• Non ci sono risultati.

Comfort module per raffreddamento, riscaldamento e ventilazione PARAGON

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Comfort module per raffreddamento, riscaldamento e ventilazione PARAGON"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

PARAGON

Un prodotto per il comfort ottimale nei locali a uso sanitario

Comfort module

per raffreddamento,

riscaldamento e ventilazione

(2)

Comfort ottimale per gli ambienti

Paragon è un comfort module di distribuzione dell’aria unidirezionale progettato per l’ottimizzazione del comfort nei locali a uso sanitario. Paragon riscalda, raffredda e ventila per creare una climatizzazione interna perfetta.

Il prodotto è adattabile alle esigenze dei singoli pazienti e ai requisiti delle strutture sanitarie, per favorire la guarigione. Per strutture sanitarie si intendono ambienti in cui si curano, esaminano e/o trattano i pazienti, oltre ad altre sedi necessarie per le attività sanitarie.

La ventilazione nei locali a uso sanitario è dimensionata per creare un buon ambiente interno capace di promuovere sonno e riposo, aumentare la soddisfazione dei pazienti e la libertà di scelta.

Il proprietario della struttura e l’installatore ottengono i seguenti vantaggi:

• Raffreddamento e riscaldamento ottimizzati

• Dispositivo di controllo opzionale, collegabile ai sistemi di controllo

• Raccordo per l’aria centrale per un facile accesso

• Facile installazione, grazie al sistema plug and play

• Prodotti convenienti e a risparmio energetico

• Facilità di assistenza e manutenzione dei prodotti

• Altezza di installazione ridotta

• Piastra di controllo mobile per un facile accesso

• Lato del raccordo dell’acqua opzionale

Il paziente ottiene i seguenti vantaggi:

• Migliore comfort possibile

• Temperatura regolata individualmente nell’ambiente, in base ai desideri del paziente

• Locali a uso sanitario piacevolmente ventilati, senza correnti

• Bassa rumorosità per un buon riposo e recupero

I nostri nuovi comfort module presentano numerosi vantaggi:

(3)

Vantaggi!

Climatizzazione interna in base al fabbisogno Raffreddamento e riscaldamento ottimizzati Ingombro ridotto e un’altezza di installazione bassa Sistema chiuso: nessun ventilatore o condensa Semplice installazione

Pazienti soddisfatti

Oltre al design dei locali a uso sanitario, alla luce naturale, all’atmosfera e alla sensazione di sicurezza, per promuovere sonno e riposo è

necessaria una climatizzazione interna ottimale, una parte

fondamentale della guarigione.

De vel oped, designed an d m ad e

in

ARVIK A

(4)

PARAGON d, con manopola di regolazione e morsettiera

PARAGON VAV con attuatore, centralina e attuatore valvola

WISE Paragon con attuatore, attuatore valvola e centralina WISE CU

Diverse piattaforme di controllo

È importante poter adattare la ventilazione in base al fabbisogno effettivo, per motivi di salute e risparmio energetico.

Guarigione, riposo, sonno e benessere sono inscindibili dal clima interno. La regolazione della climatizzazione interna in base alle esigenze effettive determinerà un ambiente interno più confortevole e salubre.

Per PARAGON, sono disponibili diverse opzioni di controllo da adattare alle reali esigenze dei locali a uso sanitario.

È possibile ottenere grandi risparmi di energia con il giusto sistema di controllo nella struttura sanitaria. Sono disponibili opzioni di controllo più semplici per sistemi esistenti o dove è necessario regolare solo il lato acqua.

PARAGON d

PARAGON d è un prodotto a portata costante che, nella configurazione standard, è dotato di una manopola per una regolazione rapida e semplice della portata d’aria costante dalle aperture delle scanalature.

Il prodotto può anche essere integrato nel sistema WISE come modulo a portata costante con il controllo delle valvole dell'acqua.

PARAGON è dotato di serie di una manopola di regolazione e due lati dei raccordi per l’acqua opzionali ed è anche disponibile con dispositivo di controllo montato di fabbrica.

PARAGON VAV

PARAGON VAV è un comfort module con regolazione integrata.

È dotato di un’esclusiva apertura delle scanalature che permette di garantire sempre la giusta portata d’aria nell’ambiente, unitamente alla nostra centralina funzionale con numerose possibilità I/O.

Il prodotto è dotato di serie di attuatore, centralina e attuatore valvola e può anche essere provvisto di un sensore aggiuntivo. Il prodotto si integra facilmente in un sistema BMS tramite Modbus.

WISE Paragon

WISE Paragon di Swegon offre un esclusivo controllo della portata d'aria variabile e raffreddamento dell'ambiente.

Il controllo mediante scanalature garantisce di fornire sempre la giusta portata d'aria all'ambiente, indipendentemente dalla modalità operativa.

Il controllo mediante scanalature di WISE Paragon è progettato per ventilazione regolabile su richiesta, completamente equipaggiato di valvole, attuatori e unità di regolazione per comunicazioni wireless, per la piena integrazione con il sistema WISE di Swegon.

Il prodotto è dotato di serie di attuatore, centralina WISE CU e attuatore valvola, tutti collegati e pronti all’uso. Il prodotto può anche essere fornito con dispositivo di controllo aggiuntivo, montato di fabbrica, come WISE SMA e il monitoraggio del punto di rugiada WISE.

Forse dovremmo dividere queste pagine in fogli diversi per evitare che diventino noiose?

(5)
(6)

Adattate il prodotto in base alle esigenze

Equipaggiate PARAGON esclusivamente in base alle vostre esigenze e quelle dei pazienti. Al momento dell'ordine, il prodotto può essere adattato esattamente in base alle vostre specifiche.

Aggiungete o rimuovete accessori per perfezionare il prodotto standard, esattamente in base

ai vostri desideri.

(7)

Presenza locale

Swegon ha una rete di ingegneri e tecnici qualificati al vostro fianco. Effettuano taratura dei sistemi di ventilazione, riparazioni e manutenzione.

Il nostro magazzino ricambi mantiene componenti e accessori, anche per versioni precedenti dei nostri prodotti.

Competenza

I tecnici Swegon hanno solide competenze nel campo degli impianti di ventilazione, raffreddamento e climatizzazione interna. Swegon si impegna a mantenere la sua leadership di settore e attribuisce grande importanza a formazione e riqualificazione professionale dei nostri tecnici nei più recenti avanzamenti del settore.

In questo modo, abbiamo sempre le giuste risorse e capacità per assistervi nell'ottenere e mantenere sistemi affidabili.

Funzionamento e manutenzione

I nostri servizi completi comprendono taratura di soluzioni di sistemi differenti, insieme a servizi di risoluzione dei problemi, riparazioni e manutenzione. Inoltre, offriamo monitoraggio della vostra struttura, compresi servizi di aggiornamento software e prevenzione dei guasti.

Servizio post-vendita

Swegon si impegna ad assistere i suoi clienti, ovunque si trovino, per individuare la soluzione giusta per ogni sede. Per i progetti di ristrutturazione, possiamo aiutarvi proponendo la soluzione ideale per voi in relazione a spazio, costi operativi e utilizzo dell'edificio. Naturalmente, possiamo anche assistervi nella disinstallazione e installazione di nuovi prodotti e soluzioni.

Nell'improbabile eventualità che qualcuno dei nostri prodotti e servizi non funzioni come da prestazioni previste, avrete la tranquillità di disporre della nostra garanzia sui prodotti.

Un partner a lungo termine

(8)

Riferimenti

Documenti correlati

della ventilazione Regolazione costante della portata in volume Regolazione costante della pressione Ottimizzatore del sistema PICHLER Sistema di controllo della qualità dell'aria CO

• Nel corso dell’esercizio l’utilizzatore può modificare il livello di velocità del nastro agendo sui pulsanti SPEED o il livello di inclinazione agendo sui pulsanti INCLINE,

Ø  La determinazione del valore di portata mediante la scala di deflusso risulta tanto più affidabile quanto più tale valore rientra nel campo delle misure sperimentali

!  La determinazione del valore di portata mediante la scala di deflusso risulta tanto più affidabile quanto più tale valore rientra nel campo delle misure sperimentali

Riscaldamento ad acqua (V), elettrico (E) o senza riscaldamento (S) Resistenze elettriche a riscaldamento immediato, senza inerzia Versioni con riscaldamento elettrico:

Nella modalità di ricircolo, le prestazioni di depurazione dell’aria da elementi virali dipendono fortemente dall’efficienza della filtrazione virale del sistema di filtrazione e

This work has been supported by the Italian MIUR through a Cofin 2005 project and by the European COST action D41 “Inorganic oxide surfaces and interfaces”.. Spin

Vengono pertanto utilizzati i parametri relativi ai carichi idraulici influenti di punta e giornalieri per prima effettuare un dimensionamento della sezione di equalizzazione e