• Non ci sono risultati.

Si invitano pertanto gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti oltre specificati, a

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Si invitano pertanto gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti oltre specificati, a"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

DIREZIONE GENERALE

Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni (REII)

SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI,PATRIMONIO, LOGISTICAESICUREZZA

TIPO ANNO NUMERO

REG. VEDI FILE SEGNATURA.XML DEL VEDI FILE SEGNATURA.XML

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI NOLEGGIO DI EROGATORI A COLONNA DI ACQUA MICROFILTRATA ALLACCIATI ALLA RETE IDRICA A QUATTRO VIE (LISCIA A TEMPERATURA AMBIENTE, LISCIA REFRIGERATA, GASSATA E CALDA) E RELATIVA INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

La Regione Emilia-Romagna pubblica il presente avviso al fine di individuare operatori economici interes- sati ad assumere il servizio di noleggio, installazione e manutenzione di erogatori a colonna per acqua microfiltrata a 4 vie (erogazione acqua microfiltrata a temperatura ambiente, liscia refrigerata, gassata e calda per the e tisane) allacciati alla rete idrica presso gli uffici regionali.

La procedura è svolta ai sensi dell’art. 1, comma 2, lett. a) del Decreto-legge 16 luglio 2020 n.76, convertito in legge n. 120 dell’11 settembre 2020, che ha derogato fino al 31 dicembre 2021 l’art. 36, comma 2 lett.

a) e b) del D. Lgs. 50/2016.

Il presente avviso rappresenta una semplice indagine conoscitiva finalizzata ad individuare gli operatori economici da invitare ad una eventuale successiva procedura mediante richiesta di offerta (RDO) unico Fornitore sul mercato elettronico della Regione Emilia-Romagna MERER, a seguito valutazione dei pre- ventivi presentati.

Si richiede pertanto alle ditte di essere iscritte ad Intercent-ER, con abilitazione attiva per la seguente categoria merceologica: CPV 65111000-4 “Erogazione di acqua potabile e servizi connessi (non saranno invitati gli operatori non iscritti su Intercent-ER alla predetta categoria merceologica).

Il presente avviso non è un invito ad offrire. L’acquisizione delle candidature, inoltre, non comporta alcun obbligo per l’Amministrazione in merito al successivo espletamento della procedura e non ingenera nell’operatore alcun affidamento al successivo invito alla procedura, né alcun diritto alla sottoscrizione di un contratto.

Il presente avviso è pubblicato sul profilo del committente della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo:

http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/trasparenza/ProfiloCommittente.aspx?CodEnte=RER e inoltre è pubblicato sul sito istituzionale della stessa all’indirizzo:

http://www.regione.emilia-romagna.it/bandi-di-gara

Si invitano pertanto gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti oltre specificati, a

r_emiro.Giunta - Prot. 23/10/2020.0682492.U

(2)

presentare manifestazione di interesse, esclusivamente mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo

: approvvigionamenti@postacert.regione.emilia-romagna.it_ entro le ore 13:00 del 06/11/2020.

Non saranno ammesse le manifestazioni di interesse pervenute oltre la scadenza, incomplete, non firmate dal legale rappresentante o procuratore a ciò delegato.

Eventuali richieste di chiarimento sul presente avviso dovranno pervenire all’indirizzo mail:

approvvigionamenti@postacert.regione.emilia-romagna.it entro il termine massimo del 30/10/2020.

La manifestazione d’interesse potrà essere espressa utilizzando ed inviando il modello proposto (allegato A), da allegare e spedire da un indirizzo di posta elettronica certificato dell’operatore economico all’indirizzo

di posta elettronica certificata della Regione Emilia-Romagna.

La manifestazione di interesse, con le dichiarazioni sopra indicate, dovrà essere sottoscritta:

A) con firma autografa del legale rappresentante, accompagnata da documento di identificazione in corso di validità. In tal caso sarà necessario scannerizzare i documenti per creare idoneo file da allegare e spedire all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Emilia-Romagna.

O IN ALTERNATIVA

B) con firma digitale del legale rappresentante.

r_emiro.Giunta - Prot. 23/10/2020.0682492.U

(3)

INFORMAZIONI GENERALI

1)

Ente procedente: Regione Emilia-Romagna, Servizio Approvvigionamenti, Patrimonio, Logistica e Sicurezza

P.I. 02086690373 – C.F. 80062590379. Tel. 051 5273715 - 051 5273705 Pec: approvvigionamenti@postacert.regione.emilia-romagna.it

Il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), DEC, nonché soggetto stipulante è il Dott.

Maurizio Pirazzoli, Responsabile del Servizio Approvvigionamenti, Patrimonio, Logistica e Sicurezza, Via dei Mille, 21 – 40121 Bologna - Tel. 051527.3705/15 – email:

approvvigionamenti@regione.emilia-romagna.it Per chiarimenti amministrativi:

Massimiliano Gardini - Tel. 051 5273481 - e-mail: massimiliano.gardini@regione.emilia-romagna.it

2)

Termine di presentazione delle candidature: entro le ore 13:00 del 06/11/2020.

3)

Oggetto del Servizio: fornitura del servizio di noleggio di erogatori di acqua a colonna a quattro vie, allacciati alla rete idrica e relativa installazione e manutenzione da collocare nelle sedi della Regione Emilia -Romagna.

4)

Vocabolario comune per gli appalti (CPV): CPV 65111000-4 “Erogazione di acqua potabile e servizi connessi”.

5)

Durata del Contratto: l’appalto avrà una durata di due anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto, con possibilità di rinnovo per ulteriori due anni.

6)

Importo del Contratto: l’importo a base dell’affidamento è di Euro 70,00 IVA esclusa per erogatore compresi oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

7)

Requisiti della fornitura: il numero di erogatori da installare vanno da un numero minimo di 10 ad un massimo di 20 e devono essere dotati di: sistema debatterizzante UV, testata filtro completa di contalitri analogico, sistema antiallagamento, vaschetta raccogli gocce con connessione a tanica di raccolta. L’erogatore deve essere nuovo o pari al nuovo (di produzione non anteriore all'anno 2018 e in grado di fornire prestazioni equivalenti a quelle di distributori nuovi), perfettamente fun- zionante e privo di difetti tecnici.

8)

Requisiti soggettivi: possono partecipare alla procedura gli operatori economici abilitati al Me- RER e in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti di ordine generale di idoneità di cui all'art. 80 del Codice;

Requisiti di idoneità professionale ai sensi dell’art. 83 del Codice: il concorrente, a pena di esclusione, deve essere iscritto nel registro della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura della Provincia in cui l’impresa ha sede con espressa indicazione della Camera di Commercio nel cui registro delle imprese è iscritto, precisando gli estremi di iscrizione (numero e data), la forma giuridica e l’attività per la quale è iscritto, che deve essere attinente all’attività oggetto del servizio.

Requisiti di capacità tecnico-professionale:

Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi

Il

concorrente deve aver eseguito nell’ultimo triennio servizi analoghi a quelli oggetto della gara a favore di amministrazioni o enti pubblici o privati con un numero di erogatori aventi caratteristiche analoghe a quelle

r_emiro.Giunta - Prot. 23/10/2020.0682492.U

(4)

oggetto del servizio pari o superiore a 50 (cinquanta). A tal fine è necessario specificare per ogni tipologia di servizio: l’oggetto, l’importo, la data, il destinatario dei contratti eseguiti.

In caso di servizi prestati a favore di pubbliche amministrazioni o enti pubblici, il requisito dovrà essere attestato mediante una delle seguenti modalità:

- copia conforme del contratto unitamente a copia conforme delle fatture relative al periodo richiesto;

- dichiarazione del concorrente contenente l’oggetto del contratto, il CIG e il relativo importo, il nominativo del contraente pubblico e la data di stipula del contratto.

In caso di servizi prestati a favore di committenti privati, mediante una delle seguenti modalità:

- originale o copia autentica dei certificati rilasciati dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;

- originale o copia autentica dei contratti unitamente a originale o copia conforme delle fatture relative al periodo richiesto.

a) Possesso di una valutazione di conformità del proprio sistema di gestione della qualità alla norma UNI UNI EN ISO 9001:2015 (sistema di gestione per la qualità)

b) Possesso di una valutazione di conformità del sistema di gestione della sicurezza alimentare alla norma UNI EN ISO 22000:2005.

Avere in corso una polizza obbligatoria di responsabilità civile con primarie compagnie derivante dall’esercizio dell’attività con massimale non inferiore a €. 2.000.000,00 a copertura di qualunque tipo di danno che gli utenti potrebbero subire in conseguenza dell'uso degli erogatori ovvero del consumo dell'acqua erogata dai medesimi.

Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell’offerta e mantenuti dalla ditta affidataria per l'intera durata del contratto.

Le ulteriori caratteristiche del servizio richiesto saranno precisate nella successiva lettera di invito a pre- sentare offerta e nel capitolato tecnico.

Per la procedura di affidamento non è stabilito un numero massimo di operatori da invitare ma verranno invitati tutti gli operatori che invieranno la propria candidatura e i cui requisiti di partecipazione verranno successivamente dichiarati e verificati in sede di procedura di affidamento.

L’Amministrazione regionale si riserva la facoltà di integrare l’elenco degli operatori da invitare alla succes- siva procedura, con gli operatori che non abbiano presentato candidatura e i cui requisiti di partecipazione verranno successivamente verificati in sede di procedura di affidamento.

La presente indagine di mercato viene avviata a scopo esplorativo e, pertanto, non vincola in alcun modo la Regione Emilia - Romagna nei confronti degli operatori che hanno manifestato il loro interesse, non trattandosi di avviso di gara o procedura di gara. Le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare alla Regione Emilia-Romagna la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta.

La Regione Emilia-Romagna si riserva, altresì, la facoltà di non dare seguito alla indizione della successiva procedura relativa al presente avviso, o di sospendere, modificare, annullare/revocare la predetta proce- dura per motivi di pubblico interesse.

r_emiro.Giunta - Prot. 23/10/2020.0682492.U

(5)

Si precisa che hai sensi del Regolamento 2016/679/UE, in vigore dal 25 maggio 2018, oltre al D. Lgs.

196/2003, per le parti applicabili, i dati raccolti saranno trattati esclusivamente per le finalità indicate nel presente avviso.

Il presente avviso è pubblicato sul profilo del committente della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo:

http://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/trasparenza/ProfiloCommittente.aspx?CodEnte=RER sul sito istituzionale della stessa RER all’indirizzo:

http://www.regione.emilia-romagna.it/bandi-di-gara

Il Responsabile del Servizio

Approvvigionamenti Patrimonio logistica e Sicurezza Dott. Maurizio Pirazzoli

Firmato Digitalmente

r_emiro.Giunta - Prot. 23/10/2020.0682492.U

Riferimenti

Documenti correlati

Descrizione Cartella di Gara Codice opera 21069 Intervento di messa in sicurezza / consolidamento del muro di Protocollo Cartella di Gara. RDO - Richiesta

SAS SAN DORLIGO DELLA VALLE 00663160323 00663160323 VIA JOSIP RESSEL 2/5/A2 34018 Trieste Codice opera 21071 Manutenzione straordinaria di parte della copertura e

COSTRUZIONI GENERALI

Oggetto RDO codice opera 18071 accordo quadro - bonifiche amianto nell'ambito del patrimonio dell'edilizia scolastica. Operatori Economici Comune Tipo Codice Fiscale Partita

Operatori Economici Comune Forma giuridica Codice Fiscale Partita IVA Indirizzo (Sede Legale) CAP Provincia.

50/2016, in considerazione del numero sempre crescente di progetti di ricerca in cui è chiamato ad intervenire il Consorzio, si ritiene necessario prevedere, nella

Il Responsabile del Procedimento è il Direttore UOC Servizi Tecnici e Patrimoniali – ing. 76/2020 affidamento diretto previa richiesta di preventivi.. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE :

Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti, dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, entro le entro le ore 12.00 del 15.02.2020,