• Non ci sono risultati.

Titolo: VII/1 Fascicolo: 225.3/2019 IL RETTORE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Titolo: VII/1 Fascicolo: 225.3/2019 IL RETTORE"

Copied!
12
0
0

Testo completo

(1)

OGGETTO: Approvazione atti procedura di selezione per la chiamata di n. 1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, Legge 240/2010 per il Settore concorsuale 11/E1 – Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria e SSD M-PSI/01 – Psicologia Generale

Titolo: VII/1

Fascicolo: 225.3/2019

IL RETTORE

VISTA la Legge 9 maggio 1989, n. 168;

VISTO l’art. 18, comma 1, della Legge 30 dicembre 2010, n. 240;

VISTO il Regolamento di Ateneo per la disciplina del procedimento di chiamata dei professori di ruolo di prima e seconda fascia ai sensi delle disposizioni della Legge 240/2010 emanato con il D.R. prot. n. 34944 rep. n. 1825/2011 del 29 settembre 2011 e s.m.i.;

VISTO il D.R. prot. n. 162454 rep. n. 3772/2019 del 10 dicembre 2019 il cui avviso è stato pubblicato sulla G.U. – IV Serie speciale del 7 gennaio 2020 n. 2 e con cui è stata indetta la procedura di selezione per la chiamata di n. 3 Professori di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010;

VISTO il D.R. prot. n. 30532 rep. n. 756/2020 del 9 marzo 2020, pubblicato sul sito web dell’Ateneo il 9 marzo 2020, con il quale è stata costituita la Commissione giudicatrice della procedura in oggetto;

VISTO il D.R. prot. n. 46035 rep. n. 1180/2020 del 28 aprile 2020, pubblicato all'Albo ufficiale di Ateneo in data 29 aprile 2020, con il quale sono state disposte le misure straordinarie per il deposito degli atti delle procedure di reclutamento di personale docente a seguito dell’emergenza sanitaria da COVID –19;

ACCERTATA la regolarità formale degli atti costituiti dai verbali delle singole riunioni, dei quali fanno parte integrante i giudizi collegiali espressi sui candidati, nonché dalla relazione riassuntiva dei lavori svolti;

D E C R E T A

ART. 1 - Sono approvati gli atti della Commissione giudicatrice della procedura di selezione per la chiamata di n. 1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art. 18, comma 1, della Legge 240/2010 per il Settore concorsuale 11/E1 – Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria e SSD M-PSI/01 – Psicologia Generale presso il Dipartimento di Scienze del sistema nervoso e del comportamento.

Il candidato più qualificato a svolgere le funzioni didattiche e scientifiche per le quali è stato bandito il posto è:

1) Prof.ssa Elena Cavallini

ART.2 – E’ approvata la seguente graduatoria di merito:

2) Dott. Marco Fabbri

(2)

4) Dott. Umberto Bivona

La predetta graduatoria di merito ha validità esclusivamente in caso di rinuncia alla chiamata da parte del candidato più qualificato ovvero per mancata presa di servizio dello stesso.

Il presente decreto rettorale è pubblicato all’Albo ufficiale di Ateneo ed entra in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione.

Pavia, data del protocollo

IL RETTORE Francesco SVELTO (documento firmato digitalmente)

LB/IB/cp

(3)

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA CHIAMATA DI N.1 PROFESSORE DI SECONDA FASCIA, AI SENSI DELL’ART.18, COMMA 1, DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 - Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M- PSI/01 – Psicologia Generale PRESSO IL DIPARTIMENTO DI Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento - - INDETTA CON D.R. PROT. N. 162454 REP. N. 3772/2019 DEL 10 dicembre 2019 IL CUI AVVISO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. – IV SERIE SPECIALE - N. 2 DEL 7 gennaio 2020

RELAZIONE FINALE

Il giorno 24/04/2020 alle ore 9.00 si è riunita in modalità telematica la Commissione giudicatrice della suddetta procedura di selezione, nelle persone di:

Prof. Nicola Mammarella Prof. Francesca Pazzaglia Prof. Paola Palladino

per redigere la seguente relazione finale.

La Commissione ha tenuto complessivamente, compresa la presente, n. 3 riunioni iniziando i lavori il giorno 08/04/2020 e concludendoli il 24/04/2020.

Nella prima riunione del 08/04/2020 la Commissione ha immediatamente provveduto alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Francesca Pazzaglia e del Segretario, nella persona del Prof. Paola Palladino.

La Commissione ha preso visione del D.R. di indizione della procedura di selezione, il cui avviso è stato pubblicato sulla G.U. – IV Serie Speciale – n. 2 del 7/01/2020 nonché degli atti normativi e regolamentari che disciplinano lo svolgimento della procedura stessa.

Ciascun commissario ha dichiarato di non avere relazioni di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso con gli altri commissari (art. 5 comma 2 D.lgs. 07.05.1948 n.1172) e la non sussistenza delle cause di astensione di cui agli artt. 51 e 52 c.p.c., nonché delle situazioni previste dall’art.35-bis del Decreto legislativo 30.03.2001, n.165 e s.m.i., così come introdotto dalla Legge 6.11.2012, n.190 e s.m.i.

La Commissione ha predeterminato i criteri, di seguito riportati, per procedere alla valutazione comparativa dei candidati ed ha stabilito di esaminare nella seduta successiva le pubblicazioni scientifiche, il curriculum, l’attività didattica svolta e il possesso delle competenze linguistiche, nonché le eventuali lettere di presentazione pro-veritate sull’attività scientifica del candidato da parte di esperti italiani o stranieri esterni all’Università di Pavia, al fine di verificare l’ammissibilità alla valutazione degli stessi.

I criteri di valutazione sono stati stabiliti nel rispetto degli standard qualitativi di cui all’art.24, comma 5 della Legge n. 240/2010 e del regolamento attuativo di Ateneo.

Nelle more dell’emanazione del regolamento di cui al comma precedente si fa riferimento ai criteri generali di cui al D.M. 04.08.2011 n.344.

Per la valutazione dell'attività didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti:

a) numero dei moduli/corsi tenuti e continuità della tenuta degli stessi;

b) esiti della valutazione da parte degli studenti, con gli strumenti predisposti dall'ateneo, dei moduli/corsi tenuti;

c) partecipazione alle commissioni istituite per gli esami di profitto;

d) quantità e qualità dell'attività di tipo seminariale, di quella mirata alle esercitazioni e al tutoraggio degli studenti, ivi inclusa quella relativa alla predisposizione delle tesi di laurea, di laurea magistrale e delle tesi di dottorato.

(4)

Per la valutazione dell'attività di ricerca scientifica:

a) organizzazione, direzione e coordinamento di gruppi di ricerca nazionali e internazionali, ovvero partecipazione agli stessi;

b) conseguimento della titolarità di brevetti;

c) partecipazione in qualità di relatore a congressi e convegni nazionali e internazionali;

d) conseguimento di premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per attività di ricerca.

Per la valutazione delle pubblicazioni scientifiche:

a) originalità, innovatività, rigore metodologico e rilevanza di ciascuna pubblicazione;

b) congruenza di ciascuna pubblicazione con il profilo di professore universitario da ricoprire oppure con tematiche interdisciplinari ad esso strettamente correlate;

c) rilevanza scientifica della collocazione editoriale di ciascuna pubblicazione e sua diffusione all'interno della comunità scientifica;

d) determinazione analitica, anche sulla base di criteri riconosciuti nella comunità scientifica internazionale di riferimento, dell'apporto individuale del candidato nel caso di partecipazione del medesimo a lavori in collaborazione.

Nell'ambito dei settori in cui ne è consolidato l'uso a livello internazionale, la Commissione si è avvalsa anche dei seguenti indicatori, riferiti alla data di inizio della valutazione:

1) numero totale delle citazioni;

2) numero medio di citazioni per pubblicazione;

3) "impact factor" totale;

4) "impact factor" medio per pubblicazione;

5) combinazioni dei precedenti parametri atte a valorizzare l'impatto della produzione scientifica del candidato (indice di Hirsch o simili).

La Commissione ha stabilito di valutare inoltre gli “Elementi di qualificazione didattica e scientifica” indicati nell’art. 1 del D.R. di indizione della procedura.

La Commissione ha deciso di riunirsi il giorno 23/04/2019 alle ore 15.00 per la valutazione delle pubblicazioni scientifiche, del curriculum, dell’attività didattica svolta e dell’accertamento delle competenze linguistiche, nonché delle eventuali lettere di presentazione pro-veritate sull’attività scientifica presentate da ciascun candidato.

La Commissione, al termine della seduta ha inviato il verbale contenente i criteri stabiliti al Responsabile del procedimento, affinché provvedesse alla pubblicazione sul sito web dell’Ateneo.

Nella seduta del 23/04/2020 alle ore 15.00 la Commissione ha accertato che i criteri fissati nella precedente riunione fossero stati resi pubblici per almeno cinque giorni, si è collegata alla Piattaforma informatica PICA, ha preso visione dell'elenco dei candidati e ciascun commissario ha dichiarato di non avere relazioni di parentela ed affinità entro il 4° grado incluso con i candidati stessi, e la non sussistenza di cause di astensione di cui agli artt. 51 e 52 del c.p.c.

La Commissione ha stabilito di valutare i seguenti candidati:

Umberto Bivona Elena Cavallini Marco Fabbri Manuela Ruzzoli

La Commissione, ha quindi preso visione della documentazione inviata dai candidati e ha preso in esame tutte le pubblicazioni, nel rispetto del numero massimo indicato nel bando.

(5)

Per la valutazione la Commissione ha tenuto conto dei criteri indicati nella seduta preliminare del 8/04/2020

La Commissione, terminata la fase di enucleazione dei contributi personali, ha valutato tutte le pubblicazioni presentate da ciascun candidato.

La Commissione ha poi esaminato i titoli presentati da ciascun candidato, in base ai criteri individuati nella prima seduta, e le lettere di presentazione pro-veritate sull’attività scientifica.

Al termine della disamina la Commissione ha formulato un giudizio collegiale su ciascun candidato sulla base delle pubblicazioni scientifiche, del curriculum, dell’attività didattica svolta e dell’accertamento delle competenze linguistiche, nonché di eventuali lettere di presentazione pro-veritate sull’attività scientifica del candidato (Allegato 1 – Verbale 2).

Successivamente la Commissione, sulla base dei giudizi collegiali, ha effettuato una valutazione comparativa (Allegato 2 – Verbale 2).

La Commissione, al termine dei lavori e con deliberazione assunta all’unanimità, sulla base dei giudizi collegiali espressi su ciascun candidato e della valutazione comparativa ha redatto la seguente graduatoria di merito ponendo al primo posto il candidato più qualificato a svolgere le funzioni didattiche e scientifiche per le quali è stato bandito il posto:

1°) Elena Cavallini 2°) Marco Fabbri 3°) Manuela Ruzzoli 4°) Umberto Bivona

La Commissione, con la presente relazione finale, dichiara conclusi i lavori.

La seduta è tolta alle ore 10.05

Il presente verbale viene redatto, letto, siglato in ogni pagina e sottoscritto dal Prof.

Paola Palladino e con dichiarazione di formale sottoscrizione per via telematica dagli altri componenti della Commissione ed inviato, insieme agli altri verbali e relativi allegati, in plico chiuso e sigillato con l’apposizione della firma sui lembi di chiusura al Servizio Gestione personale docente – Via Mentana 4 – 27100 PAVIA.

Il presente verbale viene inoltre inserito nella procedura informatica PICA.

Inoltre la Commissione, nella persona del Presidente o del Segretario, trasmette gli atti sopra elencati, in formato .doc non firmati, per e-mail al seguente indirizzo:

servizio.personaledocente@unipv.it Pavia, 24/04/2020

LA COMMISSIONE Prof. Nicola Mammarella Prof. Paola Palladino Prof. Francesca Pazzaglia

Originale firmato conservato agli atti

(6)

La sottoscritta Francesca Pazzaglia componente della Commissione giudicatrice per la procedura di selezione per la chiamata di n.1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art.18, comma 1 della Legge 240/2010 per il Settore concorsuale 11/E1 – Psicologia generale, psicobiologia e psicometria- Settore Scientifico Disciplinare M-PSI/01 –Psicologia generale - dell'Università di Pavia, avendo partecipato alla terza riunione della Commissione in sessione telematica, dichiara di aver letto, di approvare e di sottoscrivere la relazione finale.

Padova, 24/04/2020 Francesca Pazzaglia

Originale firmato conservato agli atti

(7)

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA CHIAMATA DI N.1 PROFESSORE DI SECONDA FASCIA, AI SENSI DELL’ART.18, COMMA 1, DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 - Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-PSI/01 – Psicologia Generale PRESSO IL DIPARTIMENTO DI Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento - - INDETTA CON D.R. PROT. N. 162454 REP. N. 3772/2019 DEL 10 dicembre 2019 IL CUI AVVISO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. – IV SERIE SPECIALE - N. 2 DEL 7 gennaio 2020

Il sottoscritto NICOLA MAMMARELLA componente della Commissione giudicatrice per

la procedura di selezione per la chiamata di n.1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art.18, comma 1 della Legge 240/2010 per il Settore concorsuale 11/E1 –Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria- Settore Scientifico Disciplinare M-PSI/01- PSICOLOGIA GENERALE - dell'Università di Pavia, avendo partecipato alla terza riunione della Commissione in sessione telematica, dichiara di aver letto, di approvare e di sottoscrivere la relazione finale.

Lì, data CHIETI, 24-04-2020 NICOLA MAMMARELLA Originale firmato conservato agli atti

(8)

Allegato 1 – Verbale 2

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA CHIAMATA DI N.1 PROFESSORE DI SECONDA FASCIA, AI SENSI DELL’ART.18, COMMA 1, DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 - Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-PSI/01 – Psicologia Generale PRESSO IL DIPARTIMENTO DI Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento - - INDETTA CON D.R. PROT. N. 162454 REP. N. 3772/2019 DEL 10 dicembre 2019 IL CUI AVVISO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. – IV SERIE SPECIALE - N. 2 DEL 7 gennaio 2020

Giudizi Collegiali

Umberto Bivona

Umberto Bivona ha ottenuto l’abilitazione alla seconda fascia per il SC 11/E1 nel 2018 . La sua attività clinica e di ricerca si è svolta quasi totalmente presso l’IRCCS Santa Lucia di Roma, dove dal 2013 è dirigente psicologo. Non risulta attività organizzativa e/o istituzionale in ambito universitario. L’attività didattica riguarda principalmente master e scuole di specializzazione e si può ricondurre a diversi ambiti disciplinari e viene riferita nei SSD M-PSI/01, M-PSI/02, M- PSI/05, M-PSI/07, M-PSI/08. Svolge attività di ricerca prevalentemente su popolazioni cliniche, incentrata sullo studio dei disturbi cognitivo-comportamentali conseguenti al trauma cranico, con lo sviluppo di alcuni strumenti clinici di indagine specifica del trauma cranico, e alcuni studi sull’investigazione dell’architettura funzionale delle funzioni cognitive e dei relativi correlati neurali. Le pubblicazioni, tutte di buon e ottimo livello sono complessivamente riconducibili a questi ambiti di ricerca e non del tutto congruenti con il SSD oggetto della presente procedura.

Le pubblicazioni presentate e l’insieme dei lavori del candidato indicano un profilo di ricercatore solo marginalmente pertinente al SSD M-PSI/01, Psicologia Generale. La vicinanza con altri SSD si nota inoltre in relazione alla affiliazione a società scientifiche di ambito clinico, neurologico e neuropsicologico.

Complessivamente emerge il profilo di un ricercatore di ottimo livello, affermato anche a livello internazionale, come si evince anche dalle lettere pro-veritate, con notevoli competenze cliniche ma poco coerente con il SSD M-PSI/01.

Elena Cavallini

Elena Cavallini è ricercatrice nel SSD M-PSI/01 presso l’Università di Pavia dal 2010 e ha ottenuto l’abilitazione alla seconda fascia per il SC 11/E1 nel 2017. Risulta una intensa e continuativa nel tempo attività organizzativa ed istituzionale sia a livello Dipartimentale che, più in generale, nell’Ateneo pavese. L’attività didattica, a partire dal 2004, si è svolta in modalità intensa e continuativa, in prevalenza nell’ambito del SSD M-PSI/01, sia in corsi di laurea triennale che magistrale e anche post-laurea (Master e Perfezionamento). Svolge attività di ricerca prevalentemente nell’ambito dello studio della psicologia cognitiva e psicologia dell’invecchiamento con interesse principale all’analisi delle funzioni cognitive e socio-cognitive nell’invecchiamento tipico, il loro rapporto con gli aspetti metacognitivi e gli interventi di potenziamento delle stesse. Le pubblicazioni, tutte di buon e ottimo livello, sono complessivamente riconducibili a questi ambiti di ricerca e rilevanti per il SSD oggetto della presente procedura, e presentano un’ottima collocazione editoriale.

Complessivamente emerge il profilo di una ricercatrice di ottimo livello, ben affermata anche a livello internazionale, con rilevante attività istituzionale, un’attività didattica intensa e continuativa e un’attività scientifica continua nel tempo e complessivamente coerente con il SSD M-PSI/01, Psicologia Generale.

(9)

Marco Fabbri

Marco Fabbri ha ottenuto l’abilitazione alla seconda fascia per il SC 11/E1 nel 2014 ed è Professore Associato nel SSD M-PSI/01 presso l’Università L. Vanvitelli dal 2014. Risulta una significativa e continuativa nel tempo attività organizzativa ed istituzionale presso il Dipartimento e l’Università L. Vanvitelli. L’attività didattica è continuativa a partire dal 2012 ad oggi e ha riguardato prevalentemente la metodologia della ricerca e le neuroscienze, e in misura minore la psicologia cognitiva, sia in corsi di laurea triennale che magistrale che per il dottorato.

Svolge attività di ricerca prevalentemente nell’ambito della cronopsicologia, con particolare interesse agli effetti dell’ora del giorno e della sincronia, alle differenze della tipologia circadiana in riferimento ai processi cognitivi, alla cognizione sociale, alla quantità/qualità del ciclo sonno- veglia e agli aspetti psicologici (es., personalità) durante l’arco di vita nonché alla percezione e rappresentazione soggettiva del tempo.

Le pubblicazioni, generalmente di buon e ottimo livello, sono complessivamente riconducibili a questi ambiti di ricerca, e rilevanti per il SSD oggetto della presente procedura e con una buona collocazione editoriale.

Complessivamente emerge il profilo di un ricercatore di livello ottimo, ben affermato anche a livello internazionale, come si evince anche dalle lettere pro-veritate, con esperienza in ambito istituzionale, una attività didattica significativa e continuativa e un’attività scientifica in gran parte coerente con il SSD M-PSI/01, Psicologia Generale.

Manuela Ruzzoli

Manuela Ruzzoli ha ottenuto l’abilitazione alla seconda fascia per il SC 11/E1 nel 2018 ed è attualmente ricercatore con un finanziamento Marie Skłodowska-Curie presso l’University of Glasgow, Glasgow, Scotland, Institute of Neuroscience and Psychology. La sua attività di ricerca si è svolta principalmente, periodo 2011-2018, come ricercatore presso l’Universitat Pompeu Fabra, a Barcelona, Spagna. L’attività didattica dal 2010 è continuativa, ma limitata per le ore annualmente svolte. L’attività istituzionale è limitata. Svolge attività di ricerca prevalentemente incentrata sull’ utilizzo della TMS e più recentemente della EEG nei processi di attenzione spaziale e nel loro potenziamento e nel conflitto cognitivo.

Le pubblicazioni, tutte di buon e ottimo livello, sono complessivamente riconducibili a questi ambiti di ricerca e solo parzialmente pertinenti al SSD oggetto della presente procedura. La candidata, per temi di ricerca, metodologie adottate, collocazione editoriale ha un profilo solo in parte congruente con il SSD M-PSI/01, Psicologia Generale. La vicinanza con altri SSD, in particolare M-PSI/02, si nota inoltre in relazione ai finanziamenti ottenuti e ai relativi progetti di ricerca.

Complessivamente emerge il profilo di una ricercatrice di ottimo livello, affermata anche a livello internazionale, come si evince anche dalle lettere pro-veritate, con notevoli competenze sperimentali e ottima capacità di attrazione di fondi, ma solo parzialmente coerente con il SSD M-PSI/01.

Originale firmato conservato agli atti

(10)

Allegato 2 – Verbale 2

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA CHIAMATA DI N.1 PROFESSORE DI SECONDA FASCIA, AI SENSI DELL’ART.18, COMMA 1, DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 - Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-PSI/01 – Psicologia Generale PRESSO IL DIPARTIMENTO DI Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento - - INDETTA CON D.R. PROT. N. 162454 REP. N. 3772/2019 DEL 10 dicembre 2019 IL CUI AVVISO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. – IV SERIE SPECIALE - N. 2 DEL 7 gennaio 2020 Valutazione comparativa

Tenendo in considerazione, in termini comparativi, la valutazione del CV dei candidati, delle pubblicazioni scientifiche presentate, il loro impatto nella comunità scientifica di riferimento, la Commissione, all’unanimità, individua la dott.ssa Elena Cavallini vincitrice della presente procedura.

La candidata mostra una completa maturità scientifica e didattica insieme a una ottima capacità di assumere incarichi organizzativi e di coordinamento didattico, soprattutto a partire dal 2010 quando ha assunto l’incarico di ricercatore. Durante questo periodo, ella ha continuato a svolgere una attività didattica coerente con le esigenze dipartimentali nell’ambito del SSD M- PSI/01 e l’attività di ricerca si integra in modo ottimale con le tematiche di insegnamento del SSD oggetto della presente procedura. La candidata ha mostrato nel corso degli anni, una attività di ricerca di ottima qualità su temi legati ai normali processi di invecchiamento, sempre con una prospettiva teorica e con metodi del tutto coerenti con l’area della psicologia generale.

Buona l’attività di internazionalizzazione, per la capacità di sviluppo di collaborazioni scientifiche. Buona inoltre l’attività riferibile ai contatti con il territorio e nello sviluppo di ambiti e competenze di natura pratica e applicativa.

Sulla base di queste considerazioni, il profilo scientifico, didattico ed organizzativo della dott.ssa Cavallini risulta comparativamente il più idoneo per coprire il ruolo di professore associato per il SSD M-PSI/01 oggetto della presente procedura comparativa.

Originale firmato conservato agli atti

(11)

La sottoscritta Francesca Pazzaglia componente della Commissione giudicatrice per la procedura di selezione per la chiamata di n.1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art.18, comma 1 della Legge 240/2010 per il Settore concorsuale 11/E1 – Psicologia generale, psicobiologia e psicometria- Settore Scientifico Disciplinare M-PSI/01 –Psicologia generale - dell'Università di Pavia, avendo partecipato alla seconda riunione della Commissione in sessione telematica, dichiara di aver letto, di approvare e di sottoscrivere il relativo verbale 2.

Padova, 23/04/2020 Francesca Pazzaglia

Originale firmato conservato agli atti

(12)

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA CHIAMATA DI N.1 PROFESSORE DI SECONDA FASCIA, AI SENSI DELL’ART.18, COMMA 1, DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E1 - Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-PSI/01 – Psicologia Generale PRESSO IL DIPARTIMENTO DI Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento - - INDETTA CON D.R. PROT. N. 162454 REP. N. 3772/2019 DEL 10 dicembre 2019 IL CUI AVVISO E' STATO PUBBLICATO SULLA G.U. – IV SERIE SPECIALE - N. 2 DEL 7 gennaio 2020

Il sottoscritto NICOLA MAMMARELLA componente della Commissione giudicatrice per la procedura di selezione per la chiamata di n.1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art.18, comma 1 della Legge 240/2010 per il Settore concorsuale 11/E1 –Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria- Settore Scientifico Disciplinare M-PSI/01- PSICOLOGIA GENERALE - dell'Università di Pavia, avendo partecipato alla seconda riunione della Commissione in sessione telematica, dichiara di aver letto, di approvare e di sottoscrivere il relativo verbale 2.

Lì, data CHIETI, 23-04-2020 NICOLA MAMMARELLA Originale firmato conservato agli atti

Riferimenti

Documenti correlati

La sottoscritta Prof.ssa Liana Maria Daher, membro della Commissione Giudicatrice della procedura di chiamata ad 1 posto di professore universitario di II fascia,

Le pubblicazioni scientifiche che il candidato intende far valere ai fini della procedura selettivadevono essere inviate esclusivamente tramite l'apposita procedura

• un elenco dei documenti e dei titoli presentati. I titoli devono essere prodotti digitalmente e allegati alla domanda di partecipazione con apposita autocertificazione

ART. 1 - Sono approvati gli atti della Commissione giudicatrice della procedura di valutazione per la chiamata di n. 1 Professore di seconda fascia ai sensi dell’art. Il

La sottoscritta Prof.ssa Concetta De Stefano componente della Commissione giudicatrice per la procedura di selezione per la chiamata di n.1 Professore di prima fascia ai

Le pubblicazioni scientifiche che il candidato intende far valere ai fini della procedura selettiva devono essere inviati esclusivamente tramite l'apposita procedura telematica di

si riunisce al completo il giorno 28 luglio 2020 alle ore 12,30 per via telematica, come previsto dall’art. 5, comma 9 , del Regolamento di Ateneo, per predeterminare i criteri

Le pubblicazioni scientifiche che il candidato intende far valere ai fini della procedura selettiva devono essere inviati esclusivamente tramite l'apposita procedura telematica