• Non ci sono risultati.

Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine alla Dott.ssa Arianna Pesci, indispensabile nella realizzazione del lavoro, per il suo supporto e per aver arricchito di qualità scientifica il presente studio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2021

Condividi "Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine alla Dott.ssa Arianna Pesci, indispensabile nella realizzazione del lavoro, per il suo supporto e per aver arricchito di qualità scientifica il presente studio"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Ringraziamenti ___________________________________________________________________

Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato nella stesura della Tesi con consigli, critiche ed osservazioni: a loro va la mia gratitudine anche se a me spetta la responsabilità per ogni eventuale imprecisione presente in questo lavoro.

Ringrazio anzitutto la Professoressa Maria Luisa Beconcini per gli insegnamenti ed i consigli, per le numerose ore dedicate alla mia tesi e soprattutto per aver creduto nel progetto proposto. Inoltre ringrazio sentitamente il Prof. Pietro Croce, riferimento prezioso in questi anni di Laurea Magistrale.

Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine alla Dott.ssa Arianna Pesci, indispensabile nella realizzazione del lavoro, per il suo supporto e per aver arricchito di qualità scientifica il presente studio. Ringrazio inoltre la sezione dell’INGV di Bologna per avermi dato l’opportunità di conoscere i collaboratori della Dottoressa, in particolare il Dott. Giordano Teza, competente quanto capace di rallegrare le ore di lavoro.

Intendo ringraziare l’Ing. Alessandro Degl’Innocenti per avermi consigliato nella applicazione dell’idea suggerendo il Palazzo del Bargello come oggetto di studio, per aver reso disponibile il materiale e soprattutto per la guida che rappresenta nella mia vita professionale.

Ringrazio il Geom. Andrea Frateschi e tutti i componenti della Ditta C.S.M. s.n.c., tra cui il Geom. Maurizio Frateschi e l’Ing. Gianluca Frateschi: senza la loro strumentazione, la loro esperienza ed il competente supporto, il presente lavoro non sarebbe stato realizzato. Inoltre, voglio ringraziarli per l’amicizia che ormai ci lega da anni.

Non posso non ringraziare il Polo Museale di Firenze, nello specifico l’Ing. Michele Antonio Grimaudo e l’Arch. Maria Cristina Valenti, per avermi dato la possibilità di effettuare gli studi su un Palazzo ospitante un Museo di fama internazionale.

Ringrazio inoltre la Direttrice del Museo Nazionale del Bargello Dott.ssa Beatrice Paolozzi Strozzi, la ViceDirettrice Dott.ssa Ilaria Ciseri, il Dott. Vincenzo De Magistris e l’intero personale del Museo, che hanno permesso di effettuare il rilievo a fianco di opere d’arte di inestimabile valore: un’esperienza che resterà indimenticabile nella mia vita.

Ringrazio i miei compagni di lavoro del Comune di Rignano sull’Arno, per aver condiviso l’evoluzione del lavoro ed aver più volte scherzato ipotizzando ogni tipo di utilizzo per il laser scanner.

Tesi di Laurea Magistrale di Federico Bonelli: “Indagini e valutazioni di vulnerabilità strutturale sul Museo Nazionale del Bargello e sulla Torre Volognana tramite l'ausilio di tecnologia TLS”

(2)

Ringraziamenti ___________________________________________________________________

Voglio inoltre ringraziare anche i miei vecchi compagni di lavoro del Comune di Pescia, per aver creduto in me e per l’affetto che sempre ci lega.

Desidero ringraziare la mia famiglia, per avermi sostenuto ed indirizzato nei momenti di incertezza, e la mia compagna Anna, che in questi anni mi ha supportato e molte volte sopportato: senza lei, probabilmente non sarei riuscito a realizzare il mio sogno.

Infine, ringrazio me stesso: in fondo, anche nei momenti di difficoltà, ho sempre pensato di potercela fare.

Federico

Tesi di Laurea Magistrale di Federico Bonelli: “Indagini e valutazioni di vulnerabilità strutturale sul Museo Nazionale del Bargello e sulla Torre Volognana tramite l'ausilio di tecnologia TLS”

Riferimenti

Documenti correlati

Traduzioni: José Maria Ferreira de Castro, Emigrantes; Miguel Torga, A Criação do Mundo; José Rodrigues Miguéis, Gente da Terceira Classe;. Herberto Helder,

[r]

[r]

“You may lead a child into the darkness, but you must never turn out the light”: tradurre la letteratura distopica per ragazzi. Traduzione in italiano di alcuni capitoli tratti

I dati TLS sono stati utilizzati sia per affinare la modellazione FEM della Torre Volognana, ottenendo in questo modo apprezzabili indicazioni sullo

Tesi di Laurea Magistrale di Federico Bonelli: “Indagini e valutazioni sulla vulnerabilità strutturale del Museo Nazionale del Bargello e della Torre Volognana tramite l'ausilio

[r]

Il “Noble cuento del enperador Carlos Maynes de Roma e de la buena enperatrís Sevilla su muger” (Madrid, Escorial, MS h-j-13) : introduzione e traduzione italiana. CANDIDATA