• Non ci sono risultati.

COVERING. Coperture a 360 gradi. Linea Vele

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COVERING. Coperture a 360 gradi. Linea Vele"

Copied!
14
0
0

Testo completo

(1)

1

COVERING

Coperture a 360 gradi Linea Vele

Gazebo, pergole, vele e strutture speciali particolarmente idonee per essere installate in aree private, di pertinenza di esercizi di ristorazione, commerciali o turistici.

Tecnologia, innovazione, professionalità, competenza, cortesia, puntualità, cura dei particolari, ricerca di materiali e tecnologie innovative sono le linee guida e punti di forza delle strutture descritte nei cataloghi COVERING Coperture a 360 gradi.

Una produzione che ha come unico obiettivo quello di soddisfare le esigenze di un mercato sempre più articolato e complesso.

Leggerezza del design, luminosità, robustezza le peculiarità delle strutture che trasformano spazi inutilizzati in ambienti confortevoli esaltando l’essenza del bello, dell’eleganza, dell’armonia.

(2)

2 Nel catalogo viene presentata la linea Vele che rappresentano il segno distintivo del Progetto Coperture sempre pronto alla ricerca di sistemi innovativi che si presentano ai più svariati usi per offrire la possibilità di coprire spazi con eleganza, design e personalità.

Informazioni più dettagliate sui prodotti proposti, sulla loro disponibilità e caratteristiche vengono fornite a richiesta.

(3)

3 Vele

Strutture dalle linee sinuose, realizzate per armonizzarsi perfettamente con l’ambiente in cui vanno installate.

Dai colori variegati o monocrome che siano, vengono progettate come un vero e proprio elemento d’arredo per la fruibilità degli spazi esterni, conferendogli un fascino speciale, coniugando estro creativo e competenza tecnica, fino a fondersi completamente con essi.

La struttura normalmente è realizzata con cavi in acciaio perimetrali, pilastri in acciaio zincato a caldo e verniciato di serie. Inoltre, il telo fisso è in pvc ignifugo cl2, ideale per garantire l’efficace resistenza a fenomeni atmosferici, tempo ed abrasioni.

L’ installazione prevede la realizzazione di plinti in cemento.

Le vele, permettono la fruibilità di spazi indefiniti e irregolari con strutture a progetto.

Le tende a vela sono la massima espressione di quell’innovazione tecnologica nella gamma delle grandi coperture.

Realizzate su misura, le vele proposte non sono mai una uguale all’altra: ogni tenda a vela è realizzata secondo un progetto architettonico e ingegneristico pensato su misura per ciascun cliente, un progetto che richiede una specializzazione tecnica elevata e una grande professionalità.

(4)

4 Dietro ogni tenda a vela realizzata e installata c’è un lavoro di progettazione su misura, basato sulle caratteristiche del luogo di installazione, e che richiede una lunga e laboriosa ricerca, a garanzia di un risultato estetico unico.

Tende a vela: progettazione su misura

Il telo di copertura delle nostre vele è in PVC ignifugo o in tessuto microforato ad alta tenacità, ed è supportato da cavi e tenditori in acciaio Inox che assicurano una perfetta stabilità. Le nostre vele, grazie alle elevate prestazioni funzionali, sono perfette per coprire grandi e piccoli spazi, decorando gli ambienti con il loro design leggero e accattivante.

Le tende a vela sono perfette per arredare qualunque tipo di spazio esterno: la terrazza di un hotel o di un bar, il patio di un residence ma anche il giardino o il terrazzo di casa: con le nostre vele ciascuno di questi ambienti si trasformerà in una vera e propria isola di benessere.

(5)

5

(6)

6

(7)

7 Vela modello Ombra

Leggera e funzionale, deve il nome alla straordinaria efficacia con cui è in grado di creare ombra negli spazi soleggiati.

I raffinati tessuti tentmesh e capemarine, cuciti con attrezzature all’avanguardia in cotone ad alta tenacità, garantiscono l’alta qualità del prodotto; mentre le 4 forme standard forniscono la possibilità di realizzare innumerevoli combinazioni.

Le carrucole e i tenditori nautici, certificati per essere installati anche a contatto con il mare, possono essere montati e all’occorrenza rimossi in maniera pratica e veloce.

Dimensioni

Misura massima 300x500 cm Misura massima 400x400 cm

Caratteristiche

Forme standard: quadrata, rettangolare, triangolare, triangolare ad angolo retto.

Tessuti tecnici cuciti, idrorepellenti, non impermeabili.

Piantoni in alluminio anodizzato verniciato, con altezza regolabile.

3 opzioni di fissaggi a parete.

(8)

8

(9)

9 Vela modello Modulare

Robustezza e praticità si fondono per dar vita ad un prodotto d’eccellenza. Struttura autoportante in acciaio zincato e verniciato a cui è possibile accoppiarne altre su ogni lato, anche se fornite in tempi diversi, senza alcun vincolo di opere murarie, per un risultato stupefacente. Il telo con cavi in acciaio perimetrali è disponibile in tutte le varianti di PVC:

opaco, oscurante, impermeabile, microforato. La resistenza e durata nel tempo sono certificati secondo le norme vigenti.

Oltre all’uso in ambito privato, è apprezzata particolarmente dagli allestitori.

Dimensioni

Misura massima 600x600 cm

Caratteristiche

La struttura è realizzata in acciaio zincato a caldo e verniciato di serie.

Telo fisso in pvc ignifugo cl.2, con cavi in acciaio perimetrali.

Struttura autoportante, senza obbligo di predisposizione plinti al suolo.

Struttura predisposta per accoppiamento da ogni lato (ad una struttura è possibile accoppiarne altre, anche se fornite in tempi diversi).

(10)

10

(11)

11 Vele a Progetto

Le vele a progetto rappresentano la massima espressione della creatività tecnologica nel settore delle tendo-coperture e sono realizzate secondo un progetto architettonico ed ingegneristico specifico, basato sulle caratteristiche del luogo di installazione ed elaborato per soddisfare le esigenze di ciascun rivenditore.

Pertanto, ogni copertura risulta originale, in quanto realizzata su misura, garantendo un risultato estetico unico.

Caratteristiche

Struttura senza pendenze perimetrali, in acciaio zincato a caldo e verniciato di serie.

Le verniciature sono alle polveri epossidiche.

Teli ad intreccio in PVC oscurante o microforato.

Altezza sotto trave standard: 220 cm.

(12)

12

(13)

13

(14)

14 Quanto proposto reca il marchio CE

Regolamento (UE) n.305/2011

La norma armonizzata EN 1090-1:2009/EC 1-2011

Tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio o in alluminio che sono già tenuti obbligatoriamente al rispetto degli specifici requisiti previsti per il comparto degli acciai per carpenteria metallica (DM 14.01.2008), devono, per i propri prodotti, implementare un controllo di produzione di fabbrica (FPC) al fine di poter immettere sul mercato prodotti marcati secondo EN 1090-1.

Tale applicazione, volontaria già dal 1 dicembre 2010, è divenuta obbligatoria a partire dal 1 luglio 2014.

Per ottenere la certificazione, rilasciata da ente terzo accreditato, le organizzazioni devono eseguire tali attività in accordo alle parti rilevanti delle norme della serie UNI EN ISO 3834.

Inoltre, la EN 1090 richiama a riferimento anche ad altri standard di qualifica dei procedimenti e degli operatori di saldatura quali ISO 14731, ISO 9606-1 e EN ISO 15614.

Quanto proposto da Idea Outdoor ha ottenuto la certificazione da Organismo Notificato garantisce al cliente la fornitura dei propri prodotti nel rispetto degli standard internazionali UNI EN ISO 9001, EN 1090-1 e ISO 3834.

Oltre alla certificazione queste strutture per la leggerezza del design, luminosità, robustezza trasformano spazi inutilizzati in ambienti confortevoli esaltando l’essenza del bello, dell’eleganza e dell’armonia.

IDEA OUTDOOR di Scalabrini Cristian Tel. 0522 744769 / Fax. 0522 744769 info@ideaoutdoor.it / www.ideaoutdoor.it P.IVA 02742780352 - C.F. SCLCST82S03G842V

Riferimenti

Documenti correlati

l'Istituto Capirola ha dato inizio al progetto FAMI "Misura per Misura" "Atto primo: integrazione a scuola e lotta alla dispersione scolastica", con il quale è

In ragione poi della natura di tale strumento si prospetta un diverso approccio rispetto alla dinamica del procedimento probatorio.. La trattazione apre a percorsi da esplorare, sia

Planet-o è composta da circa 250 dischi di metallo sapientemente saldati artigianalmente mediante il processo di saldatura ad ottone.. Planet-o è un corpo che si illumina e

E nonostante le grandi dimensio- ni del quartiere, non riducibile alle Vele, solo alla fine degli anni Novanta vi si è insidiato un commissariato di polizia: nel frattempo la camorra

Proprio questi ultimi hanno visto il coinvolgimento attivo degli operatori (medici, infermieri, amministrativi...) dei 2 Ospedali: sono stati infatti organizzati

ALFA SERRAMENTI: soluzioni complete, innovative e contemporanee, in un perfetto equilibrio di bellezza estetica e funzionalità, capaci di rispondere a ogni gusto ed

Il rischio di isolamento sociale viene maggiorato dal fatto che la suddivisione dei compiti all’interno delle coppie anziane si basa ancora su dei modelli

La velocità istantanea si ottiene quando i due punti coincidono il che vuol dire che l’intervallo di tempo relativo alle due posizioni si è ridotto a zero.. La