prende il suo posto in seconda; il nuovo pitcher lascia al piatto tutti e sei i battitori affrontati. Gli succede Spagnolo Nicola per altri 2 inning che concede 3 BB ma non subisce punti grazie a ben 5 K ed un eliminato in terza su rubata con assistenza del ricevitore Sabatini al terza base Cavatorta Thomas, quest’ultimo nel frattempo entrato in campo per Cepparulo.

L’ultimo inning vede sul nostro monte di lancio Redzep Ismet, entrato per Davoli Sole. Concede solo due BB ed un colpito che non portano punti agli avversari grazie ai 3 K ottenuti. In pratica hanno giocato solo i lanciatori e ricevitori, con 15 out su 16 complessivi. In attacco invece han giocato e battuto bene un po tutti: Cavatorta Thomas una valida, Lettieri Leonardo un Homer interno, un singolo ed un triplo, Davoli Sole due singoli, Redzep Ismet un singolo, Spagnolo Nicola due Homer interni, Sabatini Giacomo un singolo ed un Homer interno, Perrone Marco un singolo. In totale sono ben 12 valide. Solo 5 eliminati subiti in tutta la partita di cui 4 i K . S a b a t o p r o s s i m o i n V i a V o l t u r n o p e r a f f r o n t a r e l’Oltretorrente, seconda in classifica, non va aggiunto altro.

(11)

Altre due vittorie per i ragazzi targati Platform

Sabato 21 contro il Parma 2001 e martedì 24 maggio contro il Collecchio, questi sono stati i due ultimi incontri in trasferta per i nostri atleti guidati dal manager Hechavarria Angel e dal coach D’Amico Nelson. Parma 2001 vs Brescello è finita col risultato di 4 a 18, ma il risultato suona ancora meglio se pensiamo che il line up non conteneva ragazzi classe 2004: Cepparulo Nicola Pitcher un singolo, Cerini Andrea terza base, Lettieri Leonardo Shortstop tre singoli ed un HR interno, Nicastro Vincenzo esterno destro, Cavatorta Thomas prima base due singoli ed un triplo, Arcovellino Vincenzo catcher, Redzep Perseo esterno sinistro e miglior battitore della giornata: due HR interni e tre singoli, Capece Francesco

(12)

seconda base, Carrasco Freionil esterno centro un singolo.

Redzep Perseo come appena detto miglior battitore ma bene anche in difesa, ha effettuato una bella eliminazione a volo di non facile presa. Nel 5° inning ha rilevato il lanciatore, Cerini Andrea salito a sua volta al terzo per Cepparulo Nicola, hecconcedendo purtroppo gli unici 4 punti degli avversari. La difesa si è ben comportata, nessun errore commesso a fronte dei 3 del Parma 2001. Cepparulo chiude i suoi 2 inning con 4 K ed una sua assistenza in prima e concede una sola valida ed una sola BB. Cerini Andrea 2 inning lanciati, parte subito con sua assistenza alla prima, ancora il prima base Cavatorta Thomas da solo elimina il battitore corridore e a chiudere la ripresa ci pensa Redzep Perseo con la volata di cui sopra. Un K, poi assistenza del terza base alla prima e una linea presa a volo dallo Shortstop gli consente di chiudere senza nulla concedere anche il secondo inning da lui lanciato. Gli succede Perseo e nonostante i due eliminati effettuati dall’interbase e dal ricevitore entrano 4 punti. Ultimo inning affidato a Cavatorta Thomas che chiude con 3 K, 3 BB e nessun punto concesso.

Il Collecchio invece ha perso 23 a 6, gazie alle 11 valide ed ad una difesa ben chiusa. Cepparulo Nicola un singolo ed un doppio, Cerini Andrea un doppio, Redzep Ismet un triplo, Spagnolo Nicola un doppio, Cavatorta Thomas un singolo, Marouf Rayan un singolo come pure Lettieri Leonardo, due singoli per Biacca Alessandro e un singolo per Redzep Perseo. Tante poi le BB concesse dai lanciatori avversari, ben 18, che hanno contribuito ad incrementare il punteggio.Marouf Rayan lancia per 2 inning, concedendo 4 punti con 3 K. Gli succede Lettieri Leonardo per i successivi due inning, ottiene 5 K senza incassare punti. Redzep Ismet si prende carico degli ultimi due inning, e dal monte ottiene 2 K concedendo 2 punti.

Sabato contro il Colorno in casa vi aspettiamo più carichi che mai.

B.L.

(13)

Platform Ragazzi ancora vincente alla 1^ di ritorno

Ancora una vittoria, sabato 14 maggio, per i ragazzi targati Platform del manager Hachevarria: Brescello 14 – Crocetta “B”

8. Questa la nostra formazione difensiva: Cepparulo Nicola terza base, Lettieri Leonardo interbase, Davoli Sole lanciatore, Spagnolo Nicola ricevitore, Sabatini Giacomo prima base, Cavatorta Thomas esterno sinistro, Redzep Ismet esterno centro, Bigliardi Dominick esterno destro e Cerini Andrea seconda base. Nei 3 inning lanciati Davoli Sole concede 2 punti, con 3 valide. Molto bella la trappola ben riuscita per

(14)

il terzo out del primo inning, Cavatorta Thomas assiste Lettieri Leonardo che assiste, intrappolando il corridore, Cepparulo Nicola che infine assiste Spagnolo Nicola per l’eliminazione a casa base. Ben 6 gli strike-out da attribuire a Davoli Sole. Sul monte al quarto inning subentra Lettieri Leonardo, concede 2 punti con altrettante valide, 2 K ed un’altra bella serie di assistenze porta al terzo out, Cavatorta assiste Spagnolo in terza che a sua volta assiste Sabatini Giacomo per l’out a casa base. Sui lanci di Redzep Ismet al 5° entrano 4 punti. Ancora una gran trappola distingue l’ottima difesa dei nostri atleti, Sabatini Giacomo da casa base assiste Spagnolo Nicola in prima con corridore fuori base, quest’ultimo allora tenta di raggiungere la seconda ma si trova davanti Lettieri Leonardo assistito intanto da Spagnolo che lo insegue mentre cerca di rientrare in prima, nulla può però sull’assistenza di Lettieri a Spagnolo che effettua l’out. Il sesto inning è affidato al pitcher Sabatini Giacomo il quale nulla concede agli avversari. In attacco si contano 12 valide, cosi suddivise:

Cepparulo Nicola 3 singoli, Lettieri Leonardo 1 singolo, Davoli Sole due singoli, Spagnolo Nicola un singolo ed un triplo, Sabatini Giacomo un HR interno ed un singolo, Cavatorta Thomas un singolo, Cerini Andrea un singolo. Subito soli 3 K in tutta la partita. Bella gara, iniziata in sordina ma ingranando poi ad ogni inning. Sabato prossimo si va in trasferta in Via Volturno per affrontare il Parma 2001.

B.L.

Platform Ragazzi ancora in

(15)

testa alla classifica a punteggio pieno

Sabato 30 Aprile e mercoledì 4 Maggio il campo di Via Gruara ha ospitato le due gare ragazzi in programma, ossia Brescello- Junior e Brescello-Oltretorrente B. La prima finita 16 a 0 mentre la seconda 7-1. Sul monte per la prima partita si son susseguiti: Redzep Ismet, Lettieri Leonardo, Spagnolo Nicola e Davoli Sole, ottenendo ben 14 strike-out. Bene anche i ricevitori, Non hanno subito rubate, anzi sia Spagnolo Nicola, nella seconda ripresa, che Sabatini Giacomo, nella quarta, hanno colto un corridore mentre tentava di rubare assistendo Lettieri Leonardo e Cerini Andrea. In battuta bene Cerini con due valida su altrettanti turni, ottimo Spagnolo Nicola con un triplo ed un doppio, triplo anche per Davoli Sole mentre

(16)

Lettieri Leonardo, Carrasco Frionil e Redzep Ismet un singolo a testa. Con un’altra vittoria si arriva a mercoledì pronti e carichi per affrontare l’Oltretorrente B. Lettieri Leonardo interbase, Cepparulo Nicola seconda base, Spagnolo0 Nicola catcher, Davoli Sole prima base, Sabatini Giacomo pitcher, Cavatorta Thomas esterno centro, Redzep Ismet terza base, Nicastro Vincenzo esterno destro ed Arcovellino Vincenzo esterno sinistro. Sabatini nei tre inning da lui lanciati non concede punti, supportato da un’ottima difesa concede una sola valida che lui stesso assistendo il ricevitore eliminerà in una successiva scelta difesa. Nel corso della gara Lettieri Leonardo ha effettuato due belle prese a volo, la seconda particolarmente ad effetto. Buona anche la prestazione di Davoli Sole dal monte di lancio, in due inning ottiene 3 K, non concede BB ne valide visto che è supportato dalla difesa di cui sopra, con Sabatini in ricezione e Spagnolo in prima.

L’ultimo inning è affidato al potente braccio di Spagnolo Nicola, concede un solo punto con un colpito e 2 BB. Tre K però limitano le cattive intenzioni dei battitori avversari.

Nei 5 inning giocati in attacco la formazione del manager Hechavarria subisce 7 K. Davoli Sole batte un doppio ed un singolo, Spagnolo Nicola due singoli, Cavatorta Thomas un doppio e Lettieri Leonardo e Sabatini Giacomo si devono accontentare di un singolo. Bella coincidenza; 7 K, 7 valide, 7 punti segnati. A punteggio pieno aspettiamo sabato per incontrare il Sala Baganza, sempre a Poviglio alle 16,30. Non MANCATE.

B.L.

(17)

Gallery Ragazzi 2016

Arcovellino Vincenzo (2016)

Cavatorta Thomas (2016)

Davoli Sole (2016)

Lettieri Leonardo (2016)

Lettieri Leonardo (2016)

(18)

Marouf Rayan (2016)

Marouf Rayan (2016)

Marouf Rayan (2016)

Sabatini Giacomo (2016)

Spagnolo Nicola (2016)

(19)

Spagnolo Nicola (2016)

Squadra Ragazzi "Platform" 2016

Punteggio pieno a Colorno per

la Platform Ragazzi

(20)

Sabato 23 a Colorno i nostri ragazzi hanno fatto incetta di punti, senza concedere nulla agli avversari, 24-0. Una squadra giovane quella del Colorno. Spagnolo Nicola e Cavatorta Thomas hanno battuto entrambi un fuoricampo interno. Nessuno è rimasto al piatto, ottime battute dei nostri battitori, ben 10 valide. Cerini Andrea un doppio ed un singolo, Lettieri Leonardo un doppio mentre Sabatini Giacomo (raffigurato nella foto), Arcovellino Vincenzo, Nicastro Vincenzo e Capece Francesco un singolo a testa. Davoli Sole è stato colpito per ben due volte durante i suoi due turni alla battuta. Il monte di lancio per la difesa del Brescello è stato subito affidato a Cepparulo Nicola. In due inning ottiene 5 K, mentre il sesto out è da accreditare a Sabatini in prima. Cerini Andrea ha lanciato nel terzo inning, ha subito ottenuto due K, concesso una BB ed un colpito. A chiudere ci ha pensato Spagnolo subentrato in prima per Sabatini che è andato a sostituire Lettieri Leonardo nel ruolo di ricevitore. La ripresa successiva è stata affidata ai lanci di Marouf Rayan, 2 strike-out ed un colpito prima del terzo K. Al 5° Cavatorta Thomas sale sul monte al posto di Maoruf e concede subito una base su ball poi assiste Spagnolo in prima per ottenere il primo eliminato. Poco dopo, il corridore cerca di rubare la

(21)

terza ma è stato colto rubando dall’assistenza del catcher Sabatini al terza base Spagnolo. Quest’ultimo sostituisce Arcovellino in terza e lascia il compito di difendere la prima base a Davoli. Il terzo battitore dell’inning viene lasciato al piatto da Cavatorta. Ottimo esordio di questo novello lanciatore. L’ultimo inning lo lancia Sabatini Giacomo che ottiene subito tre K e si toglie il pensiero. Vi aspetto sabato a Poviglio, non mancate.

B.L.

Collecchio (Cadetti), Colorno

(Ragazzi) e Oltretorrente

(Allievi) le avversarie delle

nostre giovanili

(22)

In questo week-end del 23 e 24 aprile tutte le nostre formazioni giovanili della BRESCELLO BASEBALL, eccetto la Prebaseball, scenderanno in campo e tutte per disputare la quarta giornata d’andata.

la TMC Cadetti di Mr. Venanzi sarà temporalmente la prima a scendere in campo e lo farà sabato 16 aprile alle ore 16 sul campo di Via Gruara allorché riceverà la visita del Collecchio. Con uno score attuale di 1 vittoria ed 1 sconfitta, la squadra dei capitani Baldi e Minari cercherà quest’oggi di ottenere la sua seconda vittoria in campionato contro una formazione che sinora è stata sempre sconfitta nei due risultati (su tre) che si conoscono. Ovviamente il Collecchio non sarà per niente d’accordo…..

La PLATFORM Ragazzi allenata da Hechavarria, D’Amico, De Pari e Caparra, giocherà sempre sabato 16 ma alle ore 16,30 e lo farà in trasferta sul campo del Colorno. Con tre vittorie in altrettanti incontri contro le zero della sua avversaria odierna, anche se nello sport non si può mai sapere, i nostri Ragazzi dovranno cercare ad ogni costo di allungare la serie positiva.

(23)

La TMC allievi di Arcolà, Sabatini e Zavaglia, invece, giocherà domenica mattina alle 10,30 sul campo di Poviglio contro l’Oltretorrente. Sinora la nostra squadra, nettamente più giovane delle sue avversarie che non schierano atleti del 2004 (al primo anno) ed impiegano viceversa quali solo atleti all’ultimo anno (2002), ha subito due sconfitte in altrettanti incontri. Viceversa l’Oltretorrente ha sconfitto sia lo Junior Parma sia il Reggio. Non è quindi questo il giorno giusto per sperare baldanzosi in una vittoria ma, 1) vale quanto detto al punto precedente per i Ragazzi (non si sa mai) e, 2) sarebbe già positivo vedere dei significativi progressi nel rendimento della nostra squadra.

L’HEILA Prebaseball, invece, ha terminato da poco il campionato Invernale in palestra ed inizierà il Campionato Estivo il 2 maggio. Il calendario verrà pubblicato in questi giorni.

L’ultima nostra squadra del Gruppo sportivo “Poviglio &

Brescello Baseball”, la PLATFORM Seniores di serie B della Poviglio Baseball, ha rinviato le proprie partite di Minerbio del 24/4 a causa della condizioni meteorologiche proibitive.

Le gare verranno recuperate il 29 maggio.

Clicca qui per accedere a risultati e classifica del campionato Cadetti sul sito FIBS.

Clicca qui per accedere a risultati e classifica del campionato Allievi sul sito FIBS.

Clicca qui per accedere a risultati e classifica del campionato Ragazzi sul sito FIBS.

(24)

I Ragazzi sfideranno il Collecchio e gli Allievi se la vedranno con lo Junior Parma

Relativamente alle nostre formazioni giovanili, in questo week-end del 16 e 17 aprile giocheranno solo la PLATFORM Ragazzi e la T.M.C. Allievi.

La PLATFORM Ragazzi di Mister Hechavarria giocherà sabato 16 alle ore 16 sul campo di Via Gruara contro il Collecchio “B” e cercherà di ottenere la terza vittoria in altrettanti incontri e di farlo impiegando il più possibile alcuni degli atleti più

(25)

giovani.

La TMC allievi, invece, giocherà domenica mattina alle 10,30 sul campo di Via Parigi (Parma) contro lo Junior Parma. Si tratta della sua seconda gara in questo campionato. Domenica scorsa ha affrontato la corrazzata Crocetta Parma A ed ha subito una preventivabile ma onorevole sconfitta con il punteggio di 14 a 10. Nell’occasione il nostro Mitroi Robert ha anche battuto un bel fuoricampo. Anche l’avversario di questa domenica è temibilissimo, ma i nostri atleti proveranno ugualmente con ogni mezzo ad ottenere la soddisfazione della prima vittoria contro lo Junior Parma.

L’HEILA Prebaseball, invece, ha terminato da poco il campionato Invernale in palestra ed attende la stesura del campionato estivo.

La TMC Cadetti, infine, osserva in questo week-end un turno di riposo.

Il match clou di questo fine settimana è comunque quello di Serie B fra la nostra PLATFORM e la FARMA CROCETTA che si giocherà domenica sul campo di Via Gruara alle 11 e 15,30 e che vi presenteremo in altro articolo. Non potete comunque perderlo.

Platform Ragazzi vincente a

casa propria con il Parma

2001

(26)

Nell’incontro casalingo di sabato 9 aprile, i nostri ragazzi targati Platform si impongono sul Parma 2001 col punteggio di 20-1. Il monte è affidato a Giacomo Sabatini, con ottimi risultati, direi. Ottiene subito tre strike-out e via a battere. Primo in battuta è Leonardo Lettieri, valida verso la terza, Andrea Cerini lo segue battendo in esterno centro.

Nicola Spagnolo buca l’interbase e, grazie ad un errore di quest’ultimo, arriva a casa. Giacomo è BB, arriva l’out su K di Marco Perrone. Vincenzo Arcovellino in BB e Rayan Marouf batte sul terza base che fa cadere la palla e lo manda salvo in prima e sul ritardato tiro in prima fa toccare il cuscino di casa a Giacomo per il quarto punto. Subito un K per il Pitcher Giacomo, concede in seguito una BB ma null’altro grazie ai 2 K successivi. Ecco nel box di battuta Vincenzo Nicastro che ottiene un triplo battendo una rotolante sull’interbase e successivo errore della difesa. Lorenzo Piro

(27)

BB e ancora una valida per Leonardo da 2 basi stavolta. K per Andrea e BB per Spagnolo. Giacomo Batte una valida sull’interbase. Nel turno di Marco un lancio pazzo fa entrare il quarto punto spedendo tutti nel dugout. Il terzo inning è sotto la guida del pitcher Rayan che rileva Giacomo, parte bene con un K. Purtroppo una serie di BB, tre, ed un lancio pazzo fanno entrare un punto per il Parma 2001. Segue un K e per chiudere una sua assistenza al prima base Sole Davoli che ha sostituito Perrone. In battuta prima Sole poi Arcovellino ed in seguito Rayan ottengono una valida, Vincenzo N., invece, batte addosso al lanciatore che non trattiene la palla. BB per Francesco Capece entrato per Lorenzo. Questi ultimi due vengono spinti a casa dal triplo di Leonardo. La pedana di lancio viene ora calpestata da Lettieri che con 10 lanci ottiene 3 strike-out. Cerini ancora K mentre Nicola S. ottiene base intenzionale. Giacomo ribatte dalle parti dell’interbase ed arriva in prima. Sole batte sul terza base e ottiene una valida, BB per Dominick Bigliardi subentrato ad Arcovellino.

Nicola Cepparulo, succeduto a Rayan, batte sul prima base che nel toccare il cuscino perde la palla, entra cosi il quarto punto. Spagnolo rileva Lettieri e ottiene 3 K filati. Alex Giovanadri entrato per Nicastro ottiene BB e Capece in base su errore difensivo dopo una sua battuta sul prima base. Leonardo dopo aver infilato un singolo, un doppio ed un triplo ottiene un…K; aspettava il lancio per un HR? Non ci è dato sapere ma..

peccato, sarebbe stato un bel “cycle”. Freionil Carrasco batte al posto di Andrea ed ottiene BB. Dopo la base intenzionale, Spagnolo batte un HR interno in esterno centro. Col suo punto si chiude l’inning. Ecco infine che sul monte sale Sole, scusate il gioco di parole, e nonostante un inizio balbettante, concede una BB, chiude con zero punti concessi e tre K a suo favore. Una partita chiusa, basti pensare che i lanciatori avversari hanno affrontato 30 uomini in battuta in 5 inning, mentre i nostri ne hanno affrontati 22 in 6 inning.

Le ultime due righe la dicono lunga sulla qualità difensiva dei nostri atleti. Infatti i nostri pitcher hanno ottenuto 17 K su 18 eliminati, mentre in attacco abbiamo subito solo 4

(28)

eliminazioni. Bravi, carichi per sabato prossimo contro il Collecchio sul diamante di Via Gruara.

B.L.

figura

Updating...

Argomenti correlati :