• Non ci sono risultati.

Passaggio a sud: l'andalusia

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Passaggio a sud: l'andalusia"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Quality Group Soc. Cons. a.r.l.

Lungo Dora P. Colletta 67, 10153 Torino - info@qualitygroup.it - www.qualitygroup.it

QUOTE A PARTIRE DA:

0

Descrizione del tour

Un itinerario classico, alla scoperta delle più importanti città monumentali dell’Andalusia, una terra ricca di tradizioni e folclore … Qui sono nati i simboli della Spagna per eccellenza, la corrida e il flamenco …

Luoghi visitati

Malaga, Nerja, Granada, Cordoba, Carmona, Siviglia, Jerez, Ronda

Itinerario Giornaliero

Italia / Malaga

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Deluxe Parador de Malaga Gibralfaro 4*, o similare Pernottamento

Comfort Silken Puerta Malaga 4*, o similare Pernottamento

Basic Don Curro 3*, o similare Pernottamento

Partenza con volo di linea, arrivo all’aeroporto di Malaga e ritiro dell’auto a noleggio. Trasferimento in città e pernottamento in albergo.

PUNTI DI INTERESSE

Self drive

1

Passaggio a sud: l'Andalusia

Durata 8 giorni, 7 notti

(2)

Malaga

Málaga è la capitale dell’omonima provincia, situata nella regione dell’Andalusia.

La storia di Malaga dura circa 2.800 anni, rendendola una delle città più antiche d'Europa e una delle più antiche città abitate ininterrottamente al mondo.

Oltre 2.000 anni fa le più importanti civiltà del Mediterraneo trovarono a Malaga un luogo eccezionale in cui stabilire rotte commerciali, grazie alla posizione strategica del suo porto.

Si consiglia visitare La Alcazaba, il Museo Archeologico, il Castello di Gibralfaro, Il Teatro Romanico, il lungomare La Farola, e il quartiere storico della città.

Dentro il quartiere storico non perdere la Plaza de la Merced, presieduta dal monumento a Torrijos e dal sito della casa in cui nacque il famoso pittore Pablo Ruiz Picasso e una passeggiata per le strade di Pasaje de Chinitas e Calle Granada, sede del Museo delle Belle Arti, e Calle Larios, la via principale del centro storico.

Malaga / Nerja / Granada

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Deluxe Parador de Granada 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Comfort Carmen 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Basic Navas 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Suggeriamo di dedicare la mattinata alla visita di Malaga con le sue vie più caratteristiche, la Cattedrale e il Museo Picasso. Nel pomeriggio, partenza per Nerja per visitare le sue famose grotte. Proseguimento per Granada, sistemazione in albergo e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Nerja

Nerja è una cittadina turistica della Costa del Sol nella provincia di Málaga.

La cittadina si è sviluppata intorno ad un piccolo villaggio costiero al quale si sono via via aggiunti (grazie soprattutto al turismo) quartieri residenziali.

L'attrazione principale del centro è sicuramente il Balcón de Europa, uno splendido belvedere circondato da un palmeto che offre una incomparabile vista sul mare e sulle belle e note spiagge della città.

I dintorni dell'area urbana si caratterizzano per gli spettacolari paesaggi, accessibili grazie ai numerosi sentieri per passeggiate e trekking; anche se lo spettacolo naturale più famoso della zona è costituito senza dubbiodalle Cuevas, le grotte situate a soli tre km dal centro. Ne vale assolutamente la pena di andare a vedere questa immensa cavità naturale, con una temperatura costante di 22 gradi, dove sono stati trovati oggetti di valore risalenti al Paleolitico.

Granada

Ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, tra i fiumi Darro e Genil, si trova una delle città più interessanti dell'Andalusia orientale.

Oltre al suo imponente patrimonio al-Andalus, ci sono gemme architettoniche rinascimentali e le strutture più moderne, adatte per il 21 ° secolo.

Granada haun'inconfondibile essenza moresca, a causa del fatto che è stata l'ultima città a essere riconquistata dai monarchi cattolici nel 1492. La gastronomia, l'artigianato e l'urbanistica sono influenzati dal suo glorioso passato.

Fontane, punti panoramici e "Cármenes", case circondate da giardini tipici di questa città, creano angoli indimenticabili della

2

(3)

città. Non sorprende che uno dei suoi vecchi quartieri, l'Albaicín, abbia ricevuto la designazione del Patrimonio Mondiale, insieme all'Alhambra e al Generalife.

Granada

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Deluxe Parador de Granada 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Comfort Carmen 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Basic Navas 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Suggeriamo di dedicare l'intera giornata alla visita della città: l'Alhambra, complesso di palazzi andalusi con cortili, fontane e giardini risalenti al XIII secolo, oggi dichiarata dall'Unesco, insieme al vicino palazzo e ai giardini del Generalife, "Patrimonio dell'Umanità". Da non perdere una passeggiata nelle strette strade del quartiere di Albayzin. Pernottamento a Granada.

PUNTI DI INTERESSE

Granada

Ai piedi delle montagne della Sierra Nevada, tra i fiumi Darro e Genil, si trova una delle città più interessanti dell'Andalusia orientale.

Oltre al suo imponente patrimonio al-Andalus, ci sono gemme architettoniche rinascimentali e le strutture più moderne, adatte per il 21 ° secolo.

Granada haun'inconfondibile essenza moresca, a causa del fatto che è stata l'ultima città a essere riconquistata dai monarchi cattolici nel 1492. La gastronomia, l'artigianato e l'urbanistica sono influenzati dal suo glorioso passato.

Fontane, punti panoramici e "Cármenes", case circondate da giardini tipici di questa città, creano angoli indimenticabili della città. Non sorprende che uno dei suoi vecchi quartieri, l'Albaicín, abbia ricevuto la designazione del Patrimonio Mondiale, insieme all'Alhambra e al Generalife.

Granada / Cordova

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Deluxe Palacio del Bailio 5*, o similare Prima colazione e pernottamento

Comfort Alfaros 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Basic Tryp Gallos 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Partenza per Cordova e passeggiata attraverso il suo centro storico per visitare: la Moschea, con le sue colonne e il suo sontuoso "Mihrab"; il Quartiere Ebraico, con la Sinagoga, le sue viuzze caratteristiche, le case ed i tradizionali cortili andalusi; l'Alcàzar dei Re Cristiani.

Pernottamento a Cordova.

PUNTI DI INTERESSE

Cordoba

Cordoba è situata all'interno dell'Andalusia, dove passato e modernità si fondono insieme. Questa città millenaria è patrimonio dell’umanità.

Non molti posti al mondo possono dire di essere stati la capitale dell'Hispania Ulterior (ulteriore Spagna) sotto l'impero romano e capitale del califfato omayyade. Questo splendore può essere visto anche a causa dell'intellettualismo di questa città della conoscenza, dove nacquero figure come Seneca, Averroè o Maimonide.

Passeggiando per il centro storico si può scoprirei una bellissima rete di vicoli, piazze e cortili dipinti di bianco che circondano la Grande Moschea-Cattedrale, che riflette l'importanza della città nel Medioevo ed è il simbolo della città.

3

4

(4)

La provincia ospita importanti edifici del patrimonio andaluso, la cui massima espressione è la Medina Azahara, situata nella periferia della città.

Cordova / Carmona / Siviglia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Deluxe Palacio de Villapanes 5*, o similare Prima colazione e pernottamento

Comfort Rey Alfonso X 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Basic Don Paco 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Partenza per Siviglia. Suggeriamo una sosta lungo il percorso a Carmona, per visitare il suo centro storico monumentale. Arrivo a Siviglia, dove si potrà ammirare la Cattedrale gotica, dalla quale si erge la famosa Torre Giralda. Consigliamo una passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, un labirinto di viuzze, piazze e cortili fioriti. Pernottamento a Siviglia.

PUNTI DI INTERESSE

Carmona

Carmona è una città della provincia di Siviglia in Andalusia.

Carmona è considerata una delle città più importanti dell'epoca musulmana essendo ricca di chiese in stile mudejar, ed ospita anche una necropoli romana.

Tra le principali attrazioni si trovano L’Alcazar della Puerta di Siviglia, Il Mercato e la Piazza di San Fernando.

Per una piccola città, c'è tanto da vedere a Carmona. Ce ne sono 4 passeggiate consigliate. Una copre la parte principale della città e le principali attrazioni, un’altra l’area di San Felipe, una l’area ebraica e un’altra fuori città con la necropoli romana e l’Anfiteatro.

Tutta questa informazione, si trova in un piccolo opuscolo.

Il Museo Civico si trova in un palazzo del 16 ° secolo sembra molto piccolo all'esterno ma contiene un'interessante collezione di opere archeologiche e artistiche tra cui ceramiche romane. L'edificio ha un grazioso cortile interno.

Siviglia

Siviglia è la capitale dell’omonima provincia, nonché capitale della Regione Autonoma di Andalusia.

Siviglia può essere considerata come il centro artistico, culturale, finanziario, economico e sociale del sud della Spagna.

Notevole è anche l'interesse turistico grazie ai numerosi monumenti, piazze, giardini e alla fervente vita notturna.

La Giralda, la Cattedrale, l'Alcazar e l'Archivio delle Indie sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1987.

Si consiglia visitare El Alcazar di Siviglia, La Cattedrale e la Giralda, la Casa de Pilatos, il Parco Maria Luisa con la sua famosa Piazza di Spagna, il Quartiere de la Cruz e il quartiere di Triana nonché il Museo delle Belle Arti.

Non si può tralasciare una passeggiata tra i tanti bar di tapas tipici di Siviglia, e finire la serata in un “tablao flamenco”.

Siviglia / Jerez de la Frontera / Ronda

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

5

6

(5)

Deluxe Parador de Ronda 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Comfort Maestranza 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Basic Don Miguel 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Suggeriamo di dedicare la mattinata alla continuazione delle visite a Siviglia: l'Alcàzar Reale, la Torre dell'Oro, l'Archivio delle Indie, ecc.

Partenza verso Jerez, dove suggeriamo una degustazione del famoso vino "Sherry" presso una cantina locale. Continuazione lungo la cosiddetta

"Via dei Paesi Bianchi" (Arcos de la Frontera, Grazalema, ecc.) per raggiungere Ronda, una delle più belle e antiche cittadine andaluse.

Pernottamento a Ronda.

PUNTI DI INTERESSE

Jerez

Jerez de la Frontera, nota per i suoi vini, i suoi cavalli e il suo flamenco, conserva un centro storico che è stato dichiarato d’interesse storico.

E’ una delle città più nobili di Cadice che unisce lo splendore dei palazzi aristocratici con il sapore popolare delle case tipicamente andaluse. Queste caratteristiche vengono mostrate ogni anno durante la celebrazione della Fiera dei cavalli, dichiarata di interesse turistico internazionale.

Questa enorme offerta di cultura si arricchisce degli aromi di una cucina regionale in cui spicca la denominazione di origine di Jerez- Xérès-Sherry Manzanilla-Sanlúcar de Barrameda. Una visita in una delle cantine della città aiuterà i viaggiatori a comprendere meglio la sua tradizione vinicola.

Ronda

Questa città nella regione di Malaga si trova su entrambi i lati del Tajo del Ronda, una gola stretta profonda più di 150 metri.

La parte antica è stata dichiarata di interesse culturale.

Celti, Fenici, Romani e Arabi sono stati presenti in questi territori, che furono riconquistati dai Re Cattolici.

Il quartiere storico, che ricorda l'epoca araba e con una pianta medievale, è a sud del Guadalevín, mentre la più moderna Ronda, la parte che sorse dopo il XVI secolo, si svolge a nord del corso di questo fiume.

Da non perdere il Palazzo di Mondragon, Il Museo Municipale di Ronda, la Chiesa Maggiore di Santa Maria, La Puerta di Almocabar e le Mura Arabi, i Bagni Arabi di Ronda, la Casa del Rey Moro y la Plaza del Socorro.

Ronda / Marbella / Malaga

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Deluxe Parador de Malaga Gibralfaro 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Comfort Silken Puerta Malaga 4*, o similare Prima colazione e pernottamento

Basic Don Curro 3*, o similare Prima colazione e pernottamento

Suggeriamo di dedicare la mattinata alla visita di Ronda, con la Plaza de Toros (Arena) settecentesca, la Collegiata di Santa Maria e la Casa di Don Bosco. Partenza verso il mare e breve sosta per una visita di Marbella. Proseguimento per Malaga e pernottamento.

PUNTI DI INTERESSE

Ronda

Questa città nella regione di Malaga si trova su entrambi i lati del Tajo del Ronda, una gola stretta profonda più di 150 metri.

La parte antica è stata dichiarata di interesse culturale.

7

(6)

Celti, Fenici, Romani e Arabi sono stati presenti in questi territori, che furono riconquistati dai Re Cattolici.

Il quartiere storico, che ricorda l'epoca araba e con una pianta medievale, è a sud del Guadalevín, mentre la più moderna Ronda, la parte che sorse dopo il XVI secolo, si svolge a nord del corso di questo fiume.

Da non perdere il Palazzo di Mondragon, Il Museo Municipale di Ronda, la Chiesa Maggiore di Santa Maria, La Puerta di Almocabar e le Mura Arabi, i Bagni Arabi di Ronda, la Casa del Rey Moro y la Plaza del Socorro.

Malaga

Málaga è la capitale dell’omonima provincia, situata nella regione dell’Andalusia.

La storia di Malaga dura circa 2.800 anni, rendendola una delle città più antiche d'Europa e una delle più antiche città abitate ininterrottamente al mondo.

Oltre 2.000 anni fa le più importanti civiltà del Mediterraneo trovarono a Malaga un luogo eccezionale in cui stabilire rotte commerciali, grazie alla posizione strategica del suo porto.

Si consiglia visitare La Alcazaba, il Museo Archeologico, il Castello di Gibralfaro, Il Teatro Romanico, il lungomare La Farola, e il quartiere storico della città.

Dentro il quartiere storico non perdere la Plaza de la Merced, presieduta dal monumento a Torrijos e dal sito della casa in cui nacque il famoso pittore Pablo Ruiz Picasso e una passeggiata per le strade di Pasaje de Chinitas e Calle Granada, sede del Museo delle Belle Arti, e Calle Larios, la via principale del centro storico.

Malaga / Italia

CATEGORIA SISTEMAZIONE TRATTAMENTO

Deluxe Prima colazione

Comfort Prima colazione

Basic Prima colazione

Trasferimento all’aeroporto di Malaga in tempo utile per la riconsegna dell’auto e per il volo di rientro in Italia.

PUNTI DI INTERESSE

Aeroporto di Malaga

Ufficialmente conosciuto come Aeroporto di Malaga - Costa del Sol.

Questo aeroporto è il quarto aeroporto più trafficato della Spagna dopo Madrid - Barajas, Barcellona e Palma di Maiorca, e si tratta di un aeroporto importante per il turismo spagnolo in quanto è il principale aeroporto internazionale che serve la Costa del Sol.

Si trova a 8 km di Malaga e 5 km di Torremolinos, e ha collegamenti con oltre 60 paesi. Opera con tre terminal ed è l’aeroporto più trafficato dell’Andalusia.

Malaga

Málaga è la capitale dell’omonima provincia, situata nella regione dell’Andalusia.

La storia di Malaga dura circa 2.800 anni, rendendola una delle città più antiche d'Europa e una delle più antiche città abitate ininterrottamente al mondo.

Oltre 2.000 anni fa le più importanti civiltà del Mediterraneo trovarono a Malaga un luogo eccezionale in cui stabilire rotte commerciali,

8

(7)

grazie alla posizione strategica del suo porto.

Si consiglia visitare La Alcazaba, il Museo Archeologico, il Castello di Gibralfaro, Il Teatro Romanico, il lungomare La Farola, e il quartiere storico della città.

Dentro il quartiere storico non perdere la Plaza de la Merced, presieduta dal monumento a Torrijos e dal sito della casa in cui nacque il famoso pittore Pablo Ruiz Picasso e una passeggiata per le strade di Pasaje de Chinitas e Calle Granada, sede del Museo delle Belle Arti, e Calle Larios, la via principale del centro storico.

Deluxe Quote da (valori espressi in euro per persona)

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

Comfort Quote da (valori espressi in euro per persona)

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

Basic Quote da (valori espressi in euro per persona)

I prezzi sono indicativi, si prega di contattare l'agenzia di viaggio per verificarne l'aggiornamento e la disponibilità

DATE E PREZZI

LA QUOTA COMPRENDE

Trasporto con voli di linea in classe economica;

sistemazione nelle strutture indicate o similari in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione;

assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE Tasse aeroportuali;

quota d'iscrizione € 60 autonoleggio;

eventuali ingressi;

pasti e bevande;

facchinaggio;

assicurazioni facoltative;

extra di carattere personale e quanto non specificato alla voce "La quota comprende".

LA TUA QUOTA COMPRENDE

SPECIFICHE DEL TUO VIAGGIO

DETTAGLI

(8)

Tipologia di viaggio: Individuale

Trattamento: Pernottamento e prima colazione Mezzi di trasporto: Aereo; Auto noleggiata Paesi: Spagna

Categorie: Deluxe; Comfort; Basic

Trasporto: Voli di linea in classe economica ed auto noleggiata

Partenze: Partenze giornaliere

Compagnie aeree: Alitalia; Iberia Airlines; Air Europa Aereoporti di partenza:

Roma-Fiumicino - FCO

Milano-Linate - LIN

Milano-Malpensa - MXP

VOLI

Riferimenti

Documenti correlati

Attraverso gli esperimenti artistici della sua fondazione, Alda Fendi, mecenate ribelle innamorata della Città Eterna (che con questa mostra regala ai suoi

Denominazione struttura conservativa - livello 1: Civiche Raccolte Grafiche e Fotografiche del Castello Sforzesco Denominazione struttura conservativa - livello 2: Gabinetto

Terrine of goose foie gras with figs served on toasted rye bread, with a chinottino orange mustard and organic balsamic vinegar sauce Terrine de foie gras aux figues servie sur

gli oggetti della natura morta sono raffigurati da diversi punti di vista.. New York, Museum of

Una campagna ben pianificata, preparata, con alcuni Convegni interessanti come quello tenuto presso l’Università Cattolica nell’ ottobre 2004 a cui hanno partecipato personalità

Mettiamo le immagini di riferimento in un posto in cui tutti possano vederle (possiamo anche fare delle fotocopie ingrandite a colori, se ne abbiamo la possibilità),

Nome scelto (autore personale): Non identificato Riferimento all'intervento: fotografo principale Codice scheda autore: AUF-LOM80-0000176 Sigla per citazione: 00000176.

Sono venuta in contatto con ADMO gra- zie alla gara benefica “Sciare col Cuore” a Madonna di Campiglio del 17 aprile scor- Anche in privato gira sempre tutto in- torno a quello