• Non ci sono risultati.

Comunicato n. 157 Belluno, 02 dicembre 2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comunicato n. 157 Belluno, 02 dicembre 2020"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Comunicato n. 157 Belluno, 02 dicembre 2020 A tutti i genitori

Oggetto: Modalità colloqui individuali genitori/docenti

In seguito alla situazione emergenziale e alle recenti disposizioni normative quest’anno, almeno per il primo periodo, i colloqui individuali nel corso dei prossimi mesi si terranno online, su piattaforma MEET.

Lo STAFF DIGITALE si scusa per non aver attivato prima la modalità per i colloqui ma sono state testate numerose piattaforme per trovare la soluzione migliore per genitori e docenti.

Per l’accesso utilizzare la guida allegata nelle successive pagine costruita per colloqui da PC; la procedura da telefonino è praticamente la stessa ma con delle icone differenti (risulta però più intuitiva)

Se il docente non vi ammette subito al momento del colloquio magari si è attardato con qualche genitore…abbiate un po’ di pazienza che si salutino.

Vista la situazione (e visto che i colloqui generali non verranno svolti per il primo periodo), i docenti, se possibile, attiveranno un’ulteriore ora settimanale (almeno fino a Natale), preferibilmente pomeridiana, oppure altre ore specifiche (in relazione alle proprie disponibilità) per poter garantire a tutti i genitori il necessario confronto.

Per qualsiasi dubbio/esigenza si possono contattare il prof. Antonio Ambrosino (antonioambrosino@istitutocatullo.edu.it), l’animatore digitale prof.ssa Raffaella Giacobbi (raffaellagiacobbi@istitutocatullo.edu.it) o il team dell’innovazione digitale (prof.sse Cristina Calonego, Federica Peri e Francesca Cernison).

Grazie mille e cordiali saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Mauro De Lazzer

Allegati:

Guida genitori

Orario ricevimento docenti

(2)

GUIDA GENITORI

 ACCESSO IN ARGO FAMIGLIA PER PRENOTAZIONE

Autenticarsi e andare nella sezione SERVIZI CLASSE

Entrati selezionare l’icona RICEVIMENTO DOCENTI:

ora troverete una nuova finestra con 4 pulsanti:

Cliccate su NUOVA PRENOTAZIONE ultimo a dx.

Si apre un elenco di insegnanti e voi selezionerete quello che vi interessa cliccandoci su.

Selezionate la data e la fascia oraria che ritenete più opportuna

(3)

Cliccate su NUOVA PRENOTAZIONE in basso a dx.

Si apre una nuova finestra; compilate i campi richiesti e cliccare CONFERMA.

Avrete un messaggio di conferma con relativo link per il collegamento.

Prenotato per quella disponibilità, viene annotata la scritta (disponibilità esaurita).

È anche possibile modificare le prenotazioni in corso utilizzando il pulsante “Modifica Prenotazione”

In questa schermata è consigliabile selezionare la modalità di comunicazione via email;

ScuolaNext manderà immediatamente un messaggio e-mail con la notifica di annullamento al docente.

È possibile annullare una prenotazione già registrata cliccando sul pulsante “Annulla Prenotazione”.

Apparirà una finestra di richiesta di conferma annullamento. Il genitore potrà comunicare al docente dell'annullamento spuntando una delle opzioni "annullato tramite". Se si seleziona e-mail, ScuolaNext invierà automaticamente una e-mail di notifica al docente.

Controlli sulla sovrapposizione delle prenotazioni

 Lo stesso genitore, potrà prenotare un solo colloquio con lo stesso docente nello stesso giorno. Questo controllo, evita che il genitore si riservi più colloqui, togliendo la disponibilità ad altri genitori.

 Lo stesso genitore, potrà prenotare solo a partire dall'ora di apertura delle prenotazioni impostata dal docente (e nei giorni in cui il docente ha previsto la prenotazione).

(4)

 Lo stesso genitore, potrà prenotare un solo colloquio sulla stessa fascia oraria, nello stesso giorno, a prescindere dal docente.

Ad es.: se il papà di Rossi Pietro prenota con il prof. di Italiano dalle 10:00 alla 10:10, non potrà prenotarsi anche con il prof. di matematica dalle 10:05 alle 10:15 nello stesso giorno, perché le due fasce orarie di sovrappongono.

GIORNO DELL’INCONTRO

Se il giorno in cui avete l’incontro all’ora stabilita il link per Meet non lo trovate o fate fatica a selezionarlo andate su: DOCUMENTI poi sulla icona (con la cartella gialla) CONDIVISIONE CON I DOCENTI

 selezionate il docente poi il documento che contiene il link e cliccare sul tasto URL

 verrete inviati direttamente in Meet

 in Meet cliccate su Partecipa e aspettate di essere ammessi dal docente.

Se il docente non vi ammette subito magari si è attardato con qualche genitore… abbiate un po’ di pazienza che si salutino.

(5)
(6)

Riferimenti

Documenti correlati

La parte propedeutica si chiude con un capitolo dedicato alle simulazioni Monte Carlo e alle possibili applicazioni dei prodotti delle simulazioni costi- tuiti dalle

Avendo 10 Kg di una soluzione al 30% e 20 Kg della medesima soluzione (stesso solvente e stesso soluto) al 10% , quanto solvente devo aggiungere alla prima e quanto soluto

Partendo dal concetto platonico dello heteron tou herou e della sua specifica interpretazione hegeliana per cui l’altro in se stesso è l’altro di se stesso e quindi

I metodi materialisti con cui si cura una malattia non arriveranno mai alla radice di questa per la semplice ragione che la malattia alla sua origine non è materiale, infatti ciò

Si precisa inoltre che nel caso in cui due squadre della stessa Società fossero inserite nello stesso girone, la seconda squadra (sq. B) dovrà intendersi

E meno male che io sono la persona più modesta del mondo.?. Fino all'anno scorso avevo un solo difetto:

 Disponibilità a spostamenti e soggiorni fuori sede per i periodi di formazione generale e specifica (regionale e locale) a Torino e Mornese (Al), anche se in coincidenza

L’appendice sulle tre edizioni dell’opera e sulle correzioni dell’autore mi fece per la prima volta riflettere sull’importanza della variantistica e, nel caso specifico,