• Non ci sono risultati.

Bando n. 32/2019 riservato al personale della dirigenza medica dipendente a rapporto esclusivo inquadrato nelle discipline equipollenti o affini a quella di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza ’ 2019 A V V I S O SCADENZA 18/04/2019

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Bando n. 32/2019 riservato al personale della dirigenza medica dipendente a rapporto esclusivo inquadrato nelle discipline equipollenti o affini a quella di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza ’ 2019 A V V I S O SCADENZA 18/04/2019"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

N. 31461/VIII.5.6. di prot. Bassano del Grappa, 08/04/2019

SCADENZA 18/04/2019

A V V I S O

PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ AGGIUNTIVE EXTRA ORARIO NELLE UNITÀ OPERATIVE COMPLESSE DI ACCETTAZIONE E PRONTO

SOCCORSO DEI PRESIDI OSPEDALIERI AZIENDALI PREVISTE PER L ANNO 2019

riservato al personale della dirigenza medica dipendente a rapporto esclusivo inquadrato nelle discipline equipollenti o affini a quella di medicina e chirurgia

d’accettazione e d’urgenza

Bando n. 32/2019

In esecuzione della deliberazione del Commissario n. 487 di reg. del 03/04/2019, si pubblica il presente avviso per l’acquisizione della disponibilità dei dirigenti medici inquadrati nelle discipline equipollenti o affini a quella di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza all’effettuazione nell’anno 2019 di attività aggiuntiva extra orario di servizio nelle unità operative complesse di accettazione e pronto soccorso dei presidi ospedalieri aziendali.

La disciplina di riferimento è contenuta negli articoli 54 e 55 del Contratto collettivo nazionale di lavoro dell’Area della dirigenza medica e veterinaria sottoscritto il giorno 8 giugno 2000 – I biennio economico (con le integrazioni successivamente intervenute).

L’equipollenza e l’affinità delle discipline di inquadramento sono previste dai decreti del ministro della salute 30 e 31 gennaio 1998 (con le modificazioni e integrazioni successivamente intervenute).

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il presente avviso è riservato a tutti i dipendenti che prestano servizio presso questa Azienda U.L.S.S. in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

1 – essere inquadrati quali dirigenti medici in una delle seguenti discipline:

A) discipline equipollenti alla medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza:

- medicina interna - medicina generale - chirurgia generale

(2)

- malattie dell’apparato respiratorio

- le altre discipline indicate dal D.M. 30 gennaio 1998;

B) discipline affini alla medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza:

- allergologia ed immunologia clinica - geriatria

- le altre discipline indicate dal D.M. 31 gennaio 1998;

C) disciplina di anestesia e rianimazione, per quanto riguarda le attività di emergenza territoriale – SUEM – 118;

2 – essere titolari di contratto di lavoro dipendente a rapporto esclusivo;

3 – essere in servizio a tempo normale (non sono ammessi i dirigenti medici in servizio a tempo ridotto);

4 – essere esenti da prescrizioni limitative dell’attività lavorativa imposte dal medico competente o dall’adempimento a particolari norme di legge.

I requisiti devono essere posseduti, a pena di inammissibilità della domanda, alla scadenza del termine per la presentazione delle domande stabilito dal presente bando e devono altresì permanere per tutta la durata della disponibilità.

DICHIARAZIONE DI INTERESSE E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE

Il personale dipendente interessato deve presentare la relativa dichiarazione secondo lo schema allegato al presente avviso.

Le dichiarazioni di interesse, redatte su carta libera ed indirizzate al Commissario dell’Azienda U.L.SS. n. 7

“Pedemontana” – Via dei Lotti, 40 – 36061 Bassano del Grappa (VI), devono pervenire entro il perentorio termine del

_____18/04/2019____

Le dichiarazioni possono essere consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Azienda U.L.SS. n. 7 “Pedemontana” - Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - il cui orario di servizio è il seguente:

- dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 16.00 - venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Le dichiarazioni possono essere altresì recapitate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopraindicato (farà in ogni caso fede la data del timbro dell’Ufficio postale di spedizione).

La dichiarazione dovrà essere datata e firmata.

La sottoscrizione della dichiarazione non è soggetta ad autenticazione.

La mancata sottoscrizione della dichiarazione è motivo di esclusione dall’avviso.

I candidati hanno altresì facoltà di inviare all’Azienda la dichiarazione di interesse in via telematica all’indirizzo:

protocollo.aulss7@pecveneto.it, utilizzando una delle modalità di seguito indicate:

1) trasmissione tramite PEC-ID: la dichiarazione e gli eventuali documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la propria casella di posta elettronica certificata, purché le credenziali siano state rilasciate previa identificazione e ciò sia attestato dal gestore (secondo quanto previsto dall’art. 65, comma 1 del D. Lgs. 82/2005 - C.A.D.). L’uso della PEC-ID non richiede l’obbligo di sottoscrizione della domanda, delle dichiarazioni e del curriculum vitae da parte del Candidato, né di allegare copia di un documento di identità;

(3)

2) invio di copia della domanda e dei documenti tramite PEC normale e/o posta elettronica (ai sensi dell’art 38 c. 3 del D.P.R. 445/2000): la dichiarazione e gli eventuali documenti a corredo, possono essere redatti in formato cartaceo, compilati e tutti debitamente sottoscritti dal richiedente in forma autografa e quindi acquisiti in formato digitale, al fine di ottenere una copia per immagine mediante scansione. Per la validità dell’istanza, la copia informatica della documentazione oggetto di scansione deve essere salvata in formato PDF e trasmessa in forma telematica unitamente ad una copia per immagine (ottenuta tramite scansione in formato PDF) di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;

3) invio tramite PEC o e-mail personale di un file in formato PDF, sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualificata del candidato, contenente la dichiarazione di interesse e gli eventuali documenti a corredo.

Per la validità dell’istanza di partecipazione, si ricorda che il file deve essere privo di codice eseguibile e di macroistruzioni e che per la validità della domanda il certificato qualificato della firma elettronica digitale o della firma qualificata deve essere valido, non sospeso né revocato.

Non sarà considerata valida, ai fini della partecipazione all’avviso, la trasmissione telematica mediante invio ad un indirizzo di posta elettronica di questa Azienda diverso da quello indicato nel presente bando, che è il solo indirizzo dedicato per la presentazione delle domande della presente procedura di selezione.

L’Azienda U.L.SS. n. 7 “Pedemontana” declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento di documenti spediti a mezzo servizio postale con modalità ordinarie ovvero a mezzo posta elettronica, nonché per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti dall’inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali, telegrafici e telematici non imputabili a colpe dell’Amministrazione stessa.

DISCIPLINA DELLO SVOLGIMENTO DELLE PRESTAZIONI AGGIUNTIVE

L’attività è svolta dal dirigente medico su chiamata delle Direzioni mediche ospedaliere in coordinamento con il Direttore dell’unità operativa complessa di Accettazione e pronto soccorso del Presidio ospedaliero interessato, nei limiti della disponibilità dei fondi assegnati per ciascun semestre dai piani di attività aggiuntiva approvati dalla Regione.

L’attività è svolta dal dirigente al di fuori del normale orario di servizio. Per la rilevazione dell’attività aggiuntiva il dipendente dovrà effettuare la timbratura marcatempo utilizzando il badge personale e timbrando con il codice dedicato (71).

Ai sensi delle disposizioni previste dal decreto legislativo 8 aprile 2003, n. 66 di “Attuazione delle direttive 93/104/CE e 2000/34/CE concernenti taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro presenza settimanale”

(applicabile ai dipendenti del Servizio sanitario nazionale in forza dell’articolo 14, comma 1, della L. 30 ottobre 2014, n. 161, anche per lo svolgimento delle prestazioni aggiuntive rimane invariato l’obbligo del rispetto dei limiti di riposo giornaliero (minimo 11 ore continuative di riposo nell’arco delle 24 ore, da calcolare dall’ultimo smonto fino all’ora di inizio della successiva prestazione lavorativa) e di durata della prestazione lavorativa (massimo 48 ore di lavoro settimanale, da calcolare su un periodo di 4 mesi) comprensiva di lavoro ordinario, eventuale resa oraria oltre il normale orario di servizio e prestazioni aggiuntive.

L’attività aggiuntiva non può essere svolta nelle giornate nelle quali il dirigente medico fruisce di particolari istituti, quali (a titolo esemplificativo):

- formazione obbligatoria e altri permessi dedicati alla formazione;

- comando - aspettativa

- adesione allo sciopero o altre assenze dovute all’esercizio delle prerogative sindacali o politiche;

- permessi e congedi previsti da particolari disposizioni (legge n. 104/1992; decreto legislativo n. 151/2001; e altri) - ferie e altri riposi biologici.

È in ogni caso vietata l’attività aggiuntiva al dirigente medico:

- nel giorno di riposo seguente al lavoro notturno;

- che presenti un debito orario individuale rispetto alla presenza contrattualmente prevista (pari a 38 ore

(4)

RETRIBUZIONE DELLATTIVITÀAGGIUNTIVA

La tariffa lorda prevista è di 60,00 euro orari per l’attività aggiuntiva prestata dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e di euro 480,00 per l’attività aggiuntiva di guardia notturna di 12 ore, dalle ore 20:00 alle ore 08:00 del giorno seguente.

L’attività aggiuntiva sarà liquidata al netto dell’accantonamento del fondo di perequazione previsto dall’articolo 57 del C.C.N.L. 1998/2001 e delle trattenute fiscali e previdenziali di legge, di norma entro i tre mesi successivi all’effettuazione.

DISPOSIZIONI VARIE E FINALI

Per quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si fa riferimento alla vigente regolamentazione contrattuale nazionale, regionale ed aziendale.

Ai sensi dell’art. 13 - comma 1 – del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda U.L.SS. n. 7 “Pedemontana” – U.O.C. “Gestione risorse umane” - per le finalità di gestione della procedura e saranno trattati presso una banca dati autorizzata anche successivamente all’eventuale modifica del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dall’avviso.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della normativa citata, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.L.SS. n. 7 “Pedemontana” - Titolare del trattamento.

La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’Ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure, nonché l’accettazione di tutte le indicazioni contenute nel bando.

Ogni comunicazione inerente il presente avviso sarà notificata agli interessati all’indirizzo e-mail aziendale.

Copia del presente Bando con schema per la presentazione della domanda è reperibile nel sito internet https://www.aulss7.veneto.it/selezioni-per-il-personale-dipendente.

Per eventuali chiarimenti è a disposizione l’U.O.C. “Gestione risorse umane” ai seguenti numeri telefonici tel.:

0424-885-326 – 0424-885-371.

Bassano del Grappa, ___________

IL COMMISSARIO (dott. Bortolo Simoni)

(5)

DICHIARAZIONEDIINTERESSE

PER LA PARTECIPAZIONE ALLE ATTIVITÀ AGGIUNTIVE EXTRA ORARIO NELLE UNITÀ OPERATIVE COMPLESSE DI ACCETTAZIONE E PRONTO SOCCORSO DEI PRESIDI OSPEDALIERI AZIENDALI

PREVISTE PER LANNO 2019

Al COMMISSARIO

Azienda U.L.SS. n. 7 “Pedemontana”

Via dei Lotti, 40

36061 BASSANO DEL GRAPPA

Il/La sottoscritto/a _________________________________________________ n. badge ____________, chiede di essere ammesso/a all’avviso per la partecipazione alle attività aggiuntive extra orario nelle unità operative complesse di accettazione e pronto soccorso dei presidi ospedalieri aziendali previste per l’anno 2019, indetto da codesta Amministrazione con bando n. 32/2019.

A tal fine, dichiara sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, nr. 445 in caso di dichiarazioni non veritiere, quanto segue:

a) di essere dipendente presso questa U.L.SS. con contratto di lavoro a tempo indeterminato

a tempo determinato

b) di essere inquadrato quale dirigente medico nella disciplina di

________________________________________________________________________________________;

c) di essere in servizio presso (indicare la Struttura / Unità Operativa)

_________________________________________________________________________________________

d) di esprimere la propria disponibilità all’effettuazione di attività aggiuntiva extra orario nelle unità operative complesse di accettazione e pronto soccorso dei presidi ospedalieri aziendali, con preferenza per:

il presidio ospedaliero di rete Bassano

il presidio ospedaliero di rete Santorso l’ospedale nodo di rete Asiago

dichiarandosi tuttavia disponibile, al bisogno, all’effettuazione dell’attività aggiuntiva anche presso altre sedi;

Il/la sottoscritto/a accetta tutte le indicazioni contenute nel bando e accetta che ogni comunicazione relativa al presente avviso venga fatta all’indirizzo email aziendale: ________________________________@aulss7.veneto.it

riconoscendo che l’amministrazione non assume responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario per la

(6)

mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato, né per gli eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

Dichiara infine di esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ex D. Lgs. 30.06.2003, n. 196 e successive integrazioni, ai fini della gestione della presente procedura e degli adempimenti conseguenti.

Si allega copia del documento di identità n. rilasciato da

_______________________________

(luogo e data)

______________________________

(firma del/della dichiarante)

Riferimenti

Documenti correlati

F.. Gli incarichi per assistenza didattica e tutorato online agli studenti, possono essere rinnovati per ulteriori 2 anni accademici, in relazione

Le suddette domande saranno considerate prodotte in tempo utile se pervenute entro il termine su indicato.. Il COREP non assume responsabilità in caso di irreperibilità

M.. Gli incarichi per assistenza didattica e tutorato online agli studenti, possono essere rinnovati per ulteriori 2 anni accademici, in relazione

Le domande di ammissione alla selezione, redatte in carta libera secondo lo schema allegato al presente bando (Allegato A) e indirizzate alla Segreteria del COREP,

La presentazione della domanda dovrà avvenire mediante invio all’indirizzo di posta elettronica bandi@corep.it allegando in pdf la domanda di partecipazione firmata

Le suddette domande saranno considerate prodotte in tempo utile se pervenute entro il termine su indicato. Il COREP non assume responsabilità in caso di irreperibilità del

- Vista la convenzione stipulata tra l’Università degli Studi di Torino e il Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente – Corep in data 30/06/2015 per

La presentazione della domanda dovrà avvenire mediante invio all’indirizzo di posta elettronica bandi@corep.it allegando in pdf la domanda di partecipazione firmata