• Non ci sono risultati.

Lettera di invito

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Lettera di invito"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

P. O./ DISTRETTO MARSALA

(Tel.0923 717713/750-Fax.0923 717719)

DIREZIONE AMMINISTRATIVA

Prot. N. ………... Marsala, ………

UFFICIO: Provveditorato ed Economato

OGGETTO: Procedura negoziata per la fornitura urgente di n.4 Rinolaringofibroscopi occorrenti alle UU.OO. di O.R.L. dei Presidi di Trapani, Alcamo e Marsala.

Importo complessivo a base d’asta € 25.000,00 oltre iva. CIG ZAB0732CAA Fax :

SPETT.LE DITTA _________________

_________________

_____________

Si invita codesta Ditta a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art 125 del D.Lgs. n 163 del 12.04.2006, per la fornitura urgente di n.4 rinolaringofibroscopi, di cui n.2 per l’U.O. ORL del P.O. di Marsala, n.1 per l’U.O. di ORL del P.O. di Alcamo e n.1 per l’U.O. di ORL del P.O. S. Antonio Abate di Trapani avente le caratteristiche qui di seguito indicate:

- Campo di visione :85° circa;

- Profondità di campo: 2,5 – 5mm. circa;

- Diametro inserzione tubo: 3,5 mm. circa;

- Fine diametro distale: 3,5 mm. circa;

- Lunghezza di lavoro: 300 mm. circa;

- Flessibilità della punta distale: Alto 125° circa, Basso 125° circa;

- Completamente immergibile in soluzione disinfettante;

- Corredato di valigia da trasporto/custodia, di sistema per controllo della tenuta.

La partecipazione alla gara e l’esecuzione della fornitura, da parte della Ditta, sono regolate dalle norme e condizioni contenute nella presente lettera d’invito.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELL’ OFFERTA

Per essere ammessa alla gara e, quindi, a pena di esclusione, la Ditta interessata dovrà far pervenire il plico, contenente la documentazione e l’offerta in busta chiusa, con ogni mezzo,entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 26.11.2012, in apposito plico sigillato con nastro adesivo trasparente o altro materiale idoneo ad evitarne eventuali manomissioni, recante all’esterno, oltre la ragione sociale della ditta mittente, la seguente dicitura: “Procedura negoziata per la fornitura urgente di n.4 rinolaringofibroscopi per le UU.OO. dei Presidi Ospedalieri di Trapani, Alcamo e Marsala”, ed indirizzarlo all’Azienda Sanitaria Provinciale - Direzione Amministrativa – Piazza F.sco Pizzo, 1 – 91025 Marsala.

Saranno ritenute nulle le offerte che perverranno, per qualsiasi motivo, dopo il termine perentorio sopra indicato.

Servizio Sanitario Nazionale Regione Siciliana

VIA MAZZINI, 1 – 91100 TRAPANI TEL.(0923) 805111 - FAX (0923) 873745

Codice Fiscale – P. IVA 02363280815

(2)

Detto plico dovrà contenere due buste riportanti all’esterno le seguenti diciture:

1. BUSTA A: “DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA”

2. BUSTA B: “OFFERTA ECONOMICA PER LA FORNITURA DI _______ ”.

BUBUSSTTAA“A“A””--DDOOCCUUMMEENNTTAAZZIIOONNEEAMAMMMIINNIISSTTRRAATTIIVVAA : :

Deve contenere:

1) DICHIARAZIONE datata e sottoscritta, rilasciata dal legale rappresentante, (oppure dal titolare o da chi ne ha i poteri), nelle forme di cui al D.P.R. n. 445/2000, redatta secondo il modello che si allega(che potrà essere adattato secondo le proprie necessità, riportando comunque, a pena di esclusione, tutte le dichiarazioni, che potranno essere comprovate anche mediante documenti in originale o in copia autentica):

2) DOCUMENTAZIONE attestante il possesso degli ulteriori requisiti dei partecipanti alla procedura di affidamento:

-a dimostrazione della capacità economica e finanziaria ( art.41 del D. Lgs. n.163/06) , dichiarazione sottoscritta concernente il fatturato globale d’impresa e l’importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto di gara, realizzati negli ultimi tre esercizi.

- a dimostrazione della capacità tecnica e professionale, presentazione dell'elenco dei principali servizi o delle principali forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture, ai sensi dell'art.42 p.1 lett.a del D.Lgs 12.04.2006, n.163.

3) SCHEDE TECNICHE, del materiale offerto rilasciata dal produttore o dall’importatore e/o distributore nazionale o copia conforme all’originale autenticata ai sensi del D.P.R. 445/2000, accompagnata da traduzione in lingua italiana, se redatta in lingua straniera. Dette schede tecniche dovranno essere timbrate e firmate dal legale rappresentante o titolare della ditta a pena di esclusione.

4)CERTIFICAZIONE del sistema di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000

5)COPIA AUTENTICATA DEL LISTINO PREZZI depositato presso la C.C.I.A.A.

competente.

6)CERTIFICAZIONE che il bene offerto rientra nel programma attuale di produzione dell'Azienda costruttrice, è costruito a regola d'arte, in conformità alla Direttiva 93/42/CEE ;

7) DEPOSITO cauzionale provvisorio pari al 2% dell’importo complessivo della spesa presunta sotto forma di polizza assicurativa o fideiussoria bancaria ai sensi dell’art.75 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., con validità di 180 gg. dalla data di presentazione dell’offerta;

8) COPIA della presente lettera invito, timbrata e firmata per accettazione.

BUSTA “B” OFFERTA ECONOMICA

L'offerta, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale Rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita nella busta "B".

Detta busta B dovrà recare all'esterno l'intestazione del mittente e la dicitura “Procedura

(3)

Ospedalieri di Trapani, Alcamo e Marsala”, ed indirizzarlo all’Azienda Sanitaria Provinciale - Direzione Amministrativa – Piazza F.sco Pizzo, 1 – 91025 Marsala.

La busta dovrà essere chiusa e sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura dal legale rappresentante o dal titolare della ditta.

L'omessa sottoscrizione e l'inosservanza delle modalità di sigillatura comporteranno l’esclusione.

L’importo stabilito a base d’asta è di € 25.000,00 oltre iva;

L'offerta dovrà contenere l'indicazione del ribasso in percentuale, espresso in cifre e lettere, sul prezzo a base d'asta oltre IVA, che rimane a carico dell'Azienda come per legge.

Sarà esclusa l’offerta alla pari o in aumento, parziali e/o condizionate.

Il prezzo non dovrà presentare tracce di cancellature. Eventuali rettifiche di errori di prezzo, dovranno avvenire mediante annullamento del prezzo errato con un leggero tratto di penna che ne permetta regolarmente la lettura e con l’apposizione in calce all’offerta della formula “ diconsi ……….. ", in cifre e in lettere, con firma di convalida della correzione.

Quanto sopra dovrà essere effettuato a pena di esclusione.

In caso di discordanza, si considererà valido l'importo più favorevole per questa Amministrazione L’offerta, inoltre, deve intendersi comprensiva trasporto, installazione ed di ogni spesa relativa, accessoria e consequenziale e di ogni altro onere inerente alla fornitura, con esclusione

dell’I.V.A. che resta a carico dell’A.S.P., come per legge.

L'offerta è irrevocabile e, nelle more dell'aggiudicazione, si intende valida e impegnativa per la

Ditta fino al 180° giorno successivo a quello stabilito per la presentazione delle offerte.

AGGIUDICAZIONE

L’aggiudicazione della fornitura sarà effettuata alla ditta che ha offerto il prezzo più basso rispetto a quello posto a base d’asta. L’Amministrazione potrà procedere all’aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida.

L'aggiudicazione provvisoria della presente procedura negoziata sarà immediatamente vincolante per la ditta aggiudicataria, mentre impegnerà questa Azienda dopo l'approvazione degli atti da parte degli organi competenti.

Per l'urgenza, è fatta salva la facoltà dell'Azienda ASP di chiedere l'esecuzione anticipata della fornitura, ai sensi dell'art. 11 - c.12- del D.Lgs 163/06 e s.m.i.

La consegna della fornitura e relativa installazione, dovrà essere effettuata presso le UU.OO. di ORL interessate, entro trenta giorni dal ricevimento del relativo ordine.

L'accettazione con presa in carico non esonera il fornitore da responsabilità per difetto o imperfezioni occulti o, comunque, non emersi al momento della consegna.

L'Azienda si riserva la facoltà insindacabile di non procedere all’aggiudicazione, qualora ritenga l’offerta non conveniente per essa, senza che la ditta concorrente possa far valere alcun diritto o pretesa.

CAUZIONE

A garanzia degli obblighi contrattuali, la ditta aggiudicataria dovrà costituire un deposito cauzionale pari al 10% dell'importo di aggiudicazione in una delle forme stabilite dalla legge, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs.163/06.

La cauzione definitiva, resa mediante Fidejussione bancaria o assicurativa, dovrà contenere esplicita rinuncia ad avvalersi del termine di cui al comma 2 dell'art. 1957 C.C., nonchè formale rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e

l'operatività della garanzia entro quindici giorni, a semplice richiesta scritta della stazione appaltante.

La cauzione è versata dalla ditta aggiudicataria a garanzia degli oneri per il mancato o inesatto adempimento.

(4)

COLLAUDO

Il collaudo sarà effettuato entro il termine di gg. 10 dall'ultimazione del montaggio Il regolare collaudo non esonera il fornitore da responsabilità per difetti e/o imperfezioni non emersi in occasione del collaudo, per tutta la durata della garanzia che dovrà non

essere inferiore a ventiquattro mesi e decorrerà dal giorno successivo alla data del collaudo.

L'esito favorevole del collaudo e l'emissione del relativo certificato controfirmato da entrambe le parti saranno indispensabili ai fini del pagamento della fattura.

INADEMPIENZE E PENALITA'

1) Nel caso di mancata consegna di quanto aggiudicato, questa Amministrazione

procederà alla risoluzione del contratto con semplice preavviso di venti giorni, incamerando il deposito cauzionale e restando salva ogni altra azione di tutela.

La richiesta e/o il pagamento della penale non esonera in nessun caso il contraente dall'adempimento dell'obbligazione per la quale si è reso inadempiente e che ha fatto sorgere l'obbligo di pagamento della medesima penale.

Nel caso di inadempimento grave l'Amministrazione ha facoltà di considerare risolto di diritto il contratto e di ritenere la garanzia, nonché di procedere nei confronti della ditta per il risarcimento del danno.

MODALITA' DI PAGAMENTO E DISPOSIZIONI FINALI

La liquidazione di quanto dovuto per la fornitura sarà effettuata entro 90 gg. dalla ricezione della fattura ed è subordinata all'esito favorevole della fornitura e all’accertamento della regolarità contributiva.

In caso di contestazioni, i termini di pagamento si intendono sospesi.

Per quanto non previsto nella presente lettera d’invito valgono, in quanto applicabili, le disposizioni del C.C. che disciplinano i contratti e le norme del codice degli appalti.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere in dipendenza della presente fornitura sarà competente il Foro di Trapani.

Per eventuali informazioni codesta Ditta potrà rivolgersi alla Direzione Amministrativa di Marsala -Ufficio Provveditorato – (tel. 0923/717750 – 0923/717721 – fax 717719).

IL DIRIGENTE AMMINISTRATIVO RESP.LE

DEL P.O. E DISTRETTO (Dott.ssa Antonia Cappello)

(5)

Riferimenti

Documenti correlati

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana ed in competente carta legale che, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana ed in competente carta legale che, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana ed in competente carta legale che, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana che, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro autoadesivo

OFFERTA SEGRETA, redatta in lingua italiana, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, che dovrà essere inserita in apposita busta sigillata con nastro